La levigatrice orbitale è la più versatile fra gli attrezzi per l’uso domestico o hobbistico. Maneggevole e leggera, essa è perfetta per lavori di rifinitura o di levigatura che non siano particolarmente invasivi all’interno del progetto fai-da-te che desideri portare a termine.

L’utensile che abbiamo deciso di presentarti oggi, infatti, è perfetto per rimuovere la vernice, far risaltare le venature dei mobili con la levigatrice per legno o smussare spigoli vivi durante la fase di manutenzione e restauro di un’unità abitativa. La sua forte versatilità rende il prodotto una scelta sicura, sebbene siano moltissimi i brand in commercio che hanno recentemente commercializzato questi prodotti.

In questo articolo abbiamo deciso di aprire una breve panoramica informativa in merito alla tipologia di levigatrice orbitale professionale con cui rivoluzionare la propria attività: abbiamo selezionato i prodotti con il miglior rapporto qualità-prezzo, così da soddisfare le esigenze di esperti e amatori.

OffertaBestseller n. 1
Levigatrice Orbitale 300W, HYCHIKA 6 Velocità Regolabili, 13000 RPM, 12PCS Dischi Abrasivi 125mm...
  • ✿6 VELOCITÀ REGOLABILI✿ Levigatrice Orbitale ha un pulsante di velocità regolabile, tra cui ci sono 6 opzioni. Ciò consente di scegliere la velocità della levigatrice orbitale elettrica più...
Bestseller n. 2
DOVAMAN ROS01A 350W Levigatrice Orbitale, 6 Velocità Variabili, 13000 RPM, 12 Fogli Abrasivi, Disco...
  • Prestazioni Potenti: con un motore in rame puro da 350 W, questa sabbiatrice orbitale fornisce fino a 13000 rpm per una varietà di operazioni di sabbiatura e lucidatura su legno, metallo e PVC,...
Bestseller n. 3
Levigatrice Orbitale 300W, Levigatrice Orbitale da 2,5 A con 6 Velocità Variabili, 13000 RPM, 20...
  • [Potente motore e 6 velocità variabili] -La levigatrice orbitale ha un motore da 2,5 ampere da 6000 a 13000 giri / min. Le 6 velocità variabili applicate su questa levigatrice orbitale sono ideali...
OffertaBestseller n. 4
Einhell levigatrice roto orbitale TE-RS 40 E (tensione 220 V, potenza 400 W, oscillazioni al min....
  • Massima pulizia grazie all'aspirazione attiva della polvere e alla scatola filtrante
Bestseller n. 5
Bosch Easy Pex 220 A Levigatrice Eccentrica 220 W, Sistema Di Microfiltraggio, Verde Nero, 24.7 x...
  • Include: levigatrice eccentrica PEX 220A, 1 foglio levigatrice, microfiltro Bosch, piatto levigatore in gomma

Levigatrice orbitale professionale o economica?

In commercio esistono modelli di levigatrice orbitale a prezzi molto molto bassi. Questi utensili, possono funzionar discretamente nel primo periodo, ma dopo qualche utilizzo inizieremo a notare i tanti difetti. Inoltre sono attrezzi che dopo qualche ora di lavoro tendono a dare problemi a volte anche gravi, smettendo di funzionare.

Il team di ilpolliceverde.it quando si tratta di elettroutensili, consiglia di riporre fiducia nei prodotti che spesso vengono utilizzati in ambito professionale. Il perchè è semplice da capire, un prodotto professionale come potrebbe essere una levigatrice orbitale, ha una durata talvolta illimitata. Questi sono attrezzi fatti per durare nel tempo e per dare risultati di qualità costantemente.

Tuttavia l’acquisto di una levigatrice di fascia bassa, è sensata quando non facciamo lavori frequenti, ovvero per un utilizzo molto limitato. Per questo motivo abbiamo inserito in questa guida, anche levigatrici orbitali economiche, accessibili a tutti quelli che non necessitano di un prodotto professionale, ma adatta anche a chi si avvicina al bricolage per la prima volta. Vediamo ora una classifica dei 5 migliori modelli di levigatrici orbitali, queste sono tra le più richieste dai professionisti e non solo.

