Avere un divano in casa ormai è diventata una norma, soprattutto come complemento di arredo del salotto di casa, ma ormai si vogliono rendere comodi e vivibili anche gli spazi esterni della casa, soprattutto nelle stagioni più calde, dove è piacevole regalarsi un momento di relax al sole. Ecco perchè sempre più di importanza ha preso l’acquisto di un divanetto da esterno.

Che abbiate un terrazzo o un giardino, occorre fare attenzione alla scelta che si va a fare e a quale divanetto per esterni si va a posizionare. Occorre saper scegliere per evitare di fare acquisti che non soddisfano le nostre esigenze.

OffertaBestseller n. 1
BICA 9067.4 Set Nebraska 2 Salottini, Antracite, 281 X 155 X 79 Cm
  • Salottino lounge da giardino realizzato in polipropilene
OffertaBestseller n. 2
MAURY'S Set giardino Ipae Progarden
  • ✔️ Set salotto con tavolino per 2 persone | Per il tuo giardino o per il balcone della tua casa
Bestseller n. 3
KESSER® Panchina da Giardino in polyrattan - Panca a 2 posti con Tavolo e Cuscini integrati - 133 x...
  • 𝐏𝐄𝐑𝐅𝐄𝐓𝐓𝐀 𝐏𝐄𝐑 𝐋'𝐄𝐒𝐓𝐀𝐓𝐄: La nostra innovativa panchina da giardino ravviva e valorizza il tuo giardino, balcone o terrazza. Il panorama dei mobili...
OffertaBestseller n. 4
My garden Salottino Jask, Ferro, Antracite, Medium
  • Salottino Lounge 4 posti antracite
Bestseller n. 5
Dmora - Set Salotto da Esterno Ostuni, Set da Giardino con 2 poltrone, 1 Divano ed 1 tavolino,...
  • SET SALOTTO DA ESTERNO OSTUNI, Set da giardino con 2 poltrone, 1 divano ed 1 tavolino, Salottino effetto rattan con cuscini, 100% Made in Italy, Antracite

Come scegliere un divanetto da esterno

Oggi l’arredo da giardino per esterno e soprattutto i divani, le poltrone e tavolini sono costruiti e messi in commercio di diversi materiali, molti dei quali nuovi nell’utilizzo e anche molto resistenti. Le nuove tecnologie hanno permesso di creare mobili e complementi di arredo che resistono anche alle condizioni atmosferiche più avverse, permettendo di rallegrare il giardino con colore, vivacità e anche eleganza.

I tessuti colorati dei cuscini per divanetto esterno, sono per la maggior parte resistenti ai raggi solari, facili da lavare e impermeabili per i giorni di pioggia improvvisa. Plastica e legno hanno lasciato sempre più spazio a materiali di ultima generazione.

I materiali

Il legno rimane uno dei materiali di più ampio consumo per realizzare le strutture dei divani da giardino. Ci sono inoltre tipologie di legno che sembrano essere preferite rispetto ad altre, come:

  • iroko;
  • teak;
  • balau;
  • mogano.

Questo materiale negli ultimi anni è stato sostituito dal Rattan, legno ricavato da diverse specie di palma. E’ un materiale che utilizzato per creare divanetti da esterno assicura una buona resa e dura nel tempo. Sono svariati i mobili da giardino che si trovano in commercio ricavati dal Rattan.

La plastica continua ad essere uno dei materiali più utilizzati nella fabbricazione, per il fatto che risulta essere una scelta piuttosto economica. Anche se vastamente utilizzata, non è più la prima scelta.

Ferro e alluminio danno spazio a prodotti che vedono una particolare lavorazione e verniciatura, con colori che garantiscono una maggiore resistenza agli agenti atmosferici e alla ruggine.

La cuscineria

Nella scelta dell’arredo da giardino, non sono di secondo piano i cuscini e i tessuti in cui essi sono realizzati. Oggi i cuscini sono prodotti in Textilene, tessuto sintetico quasi indistruttibile, resistente a usura e strappi.

Altro materiale invece è il Batyline che resiste alla lunga esposizione al sole, all’umidità, è di facile manutenzione e i colori sono altamente resistenti. I cuscini fatti in questi materiali sono tranquillamente lavabili in lavatrice a 30 gradi, l’interno è preferibile che sia in dry fast foam schiuma sintetica che se bagnata si asciuga piuttosto rapidamente, questo li renderà resistente ai lunghi giorni di pioggia.

Migliori 5 divani da giardino qualità prezzo

  • TecTake divanetto per esterno

Divanetto per esterno a due posti con tavolinetto da appoggio centrale. Costruito in polyrattan materiale solido e duraturo, prende spunto dal rattan di cui si è parlato prima. Non è nè legno nè plastica, è un composto da Polietilene. Meno costosa del rattan, ha una lunga durata nel tempo ed è impermeabile. Materiale perfetto per arredare con stile il proprio esterno.

Tutto ciò che viene fabbricato il polyrattan con il tempo nè si deforma nè perde il suo colore originale. E’ spesso utilizzato per bordi piscina e negli stabilimenti balneari, perchè l’acqua non lo rovina essendo un materiale 100% impermeabile e resistente a tutte le temperature.

