Oggi veniamo in soccorso a tutti gli amanti del fai da te e ai professionisti del settore aiutandovi a scegliere il banco sega più adatto a voi. Il banco sega da lavoro, non è altro che un banco con sega circolare elettrica integrata. Scegliere uno di questi attrezzi significa avere diverse funzioni e tipologie di taglio che in una classica sega non permette. Cominciamo con una premessa: il miglior banco sega, è quello che vi permette di realizzare i lavori di cui necessitate in totale autonomia.

Come scegliere il banco sega giusto per le nostre esigenze

Oltre al prezzo, ci si deve porre una serie di domande che facciano individuare il banco sega che più soddisfa le nostre esigenze, ad esempio: che tipo di lavori devo eseguire? Quanto spazio ho a disposizione? Ho bisogno di uno strumento più potente o di uno più preciso? Ecco perché abbiamo deciso di confrontare cinque banchi da sega differenti per prepararvi all’acquisto migliore per le vostre necessità.

OffertaBestseller No. 2
Einhell TC-TS 2025 U Sega Circolare con Banchetto, 1800 W, Due Elementi, Rosso
  • Sega Circolare con Banchetto TC-TS 2025/1 U (2000 W, lama Ø 250 mm)
Bestseller No. 3
BANCO SEGA CIRCOLARE VARO POWX221 1500W PER USO PROFESSIONALE DA LAVORO
  • SEGA circolare da tavolo con 1.500 Watt di potenza, ø 254 mm
OffertaBestseller No. 5
Einhell 4340530 Sega Circolare con Banchetto TC-TS 2025 Eco, Ø 250 X Ø 30 X 2,4 mm, 24 Z, 1800 W,...
  • Sega circolare con banchetto TC-TS 2025 Eco (1800 W, Ø 250 x Ø 30 x 2,4 mm, 24 Z)

Miglior banco sega qualità prezzo – Classifica top5:

  • Banco sega Ryobi RTS1800ES-G

Banco sega Ryobi RTS1800ES-GIl primo banco sega che andremo ad analizzare è una splendida Ryobi RTS 1800ES-G. Dal design semplice, ma allo stesso tempo accattivante, la nostra sega da tavolo si presenta ai nostri occhi dalla forma parallelepipeda e dal colore nero verde, con un ampio piano di lavoro in alluminio pressofuso delle dimensioni di 71×56 cm. Il banco sega completo ha un peso di circa 24,3 chilogrammi, e dimensioni di 46x10x11 centimetri.

Potenza di ingresso di 1800 W, lama a 48 denti e 25,4 centimetri di diametro e con un foro di alloggiamento. Il mandrino di 3 centimetri, di questa sega da banco viaggia ad una velocità, a vuoto, di 4800 giri al minuto, con una profondità di taglio di 8 centimetri con la lama posta a 90 gradi e di 5,5 centimetri con la lama a 45 gradi.

Questa lama, inoltre, può effettuare tagli inclinati fino a 60 gradi. Dotato di alimentazione a filo elettrico, questa sega circolare da banco sembra presentarsi massiccia e in grado di realizzare ottimi lavori per il fai da te. In più è dotata di un pratico e comodo carrellino per il trasporto e di gambe rimovibili grazie ad un comodo svitaggio. Il banco sega Ryobi RTS 1800ES-G può rappresentare il primo passo verso qualcosa di più professionale e mettervi alle spalle scomode seghe elettriche o manuali.

Ryobi 5133002021 RTS1800-G
  • Fino al 60% su una selezione di prodotti.
  • Banco Sega Bosch PTS 10

Il banco sega Bosch PTS 10 vi aiuterà a tagliare pezzi di grandi dimensioni con la massima precisione. Basterà mettere il materiale sui binari guida, impostare l’inclinazione della lama e tagliare. Andiamo a vedere quali sono le specifiche tecniche di questa magnifica sega da banco che vi farà superare la linea che divide l’hobbistica dal professionismo.

La sega circolare Bosch PTS 10, di cui è dotata questo banco di lavoro in alluminio per lavorare comodamente e in modo sicuro. Monta una lama in metallo Optiline Wood, di diametro pari a 25,4 centimetri e che gira fino a 5000 volte al minuto, garantendo una profondità di taglio fino a 75 millimetri a 90 gradi e 63 millimetri con la lama inclinata a 45 gradi.

Dotato di slitta scorrevole sopra a dei binari guida, consente tagli angolari fino a 60 gradi. Questo ottimo banco sega è dotato anche di aspiratore che vi consentirà di lavorare in un ambiente sempre pulito, eliminando materiale in eccesso. Alimentato a filo elettrico, dalle dimensioni di 77x62x45 centimetri e dal peso di circa 26 chilogrammi, si presenta nel colore classico della casa madre, il verde, ed è pronto per regalarvi grandi soddisfazioni per il vostro fai da te.

  • Sega circolare da banco Einhell TC-TS 2025

Questa sega da banco Einhell TC-TS 2025 U si presenta dal colore rosso, con alimentazione a filo elettrico e dal peso di 18,8 chilogrammi. È possibile acquistarlo con due o tre elementi di appoggio, in masonite, che vanno a completare il piano di lavoro in alluminio, e che fungono da supporto per gli utensili che ritenete di avere sempre a portata di mano durante il vostro lavoro.