Migliori modelli di levigatrice orbitale professionale

  • Levigatrice Orbitale Makita BO3711 – professionale

levigatrice orbitale Makita BO3711La levigatrice orbitale Makita è il top di gamma selezionato dai professionisti e dagli amanti del settore. Un brand che ha investito molte risorse economiche nella ricerca di forme di tecnologia avanzata, pensate per semplificare l’utilizzo e le performances del tuo prodotto. Il modello che abbiamo selezionato oggi si distingue per la sua fascia di prezzo competitiva, abbinata a un impugnatura ergonomica con rivestimento “Soft Grip”.

L’aspirazione della polvere tramite sacchetto, inoltre, è un must per quanti siano alla ricerca d un utensile in grado di lasciare il luogo di lavoro pulito e ordinato, anche a seguito di sessioni di lavoro di molte ore continuative. Ma non è tutto, l’apposito tubo permette di collegare la tua aspirapolvere di fiducia, così da creare un mix sapientemente bilanciato fra leggerezza e potenza, ottime performances e risparmio energetico.

Con una potenza di 190 Watt e una velocità regolabile che si aggira fra i 4000 e i 10.000 orb/min, la levigatrice orbitale Makita è ideale per la smagliatura di grandi superfici di legno, plastica e metallo, senza dimenticare quelle verniciate. Gli appoggi in alluminio e il peso contenuto di appena 1,6 chilogrammi, inoltre, sono il fiore all’occhiello di un articolo che è pensato per essere a misura di consumatore.

  • Makita Bo4566

Makita ha dato vita a una ricca gamma di levigatrici orbitali per legno che hanno conquistato gli addetti ai lavori dal 1915, anno in cui nasce l’officina dell’omonimo fondatore del marchio. Il modello Bo4566 si caratterizza per essere dotato di pattino rettangolare in alluminio e impugnatura ergonomica con l’immancabile rivestimento Soft Grip.

L’elevata protezione contro le polveri e le dimensioni di base (100×164 mm) sono un valore aggiunto a un articolo dall’ottimo rapporto qualità-prezzo e dalla potenza di poco superiore rispetto alla prima scelta della nostra classifica. La piastra è molto sottile, di conseguenza è pensata per i lavori di fino e di precisione a contatto con materiali lignei o plastici non particolarmente spessi, come nel caso delle persiane.

200 Watt e un peso di appena 1,2 chilogrammi per garantire lunghi periodi di lavoro continuato senza risentirne fisicamente. Questa levigatrice orbitale Makita viene spedita con un estrattore della polvere che si serve del medesimo metodo di funzionamento della precedente.

Le accortezze tecniche sono perfettamente equilibrate alla resa dei materiali, offrendo un prodotto che mantiene le sue caratteristiche inalterate anche con il passare del tempo. Makita è un brand su cui investire, garante com’è di costi contenuti e un’assistenza clienti presente in maniera capillare su tutto il territorio nazionale, consigliato!

  • Ryobi R18ROS-0 ONE+

Quante volte capita di essere alla ricerca di un buon utensile appartenente a una fascia economica medio-bassa? La levigatrice orbitale può avere differenti prezzi, la nostra selezione non poteva che citare il modello Ryobi nella sua colorazione verde. Un prodotto che vanta una velocità massima di 10.000 giri al minuto e un peso di 1,56 chilogrammi.

Il nostro consiglio è di scegliere questo modello qualora si sia alla ricerca di un utensile dalle funzioni basiche, senza troppe pretese. Di contro, non mancano le accortezze tecniche di articoli di fascia economica anche superiore. Stiamo parlando dell’attacco per aspirapolvere da 4 o 5 A, senza dimenticare la carta vetrata inclusa al momento dell’acquisto e l’impugnatura ergonomica che permette di valorizzare tutte le fasi di lavoro.

Ryobi non scende a compromessi e regala una levigatrice orbitale per legno che riesce a mantenere le sue prestazioni inalterate anche con il passare del tempo. Insomma, un attrezzo senza troppe pretese, che può fare la differenza in piccoli lavori di restauro domestico, da provare e da avere!

