Bosch è una delle marche più importanti che realizza martelli demolitori adatti ad ogni esigenza, caratterizzati da una lunga durata, massima qualità e incredibile potenza.
In grado di affrontare qualsiasi situazione ma soprattutto qualsiasi materiale, anche il più robusto. Oggi vi guideremo nella scelta del miglior martello demolitore Bosch. Non esiste un modelli migliore di un altro in assoluto, infatti la scelta va fatta in base al lavoro da svolgere. Buona lettura…

OffertaBestseller No. 1
Bosch Professional 0611321000 Martello Demolitore GSH 5 CE con Attacco SDS Plus, Scalpello a Punta...
  • Martello demolitore SDS-max Bosch, per un impiego confortevole anche nelle applicazioni più gravose
Bestseller No. 2
Bosch Professional 0611316703 GSH 11 E Martello Demolitore con Attacco SDS-Max
  • Il più potente martello demolitore SDS-max Bosch per lavori in orizzontale
OffertaBestseller No. 3
Bosch Professional GSH 3 E 0611320703 Martello Demolitore con attacco SDS-plus, 650 W, Categoria 3...
  • Il martello demolitore più leggero nella categoria SDS-plus per comodità e controllo
Bestseller No. 4
Bosch Professional 061124A000 Martello Perforatore GBH 3-28 DFR, Potenza del Colpo Max: 3.1 J,...
  • Il martello perforatore GBH 3-28 DFR Bosch Professional: ottimi prestazioni e bassissime vibrazioni

Come scegliere un martello demolitore Bosch

Scegliere questo tipo di strumento molto complesso non è mai facile. I modelli Bosch sono sicuramente i più amati e i più venduti, in quanto i più affermati nel settore. Sviluppati per eseguire lavori di scalpellatura su pietre resistenti. Esistono diverse tipologie adatte a specifiche esigenze e diversità.

I martelli demolitori Bosch tengono il miglior standard di potenza e robustezza e qualità, garantiscono comfort durante l’utilizzo, soprattutto se prolungato nel tempo.
Il marchio Bosch, infatti, fornisce sempre una soluzione adeguata non solo per professionisti ma anche per gli appassionati fai da te.

Bisogna individuare quello in grado di soddisfare le proprie esigenze.
Prima di acquistare un martello demolitore occorre tenere presente l’utilizzo che ne deve essere fatto. I martelli demolitori si suddividono infatti in:

  • Martelli perforatori:molto versatili, in quanto possono essere impiegati sia per forare sia per demolire;
  • Demolitori puri: esclusivamente realizzati per demolire.

Poi bisogna tenere conto del carico di lavoro che lo strumento svolgerà. Poiché vi sono martelli demolitori che sono stati pensati specificatamente per svolgere un lavoro continuativo e particolarmente gravoso, altri invece no. Dunque, è sempre consigliabile acquistare lo strumento più adatto al compito che andrà a svolgere. Dopodiché andiamo a considerare:

  • la potenza del motore e del colpo;
  • il numero di colpi al minuto;
  • la capacità di oscillazione.

Se stai valutando di acquistare un martello demolitore usato, nota bene che la scelta potrebbe essere molto rischiosa. Infatti, questo tipo di strumento va in contro ad una serie di stress quasi impossibili da replicare.

I modelli Bosch sono stati ideati per durare a lungo e, dunque, sono molto resistenti ma risulterà difficile capirne l’uso che ne è stato fatto e, dunque, se si sta facendo un ottimo affare oppure si sta cadendo in un truffa.

Essi variano a seconda dell’utilizzo e del prezzo. Di seguito elencherò alcuni martelli demolitori Bosch attualmente in commercio, sottolineandone le caratteristiche, per facilitare la vostra scelta.

Migliori 5 martelli demolitori Bosch – prezzi e caratteristiche

  • Martello demolitore Bosch professional GSH 5

Martello demolitore Bosch professional GSH 5Questo martello demolitore Bosch è realizzato in robusto metallo, pesa soltanto 6,20 kg ed è composto da un sistema di lubrificazione ottimizzato. Una delle più importanti funzioni è il Vibration Control che ammortizzando le vibrazioni ne consente un utilizzo sostanzialmente prolungato. Molto facile da usare, in quanto vi è una rotellina con la quale l’artigiano può regolare in anticipo il numero dei colpi.

