Campingaz è un’azienda che vanta oltre 70 anni di esperienza, è nata nel 1949 dall’amore per il campeggio e per la vita all’aria aperta. I barbecue Campingaz hanno un design istintivo ed ispirato alla natura, sono sempre offerte soluzioni intelligenti ma facili da utilizzare, sicure, affidabili e ben progettate.

Il marchio Campingaz offre una vastità di prodotti in grado di incontrare le esigenze di tutti i consumatori, in particolare. Per quanto riguarda i barbecue gas le soluzioni proposte sono diverse. Bruciatori laterali senza fiamma, piastra di cottura alla plancia, finiture in acciaio inossidabile o classiche in legno.

L’azienda cerca sempre di andare incontro ai clienti studiando prodotti sempre più pratici da utilizzare ma allo stesso tempo convenienti. La qualità non è mai messa da parte quando si tratta di questa azienda esperta nel settore del campeggio e tra le più rinomate in Italia, scelta da chiunque voglia sempre sentirsi come in vacanza quando cucina.

OffertaBestseller No. 1
Campingaz BBQ a Roccia Lavica Xpert 100 L Plus Rocky, Barbecue Grill Compatto a 2 Bruciatori, 7.1kW...
  • Elevata qualità e potenza: 2 bruciatori in acciaio alluminato ad alte prestazioni (7,1 kW); superfice di cottura con accensione piezoelettrica per un facile e pratico utilizzo
OffertaBestseller No. 2
Campingaz 4 Series Classic LS Plus Gas Grill Barbecue con 4 Bruciatori, Sistema di Pulizia Facile...
  • Di ottima qualità e potente: 4 bruciatori con tubi in acciaio inox, prestazioni (12.8 KW), 1 a lato (2.3 KW) per riscaldare salse o contorni, BBQ con accensione piezoelettrica affidabile e comoda
Bestseller No. 3
Campingaz 2 Series D Barbecue a Gas Serie 2 Classic EXS Vario a 2 fuochi, Potenza 7,5 kW, Griglia e...
  • Alta qualità e potenza: 2 bruciatori a tubi in acciaio inox ad alte prestazioni 7,5kW; 1 bruciatore laterale 2,1kW; barbecue con accensione piezoelettrica per una facile illuminazione
OffertaBestseller No. 4
Campingaz Xpert 200 LS Rocky Barbecue a Gas, Grigio Scuro, 108 x 50 x 99 cm
  • Due bruciatori in acciaio alluminato, prestazioni (8.2 kW) e uno a lato (2.1 kW) per riscaldare salse o contorni; grill con accensione piezoelettrica
OffertaBestseller No. 5
Campingaz Expert Deluxe Pietre Laviche, Grill Barbecue Compatto a Gas con 2 Bruciatori, Potenza 7...
  • Alta qualità e potente: 2 bruciatori in acciaio allumato ad alte prestazioni (7 kw); grill con accensione piezoelettrica affidabile per un'accensione comoda

Come funzionano i barbecue a metano?

In genere questi barbecue sono costituiti da una vasca richiudibile con un coperchio in materiale resistente alle alte temperature. Le griglie sono posizionate su tale vasca e questi barbecue funzionano grazie a bruciatori con accensione piezoelettrica di tipo meccanico o elettronico a seconda dei modelli.

I bruciatori sono posizionati sul fondo del braciere, quindi al di sotto del piano di cottura. Quando il calore è generato è importante che esso sia distribuito in modo uniforme sul piano di cottura per cuocere al meglio le vostre pietanze. Sono sempre presenti anche delle manopole per regolare le fiamme e di conseguenza l’intensità del calore.

Con il BBQ a metano è possibile cuocere il cibo in due modalità: diretta ed indiretta. La cottura diretta è consigliata per cibi non troppo spessi che richiedano una cottura di circa 25 minuti e avviene con il coperchio chiuso.

Nella cottura indiretta manca il contatto diretto con la fonte di calore che evita bruciature superficiali del cibo. Con questa modalità di cottura i diversi alimenti mantengono la loro morbidezza originale acquisendo comunque il classico gusto del barbecue.

Barbecue a gas: pro e contro

barbecue a gas pro e controI barbecue a metano hanno davvero molti aspetti positivi:

  • facilità d’uso;
  • facilità di pulizia: la griglia a gas è tra le più semplici da pulire, spesso è removibile e può andare in lavastoviglie
  • economicità: il gas è molto economico e scegliendo la bombola delle giuste dimensioni rispetto alle vostre esigenze i costi saranno ancora ridotti
  • fumi e odori: il BBQ a gas non emette fumi molesti, potrete quindi cucinare in completa tranquillità senza preoccuparvi di lamentele dei vicini

Ovviamente esistono anche alcuni lati negativi:

  • costi: per avere un buon prodotto dovrete affrontare una spesa di almeno 100-150 euro
  • reperibilità del gas;
  • manutenzione e sicurezza: è meglio avere sempre sotto controllo la bombola del gas visto che si tratta di un elemento abbastanza pericoloso.

Perchè scegliere un barbecue Campingaz

La scelta in genere ricade sui barbecue Campingaz per la capacità di combinare caratteristiche nettamente favorevoli quali: bruciatori di ottima qualità, ampia superficie disponibile per scaricare il calore, semplicità di manutenzione e prezzi economici. I prodotti Campingaz sono davvero semplici da mantenere.

