Un biotrituratore a scoppio può essere lo strumento ideale per chi necessità ridurre al minimo ingombro rifiuti di tipo biologico come rami di qualsiasi diametro e tipo. In effetti, tra i numerosi modelli presenti sul mercato, un modello a scoppio riesce ad offrire vantaggi e benefici al di sopra degli standard.

Basti pensare ad esempio, che un biotrituratore professionale a scoppio riesce ad essere più efficiente e duraturo di un tritarami elettrico o biotrituratore elettrico. Nel tempo infatti, è possibile utilizzare tale strumento senza riscontrare problemi o difficoltà.

Tuttavia, sul mercato sono presenti numerosi biotrituratori a scoppio. Ecco quelli che sono i migliori trituratori per rami che si possono trovare in commercio. Scegliendo tali modelli si potrà essere sicuri di rimanere soddisfatti dal risultato finale.

Migliori 5 biotrituratori a scoppio

  • Dunsch biotrituratore a scoppio

Dunsch biotrituratore a scoppioIl primo modello da prendere in analisi come miglior biotrituratore a scoppio risulta essere il prodotto targato Dunsch. Ci sono alcune caratteristiche che riescono a differenziare tale modello dagli altri presenti sul mercato. In primo luogo, questo biotrituratore di qualità possiede una struttura solida e resistente.

Ciò conferisce al prodotto longevità. Chi ha già acquistato tale modello ha potuto constatare la resistenza dell’articolo Dunsch, capace di lavorare in modo eccelso in qualsiasi situazione. Come un vero e proprio biotrituratore professionale a scoppio poi, tale modello possiede una ruota sulla base che lo rende facile da spostare in qualsiasi posizione. Al tempo stesso però, il prodotto risulta essere stabile e la base poggia in modo sicuro con il terreno.

Tale prodotto Dunsch può essere ideale per coloro che possiedono un ampio giardino oppure un vasto spazio verde ed hanno bisogno di uno strumento capace di svolgere un lavoro eccelso come trituratore da giardino. Da elogiare il sistema a scoppio che compie le proprie mansioni in modo egregio, senza delusioni.

Chi acquista tale prodotto Dunsch poi, viene seguito passo dopo passo e può contare su assistenza post-vendita e pezzi di ricambio che si possono ordinare direttamente dalla sede italiana Dunsch. Il prodotto si piazza in una fascia medio-alta per quanto riguarda il suo costo.

  • Garland biotrituratore a motore

Garland biotrituratore a motoreQuesto prodotto è stato realizzato da Garland uno dei leader del settore quando si parla di biotrituratori da giardino. Questo modello risulta fornire buone prestazioni anche qualora lo si dovesse acquistare come biotrituratore a scoppio usato.

Costruito con pezzi di ottima fattura e materiali estremamente resistenti, tale modello dona gioia e relax a centinaia di persone, che riescono sempre a tenere pulito ed ordinato il proprio giardino. Rimuovendo legno dal proprio spazio verde, il biotrituratore garland contribuisce a rendere l’area anche più sicura, soprattutto per i bambini.

Il prodotto in questione può vantare un motore a scoppio 4 tempi, dall’eccezionale potenza e velocità d’azione. Si può parlare di questo prodotto come un vero e proprio biotrituratore professionale, utile quindi non solo per scopi privati, ma anche lavorativi.

Il peso dell’articolo è di 63 chilogrammi, ma grazie alla sua struttura intelligente può essere spostato agevolmente da una parte all’altra. Il costo forse rientra nella fascia alta di tali prodotti, ma il suo rapporto qualità/prezzo è assolutamente soddisfacente.

  • Biotrituratore a scoppio trituratore da giardino Cilli

Biotrituratore a scoppio trituratore da giardino CilliIl modello lanciato sul mercato da Cilli è un altro prodigio della tecnologia. Chi possiede o si occupa di un giardino dovrebbe assolutamente fare affidamento su uno strumento del genere. Il tritarami da giardino in questione riesce ad eliminare in tempi record pezzi di legno che risultano essere di dimensioni elevate.

