I martelli da fabbro rappresentano forse uno degli strumenti più importanti per questa categoria di lavori. Quando si opera su materiali come il legno o il metallo è sempre importante avere a portata di mano un buon martello. Questo dev’essere resistente e pesante al punto giusto, che ci permetta di fissare in modo deciso qualche chiodo, che ci permetta di deformare a forza di colpi, una componente metallica, in modo da donarle la forma desiderata in breve tempo.

In sostanza, deve operare in modo adeguato in tutte quelle situazioni che prevedono l’applicazione di grande forza ma in maniera decisa e precisa. Non sempre la scelta è facile, le variabili da tenere in considerazione sono molteplici, è per questo che abbiamo deciso (dopo aver parlato dei migliori martelli da carpentiere) di facilitarvi il compito presentandovi quelli che secondo noi sono i 7 migliori martelli da fabbro presenti in commercio, scopriamoli tutti.

Bestseller n. 1
S&R Martello da Fabbro Professionale, Peso in Testa 300 gr. e Peso Totale 460 grammi. Manico in in...
  • MARTELLO DA FABBRO PROFESSIONALE S&R ➡️ Il martello da Fabbro di tipo tedesco S&R presenta un peso in testa di 300 gr e Peso totale 460 gr., garantendo un'equilibrata forza d'impatto. Il peso...
Bestseller n. 2
Meister Martello da fabbro – 200 g – manico robusto in legno di frassino – testa in acciaio...
  • Uso flessibile: ideale per diversi lavori domestici | Per l'affondamento senza sforzo di chiodi e tasselli nella parete | per la lavorazione di diversi materiali
OffertaBestseller n. 4
Martello da fabbro extra lungo da 1,3 kg con manico in vetroresina a due componenti WIESEMANN 1893 |...
  • MARTELLO DA FABBRO 1,3 KG - martello lungo altamente resistente con testa battuta della serie ENFORCE. La distribuzione del peso tra punta e testa e la vetroresina a due componenti riduce le...
Bestseller n. 8
Meister Martello da fabbro – 200 g – Testa forgiata – Robusto manico in legno hickory/martello...
  • Uso flessibile: ideale per diversi lavori domestici | Per l'affondamento senza sforzo di chiodi e tasselli nella parete | per la lavorazione di diversi materiali
Bestseller n. 9
Mivos Martello da Fabbro 500 g - Tipo Tedesco - Martello da Banco con Testa Forgiata in Acciaio e...
  • ✅ Applicazione: Il martello da banco tipo tedesco è destinato a lavori universali, tra l'altro per piantare chiodi, rivetti, tasselli, per la lavorazione di un'ampia varietà di materiali. Ideale...
Bestseller n. 10
C.K T4208H 16 Martello a penna sferica 454 g
  • Testa forgiata in acciaio ad alto tenore di carbonio, temprato e rinvenuto per robustezza e durata superiori

Classifica dei migliori martelli da fabbro in commercio – Caratteristiche e prezzi

  • 1 – BGS 3845 Set martelli da fabbro – Miglior rapporto qualità prezzo

BGS 3845 Set martelli da fabbroIl primo elemento della nostra lista è in realtà un intero set di martelli prodotto dalla BGS, azienda nota nel settore che produce strumentazione per lavoro sempre di alto livello ad un prezzo relativamente contenuto.

Questi martelli non deludono le aspettative, innanzi tutto i 3 martelli che arriveranno all’interno della confezione consentono di avere una grande flessibilità di lavoro, dato il loro peso e lunghezza diversi sarà facile scegliere quello più adatto alla situazione, laddove ad esempio sarà necessaria una maggior forza o un’elevata precisione.

Le teste dei tre martelli hanno un peso di 300, 500 e 800 grammi, per una lunghezza dalle teste alla fine dei manici, realizzati in fibra di vetro, rispettivamente di 310, 345 e 365 mm.

I tre strumenti si apprestano bene ad ogni tipo di lavoro, grazie al manico, con parte finale in gomma, che consente di avere una presa sempre salda e precisa, altamente ergonomica, inoltre, la fibra di vetro, garantisce un buon assorbimento dei colpi inferti.

Le teste sono molto resistenti, sia agli urti che al deperimento grazie al sapiente utilizzo di un rivestimento in vernice a fuoco e polvere strutturata, con zone dei bordi temperate ad induzione.

La presenza di un kit completo di 3 martelli rende questo prodotto particolarmente adatto a chiunque necessiti di una grande flessibilità trovandosi a lavorare in un’ampia varietà di situazioni.

  • 2 – Martello da Fabbro S&R

Il secondo martello della nostra lista viene invece prodotto dalla S&R. Anche in questo caso parliamo di un’azienda che si trova nel settore da moltissimi anni ed è ampiamente nota. Anche i suoi prodotti rispettano degli standard qualitativi elevati che vanno incontro alle richieste del mercato grazie a dei prezzi ottimi.

Diversamente dal caso precedente ci troviamo a parlare, di un unico martello, la cui testa in acciaio ha un peso di circa 500 grammi, con bordi levigati e una verniciatura a polvere nera.

Tutti questi accorgimenti consentono di ottenere uno strumento altamente performante e duratura nel tempo, capace di resistente a lungo sia ai traumi causati dal normale utilizzo che all’erosione del tempo.

Troviamo anche in questo caso un manico realizzato in fibra di vetro, con parte inferiore rivestita in gomma in grado di garantire un ottimo grip all’intero strumento. Il materiale impiegato consente ancora una volta di ottenere un assorbimento della forza di impatto notevole garantendo così una presa salda e un lavoro sicuro.