Inoltre in meno di un minuto riuscirete a smontare il vostro barbecue per una pulizia davvero ottimale. Campingaz, in particolare, ha un’ampia offerta di barbecue a gas che rendono piacevole cucinare all’aria aperta garantendo assenza di fumo.

Per rendere più facile la fase di cottura Campingaz ha ideato BBQ ad accensione elettronica, vaste zone di cottura, griglie termiche e una manutenzione richiesta ridotta al minimo. Il barbecue a gas garantisce anche rapidi tempi di cottura per migliorare ancora di più la vostra esperienza culinaria.

Migliori 4 barbecue Campingaz – caratteristiche e prezzi

  • Campingaz Adelaide 4 Classic Deluxe Extra

Campingaz Adelaide 4 Classic Deluxe ExtraL’abbinamento in legno di acacia e acciaio verniciato rende i barbecue Adelaide ideali per chiunque voglia raggiungere un buon punto di incontro tra stile e design e prestazioni di cottura. Adelaide 4 Classic Deluxe Extra ha un sistema australiano (bruciatori e diffusore a tenda) che permette la cottura di svariati alimenti in modo semplice.

Le superfici di cottura sono ampie e i quattro bruciatori in ghisa smaltata molto potenti e di estrema durata. I bruciatori in acciaio inox, poi, creano particolari fiamme a “V” che permettono una distribuzione ottimale di calore sulla superficie di cottura, migliorata anche dal diffusore di calore a tenda.

Nel coperchio del BBQ è presente un termometro integrato per facilitare la cottura del cibo. Il barbecue Adelaide presenta anche un fornello laterale a 2,3 kW molto pratico per cucinare senza doversi spostare in cucina. La superficie di cottura è doppia con una griglia e una piastra e questa organizzazione consente di poter cucinare in contemporanea più pietanze.

La griglia articolata ha due funzioni: tiene a temperatura cibi già cotti e può fungere da griglia addizionale se il BBQ è utilizzato come forno. Inoltre è anche dotato di due grandi ruote, integrate nella struttura e resistenti, per facilitare gli spostamenti. Deluxe Extra è dotato di un carrello in acciaio e legno e di due tavoli robusti a lato per l’appoggio del cibo o dell’attrezzatura per cucinare.

Offerta
Campingaz Adelaide 4 Classic Deluxe Extra Barbecue a Gas, Nero
  • Quattro bruciatori in ghisa (21 kW); uno a lato (2.3 kW) per riscaldare salse o contorni; grill con accensione piezoelettrico
  • Campingaz Texas Revolution Grill

Con questo BBQ a gas, Campingaz offre un mix perfetto tra dimensioni contenute e prestazioni ottimali. Texas Revolution incontra le esigenze di chiunque si approcci al barbecue, i bruciatori sono in acciaio inox e la superficie di cottura in roccia lavica. Ogni bruciatore ha una propria regolazione grazie ad una manopola posizionata sul pannello di controllo.

La superficie di cottura in ghisa permette la cottura di carni succulenti. Anche questo BBQ è dotato di un pratico fornello laterale per cuocere un contorno o bollire l’acqua. Il coperchio in acciaio è dotato di una finestra e di un indicatore di temperatura integrato che permette di sfruttare al meglio sia la cottura diretta che quella indiretta che utilizza invece il coperchio chiuso con effetto forno.

Per facilitare gli spostamenti del barbecue Campingaz ha pensato a due grandi e pratiche ruote integrate. Questo barbecue garantisce una uniforme distribuzione del calore per tutta la superficie del grill proteggendo anche dal grasso che potrebbe colare.

Campingaz Texas Revolution Grill Barbecue a Gas, Nero
  • Due bruciatori in acciaio alluminato, prestazioni (8,2 kW); uno a lato (2,3 kW) per riscaldare salse o contorni; grill con accensione piezoelettrica
  • Barbecue Campingaz 3 Series Classic L

Questo barbecue a gas è dotato del sistema australiano con bruciatori e diffusore a tenda e permette di cucinare vari alimenti in facilità. I 3 bruciatori in acciaio inox creano fiamme a “V” che contribuiscono all’ottimale distribuzione del calore sulle superfici incrementata dal diffusore di calore a tenda che è stato ridisegnato per evitare fiammate.

Il BBQ 3 Series Classic L permette di raggiungere temperature superiori a 250°C per almeno il 90% del piano di cottura per un funzionamento efficiente della griglia. Sono presenti delle manopole di controllo per scegliere la temperatura e selezionare le zone che si vogliono mantenere più calde.

Il barbecue a metano Campingaz 3 Series Classic L è dotato del sistema InstaClean che consente di rimuovere in facilità tutte e parti interne dell’area di cottura e di lavarle in lavastoviglie. Questo barbecue a gas presenta una doppia superficie di cottura: la griglia articolata è una seconda superficie di cottura posizionata sopra a quella principale.

Per facilitare il trasporto sono integrate due solide ruote bloccabili, a lato sono presenti due scaffali di appoggio e la parte anteriore è in acciaio con uno scaffale per riporre i condimenti.

Offerta
Campingaz 3 Series Classic Grill Barbecue a Gas a 3 bruciatore, 9.6 kW di Potenza, Sistema...
  • Di alta qualità e potente: 3 bruciatori con tubi di acciaio ad alte prestazioni (9.6 kW), grill con accensione piezoelettrica affidabile per un'accensione comoda

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here