Sono tanti gli strumenti e gli attrezzi necessari da utilizzare nell’ambito dell’edilizia.
Sicuramente, però, non può mancare una livella laser autolivellante, uno strumento decisamente indispensabile per svolgere al meglio il proprio lavoro.

Bestseller n. 1
Livella Laser Autolivellante, Kiprim LV1R Cross Livella Laser Modulo Doppia Linea...
  • 📌2 moduli laser➤ un livello laser dotato di 2 trasmettitori laser (livello laser: 2), che fornisce una linea laser ad angolo retto, che è molto adatta per lavori di allineamento e bilanciamento.
Bestseller n. 2
Livella Laser,NIKOTEK Livella Laser Autolivellante a Raggio Verde Laser Orizzontale e Verticale a...
  • 【Livello laser verde a linea incrociata】 Il livello laser autolivellante Nikotek proietterà una linea orizzontale di 110° e una linea verticale di 110° durante il lavoro e dotato di impugnatura...
Bestseller n. 3
ENVENTOR Livella Laser Autolivellante 35M, Livella Laser Rossa a Croce, 3 Modalità, Orizzontale e...
  • 【3 Modalità (Autolivellante, Manuale e Impulso)】: Con un interruttore a scorrimento che permette di impostare 3 diverse modalità. In modalità autolivellante, supporta il autolivellante entro...
OffertaBestseller n. 4
Livella Laser, Laser Autolivellante HYCHIKA 15m, Doppio Modulo Laser Commutabile...
  • ✨ 【Modulo Laser Doppio Ad Alta Luminosità】Livella laser rossa è più visibile e precisa del raggio verde che vedi ogni giorno. Distanza di lavoro: 15m, larghezza della linea laser: 3mm,...
Bestseller n. 5
Livella Laser Autolivellante,4 X 360 ° Verde Croce Livello Laser,4d 16 Linee Orizzontale E...
  • 【Layout completo con linee laser 4 x 360】: Due piani orizzontali a 360° e due piani verticali a 360° consentono agli utenti di coprire completamente pavimenti, pareti e soffitti di una stanza....

Cos’è una livella laser autolivellante

livella laser autolivellanteDa un punto di vista generale, una livella è un supporto che ha come scopo principale quello di determinare la pendenza di una superficie rispetto un piano orizzontale.
Grazie agli innumerevoli passi in avanti fatti dalla tecnologia, oggi è possibile trovare in commercio delle livelle laser.

Questi sono dei particolari dispositivi che, attraverso l’emissione di un fascio luminoso, fornisce una valida ed attendibile scansione di tutto l’ambiente circostante.
In commercio, tuttavia, esistono delle livelle laser autolivellanti, ossia dei dispositivi in grado di coadiuvare maggiormente il lavoro.

Come scegliere una livella laser autolivellante

Prima di procedere all’acquisto, è assolutamente necessario tenere in considerazione una serie di elementi fondamentali. Il mercato, fortunatamente, offre una serie di opzioni davvero ampia. Tuttavia, è doveroso tenere conto soprattutto del rapporto qualità/prezzo.

Nonostante, infatti, un prezzo basso possa essere allettante, è necessario fare in modo che ci sia un buon bilanciamento tra funzionalità ed efficienza. Inoltre, è importante anche valutare quali sono le proprie esigenze.

Qualora si abbia intenzione di fare piccoli lavori manutentivi affidandosi al buon vecchio fai da te, utilizzare delle livelle laser autolivellanti potrebbe rivelarsi un’idea forse esagerata. Queste opzioni, infatti, sono consigliate perlopiù per tutte quelle persone che gestiscono delle aziende edili, o che si occupano di costruzioni dal punto di vista lavorativo.

Migliori 5 livelle autolivellanti – caratteristiche e prezzi

  • Livella laser autolivellante Stanley STHT77498-1

Dal punto di vista tecnico, il prodotto presenta una portata totale di 12 metri, particolarmente resistente alle cadute grazie al suo design compatto. Per quanto riguarda invece la funzione di autolivellamento, questa entra in funzione quando ci si trova in una situazione di dislivello pari a quattro gradi.

Il tempo totale che impiega a trovare il giusto equilibrio, si aggira intorno ai cinque secondi totali. Nonostante le funzioni forse troppo circoscritte, questo dispositivo si rivela essere un’ottima scelta per quanto riguarda eventuali lavori da svolgere in casa. Grazie alla sapiente unione di efficienza e funzionalità, vengono rispettati i crismi inerenti il rapporto qualità/prezzo, ponendosi come una scelta possibile per una vasta fascia di clienti.