Il piano di lavoro ha un’altezza regolabile fino a 85 centimetri, per permettervi di lavorare comodi. La lama, in alluminio anche essa, dalla circonferenza di 25 centimetri e con 3 millimetri di spessore, è dotata di 45 denti e ruota alla velocità di 5000 giri al minuto, offrendo un taglio di precisione con profondità di 8,5 centimetri con inclinazione a 90 gradi, e 6,5 centimetri con inclinazione a 45 gradi.

La guida obliqua, presente nel binario di taglio, consente tagli inclinati molto precisi. La superficie anodizzata del banco di lavoro di questa sega circolare permette uno scivolamento regolare del materiale da tagliare, in maniera tale da eseguire lavori perfetti. La protezione della lama e anche il corpo della macchina sono provvisti di un attacco per l’aspirazione dei trucioli per mantenere pulita la postazione di lavoro.

Inoltre, è dotato di un dispositivo avvolgi cavo e di un interruttore di sovraccarico che garantisce la sicurezza durante il lavoro. Lo spintore, altrettanto necessario per lavorare in sicurezza, è sempre a portata di mano in un supporto appositamente previsto. Lo stabile telaio di supporto è già compreso nella dotazione. Einhell TC-TS 2025 U è l’ideale per gli appassionati del fai da te, consentendo di realizzare lavori precisi e in totale sicurezza.

Offerta
Einhell TC-TS 2025 U Sega Circolare con Banchetto, 1800 W, Due Elementi, Rosso
  • Sega Circolare con Banchetto TC-TS 2025/1 U (2000 W, lama Ø 250 mm)
  • Einhell TC-TS 820

Analizziamo ora un altro banco con sega circolare della stessa casa produttrice del precedente articolo. La sega da banco Einhell TC-TS 820 è un attrezzo compatto e potente, ottimo per i lavori domestici che prevedono tagli di legno, pannelli di masonite e altri materiali.

Il banco da lavoro si presenta dalle dimensioni di 55×33,5 centimetri, mentre l’intero prodotto, alimentato con filo elettrico e dal peso di appena 10,7 chilogrammi, ha dimensioni di 51,5×35,8×28,5 centimetri. La sua lama a 24 denti gira, a vuoto, fino ad una velocità di 2950 giri al minuto, e ha un diametro di 20 centimetri e uno spessore di 2,4 millimetri.

L’inclinazione è verso sinistra e la sua profondità di taglio massima è di 4,5 centimetri con un’inclinazione di 90 gradi e di 3,5 centimetri con un’inclinazione di 45 gradi, garantendo tagli precisi e perfetti. La sega circolare da banco Einhell TC-TS 820 è dotata di una guida parallela con due altezze di battuta, per realizzare tagli precisi.

L’attrezzo per la sostituzione della lama è incluso, inoltre è previsto un supporto per cavo che permetta la riposizione del banco sega in pieno ordine e senza fili che si aggrovigliano. Lo spintore, necessario per lavorare in sicurezza, è sempre a portata di mano nel supporto appositamente previsto. La sega circolare da banco Einhell TC-TS 820 è un attrezzo compatto e potente, perfetto per i lavori domestici, garantendo sicurezza e qualità di lavoro.

Offerta
Einhell 4340410 Sega Circolare da Banco TC-TS 820, AMA Ø 200 X Ø 16 X 2.4 mm 20 Z, 800 W
  • Sega circolare da banco TC-TS 820 (800 W, lama Ø 200 x Ø 16 x 2.4 mm 20 Z)
  • Scheppach HS 105

Il banco da lavoro Scheppach HS 105 è uno dei modelli top nella sua classe di appartenenza e rappresenta una buona soluzione per chi, inizialmente, si approccia al mondo dell’hobby. Questo banco da lavoro presenta le seguenti dimensioni: 64×64 centimetri, ma può essere ampliato. Questo ampliamento può avvenire attraverso una guida scorrevole che funge anche da maniglia, la quale è possibile tirare, agevolmente, grazie alle scanalature laterali che sembrano essere perpendicolari rispetto alla lama.

Le guide, realizzate in alluminio, scorrono agevolmente e le impostazioni sono facilitate dalla presenza di una riga millimetrata. Il coltello divisore presenta, sul retro del banco sega, una manopola che consente di regolare la tensione del meccanismo che, una volta bloccato, qualsiasi movimento viene impedito. Questo è, chiaramente, importante per la sicurezza dell’operatore.

La lama ha una lunghezza variabile tra i 25.5 centimetri e i 30 centimetri, con uno spessore pari a 2.8-3.0 millimetri. Un piccolo volante, sul fronte macchina, consente la regolazione in altezza della lama che può arrivare a effettuare tagli profondi fino a 80 centimetri a 90° e 50 centimetri a 45°.

Con l’utilizzo di questo, inoltre, agendo su una leva di blocco, si agisce sull’inclinazione della lama per realizzare tagli obliqui. La qualità del taglio, tutto sommato, è più che accettabile anche su materiali particolarmente duri. Tutto lo strumento ha un peso di 30 kg e risulta stabile sul suo supporto. Il motore a spazzole, invece, ha una potenza di 2000W, alimentato a 230V. Avviamento e blocco sono realizzati attraverso l’impiego di due interruttori elettrici, posti sul davanti del banco.

Conclusioni

Il banco sega è uno degli attrezzi più desiderati grazie alla sua capacità di realizzare facilmente tagli di qualità su svariati tipi di qualità, come legno, metalli, plastica e molto altro ancora. La scelta del prodotto deve essere ponderata ed eseguita solo dopo un’attenta analisi delle seghe circolari da banco in circolazione.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here