Le lampade solari da giardino sono il prodotto ideale da utilizzare per illuminare giardini, balconi, terrazzi e in generale tutte le parti di una casa che restano più buie e nascoste. Uno dei grandi vantaggi delle lampade solari consiste nel fatto che consentono di risparmiare notevolmente sull’energia elettrica, garantendo comunque una forte illuminazione.

A differenza dei classici lampioncini da giardino, le luci solari da giardino funzionano senza l’ausilio dei fili ma con la presenza di un pannello solare di piccole dimensioni che accumula l’energia necessaria durante il giorno. Di conseguenza, sono in grado di assorbire un basso voltaggio illuminando molto di più rispetto a delle normali lampade. Tramite questa guida sarà possibile capire in che modo scegliere questo prodotto e quali sono le migliori lampade solari da giardino presenti sul mercato al momento.

Le principali caratteristiche delle lampade solari da esterno

Per poter essere in grado di acquistare il tipo migliore di illuminazione solare da giardino, è necessario osservare le loro caratteristiche e tenere a mente alcuni piccoli accorgimenti, quali:

Struttura

È sempre molto importante guardare la struttura delle lampade solari da giardino per poter capire al meglio quale sia la più adatta al caso. Il loro design infatti, è importante non solo per il funzionamento della lampada ma anche per il valore estetico che darà all’ambiente nel quale verrà collocata.

Posizionamento

Il posizionamento è altrettanto decisivo, poiché da questo dipenderà completamente il modo in cui la zona prescelta verrà illuminata. Bisogna sempre tenere in considerazione che il pannello deve essere posizionato in un luogo che sia esposto al sole per la maggior parte della giornata e, allo stesso tempo, che sia adatto per l’illuminazione desiderata.

A volte questi due punti coincidono, mentre in altri casi è necessario procedere alla scelta di una lampada da giardino con pannello solare distaccato, in modo da poterlo montare leggermente distante ma ben esposto alla luce solare.

Qualità e quantità della luce

Indubbiamente la qualità della luce è un fattore indispensabile da tenere in conto. Le lampade solari per esterni funzionano tramite luce a LED e la sua potenza dipende dalla quantità e tipologia. Si ha, infatti, la possibilità di scegliere tra un’illuminazione molto forte o una più soffusa e tra una luce calda o bianca fredda, a seconda dell’effetto maggiormente desiderato.

Sensori

Le migliori lampade solari da giardino sono dotate di un sensore crepuscolare che fornisce loro l’impulso per potersi attivare una volta calato il sole. Inoltre le lampade solari da esterno hanno installato un sensore di movimento ed un timer automatico, quindi si accenderanno quando un oggetto o una persona entra nel loro campo d’azione e offriranno luce per tempo limitato.

Si tratta di un parametro importante per poter scegliere la lampada più adatta alle proprie esigenze, in quanto ogni illuminazione esterna ha un diverso sensore tarato per una certa distanza e un determinato angolo.

Resistenza

Le luci solari per esterni devono essere anche resistenti agli agenti atmosferici ambientali, quindi è necessario che siano impermeabili alla pioggia e all’umidità. Il loro grado di impermeabilità è assolutamente indispensabile per il corretto funzionamento delle lampade e per garantire una lunga durata nel tempo.

A questo proposito, è importante accertarsi che qualsiasi modello di illuminazione per esterni sia dotato di un certificato IP64 o IP65 che garantisce la loro totale resistenza all’acqua e all’umido.

Migliori 7 lampade solari da giardino – Caratteristiche e prezzi

Per poter proseguire nella scelta delle migliori illuminazioni solari esterne, è necessario trovare il giusto equilibrio tra l’estetica e la funzionalità. Senza tralasciare l’aspetto economico che, spesso e volentieri, incide notevolmente nell’acquisto di questo prodotto. A seguire, sarà possibile trovare una lista delle migliori lampade solari da giardino selezionate appositamente in base alle loro speciali caratteristiche e modalità.

  • 1 – Werise lampada solare da esterno – La migliore qualità prezzo

Werise lampada solare da esternoUna lampada super luminosa che offre una luce bianca fredda per esterni, realizzata in fibbie di alluminio e di strisce di tenuta in gomma per fornire una totale sicurezza anche durante le condizioni meteorologiche più estreme.

Questo modello di lampada esterna si ricarica durante la giornata tramite luce solare e si accende in automatico dal momento del tramonto fino all’alba. Inoltre, grazie alle nuove tecnologie, il pannello solare è in grado di caricarsi completamente anche nei giorni piovosi e nuvolosi.

300W Lampada Solare da Esterno con Telecomando, 228 LEDs 2500lm Luci Solari da Esterni, 6500K Luce...
  • 【Lampione stradale super luminoso 6500K】 228 pezzi di perle a led OSRAM forniscono un'illuminazione bianca fredda da 2500 lumen per esterni. La batteria al litio da 32000mAh immagazzina più...
  • 2 – Litom Led luci solari da esterno

Con Litom Led luci solari si ha la garanzia di avere un’illuminazione eccellente su tutto il giardino, rispettando nello stesso tempo l’ambiente senza creare alcun danno.

