Nel mondo delle attrezzature fondamentali da avere nel settore dei lavori edili professionali, una levigatrice a nastro è il prodotto che non deve mancare mai. In parole semplici, la levigatrice a nastro è la pronipote moderna della combinazione tra olio di gomito e carta abrasiva.

Oggi, grazie a una levigatrice a nastro professionale infatti, per fabbri e falegnami sarà molto più semplice e veloce ottenere risultati eccellenti, liberando anche le superfici più ampie da notevoli quantità di materiali grezzi e ottenendo superfici levigate in modo uniforme grazie una scartavetratura facilitata e senza alcuno sforzo da parte del lavoratore.

OffertaBestseller No. 1
Einhell TC-US 400 Levigatrice da Banco Multifunzione
  • Levigatrice a nastro o a disco con guida angolare inclinabile da -60 ° fino a +60 °
OffertaBestseller No. 2
TACKLIFE Levigatrice a Nastro, 13 Nastri Abrasivi 75X457mm, 6 Velocità 360-560 RPM, 600W...
  • MULTIFUNZIONI: Rovesciare la levigatrice a nastro e fissarla con un morsetto a vite, si otterrà una piattaforma di levigatura, potete lavorare più comodo e facilmente ai piccoli articoli.
OffertaBestseller No. 3
TACKLIFE Levigatrice a Nastro,900W Levigatrice con Scatola per Raccolta di Polvere, Velocità:...
  • LEVIGATRICE DA BANCO - la levigatrice a nastro riesce a fissare per i lavori, puoi fissarla con 2 morsetti a vite, quindi otterrà una piattaforma di levigatura a Lei, offrendo più convenienza
OffertaBestseller No. 4
Levigatrice a Nastro, SPTA 600W Levigatrice 360-560RPM con 15 Nastro Abrasivo 75x457mm, 2 Adattatore...
  • Risparmia 15% su 10 pezzi Nastro Abrasivo acquistando insieme Levigatrice a Nastro. Inserisci il codice WOAKPQKW ACCESSORI GRATUITI: 15 x nastri abrasivi (grana 80), 2 x adattatori per aspirapolvere...
OffertaBestseller No. 5

A cosa serve la levigatrice a nastro professionale?

Tra i vari utilizzi per cui le levigatrici a nastro risultano fondamentali, sia che vengano utilizzate per lavori in campo professionale tanto quanto per lavoretti domestici più piccoli, troviamo inoltre quello di poter rimuovere facilmente la vernice dagli oggetti, ma anche trattare le sgrossature.

Proprio come descritto nel nome dello strumento, una levigatrice a nastro dispone di una base rettangolare ampia e voluminosa su cui troviamo dei rulli a cui viene agganciata della carta abrasiva della tipologia più congeniale al lavoro da affrontare e alla superficie da trattare. Questa tipologia di levigatrice uno strumento assolutamente versatile, oltre che davvero molto diffuso.

Se pensate di poterla utilizzare esclusivamente per eliminare la vernice vecchia dalle porte per poterle rinnovare, oppure per asportare completamente anche i materiali più ingombranti e grezzi da una determinata superficie di ferro o marmo, sappiate che sbagliate di grosso! Infatti, attaccando alla grossa piastra la carta abrasiva più indicata, sarà addirittura possibile affilare i nostri coltelli di casa. Non dimentichiamo però che esistono delle levigatrici adatte, infatti esistono levigatrici a nastro per i coltelli  che sono una versione delle classiche levigatrici da banco.

Come scegliere una buona levigatrice a nastro

Una volta capito a cosa servono realmente le levigatrici a nastro e in quali lavori può essere utilizzata, ecco quindi che bisogna analizzare bene il prodotto, con ogni sua caratteristica e dettaglio tecnico, per essere sicuri di scegliere di acquistare lo strumento più adatto alle nostre esigenze, a partire dal tipo di alimentazione.

Infatti, proprio a seconda del genere di lavoro da affrontare, il tipo di alimentazione del prodotto è un aspetto fondamentale da tenere in considerazione, una levigatrice a nastro può essere:

  • ad alimentazione a batteria per piccoli lavoretti su superfici non troppo ampie o hobby fai da te;
  • alimentazione pneumatica per lavori in campo più professionale, grazie a compressori di media potenza per funzionare al meglio e garantire risultati impeccabili;
  • alimentazione elettrica, ovvero quella maggiormente utilizzata per le levigatrici a nastro, per consentire operazioni di lavoro più lunghe e senza preoccupazioni di eventuali interruzioni dovute a batterie scariche.

Migliori 5 levigatrici a nastro sul mercato:

Sia che siate esperti o meno del settore, se state prendendo in considerazione per qualsiasi motivo l’idea di acquistare una nuova levigatrice a nastro, ecco che questa semplice guida vi verrà in aiuto, mostrandovi i cinque migliori prodotti dei brand più specializzati attualmente in vendita sul mercato, ognuno con le proprie caratteristiche e i dettagli più tecnici, al fine di semplificare la vostra decisione di finale.

  • Levigatrice a nastro Bosch Psb 75 a

recensione levigatrice a nastro boschPer chiunque pensi al brand Bosch, la famosa società multinazionale tedesca, le prime, inevitabili peculiarità distintive che balzano subito alla mente sono: eccezionale qualità dei materiali impiegati nella produzione degli strumenti, affidabilità grazie a sistemi di lavoro in completa sicurezza e precisione dei risultati ottenuti.