Offerta
Stanley STHT77498-1 -Nuovo Cubix Raggio rosso, ‎17.5 x 14.5 x 23.5 cm, 560 grammi
  • Livella laser autolivellante, traccia una croce con angoli di 90°
  • Livella laser Tacklife SC-L07

Grazie al suo prezzo abbordabile, questa livella laser autolivellante è un prodotto per le tasche di tutti, sia professionisti che amanti del fai da te. Dal punto di vista tecnico, è interessante segnalare la presenza di due trasmettitori laser, in grado di cooperare insieme.

La portata di questa livella laser parte da un minimo di 15 metri ed arriva fino ad un massimo di 35. Qualora il dispositivo si trovi su una superficie inclinata oltre i quattro gradi, questo provvederà ad autolivellarsi automaticamente, applicando quindi le correzioni necessarie per tornare in asse.

Grazie inoltre all’apposito supporto magnetico rotante, questo prodotto garantisce una rotazione di 360°, offrendo così un’ampia visione della situazione in qualsiasi momento ed in ogni circostanza. La sua struttura, poi, è progettata per resistere appositamente a qualsivoglia tipo di urto, infiltrazioni di acqua o di polvere, garantendo così un’ampia protezione del dispositivo.

Nessun prodotto trovato.

  • Detlev PRO Verde 30m

Questa livella laser autolivellante è fornita di due trasmettitori laser, così da fornire una proiezione in tre modalità diverse: croce orizzontale e verticale, laser orizzontale e verticale, laser solo verticale o solo orizzontale. Il dispositivo di autolivellamento, come nei casi precedenti, entra in funzione nel momento in cui la livella scansiona la superficie e trova uno squilibrio di quattro gradi.

Grazie al supporto rotante a 360°, e alla possibilità di poterlo poggiare comodamente a terra, questo prodotto si rivela essere perfetto per quanto riguarda i criteri di ergonomia e funzionalità. Fortunatamente è stata data un’importanza fondamentale anche per quanto riguarda il trasporto.

Questa livella, difatti, è compatta e leggera, ed è possibile trasportarla facilmente in un’apposita cassetta per gli attrezzi, così da averla sempre a portata di mano. Anche in questo caso si conferma essere un prodotto resistente a cadute, acqua o polvere che potrebbero comprometterne il funzionamento.

  • Livella Laser Autolivellante 25M

Da questo momento, l’asticella si alza leggermente. Partendo dal prezzo, infatti, è doveroso notare come questo si aggiri intorno ai cento euro, una cifra più che giustificata se si tiene conto delle elevate performance tecniche che offre questo dispositivo.

Tecnicamente parlando, troviamo dei raggi luminosi che si muovono a 360° ed in ogni direzione, garantendo così sempre e comunque un’ottima visione di tutta la situazione.
Qualora ci si trovi di fronte ad un dislivello di tre gradi, la livella comincerà a regolarsi in maniera del tutto autonoma, applicando il fattore correttivo necessario.

Il fascio di luce ha un’operatività pari a ben 25 metri, offrendo una versatilità d’utilizzo davvero interessante. Modello in grado di essere utilizzato sia a livello domestico che a livello professionale, costituendosi così come uno strumento necessario per una moltitudine di situazioni.

Nessun prodotto trovato.

  • Livella laser Autolivellante 4 X 360°

Si conclude con quello che potrebbe essere definito, senza timore di sbagliare, un vero e proprio peso massimo per quanto riguarda le livelle laser autolivellanti. Questo particolare prodotto, infatti, assicura innanzitutto due livelli orizzontali e due livelli verticali di raggi, coprendo così in un solo colpo sia il pavimento che le pareti ed il soffitto della stanza in oggetto.

La luce verde, inoltre, contribuisce a creare una luce molto più intensa, facendo così in modo che questa abbia una lunghezza d’onda quattro volte maggiore rispetto agli altri fasci luminosi. Grazie all’autonomia che va oltre le sei ore, poi, è possibile utilizzarlo anche all’aria aperta, avendo così risultato finale un prodotto completo a trecentosessanta gradi.

I pareri generali sono tutti concordi nell’affermare che questo particolare dispositivo si rivela essere decisamente ottimo sia dal punto di vista professionale che da quello domestico. In entrambi i casi, infatti, questa livella laser autolivellante ha la capacità di adattarsi a qualsivoglia genere di situazione, così da garantire un’ampia versatilità del suo utilizzo.

Livella laser Autolivellante, 4 X 360° Laser a Croce Autolivellante Misuratore a Infrarossi...
  • 【Layout completo con 4 laser a linea X 360】- Due livelli orizzontali e due verticali a 360 ° consentono agli utenti di coprire il pavimento, la parete e il soffitto dell'intera stanza. Questo...

Conclusioni

In definitiva, quindi, è interessante notare come il mercato offra una serie di opzioni interessanti, ciascuna di essere con una serie di vantaggi. Sia che si voglia spendere il giusto o che si decida di investire una cifra un po’ più significativa, queste livelle laser autolivellanti si rivelano essere ottime per una moltitudine differenti di situazioni.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here