La carriola da giardinaggio è uno strumento fondamentale per coloro che amano prendersi cura della propria area verde e che hanno intenzione di trasformare la suddetta in una zona piacevole nella quale trascorrere il proprio tempo libero. Meno ingombrante e più indicata per lavori di giardinaggio semplice rispetto al carrello portalegna. Vediamo quale modello scegliere e soprattutto quali sono le migliori carriole che possono adattarsi a tutte le proprie esigenze.

Bestseller No. 2
Gardebruk Carriola 100L fino a 250kg pneumatico con cerchione in acciaio vasca zincata giardino...
  • Nuovo modello 2019 con vasca sovrastante La carriola della marca Gardebruk è l’aiuto perfetto per il giardino! È molto stabile, facilita il trasporto di foglie, legno, pietre, humus, materiali da...
Bestseller No. 4
VERDEMAX 632961 Carriola da Giardino 110L
  • Carriolacarriola da esterno 110l

Come scegliere la carriola da giardinaggio

Quando si parla della carriola è necessario prendere in considerazione la qualità della vasca, ovvero il materiale che la contraddistingue: plastica, polipropilene oppure acciaio resistente possono essere le diverse tipologie di materiali che vanno a contraddistinguere la suddetta e ovviamente occorre prendere in considerazione il fatto che il peso aumenterà a seconda della resistenza e consistenza dello stesso materiale.

Pertanto occorre valutare attentamente questo primo dettaglio e inoltre è bene prendere in considerazione anche la qualità della gomma della ruota. Bisogna prendere in considerazione anche il fatto che questa deve essere necessariamente in grado di affrontare ogni tipo di percorso: il terreno fangoso, le eventuali piastrelle oppure altri materiali non devono costituire difficoltà durante l’utilizzo della carriola, che deve essere leggera e potersi muovere senza alcuna complicanza.

Inoltre le migliori carriole sono quelle che hanno dei manici ergonomici, che permettono di prevenire eventuali dolori alle mani o segni che sono poco piacevoli da vedere e che, effettivamente, possono essere dolorosi se la carriola viene adoperata per lunghi tratti temporali e con pesi eccessivi.

La carriola da giardinaggio deve quindi rispondere in modo adeguato a questi criteri per essere definita come la migliore in assoluto. Entriamo nello specifico e cerchiamo di vedere quali sono i vari modelli che si possono definire come perfetti sotto ogni punto di vista.

Migliori 5 modelli di carriola qualità prezzo:

  • Carriola da giardinaggio Monzana

Carriola da giardinaggio MonzanaCome primo modello di carriola da giardinaggio bisogna parlare della versione Monzana, caratterizzata da un mix di materiali che offre la massima affidabilità e allo stesso tempo che permette di godere di un buon grado di resistenza.

La vasca, realizzata in polipropilene, consente di avere un’ottima tenuta della stessa, che non subisce alcun danno anche quando si pongono sulla carriola pietre pesanti e affilate.
Altro dato molto importante è dato dal telaio della carriola da giardino Monzana, il quale è caratterizzato da acciaio.

Grazie alla sua tenuta è dunque possibile avere l’occasione di sfruttare un modello stabile che, grazie ai suoi manici resistenti, consente un trasporto di prima qualità, rapido e semplice da effettuare.

La ruota della carriola è inoltre stata studiata per offrire il massimo grado di ammortizzazione. Sfruttando una gomma di prima qualità, la suddetta permette di trasportare un carico massimo pari a 150 chili circa, con capienza della vasca pari a 100 litri. Come in tutte le carriole è bene stare attenti a non sovracaricare la vasca, per evitare possibili danni alla gomma. Una buona carriola da giardino che si adatta perfettamente a ogni genere di lavoro che deve essere svolto nel giardino.