Ryobi, 5133002471
  • Ryobi R18ROS-0 Levigatura Orbitale a Batteria Solo

Migliori levigatrici orbitali economiche

  • Arewtec OST13A

Abbiamo riservato la quarta posizione della nostra classifica a un prodotto economico e adatto a tutte le tasche, capace di creare un mix sapientemente bilanciato fra funzionalità e resistenza. Stiamo parlando di Arewtec, la levigatrice orbitale che ispirandosi ai prodotti Bosch, offre al consumatore un attrezzo dotato di 7 velocità regolabili e una gamma di rotazione che oscilla fra i 6.000 e i 13.000 giri al minuto.

La forte versatilità dell’utensile consente di poter contare su un articolo in grado di rispondere alle tue sfide quotidiane. L’estrattore di polvere permette di lasciare la superficie di lavoro sempre pulita, mentre i 12 pezzi di carta abrasiva che sono inclusi nella confezione assicurano un’operatività immediata per portare a termine un progetto delicato o urgente.

Dimensioni compatte e impugnatura soffice e anti-scivolo per la levigatrice orbitale per legno che abbiamo scelto di proporre ai meno esperti o a quanti siano alla ricerca di un utensile da usare saltuariamente. Le basse vibrazioni e la conseguente rumorosità limitata sono un plusvalore con cui operare anche in un luogo poco isolato, oppure nelle ore serali e notturne.

Noi siamo rimasti particolarmente colpiti da Arewtec, sebbene le sue performances siano superiori a contatto con il legno piuttosto che con altri materiali più rigidi e meno malleabili, come il metallo. In conclusione, un valido prodotto da aggiungere al proprio laboratorio fai-da-te per essere sempre in grado di portare a termine i tuoi progetti, anche i più creativi!

AREWTEC 13000 OPM Levigatrice rotante, con 7 velocità variabili, spolveratore, 125 mm, disco di...
  • Velocità regolabile: il pulsante di regolazione della velocità con 7 posizioni (1-6-Max), la gamma di velocità di 6000-13000 giri/min consente di scegliere la velocità esatta per affrontare...
  • Tilswall 450W D-Shape

Concludiamo la nostra classifica dei 5 migliori prodotti nel settore delle levigatrici orbitali con un must-have per principianti e appassionati di piccole attività manutentive. Ti è mai capitato di essere alla ricerca di un utensile da usare saltuariamente, con cui valorizzare un progetto importante o particolarmente urgente per la tua unità abitativa? Se la risposta è sì, abbiamo pensato proprio alle tue esigenze.

La levigatrice orbitale Tilswall non scende a compromessi e consente di racchiudere in un prodotto leggero e semplice da maneggiare tutte le funzionalità appartenenti agli articoli di competitors di fascia economica superiore. Il prodotto è valido per la dotazione con cui viene venduto al momento della spedizione: carta abrasiva da usare immediatamente è un manico a forma di “D” per un’impugnatura ancora più comoda, sicura e resistente.

La scocca esterna è piacevole al tatto e riesce a prevenire il surriscaldamento del macchinario. Le 6 velocità regolabili, inoltre, permettono di avere sempre a disposizione un modello in grado di rispondere con versatilità alle tue idee e ai tuoi progetti. Unica nota dolente? Il peso leggermente superiore alla media, per un totale di 2,1 chilogrammi.

Il rischio è quello di stancare rapidamente il braccio, o ancora non riuscire a mantenere la posizione di lavoro per un tempo prolungato. In linea generale, il nostro consiglio è di optare per la levigatrice orbitale Tilswall se non si vuole spendere troppo e come detto prima se si utilizza ogni tanto per qualche lavoretto semplice. Non consigliata per i professionisti.

Tilswall Levigatrice Orbitale 450W,Levigatrice Rotorbitale 12000RPM con D-Shape Maniglia
  • 【450W 12000 RPM Alte Prestazioni】Il motore in rame fine da 450 W con funzionalità a bassa resistenza offre prestazioni perfette a 12000 giri / min. L'orbita eccentrica elevata (diametro di 2 mm)...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here