L’acquisto del miglior modello di carriola elettrica necessita di approfondimenti specifici, che ritornano certamente utili nella individuazione del prodotto giusto. Prima di identificare il fattore prezzo della carriola elettrica bisogna, inoltre, valutare attentamente il rapporto che questo ha con la qualità, per avere la certezza di compiere una spesa intelligente.

Questa guida, vuole essere dunque un punto di riferimento per accompagnarvi nella cernita delle carriole elettriche più adatte alle vostre necessità. In questa pagina troverete anche una selezione dei migliori 3 modelli sul mercato, con le relative recensioni e analisi dei pro e i contro.

Bestseller No. 1
Smartwiel KLASIK Carriola elettrica a motore,Carriola da giardino verde 125 lt, Carriola a Batteria...
  • CARRIOLA A BATTERIA SMARTWIEL - Made in EU. La carriola a batteria a trazione elettrica è adatta per l'uso quotidiano vicino a casa, in giardino e in cantiere. La carriola a motore permette una...
Bestseller No. 2
Trueshopping Sollevatore/Carriola Movimentazione Multifunzione 7 in 1
  • Può essere utilizzata con una sola mano se necessario, in grado di trasportare fino a 136 kg
Bestseller No. 3
The Walsall Wheelbarrow Company Carriola zincata
  • 85 litri zincato carriola "British Made"
Bestseller No. 4
Carriole DIOE Riscaldatore Elettrico Piatto Impermeabile, da Parete e Stand-up IPX3, Touch Screen e...
  • Riscaldamento: foglio riscaldante in lega a forma di X, riscaldamento più rapido, che consente alla stanza di riscaldarsi rapidamente e in modo uniforme.
Bestseller No. 5
Smartwiel - Deluxe Motocarriola Semovente, Carriola elettrica a motore,Verde 125 lt,Carriola a...
  • CARRIOLA A BATTERIA SMARTWIEL - Made in EU. FRENO, RUOTE AUSILIARI, ILLUMINAZIONE LED. La carriola a batteria a trazione elettrica è adatta per l'uso quotidiano vicino a casa, in giardino e in...

4 cose da valutare per scegliere la miglior carriola elettrica

Il terreno

Sembrerà banale o inutile ma, al contrario, valutare il tipo di terreno sul quale la vostra carriola elettrica dovrà scorrere e operare è importantissimo. A seconda del terreno infatti si deve scegliere il tipo di ruota giusta. Ci sono casi in cui è meglio utilizzare una carriola elettrica con delle ruote morbide, più sgonfie; altri casi in cui si necessita di una ruota di tipo pieno.

La capacità

Il peso che le carriole elettriche supportano è variabile. Se si ha necessità di trasportare materiali pesanti è il caso di acquistare una carriola elettrica con maggiori capacità di carico, se invece si ha la certezza di utilizzarla solo per pesi di piccole entità si può optare per un modello con minore capacità.

L’agilità di scarico

Un’altra caratteristica di base delle carriole elettriche è la loro maneggevolezza e agilità di scarico. Una buona carriola elettrica, infatti, ha i manici ben strutturati, capaci di rendere il suo trasporto agevole. Un buon grip nelle apposite manopole, inoltre, consente operazioni di scarico più facili e veloci.

La struttura

Una carriola elettrica di buona fattura è strutturata con materiali resistenti e robusti, in grado di resistere al tempo e alle intemperie. Rientrano in questa tipologia di materiali: l’acciaio pressato, per la parte del cassone e l’acciaio per il telaio. Il ferro va, invece, prediletto per i cerchi delle ruote in caso di necessità di trasporto di materiali più pesanti.

Al contrario, per i trasporti con poco carico vanno bene anche le ruote con cerchi in materiale plastico. In più, la presenza del cassone a ribalta o del gancio di traino completano le funzionalità della carriola elettrica. Se non dovete trasportare continuamente materiali pesanti per risparmiare è meglio scegliere una carriola classica.

Le migliori carriole elettriche – Guida all’acquisto

Che la carriola elettrica sia uno strumento pratico, utile e molto performante, oltre che versatile, non v’è dubbio. Si tratta di prodotti particolarmente sicuri perché dotati di elevati standard qualitativi vista la funzione a cui sono deputati, cioè il trasporto di materiali di risulta o da giardino o altro.

Le carriole elettriche, come anche la motocarriola elettrica, hanno una grande praticità d’uso e rispetto ad altri modelli non meccanici non sono molto più rumorosi ed aiutano a dimezzare anche i tempi del trasporto.

  • Eurosystems Carry Briggs&Stratton carriola elettrica semovente

carriola elettrica semoventeQuesto prodotto deve la sua popolarità a due note aziende del settore. Eurosystems è un’azienda che da più di quarant’anni sviluppa macchine per curare la terra, la casa o il giardino. Realizza prodotti di ottima fattura, sicuri, versatili e facili da usare.