Monzana Carriola 100L carico max. 150kg telaio tubolare in acciaio vasca polipropilene cantiere...
  • Qualità La carriola della marca Monzana è l’aiuto perfetto per il giardino! È molto stabile, facilita il trasporto di foglie, legno, pietre, humus, materiali da costruzione, attrezzi, etc
  • Carriola Maxcraft

Come secondo modello di carriola da giardino, è possibile far ricadere la propria scelta finale sulla versione Maxcraft. In questo caso parliamo di una carriola maggiormente classica la cui vasca in acciaio consente di conseguire un doppio risultato, di cui il primo riguarda appunto la massima resistenza all’inserimento dei materiali.

Anche un blocchetto in cemento, per esempio, può essere caricato sulla carriola senza che lo stesso arrechi un danno alla medesima. Inoltre, qualora si voglia materiali contenenti liquidi, si ha la sicurezza che non si arrugginisca oppure presenti segni di usura col passare del tempo.

Inoltre la capacità della carriola da giardino Maxcraft è pari a 200 chili, con capienza massima di 100 litri e una ruota che permette di affrontare ogni genere di percorso.
Il difetto principale di questa carriola è data dalla poca praticità dei manici che, seppur antiscivolo, sono abbastanza duri e quindi possono arrecare dei danni se non si utilizzano i guanti durante l’utilizzo.

  • Carriola The Walsall

In questo caso parliamo probabilmente di una delle carriole da giardino maggiormente classiche e in grado di offrire il miglior tipo di funzionalità e praticità. La carriola The Walsall permette di usufruire di un attrezzo da giardino e piccoli lavori che possono essere svolti con estrema semplicità, dato che la suddetta riesce a offrire una capacità pari a 85 litri senza che la stessa subisca dei danni a seconda dei materiali che vengono posti sulla carriola.

Particolare attenzione alle ruote della carriola che, oltre dover essere assemblate, sin da subito si sono dimostrate maggiormente resistenti, cosa che permette di effettuare dei trasporti in maniera abbastanza semplice e soprattutto senza riscontrare grosse problematiche nel momento in cui si affrontano percorsi che sono effettivamente sconnessi.

Il principale aspetto negativo è dato dalla poca capacità della carriola che, seppur in acciaio zincato, tende a offrire pochissimo spazio e quindi comporta un numero di viaggi superiori da affrontare per effettuare i diversi trasporti. Il prezzo rientra in una fascia medio bassa.

  • Carriola Verdelook

Come quarta scelta, non di certo per importanza, occorre sottolineare come questa carriola da giardino sia una buona alternativa, visto che lo stesso permette di trasportare un carico massimo pari a 100 litri circa. Realizzato interamente in PVC, tranne il telaio e i due manici, questo modello è ideale se si vuole sfruttare un tipo di strumento abbastanza leggero anche quando la carriola tende a essere completamente carica.

La ruota ammortizza abbastanza bene e questo consente, come conseguenza, di svolgere qualsiasi trasporto. Se dovessimo trovare per forza qualche contro possiamo dire che a seconda del tipo di percorso e del carico, la carriola Verdelook da giardino tende a rallentare l’andatura e questo comporta l’applicazione di una maggiore forza.

In aggiunta occorre anche parlare della poca stabilità di questa versione, che comporta l’utilizzo della stessa con attenzione, visto che il carico deve essere perfettamente bilanciato se non si vuole capovolgere la stessa durante la fase di trasporto.

  • Carriola Maurer da giardinaggio

Infine chi non ha intenzione di spendere tanto denaro per acquistare la carriola da giardino e vuole evitare tanta fatica durante la fase di trasporto, può fare conto su questo economico ma ben realizzato modello.

Telaio realizzato interamente in PVC, con tubolari in acciaio resistente, consentono di avere una presa abbastanza salda e quindi in grado di rispondere alle proprie esigenze, specialmente se si vogliono evitare danni alle mani. Oltre a questo dettaglio bisogna considerare anche la presenza di una ruota standard semplice da montare e gonfiare, grazie alla quale è possibile effettuare un trasporto semplice.

Un solo difetto, ovvero la poca capienza della carriola, pari a 75 litri. In conclusione la carriola in questione si adatta perfettamente alle esigenze di coloro che non vogliono affrontare grosse spese e che effettuano pochi lavori in giardino.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here