Il display, inoltre, segnala la necessità di sostituire le spazzole e si illumina di verde quando collegato alla rete elettrica. Motore resistente per una potenza del colpo pari a 8,3 Joule. Il martello è dotato dei seguenti accessori: impugnatura supplementare, tubetto di grasso, scalpello a punta di 400 mm, panno per la macchina, valigetta.

Offerta
Bosch Professional 0611321000 Martello Demolitore GSH 5 CE con Attacco SDS Plus, Scalpello a Punta...
  • Martello demolitore SDS-max Bosch, per un impiego confortevole anche nelle applicazioni più gravose
  • Bosch Professional GSH 11

Rappresenta uno dei martelli più potenti per la categoria di peso. Il numero di giro dei colpi è preselezionabile. La presenza di un display indica se occorre sostituire le spazzole e la funzione Constant Electronic serve a mantenere costante la potenza sotto sforzo, grazie ad un interruttore ON/OF presente sull’impugnatura ed azionabile in qualsiasi momento.

Il motore raggiunge una potenza del colpo pari a 16,8 Joule Il martello demolitore Bosch professional GSH 11 è dotato dei seguenti accessori: impugnatura supplementare, tubetto di grasso, panno per la macchina, 1 scalpello piatto SDS-max, RTec Sharp, 400 mm (dispongono di un tagliere autoaffilante che offre una capacità di esportazione elevata), valigetta.

Bosch Professional 0611316703 GSH 11 E Martello Demolitore con Attacco SDS-Max
  • Il più potente martello demolitore SDS-max Bosch per lavori in orizzontale
  • Bosch Professional GSH 3

Tramite un interruttore di avviamento è possibile controllare il numero di colpi che possono arrivare fino a 3.500 al minuto. Dotato di piatto tagliente per un utilizzo anche in fughe sottili. Grazie alla sua sagomatura sarà possibile rimuovere piastrelle senza particolari rotture.

Il più leggero nella categoria SDS plus per quel che riguarda la comodità ed il controllo, pesa soltanto 3,50 kg l’impugnatura softgrip permette di avere un controllo completo dello strumento. Inoltre è dotato di pulsante di blocco per limitare le scalpellature continuative.

Offerta
Bosch Professional GSH 3 E 0611320703 Martello Demolitore con attacco SDS-plus, 650 W, Categoria 3...
  • Il martello demolitore più leggero nella categoria SDS-plus per comodità e controllo
  • Martello demolitore Bosch professional GSH 16-30

Il Vibration Control di cui è dotato il modello GSH 16-30 rende il lavoro molto meno faticoso. L’interruttore ON/OFF è facilmente raggiungibile, in tal modo impedisce il disinserimento o l’inserimento accidentale.

L’impugnatura abbastanza grande fornisce la possibilità di utilizzare entrambe le mani rendendo estremamente facile la manovrabilità dello strumento. Il motore raggiunge una potenza di 41 Joule ottenendo una importante capacità di asportazione del materiale. Ottimo rapporto qualità prezzo.

  • Bosch Professional GSH 11 VC

Il numero dei colpi varia tra i 900 e i 1700 al minuto. Le impugnature principali sono state disaccoppiate dal corpo della macchina, al fine di garantire un lavoro più agevole. La massa battente, di forma allungata, si trova quasi al centro dello strumento rendendo il baricentro ben equilibrato. Il sistema “Vario block” fa si che gli scalpelli si possano bloccare in 12 posizioni.

Conclusioni

Tutti i prodotti appena elencati presentano caratteristiche comuni. Per esempio tutti i trapani demolitori Bosch sono facilmente maneggevoli e realizzati con materiali resistenti che ne garantiscono una lungi durata nel tempo. Certamente dopo queste linee guida sarete in grado di scegliere il martello demolitore Bosch che più rispecchia le vostre esigenze. Buon acquisto!

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here