Sia la facciata che le mura interne della propria abitazione sono un aspetto molto importante da tenere sempre con cura ed attenzione. Si può decidere di dare una “rinfrescata” frequente, specialmente cambiando i colori delle pareti, per creare un nuovo effetto visivo ed una ventata di nuovo. Ciò può essere delegato a degli imbianchini professionisti o per chi ama il fai da te, tramite l’apposito rullo per pittura.

In questo articolo parleremo appunto dei migliori rulli per imbiancare presenti sul mercato. Ma prima come nostra abitudine, vediamo quali sono le caratteristiche principali, per far aiutarvi nella scelta del prodotto più adatto alle vostre esigienze.

Come scegliere il rullo per imbiancare

Il rullo per pittura è generalmente composto da un manico e dal manicotto, ovvero il rullo stesso che andrà riempito di pittura e utilizzato sulle superfici. Come fare per scegliere il prodotto adatto per la propria specifica situazione? La scelta del giusto rullo deve tenere in considerazione i seguenti aspetti:

  • il manico deve essere ergonomico, raggiungere soffitti e posti difficili come gli angoli. Deve essere composto da materiale facilmente lavabile e può essere o in plastica o in legno;
  • il manicotto, che varia molto in base al tipo di pittura che andrà applicata ed alla tipologia di superficie. Questo infatti può essere in gommapiuma, per impregnante, per laccare, per facciate, a setole lunghe e corte, a nido d’ape ecc. Infine, il rullo in sé può essere realizzato in fibre sintetiche, in fibre naturali o da entrambe.

Vediamo ora alcuni tra i rulli per imbiancare migliori da acquistare per chi vuole pitturare in modo fai da te efficacemente e senza difficoltà.

Migliori 5 rulli per pittura qualità prezzo

  • Yomozem rullo per pittura professionale

Yomozem rullo per pittura professionaleE’ un set di rulli per imbiancare molto comodo e completo, utilizzabile facilmente anche per i più inesperti e principianti. Sono inclusi tre rulli di differenti dimensioni: uno grande per le vaste superfici, uno medio per telai di porte e davanzali ed uno piccolo per gli spazi stretti e per gli angoli.

Il materiale che compone questi rulli è molto duro e solido, oltre ad essere facilmente pulibile mettendolo sotto acqua corrente del rubinetto. Anche il rullo con la vernice è lavabile senza problemi.

Per concludere, la confezione contiene un rullo grande principale, un misurino, una spazzola triangolare, un vassoio, tre pali in alluminio ed infine un manuale d’istruzioni per chi vuole informarsi bene prima sull’utilizzo e su tutti i vari accorgimenti da seguire.

  • Rullo per pittura Pro con serbatoio

Della famosa azienda Goushi, si tratta di un kit di rulli di varie dimensioni ideali per un lavoro completo fai da te in casa, per cambiare la vernice ad una o più stanze. E’ possibile pittare il soffitto, le pareti, le porte ed anche i vari angoli più piccoli, grazie al pennello di piccole dimensioni.

La struttura di questi rulli per pittura è molto ben fatta e solida, resistente ad urti e alla corrosione dovuta alle sostanze nocive presenti in tutte le pitture. I manicotti sono molto facili da pulire, in quanto basta risciacquarli più volte in acqua corrente e lasciarli asciugare in ambienti freschi ed asciutti.

Un consiglio che l’azienda dà a tutti gli utilizzatori e clienti è quello di non esporre eccessivamente i rulli per pittura sotto il sole. Questo perchè il calore farà perdere efficacia e resistenza ai manici in plastica dei prodotti, oltre a rovinare il manicotto in sé, che perde la possibilità di riempirsi di pittura.

Senza Cuciture Rullo per Pittura Pro con Serbatoio Professionale Set 8pz Rulli per Vernice...
  • 【Nota】 Acqua: vernice ≈ 1:10. La confezione include: 1 rullo principale; 1 pennello triangolare; 1 misurino; 1 vassoio; 3 aste in alluminio; 1 istruzioni (lingua italiana non garantita).
  • Goushy rullo per imbiancare

Della stessa azienda del modello precedente, si tratta di un ottimo kit di rulli ideali per tutte le situazioni di tinteggiatura, da intonaci a pitture come rinfreschi, per mettere impregnanti e molto altro ancora. Così come gli altri modelli, anche in questo kit sono presenti rulli di tutte le dimensioni desiderate, per un lavoro fai da te efficace ed efficiente, ottimizzando notevolmente il tempo.

