Tra i vari strumenti indispensabili per l’edilizia, la livella laser si pone quasi come una scelta obbligatoria di cui tener conto, al fine di ottenere degli ottimi risultati. In commercio possiamo trovare molti marchi e modelli, ma tra i più validi troviamo la livella laser Bosch.

OffertaBestseller No. 1
Bosch Professional GCL 2-15 Livella Laser Multifunzione, Punti A Piombo, Raggio D’Azione 15 m, 3...
  • Uso professionale: livella laser a croce con punti a piombo, compatta e versatile, per tutti i lavori di livellamento su brevi distanze
OffertaBestseller No. 3
Bosch PLL 360 - Laser a linea visibile + cavalletto + borsa (linea laser 360°)
  • Autolivellante, con portata del raggio fino a 20 metri di diametro
Bestseller No. 4
Bosch Professional 18V System Livella laser rotante GRL 600 CHV (1 batteria 18V, 4Ah +...
  • SOLIDITÀ ELEVATA: certificazione IP68 grazie al vano che protegge la batteria e il design dell'impugnatura protegge il laser rotante da cadute fino a 2 m
OffertaBestseller No. 5
Bosch Professional GRL H Laser Rotante con LR1, Pannello A Singolo Tasto, Portata Fino A 400 m...
  • IDEALA PER IL CANTIERE: Concepita per le gravose condizioni dei cantieri all’aperto, con grado di protezione IP56

Come scegliere una Livella Laser Bosch

Innanzitutto, è doveroso premettere che la livella laser, grazie alle sue elevate performance tecniche, è uno strumento professionale che risulta forse troppo avanzato per essere utilizzato in casa o per del semplice fai da te.

In ogni caso, qualora si abbia intenzione di acquistare un simile apparecchio, è assolutamente necessario tenere in considerazione una serie di caratteristiche imprescindibili, al fine di fare una spesa con la giusta oculatezza.

Una delle caratteristiche che deve possedere un simile prodotto, è sicuramente quello del rapporto qualità/prezzo. Nonostante, talvolta, dei prezzi bassi siano particolarmente allettanti, è fondamentale fare in modo che non vengano a cadere i crismi imprescindibili concernenti le performance tecniche.

Prima di procedere all’acquisto, poi, è importante cercare di capire quali siano le proprie esigenze, al fine di acquistare l’apparecchio che più le soddisfa.
In commercio, difatti, esistono differenti tipi di prodotti.

Migliori 3 livelle laser Bosch – caratteristiche e prezzi

  • Livella Laser Bosch Professional GRL 400 H 

Livella Laser Bosch Professional GRL 400 HOsservando per tutte le caratteristiche tecniche di questo apparecchio, è assolutamente facile notare come la Bosch abbia consegnato al mercato un prodotto completo a trecentosessanta gradi. L’emissione del fascio luminoso arriva fino a quattrocento metri, assicurando così una scansione chiara e precisa della superficie in oggetto.

Per quanto riguarda l’ambito di utilizzo, è consigliabile fare in modo che questo prodotto sia impiegato in un contesto più professionale, date le sue elevate performance tecniche.

Qualora si abbia bisogno di un apparecchio in grado di fornire un adeguato servizio professionale (e quindi in caso di azienda edile) questo prodotto assolve decisamente a tutti i compiti basilari, ponendosi quindi come valido e definitivo supporto dal punto di vista lavorativo.

Offerta
Bosch Professional GRL H Laser Rotante con LR1, Pannello A Singolo Tasto, Portata Fino A 400 m...
  • IDEALA PER IL CANTIERE: Concepita per le gravose condizioni dei cantieri all’aperto, con grado di protezione IP56
  • Bosch PLL 360 – livella laser con cavalletto

Una livella laser decisamente più alla portata di tutti, sia dal punto di vista delle funzionalità che da quello del prezzo. Questa Bosch PLL 360, infatti, offre una moltitudine di vantaggi di cui tener conto, come per esempio un comodo raggio con portata fino a venti metri di diametro, o la possibilità di impostare delle comode linee incrociate a 360°.

Tale prodotto viene venduto con apposito cavalletto, così da poterlo sistemare in tutta comodità e fare in modo che operi le scansioni necessarie per svolgere al meglio il proprio lavoro. Grazie alla possibilità di poter emettere delle linee verticali, è possibile controllare anche eventuali allineamenti sul muro qualora si dovesse decidere di montare delle mensole.

La tolleranza dello strumento è abbastanza alta, garantendo così un’operatività su raggi medio/bassi; allontanando lo strumento, si rischia di favorire la dispersione dei raggi laser, comportando così qualche piccola imprecisione.

Per quanto riguarda il lato economico, invece, questo prodotto è decisamente molto più economico, configurandosi come una scelta adeguata ad ogni tipo di esigenza economica. Sia che si tratti di costruire una casa da zero per conto di un committente, o semplicemente di fare qualche lavoretto in casa con il buon vecchio fai da te, questa livella laser si adatta ad una moltitudine differente di circostanze.

Offerta
Bosch PLL 360 - Laser a linea visibile + cavalletto + borsa (linea laser 360°)
  • Autolivellante, con portata del raggio fino a 20 metri di diametro
  • Bosch Professional GLL 2

Si conclude la guida alle di livelle laser Bosch con quest’ultimo prodotto, anche in questo caso targato Bosch. Analizzando il lato tecnico, è interessante notare come la casa tedesca abbia posto in essere tutti gli accorgimenti necessari per fare in modo che questo prodotto possa essere utilizzato in tante circostanze diverse.

Mediante la sua ampia versatilità, infatti, può essere impiegato su pavimenti, pareti, soffitti e tanto altro, rendendosi così indispensabile per qualsiasi tipo di lavoro.
In caso trovasse delle superfici non livellate adeguatamente, attraverso un’apposita tecnologia la livella comincerà a regolarsi automaticamente, in un range che va da più a meno quattro gradi.

Grazie al comando intuitivo a due tasti, poi, è possibile utilizzarlo in maniera semplice e precisa, favorendone così una familiarità in breve tempo, senza dover ricorrere continuamente al libretto delle istruzioni. La sua forma compatta, poi, garantisce un’adeguata resistenza contro polvere, acqua ed altri elementi che potrebbero causare un danneggiamento dell’apparecchio.

Il raggio laser emesso è visibile fino a dieci metri. In questo modo, quindi, si garantisce una scansione completa e precisa, senza sacrificare elementi imprescindibili come perizia e cura. Bosch ha posto in essere tutte le misure necessarie per fare in modo di consegnare al mercato un prodotto che rispetti tutti i crismi concernenti il rapporto qualità/prezzo.

Senza dover spendere chissà quanto, infatti, è possibile acquistare uno strumento indispensabile sia dal punto di vista professionale che per quanto riguarda i piccoli interventi manutentivi fatti con il fai da te.

Offerta
Bosch Professional Livella Laser GLL 2-10 Laser Rosso, Raggio d’Azione fino a 10 m, 3x pile AA,...
  • LIVELLAMENTO IN ORIZZONTALE E VERTICALE: impiego versatile su pavimenti, soffitti e pareti con una linea laser orizzontale e una verticale

Conclusioni

In definitiva, quindi, le livelle laser sono degli strumenti indispensabili per svolgere dei lavori di carpenteria ed edilizia nel modo migliore, con precisione, meticolosità. Tenendo conto di tutte quelle che sono le esigenze dei clienti, quindi, Bosch consegna dei prodotti di elevata qualità e fattura, garantendo dei risultati finali eccellenti.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here