Il tavolino ha una lastra di vetro che da quel tocco in più di eleganza, le sedute con una imbottitura di 6 centimetri circa, hanno un certo grado di comodità e hanno una manutenzione molto semplice in quanto staccabili e sfoderabili. Le dimensioni totali sono di 131x59x82, il peso è di 15 kg, che la rendono stabile si, ma anche facile da spostare al bisogno. Il carico massimo supportato da questa seduta è di 200 chilogrammi.

  • Casa pro divano da giardino

Di dimensioni 70x114x60, quindi abbastanza contenute per essere un divanetto da esterno con 2 sedute. E’ in metallo verniciato a polvere, con un design molto elegante, adatta a tutti i tipi di ambientazione. Divano estremamente resistente e comodo, grazie ai suoi cuscini in poliestere grigio che perfettamente si sposa con il bianco del telaio.
Ottimo il rapporto qualità prezzo, la marca è Casa Pro specialista degli arredi da interno e da esterno.

casa.pro] Divano da Giardino - Sofa Esterno - 70 x 114 x 60 cm - Mobile da Giardino Imbottito -...
  • Divano esterno robusto e resistente, fatta di metallo verniciato a polvere. Ha uno stile unico e particolare, ed è estremamente comoda.
  • VidaXL Panchina in Polyrattan – divanetto per esterno

In questo articoli ritroviamo di nuovo il polyrattan, a testimonianza di come sia diventato il materiale più utilizzato per gli arredi da giardino. Comodo divanetto da esterno a due posti, ha una struttura, appunto in polyrattan color marrone, con una lavorazione ad intreccio che lo fa sembrare in vero e proprio rattan.

La struttura è rinforzata da un telaio in metallo, la seduta è resa comoda da un cuscino imbottito, facilmente rimovibile e sfoderabile per la pulizia. Lo spessore del cuscino è di circa 5 centimetri. Mettendo insieme stile e funzionalità, questa panchina diventerà il punto centrale del vostro giardino o del vostro patio.

Il posto ideale dove sorseggiare qualcosa, leggere un buon libro o fare due chiacchiere, è facilmente abbinabile a un tavolino e altre potrone per ospitare più persone.
Particolarmente leggera, non avrete problemi a trasportarla da una zona all’altra del giardino. Il prezzo è piuttosto contenuto e adatto a qualsiasi tasca.

Nessun prodotto trovato.

  • Keter Cassapanca Eden con seduta

Di dimensione 140x60x84 è di aspetto classico con finto effetto legno che da un tocco di eleganza, ha con una capacità di 265 litri. E’ in resina ciò ne garantisce la resistenza agli agenti atmosferici e la facilità di pulizia e manutenzione. E’ una cassapanca contenitore, sotto la seduta potrete riporci cuscini extra, i giocattoli dei vostri bambini utensili di piccoli dimensioni.

In ogni caso qualsiasi cosa sarà conservata asciutta e pulita. Le mini bocchette posizionate ai lati della panca, permetterà una giusta areazione. Tutto ciò che riporrete al suo interno, sarà riparato dall’umidità e dalla muffa. Ha una chiusura sicura, grazie allo spazio predisposto per inserire il lucchetto.

La seduta è resistente e confortevole. Questa cassapanca combina perfettamente il design e la multifunzionalità, utile per l’arredo del vostro giardino. Il miglior compromesso bello da vedere e salva spazio.

Offerta
Keter Cassapanca contenitore Eden Storage Bench con Capacità di 265 Litri in Resina, Resistente...
  • CAPIENTE E FUNZIONALE: design elegante con un ampia capienza di 265lt; adatta per riporre oggetti per la casa, giardino e piscina. Mantiene il contenuto asciutto e ventilato. Si adatta perfettamente...
  • Festnight divano cassapanca da giardino

Realizzata in legno massello di acacia, questa cassapanca darà un tocco di eleganza rustica alla vostra aria esterna. Il legno le conferisce quella certa eleganza che non donano nè il rattan nè la plastica. Le sue dimensioni sono di 120x63x84. Adatta a chiunque abbia un angoletto da arredare, il vano portaoggetti posizionato sotto la seduta, è anche esso particolarmente capiente e comodo per riporci, cuscini, giocattoli o utensilin di varia specie che può esservi utile avere sempre a portat di mano.

L’assemblaggio è estremamente semplice, la seduta è resa confortevole da schienale, braccioli e dal morbido cuscino in poliestere che può essere sfoderato per il lavaggio.
Il prezzo a prima vista può sembrare alto, ma è giustificato dalle fattezze della seduta e dalla comodità data dal portaoggetti di cui è fornita.

Festnight Cassapanca da Giardino per Esterno in Legno Massello di Acacia con Schienale e Braccioli a...
  • Questa cassapanca in legno emana un fascino rustico e sarà una straordinaria aggiunta al vostro arredamento in casa o in giardino. Realizzata in legno massello di acacia, la cassapanca è robusta e...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here