Dopo aver visto i migliori distanziometri laser sul mercato, oggi analizzeremo i migliori modelli di metro laser Leica. Il distanziometro laser Leica è uno strumento innovativo ed efficiente, perfetto per misurazioni rapide e precise, da eseguire nelle più disparate attività. Questo dispositivo, infatti, consente di rilevare la distanza tra persone, mobili, pareti della casa o spazi aperti. Pertanto, viene usato con frequenza nel settore edile o nelle indagini espletate dalle forze dell’ordine, per attività sportive o per azioni militari ma sopratutto nel campo dell’edilizia.

Perchè acquistare un distanziometro laser Leica

In circolazione si trovano diversi modelli di distanziometri Leica, da quelli ottici ai laser fino ai sonar, anche se i più utilizzati sono i modelli a laser. Quest’ultima tipologia, infatti, viene adoperata soprattutto per la misurazione della distanza tra il dispositivo e determinati oggetti, attività fondamentale per geometri, architetti e chiunque debba eseguire rilievi.

Essi basano il loro funzionamento sulla trigonometria, che calcola la distanza con un sistema di lenti e specchi per individuare e misurare gli angoli. Il distanziometro Leica di tipo ottico, invece, si differenzia dal laser per la maggiore resistenza di cui è dotato, anche rispetto ai cambiamenti di temperatura.

Non necessita di batterie per la ricarica e viene solitamente utilizzato come strumento integrativo alle armi militari. I modelli sonar, infine, sono più adatti per il calcolo di profondità, in special modo quando vi sono animali in movimento; per questo è un accessorio molto amato da chi pratica la pesca.

Tutta la qualità Leica nella tecnologia disto

Dopo un’attenta analisi di mercato effettuata sui distanziatori che sono in circolazione, riteniamo che i prodotti Leica DISTO™ siano più efficienti e vantaggiosi degli altri, da un punto di vista qualitativo ed economico. Grazie alla tecnologia avanzata di cui sono dotati, inoltre, è possibile collegarli tramite Bluetooth agli smartphone, ai notebook, al pc o all’iPad, per trasferire le misurazioni effettuate sui sistemi informatici e lavorarci senza dover utilizzare penne e matite.

Ciò significa, per molti professionisti, un notevole risparmio di tempo ed energie, perché i dati che venivano prima riportati manualmente, oggi vengono memorizzati digitalmente, in modo rapido ed efficace. Per questo, oggi, il metro laser Leica viene considerato una delle tecnologie più avanzate, diventando un vero e proprio brand di riferimento.

Dopo aver passato in rassegna le caratteristiche di cui deve essere dotato un buon distanziometro Leica, abbiamo voluto stilare una lista dei 5 migliori Disto laser Leica che sono in circolazione. Ogni modello proposto è stato valutato in base alle sue proprietà, alle recensioni degli utenti e alla convenienza economica.

Migliori 5 distanziometri Leica sul mercato – caratteristiche e prezzi

  • Distanziometro Leica Disto D510

Distanziatore Leica Disto D510Perfetto per i rilievi esterni, il Disto D510 consente misurazioni facili e veloci senza alcuno sforzo manuale. Con una combinazione vincente tra il puntatore digitale e uno speciale angolo di inclinazione che raggiunge i 360 gradi, è possibile effettuare misurazioni con estrema precisione.

Ma non solo, grazie alla tecnologia Bluetooth, è possibile trasferire in modo rapido i dati acquisiti sul cellulare o su un pc portatile, per poterli elaborare a seconda delle esigenze. Piccolo ed efficiente, pratico da trasportare e versatile nelle funzioni, Disto D510 presenta una caratteristica vincente che molti utenti apprezzano, ed è il puntatore, che riesce a tracciare le distanze in modo preciso anche quando la luce del sole è troppo forte e crea fastidiosi riflessi.

  • Distanziometro laser Disto D2 Leica

Un misuratore elegante e compatto che riesce a misurare una distanza massima di 100 metri, potente ed efficace grazie alla tecnologia Leica Geosystems Disto d2, questo laser garantisce misurazioni estremamente rapide e precise. La sua grande efficienza risiede nei sensori di cui è dotato, che sono stati montati nella parte terminale del dispositivo per rilevare in modo automatico le distanze finali.

In tal modo si evitano grossi margini di imprecisione, considerando un range di errore non superiore a 1,5 mm. Molto apprezzato dagli utenti che ne gradiscono in particolar modo il display, è ampio e dotato di buona illuminazione, con una capacità di lettura di tre diverse unità di misura tra pollici, piedi e metri.

  • Misuratore Disto Leica X310

Dal design professionale, questo modello di Leica distanziometro è leggero e compatto e viene utilizzato prevalentemente nel mondo dell’edilizia, per i rilievi sia interni che esterni che precedono la contabilizzazione.

Per questo motivo è stato dotato della tecnologia Bluetooth, che consente di trasferire in pochi minuti i dati registrati su dispositivi mobili come smartphone, notebook, iPad o pc, eseguendo formule e calcoli in modo veloce e senza alcuno sforzo.

L’inclinometro interno con cui è realizzato, inoltre, permette a questo distanziometro laser Leica di restituire la misura verticale, orizzontale e inclinata, venendo incontro alle più disparate esigenze di misurazione. Si tratta di un dispositivo davvero prestante e disponibile ad un prezzo contenuto.

Offerta
Leica Geosystems DISTO X310 AR790656, 1.5 V
  • Quality and precision at your fingertips
  • Leica D1

Disto Leica D1 è uno dei dispositivi più apprezzati della categoria, grazie alla semplicità di utilizzo e alla precisione delle misurazioni. È dotato di una portata di circa 40 metri e consente di estendere la sua funzionalità con l’App Leica, scaricabile sui più comuni dispositivi elettronici e molto intuitiva nelle funzioni.

Anch’esso dotato di connessione Bluetooth come i precedenti modelli, il Disto Leica D1 presenta un display e ampio e chiaro per una corretta visualizzazione delle distanze da misurare. Viene utilizzato principalmente da coloro che non hanno bisogno di misuratori per grandi distanze e preferiscono acquistare un articolo efficiente, ma anche economicamente conveniente.

  • Leica Geosystem Disto One

Adatto a diversi tipi di utilizzo, il Disto one può essere definito il prodotto basic della categoria. Essenziale nelle funzioni e molto intuitivo nell’utilizzo, questo dispositivo consente di misurare in modo preciso e rapido ambienti di piccole dimensioni, premendo un solo pulsante.

Con un funzionamento elettronico che gli garantisce precisione massima, il Disto one copre una distanza di 20 metri circa, senza margine di errore, offrendo numerose funzioni accessorie scaricabili facilmente dal sito di riferimento.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here