Il manico è molto comodo ed ergonomico, in quanto non stanca l’utilizzatore neanche dopo varie ore di utilizzo continuo. Inoltre, il rullo è facilmente pulibile ogni qualvolta si vuole, semplicemente sotto acqua corrente. Ovviamente, anche per questo rullo, così come tutti gli altri, è difficile evitare lo sgocciolamento di pittura, pertanto è bene prestare attenzione per evitare di macchiare il pavimento in casa.

Il consiglio è di posizionare giornali o protezioni sulla pavimentazione e su tutti i mobili ed arredi presenti nella stanza che si vuole verniciare. Infine, nel kit molto vasto e completo sotto ogni aspetto è presente anche un libretto di istruzioni con tutti i consigli e le indicazioni d’uso, per utilizzare al meglio questi rulli per imbiancare.

  • FIXKIT Set di Rulli per Vernice

E’ un kit di prodotti ottimi per una verniciatura completa ed efficiente, grazie ad un insieme di elementi che assicurano un’imbiancatura ottima sotto ogni punto di vista. ll materiale che compone i rulli presenti è super sottile, è lavabile e riutilizzabile numerose volte.

Per quanto riguarda il manicotto, è consigliato pulirlo attentamente con acqua e lasciarlo asciugare in un posto fresco ed asciutto, evitando l’eccessiva esposizione a sole, che potrebbe rovinarlo.

Grazie a questi rulli è possibile tinteggiare pareti, soffitti, porte, infissi, pavimentazioni e molto altro, il tutto con grande efficacia ed efficienza. Nel kit sono compresi tre rulli principali di varie dimensioni e molto comodi da usare.

Inoltre troviamo, una spatola angolare, un’asta retrattile, un annaffiatoio del tipo Easy Flow Paint, un ripiano, una paletta, ed un comodo paio di guanti per evitare di sporcarsi durante la verniciatura. Infine, l’azienda mette a disposizione ben un anno di garanzia per eventuali problemi tecnici e quindi per la sostituzione del prodotto.

FIXKIT Set di Rulli per Vernice, 9 Pezzi Pennelli rullo di Vernice, con Manico Allungabile Pittura a...
  • Con questo codice SVAC88IK è possibile risparmiare il 20%: il set professionale di rulli possono essere utilizzati su una vasta gamma di superfici. È possibile dipingere pareti, soffitti, pavimenti,...
  • Rullo per pittura con serbatoio Passat Tools

Si tratta di ottimi prodotti con materiali ben fatti, resistenti all’usura e ad urti e di colore estetico giallo acceso, molto belli da vedere. Il rullo principale, di medie-grandi dimensioni, ha un serbatoio integrato dove eroga una piccola quantità di vernice ogni tanto, per tenere il rullo sempre bagnato e pronto all’uso, ottimizzando quindi molto tempo senza doverlo immergere ogni volta nel barattolo della pittura.

Visto questo particolare funzionamento, questo rullo per pittura è ottimo per evitare i tanti odiosi sgocciolamenti per terra, pertanto le macchie sul pavimento saranno un lontano e brutto ricordo. Il rullo è ottimo per qualsiasi tipo di superficie, sia liscia sia ruvida, oltre ad essere ideale anche per pitturare efficacemente gli angoli, grazie al comodo pennello angolare.

Nella confezione troveremo, come già detto, rullo grande, da 1000 millilitri, un rullo per angoli, da 150 millilitri, pennello angolare, un misurino da 1000 ml ed infine una vaschetta per lo stoccaggio dei pennelli.

Per concludere, l’azienda tende a specificare che questi rulli per imbiancare sono utilizzabili solo ed esclusivamente per venici idrosolubili, ovvero le pitture che permetto di diluirsi nell’acqua senza perdere colorazione o consistenza tipica.

Rullo pittura con serbatoio per pittura pareti I Kit verniciatura 5 utensili con rullo per pittura e...
  • ✅ SENZA FERMARSI - Il rullo pittura ha un serbatoio per la vernice integrato, che eroga una piccola quantità di liquido in grado di tenere il tampone sempre bagnato e pronto all'uso

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here