Il compressore è un dispositivo elettrico capace di erogare aria compressa in modo continuo e costante, grazie alla loro struttura. Si presenta come un valido aiuto in diversi campi, come quello medico, industriale, edile ma anche per le piccole attività di tipo domestico. Per questo è importante scegliere le dimensioni e la tipologia adatta all’ambiente dove deve essere collocato, alla mole di lavoro da eseguire e agli spazi a disposizione.

In circolazione esistono davvero un’infinità di modelli, anche se tra i vari prodotti presenti sul mercato, emerge uno brand dall’esperienza pluridecennale, affidabile e sicuro in tutte le sue prestazioni, si tratta dei compressori Abac. Indistruttibili, robusti, silenziosi e prestanti in ogni situazione, Abac è in grado di produrre tra i migliori compressori per uso industriale, per piccole imprese o per uso amatoriale ad un piccolo prezzo e con un consumo energetico ridotto.

Il compressore Abac si differenzia in base al tipo di utilizzo che intende farsi, al modello e al tipo di alimentazione, ognuno di essi presenta specifiche caratteristiche che vogliamo elencarvi per facilitare la scelta del miglior compressore Abac da acquistare.

Perché acquistare un compressore Abac?

I motivi per i quali acquistare un compressore Abac sono molteplici e diversi fra loro. Se, infatti, si ha la necessità di un compressore sempre disponibile ed efficiente, è opportuno prendere una tipologia oil free o con trasmissione a cinghia monostadio. Nel caso in cui il compressore serva per diversi fini tecnici, meglio propendere per un compressore a pistone, comodi e pratici da usare.

Per venire incontro alle diverse esigenze dei consumatori e per consentire l’acquisto di un compressore adatto a soddisfare i bisogni specifici, elenchiamo di seguito delle caratteristiche indispensabili di cui deve essere dotato un compressore per potere essere funzionale, prestante e duraturo nel tempo.

Ora che hai le idee più chiare, vogliamo proporti i 5 migliori compressori Abac che sono in circolazione. Ogni dispositivo è scelto in base alle caratteristiche, ai prezzi e alle opinioni degli utenti che lo hanno acquistato e che lo utilizzano già da tempo.

Migliori compressori Abac – Caratteristiche e prezzi

  • 1 – Compressore d’aria Abac Pole Position Baseline B20 da Lt 24

Con una struttura compatta e un peso contenuto, il nuovo compressore Abac da Lt 24 Pole Position Baseline è dotato di materiali eccellenti così come le rifiniture, curate nei minimi particolari. Si tratta di un congegno adatto a soffiare, verniciare e gonfiare in ambienti domestici e dunque semplice da utilizzare anche dai meno esperti.

Tra le caratteristiche più importanti del compressore troviamo il pistone in alluminio e il cilindro in ghisa, che è in grado di produrre una pressione che raggiunge fino agli 8 bar. Per la protezione delle parti meccaniche, invece, Abac compressor ha progettato una trasmissione coassiale dotata di olio protettivo oltre ad un motore da 2 Hp prestante e affidabile, che giunge fino a 2850 giri e un’aspirazione di 190 litri di aria ogni 60 secondi.

  • 2 – Compressore d’aria Montecarlo Abac L20 litri 50 New

Un compressore agile e pratico da utilizzare con un serbatoio da 50 litri della categoria monostadio della Abac, perfetto per piccoli lavori in officina. Può essere utilizzato per diversi tipi di applicazioni, tra le quali l’aggraffatura, il soffiaggio, la chiodatura e il gonfiaggio.

Grazie alla nuova tecnologia ideata dalla Abac compressor, il flusso d’aria di raffreddamento affluisce in modo intelligente verso il gruppo pompante eliminando tutte le incertezze delle vecchie edizioni.

Anche il Montecarlo Abac L20, come il modello precedente, è semplice da utilizzare anche dai non addetti ai lavori grazie al pulsante di accensione e spegnimento unico e alla regolazione della pressione, che consente di tenere sotto controllo i livelli di riscaldamento. Robusto, piacevole nel design e perfetto da sistemare anche in garage molto piccoli, un congegno multifunzione che viene proposto ad un prezzo assolutamente contenuto.

  • 3 – Compressore d’aria Montecarlo Abac B20 Basilin da 50 litri con kit 5 pezzi

Il compressore d’aria Abac da 50 litri è piccolo e compatto, perfetto per piccoli lavoretti domestici o da officina, si trasporta facilmente grazie alle comode rotelle ed è molto silenzioso durante l’utilizzo. Grazie alle dimensioni compatte, può essere deposto anche in locali molto piccoli, per questo è perfetto se non hai a disposizione un garage e devi sistemarlo in casa.

Incluso nell’imballaggio, il compressore viene dotato di un kit composto da 5 pezzi comprensivo di pistola ad aria, pistola per ingrassare, pistola per verniciare, per gonfiare le gomme e un comodo tubo estensibile. Tutto il kit possiede attacchi comodi e rapidi da utilizzare per i più svariati lavoretti.

La capacità del serbatoio raggiunge i 50 litri con una potenza di 2 hp e circa 8 bar di pressione massima con 190 litri al minuto e 230 V di alimentazione. Un modello di soli 32 chilogrammi che rientra nella categoria monofase Abac, proposto ad un prezzo accessibile e molto concorrenziale.

  • 4 – Compressore Abac per aria a vite da 10 CV

Dotato di una potenza di 10 CV e un serbatoio verticale da 500 litri, questo compressore Abac è stato progettato con un asciugatore d’aria Dry 60 e dotato di alcuni accessori per il collegamento. Si tratta di un compressore girevole a vite su telaio dal design accattivante e perfetto nelle rifiniture.

Verniciato in blu e facilmente trasportabile da una zona all’altra di lavoro, ha un’alimentazione trifase da 400 V e una pressione che raggiunge i 13 bar. Silenzioso, facile da usare e dotato di flessibile, l’Abac per aria a vite ha un kit by pass con tubature di collegamento primo e secondo e un filtro micronico con denominazione G90 con spurgo elettrico.

Compressore d'aria completo girevole a vite 10 CV, selettore d'aria ABAC
  • Compressore rotante a vite su telaio ABAC. Questo compressore d'aria di una potenza di 10 CV è dotato di un serbatoio verticale da 500 litri e di un asciugatore d'aria tipo DRY 60 con accessori per...
  • 5 – Compressore Abac con pistone coassiale senza olio Start 020P

Uno tra i migliori compressori a pistone senza olio con trasmissione diretta della Abac, perfetto per piccoli lavori di bricolage e attività semiprofessionali. Si presenta robusto, affidabile, prestante e semplice da spostare da un ambiente all’altro, silenzioso e solido nella struttura per durare a lungo nel tempo. E’ dotato di un serbatoio da 6 litri e un voltaggio da 230 Volt con il motore da 2 HP e una pressione massima che riesce a raggiungere fino a 8 bar.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here