La levigatrice a nastro Bosch è un prodotto di grande qualità, dovuta a particolari caratteristiche come una superficie massima di levigatura di 7,6 X 16,5 cm, ottenuta dalle dimensioni del nastro abrasivo di 7,5 X 53,3 cm, e una velocità di rotazione di 350 metri al minuto, un sistema di tensionamento per rapida tiratura del nastro e autocentraggio per massima precisione di posizionamento.

Se pensiamo a Bosch, l’aspetto della sicurezza diventa ingrediente fondamentale in tutti i suoi prodotti. Infatti, è dotato di leva di bloccaggio per la sostituzione rapida e sicura del nastro abrasivo e di comode e pratiche funzionalità per lavori puliti e più sicuri grazie al sistema Microfilter, che si preoccupa di radunare autonomamente nell’apposito vano di contenimento le polveri prodotte dal lavoro.

Inoltre, i rivestimenti dell’impugnatura sono in materiale antiscivolo Soft Grip e i materiali impiegati per le altri parti del prodotto sono di alta qualità, robusti e duraturi nel tempo, con integrazione di parti in alluminio per facilitare le levigature più difficoltose. Dal momento che nella scelta della levigatrice a nastro ideale per noi e le nostre esigenze sono fondamentali anche le dimensioni e il peso del prodotto, ma anche il tipo di alimentazione. Miglior rapporto qualità prezzo.

  • Makita 1200-9403 levigatrice a nastro

Makita è una società giapponese che si avvale di una lunga esperienza nel settore delle attrezzature per i lavori edili, producendo strumenti robusti e di lunga durata nel tempo, di facile manutenzione e realizzati con materiali di alta qualità, per assicurare risultati ottimali in qualsiasi situazione lavorativa, da quella hobbystica a quella più professionale.

Makita 1200-9403 è una levigatrice a nastro, alimentata elettricamente con cavo lungo 5m. Dotata di una utile leva di blocco nastro e possibilità di essere collegata ad un’aspiratore per non disperdere le polveri e di sacco in dotazione per raccoglierle.

Questa levigatrice a nastro Makita ha la possibilità di essere utilizzata anche rovesciata, con un appropriato ancoraggio al banco da lavoro tramite morsetti.

Le dimensioni del nastro abrasivo sono di 100 x 610mm. La Makita 1200-9403 ha una potenza di 1200 watt ed una velocità a vuoto di 0 – 500 giri al minuto. Una caratteristica particolare di questa levigatrice a nastro Makita è il centraggio automatico del nastro.

  • Tacklife 900W

Tacklife è un marchio nuovo e innovativo: a differenza di molti altri suoi competitors, non gode infatti di una lunga esperienza nel settore, ma si fa ugualmente ben notare grazie alle sue carteggiatrici a nastro professionali e altri strumenti da lavoro di eccellente qualità, venduti a prezzi straordinariamente competitivi.

Scegliere la levigatrice a nastro professionale Tacklife, significa orientarsi su un prodotto nato per ottenere ottimi risultati con il minimo sforzo. Infatti, sono numerose le qualità di questo prodotto. Facile attacco al banco di lavoro tramite due morsetti a vite inclusi nella confezione. Pratica scatola di raccolta polvere, per un lavoro pulito su qualsiasi superficie e adattatori per il collegamento con l’ aspirapolvere in dotazione.

Inoltre, la regolazione di velocità è selezionabile manualmente tramite apposito tasto e il peso del prodotto di 4,18 kg e le sue dimensioni di 50 X 13,5 X 11,5 cm, assicurano stabilità durante tutta l’operazione lavorativa.

Offerta
TACKLIFE Levigatrice a Nastro,900W Levigatrice con Scatola per Raccolta di Polvere, Velocità:...
  • LEVIGATRICE DA BANCO - la levigatrice a nastro riesce a fissare per i lavori, puoi fissarla con 2 morsetti a vite, quindi otterrà una piattaforma di levigatura a Lei, offrendo più convenienza
  • Einhell RT-BS8540E

Einhell è una società tedesca nata più o meno a metà degli anni cinquanta, specializzata nella produzione di strumenti e attrezzature da lavoro di alta qualità, ad ottimi prezzi di vendita e assolutamente sicuri durante tutte le operazioni di lavoro.

La levigatrice a nastro Einhell è dotata di una comoda e sicura impugnatura ergonomica e antiscivolo, per lavori in completa sicurezza. La regolazione della velocità è elettronica, per scegliere ogni volta la potenza più adatta al materiale da lavoro e grazie alla pratica scatola raccogli polvere, per chiunque sarà semplice lavorare su superfici sempre pulite, per risultati senza sbavature.

Per lavorare facilmente anche negli angoli più difficoltosi, la levigatrice a nastro è dotata di protezione frontale regolabile autonomamente. Inoltre, con un peso di 3,10 kg e le sue dimensioni di 41,4 X 17,5 X 17,6 cm. La levigatrice a nastro Einhell diventa un prodotto estremamente pratico grazie anche a un’alimentazione elettrica con filo, per poter lavorare sempre senza interruzioni. La sostituzione nastro abrasivo facile e intuitiva, un
adattatore per aspirapolvere e un nastro abrasivo extra, inclusi nella confezione di vendita.

  • Makita M9400

Il peso abbastanza importante della levigatrice Makita di 6,20 kg e le sue dimensioni di 35,4 X 17,5 X 16,9 cm, la rendono perfetta per i lavori da banco perchè stabile e sicura: Inoltre, grazie all’alimentazione elettrica con filo e una velocità a vuoto 380 m/minuto. Questo modello garantisce potenza costante e professionale sotto sforzo per tutta l’operazione di lavoro.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here