Grazie alla presenza di pannelli solari in silicio policristallino, questa lampada solare permette di risparmiare notevolmente sul consumo energetico. Le luci del sensore sono totalmente resistenti all’acqua e al calore, risultando quindi durature nel tempo.

300 LED Luci Solari Esterno,【Nuovo design nel 2020】Luce Solare con Sensore di Movimento,...
  • ★1.3 TEMPI SENSORE DI MOVIMENTO PIR SENSIBILE PIÙ LUMINOSO★- 300 LED aggiornati forniscono un'illuminazione eccellente, che è molto più luminosa di Altro. Il sensore risponde rapidamente a...
  • 3 – HETP lampade solari da giardino

Composta da due faretti solari, quest’illuminazione per esterni è perfetta sia per essere fissata al muro che per l’inserimento nel terreno. Realizzata unicamente con materiali di altissima qualità, la lampada HETP è impermeabile, resistente al calore e a tutte le condizioni climatiche avverse. Non necessitando l’utilizzo di elettricità, protegge l’ambiente e aiuta nel risparmio energetico.

Lampada Solare Giardino, 2 in 1 Faretti Solari Led Esterno【66 LED-2200mAh】Lampade Solari a da...
  • ▶ 【Funzione 2 in 1 Lampada Solare Giardino】Metti la faretti solari led esterno nel terreno o fissa sul muro. Le viti e i tasselli sono inclusi. Luce pratica e bella per il percorso del giardino,...
  • 4 – LE lampade solari da giardino

Il faretto LE da esterno sostituisce la tradizionale lampadina a incandescenza, favorendo un risparmio oltre l’85% sull’energia elettrica. Composto da alluminio e vetro ottico temperato a grana fine, rende la luce più morbida e piacevole per gli occhi.

Le tecnologie innovative utilizzare per il design del corpo, garantiscono ottime prestazioni nella dissipazione del calore, nella protezione dalla pioggia e assicura una maggiore durata del prodotto.

LE Faretto LED da Esterno 30W(2 Pezzi), 2800 lumen Bianco Diurno 5000K, Proiettore Faro LED da...
  • 【Risparmio energetico】 Questo faro 30W può sostituire la tradizionale lampadina a incandescenza da 200 W, risparmiando oltre l'85% di energia sulla bolletta elettrica.
  • 5 – LITOM lampade solari da giardino

Questo modello di faretto esterno Litom rappresenta un notevole cambiamento rispetto alla versione precedente. La testa della luce e il pannello solare sono in grado di muoversi in maniera indipendente, massimizzando l’assorbimento solare e migliorando l’angolo di illuminazione.

Con l’utilizzo di una moderna tecnologia impermeabile, questa faretto è in grado di essere utilizzato anche in caso di pioggia, neve e vento forte senza essere danneggiato. Il suo speciale design permette una luminosità maggiore, evitando l’ingresso di polvere nelle lampadine, proteggendo così ulteriormente il prodotto.

Offerta
Luce Solare 30 LED Faretto da Esterno [2020 Nuova versione Pro] Lampade Solari da Giardino 2 Livelli...
  • ESTREMAMENTE LUMINOSO - L'esclusiva 30 LED faretto da giardino non solo aumenta la luminosità, ma impedisce anche l'ingresso di polvere. Soddisferà sicuramente le tue esigenze di illuminazione. Due...
  • 6 – EcoFuture luci solari led da esterno

Con questo modello di luci per uso esterno si è in grado di rivoluzionare completamente lo stile del proprio giardino, con un prodotto creato per durare più a lungo rispetto ad altre lampade.

Perfetto per essere utilizzato in cortile, bordo piscina o patio, caratterizzato da una luce fredda in grado di raggiungere un’illuminazione fino a 3 metri. Si tratta di un prodotto progettato con materiali premium duraturi nel tempo, certificati e con una garanzia a vita.

【TOP DI GAMMA】16 LED, Luce Solare Da Giardino, Luci Solari Da Esterno, Batteria Da 1000mAh,...
  • ✅【GARANZIA A VITA!】: Siamo cosi sicuri del nostro prodotto che vi offriamo la garanzia a vita! Le nostre lampade sono state realizzate con materiali di altissima qualità che consentono al...
  •  7 – LE Luce solare da esterno

Questo modello LE lampade solari da pareti utilizza dei chip specifici per raccogliere una quantità maggiore di luce solare e immagazzinare energia. Dotato di sensore in grado di rilevare oggetti e persone anche a 8 metri di distanza.

Fornito di 70 LED bianchi e freddi, LE luce solare esterno offre un ampio angolo di illuminazione nell’area in cui viene collocato. Facile da montare, non sono necessari particolari viti o adattatori.

Luce Solare LED Esterno, LE Lampada Solare con PIR Sensore di Movimento [120° Illuminazione,70LED,2...
  • 💡LE lampade da parete solari utilizzano chip ad alta efficienza per raccogliere più luce solare e immagazzinare più energia.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here