Briggs & Stratton è un brand americano che possiede il vantaggio di essere uno dei più importanti produttori di motori per macchine da giardinaggio degli States. Tecnologie d’avanguardia e grande affidabilità delle componenti fanno di questo marchio una vera garanzia.

Questo modello di motocarriola elettrica presenta una manovrabilità eccellente. Presenta le ruote posteriori proiettanti e una sicurezza notevole grazie al freno di stazionamento che funziona in modalità automatica.

La ruota elettrica per carriola di questo modello è particolarmente performante in frenata, in versione motrice gommata è scolpita per offrire la massima aderenza al terreno. In più le ruote possono essere sbloccate per essere utilizzate anche a motore spento. La vasca zincata rende questa motocarriola elettrica molto leggera.

Il motore che monta è un Briggs & Stratton Serie 450 E, ad alte prestazioni e con una elevata affidabilità nel tempo. La capacità massima è di 100 kg in pianura e 75 Kg in pendenza. Il cambio è a 2 velocità.

Pro: il motore seppur abbastanza potente, in 4 tempi, a benzina da 125 cc. Risulta efficiente e a basso consumo.

Contro: la capacità sarebbe potuta essere un tantino più alta dei soli 100kg, tuttavia sono più che sufficienti per la maggior parte delle occasioni. Il costo potrebbe essere leggermente elevato per una carriola elettrica di questo tipo, ma per non rinunciare alle caratteristiche descritte si può optare per l’acquisto di un modello meno elaborato di carriola a batteria.

EUROSYSTEMS CARRY BRIGGS&STRATTON 450 E-SERIES MOTOCARRIOLA SEMOVENTE MADE IN ITALY
  • Grazie alle ruote piroettanti posteriori, la manovrabilità è massima. La sicurezza è garantita dal freno automatico di stazionamento. La vasca zincata, leggera e resistente, ha una portata pari...
  • Zipper ZI-EWB500LI

Sebbene si tratti di un’azienda nata nel 2008 la Zipper Maschinen si è contraddistinta subito sul mercato per la produzione di macchinari per le costruzioni, spaccalegna, utensileria da giardinaggio, generatori di corrente e molto altro e carriole elettriche appunto. Si rivolge ad un pubblico ambizioso che chiede un rapporto qualità prezzo imbattibile.

Questo modello di carriola a batteria è ideale per il trasporto di merci sfuse anche in condizioni particolarmente impegnative. La batteria è al litio ed ha una durata massima di 8 ore grazie ad un accumulatore di energia integrato. Il tempo di ricarica della batteria è di 4 ore. Sul manico destro è presente un comando per il controllo dell’accumulatore. La sua capacità massima è di 150 Kg e può raggiungere una velocità di 7 Km/h.

ZIPPER ZI-EWB500LI - Carrello elettrico con batteria agli ioni di litio
  • Ideale per il trasporto di merci sfuse anche in terreni impegnativi intorno alla casa, in cortile e in giardino.
  • Smartwiel – Deluxe Motocarriola Semovente

L’azienda Smartwiel è produttrice di strumenti meccanici e non da più di 20 anni. Nota per l’uso di materiali molto resistenti, si è fatta strada nel tempo studiando soluzioni sempre più innovative per la realizzazione di carriole in particolare.

Questo modello presenta una batteria a Li-Ion ad alta capacità con una potenza variabile che tocca i 500W. La vasca che monta è in materiale HDPE altamente resistente agli urti e al tempo. In salità riesce a sostenere un carico di 50 Kg e raggiunge una velocità di 10 Km/h in movimento.

Risulta piuttosto leggera e maneggevole ed ha un telaio in acciaio inox che rispetto alle altre della sua categoria risulta davvero indistruttibile. L’intera struttura della carriola è smontabile e scomponibile e questo la rende perfetta per essere deposta e conservata nei momenti di non utilizzo.

Smartwiel - Deluxe Motocarriola Semovente, Carriola elettrica a motore,Verde 185 lt,Carriola a...
  • CARRIOLA A BATTERIA SMARTWIEL - Made in EU. FRENO, RUOTE AUSILIARI, ILLUMINAZIONE LED. La carriola a batteria a trazione elettrica è adatta per l'uso quotidiano vicino a casa, in giardino e in...

Conclusioni

I modelli che vi abbiamo proposto vogliono rappresentare dei semplici consigli per gli acquisti, che possano rendervi la scelta un pò più semplice tra i tanti modelli offerti in commercio. Resta il fatto che i marchi e le opzioni qui riportate rappresentano certamente delle alternative valide e sicure, in grado di rendere il vostro acquisto senza dubbio una buona spesa.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here