In questo modo, si può effettuare una pulizia completa del proprio spazio verde in modo rilassante ed assolutamente non stressante. Il biotrituratore Cilli può contare su un sistema complesso di taglio costituito da 2 lame sul disco principale, che a loro volta vengono supportate da ben sei martelli che hanno il compito di sminuzzare e tagliare fino all’eliminazione il legno.

La dimensione di taglio di tale prodotto è impressionante e riesce a raggiungere la misura di 70 millimetri. Da ammirare anche il motore di questo articolo, sicuramente uno dei migliori biotrituratori a scoppio.

L’organo meccanico principale dello strumento di tipo monocilindrico, a 4 tempi, raggiungendo una potenza pari a 196 cc. In ultima analisi, questo prodotto targato Cilli è molto buono, anche se il suo prezzo può essere addirittura più alto rispetto ad altri modelli che hanno caratteristiche inferiori ma simili.

  • LG Motors biotrituratore

LG Motors biotrituratoreQuesto biotrituratore a scoppio è stato prodotto dalla LG Motors un’azienda che da anni opera nel settore della creazione e della costruzione per macchine che aiutano l’uomo in questo campo. Alcune caratteristiche di questo prodotto lo rendono estremamente affidabile, un articolo che forse chiunque dovrebbe avere se si occupa di un’area verde molto vasta.

Difatti, una delle particolarità, nonché punti di forza, principali dell’articolo LG Motors sta nella sua struttura trasportabile. Il peso non può essere considerato un problema, sfruttando un carrello con ruote anteriori, il biotrituratore può essere mosso da un punto all’altro in totale facilità.

Da elogiare anche quello che risulta essere il motore a scoppio di questo trituratore da giardino. Il motore è 4 tempi, la cilindrata del prodotto è spaventosa, con un valore che si avvicina ai 390 cc.

La triturazione del legno avviene attraverso un sistema che utilizza contemporaneamente la forza dirompente di 16 martelli. Quest’ultimi svolgono un lavoro stupendo, eliminando qualsiasi traccia di legno o rami che vengono inseriti all’interno della struttura del prodotto.

Inoltre, occorre porre l’accento anche sui bassi consumi della macchina, può lavorare per diversi giorni, riuscendo sempre a consumare poco dal punto di vista energetico. Il prezzo del prodotto lanciato sul mercato dalla LG Motors non è dei più economici, tuttavia occorre considerare che questo articolo è forse il miglior biotrituratore a scoppio mai realizzato dal brand e vale appieno il suo valore.

  • VidaXL cippatrice a benzina

VidaXL cippatrice a benzinaIl biotrituratore cippatrice a benzina con motore targato VidaXL può essere considerata una buona soluzione a basso costo per chi necessita di un prodotto utile per la pulizia del proprio giardino. Il prodotto ha una struttura che può sembrare ingombrante, ma in realtà risulta essere molto comoda grazie anche alle due ruote anteriori che permettono di spostare l’articolo ovunque si desideri.

La capacità di cippatura del prodotto VidaXL raggiunge i 102 millimetri, un valore molto buono. Il tipo di motore implementato all’interno della struttura targata VidaXL risulta essere un OHV a 4 tempi. Forse con alcuni rami più grandi la cippatrice potrebbe incontrare difficoltà, tuttavia, è raro che questo biotrituratore non svolga il suo lavoro nel migliore dei modi.

La potenza massima del motore è di 15 HP. La lama principale di questo strumento invece, raggiunge una velocità di 2400 giri al minuto. Come si può intuire quindi, i tempi di lavorazione per il legno non sono lenti, ma abbastanza veloci.

Il prezzo della cippatrice (biotrituratore) VidaXL è leggermente più basso rispetto ad alcuni modelli considerati come i migliori biotrituratori a scoppio, perché tale strumento può essere utilizzato da chi possiede un piccolo giardino, non garantendo prestazioni come i top di gamma.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here