Oltre al modello dalla testa da 500 grammi sono disponibili altre due varianti, una da 300 grammi e una da 1000 grammi. Per tutti i martelli di questa famiglia troviamo, all’estremità del manico, un foro ideato per rendere facile la conservazione dello strumento quando non è in uso, potrà facilmente essere agganciato a qualsiasi gancio capace di sorreggere il suo peso, ciò garantirà di preservare una grande quantità di spazio.

S&R Martello da Fabbro Professionale, Peso in Testa 500 gr. e Peso Totale 748 grammi. Manico in in...
  • MARTELLO DA FABBRO PROFESSIONALE S&R ➡️ Il martello da Fabbro di tipo tedesco S&R presenta un peso in testa di 500 gr e Peso totale 748 gr., garantendo un'equilibrata forza d'impatto. Il peso...
  • 3 – BGS martello per fabbri

Troviamo, proseguendo nella lista, un altro prodotto della BGS, questa volta un martello dalla struttura decisamente differente rispetto ai precedenti, forse meno tecnologicamente avanzato, dati i materiali del manico, ma in grado di adattarsi facilmente ai lavori più pesanti.

Lo strumento in questione, infatti, presenta una testa dal peso di 2000 grammi in acciaio forgiato, nero laccato. Questa volta a contraddistinguersi in maniera netta è il manico, non troviamo più la fibra di vetro ma il legno arcuato.

Questo materiale è dotato di un’ottima resistenza, si rivela l’ideale per via dei forti impatti che è in grado di generare questo martello dal peso di ben 2000 grammi. Anche in questo caso, tuttavia, troviamo la disponibilità di un buon numero di versioni alternative che vedono la differenza più importante proprio nel peso della testa, partendo da un minimo di 400 grammi.

Tutta la serie di martelli da fabbro della GBS è realizzato nel totale rispetto delle normative DIN 1041, questo lo rende una serie di prodotti riconosciuta ufficialmente come sicura e adatta anche ai lavori più impegnativi. Insomma, se state cercando un prodotto che vi assicuri grande sicurezza e delle performance lavorative invidiabili questa serie di martelli potrebbe fare al caso vostro.

  • 4 – Aerzetix martello da fabbro

Introduciamo ora un prodotto della Aerzetix, anche in questo caso si tratta di un’azienda leader nel settore, i cui prodotti godono di un ottimo rapporto qualità prezzo. Questo martello non è da meno, troviamo una testa dal peso di 1500 grammi, realizzata in acciaio laccata di nero, con un manico in fibra di vetro.

Abbiamo già parlato di questo materiale e di quanto sia adatto all’utilizzo su questo tipo di strumenti proprio grazie alla grande resistenza e flessibilità che gli consente di attutire in modo impeccabile anche grandi forze.

La parte inferiore è dotata di inserti in gomma che regalano un grip eccellente, la presa sarà così sempre salda. Particolare cura è stata riposta nella saldatura della testa del martello al manico, questo consente di ottenere una struttura elastica al punto giusto ma al contempo sicura, l’utilizzatore non dovrà così preoccuparsi di eventuali incidenti qualora la testa del martello dovesse staccarsi (cosa che può accadere, invece, con prodotti di qualità più scarsa).

Inoltre all’estremità troviamo un foro, sarà così possibile appendere il martello per riporlo con comodità e liberare spazio. Ancora una volta i modelli disponibili sono numerosi e sarà possibile trovare con facilità quello più adatto alle proprie esigenze.

AERZETIX - Martello da fabbro - 1500g 380mm - Martello da meccanico - DIN 1041 Durezza 50-58 HRC -...
  • Questo martello da meccanico/fabbro è definito come un dispositivo portatile universale per applicare una grande forza. Ecco perché il martello è stato inventato in modo che possa essere utilizzato...
  • 5 – Martello da fabbro da 1500 gr Wiesemann 1893

L’ultimo prodotto che abbiamo deciso di presentarvi viene realizzato dalla Wiesemann, inutile sottolineare che anche in questo caso si tratta di una delle aziende più famose nel settore della realizzazione di strumentazioni da lavoro, che sa conciliare un ottimo prezzo a delle prestazioni invidiabili.

Anche per questo prodotto la combinazione dei materiali impiegati è quello che abbiamo ampiamente imparato a conoscere con i precedenti. La testa da 1500 grammi è infatti realizzata in acciaio battuto, della serie Enforce, ideata nel totale rispetto delle normative DIN.

I processi lavorativi impiegati, che vedono coinvolti l’uso di tecniche avanzate come la raffinazione a caldo e l’indurimento ad induzione, consentono di ottenere una struttura della testa del martello dura e altamente resistente anche agli impatti più forti.

Grande attenzione è stata riposta nella distribuzione del peso, il risultato è stato raggiunto grazie al manico, ben proporzionato e realizzato in vetroresina, con parte inferiore dotata di gomma antiscivolo.

Sarà possibile scegliere tra una grandissima varietà di martelli di dimensioni e pesi differenti, questa linea è infatti composta da diversi modelli che partono da un peso minimo di 1000 grammi.

Martello da fabbro da 1500 gr con manico in vetroresina a due componenti WIESEMANN 1893 | serie...
  • MARTELLO DA FABBRO 1500 GR - martello altamente resistente con testa battuta della serie ENFORCE, realizzato secondo le norme DIN 6475 e 1041. La testa con affilatura di precisione ha una superficie...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here