È finalmente arrivata la bella stagione e le tanto aspettate vacanze: in questo articolo vi aiuteremo a scegliere la sdraio da mare perfetta che vi permetterà di godere di attimi di completo relax sulla vostra spiaggia preferita. Dopo aver parlato delle sedie sdraio da giardino, vi guideremo alla ricerca del vostro nuovo sdraio da mare. Buona lettura…

OffertaBestseller No. 2
upstartech Acqua Gonfiabile Galleggiante Lettino Lettino Pieghevole Pieghevole Reclinabile...
  • FACILE DA CONSERVARE E TRASPORTARE: Water Hammock Lounger è pieghevole e compatto, puoi gonfiare e sgonfiare l'amaca d'acqua in modo rapido e semplice, basta arrotolarlo per riporlo o riporlo...
OffertaBestseller No. 3
Solenny 50001072720101 – Sedia a Sdraio-Lettino con 4 Posizioni, Blu, con Manici e Gambe...
  • Sedia a sdraio-lettino pieghevole con 4 posizioni; si trasforma in un lettino grazie alla gamba di sostegno sullo schienale.
OffertaBestseller No. 4
BAKAJI Spiaggina Pieghevole Portatile Sedia Sdraio da Spiaggia Richiudibile Struttura in Alluminio...
  • Goditi meravigliose giornate di sole in riva al mare con questa straordinaria spiaggina in alluminio.
Bestseller No. 5
Stiliac 7401 Sdraio Dondolino, Grigio Chiaro, Diametro 25 cm
  • Dondolino oscillante swing pieghevole per il giardino

Come scegliere una sdraio da mare

Diversi sono i fattori che vanno a caratterizzare le sdraio da mare. Solitamente sono realizzate in materiali di ottima qualità in grado di resistere ai raggi uv e alle alte temperature. Una buona sdraio da mare deve essere quindi resistente e assicurare un’ottima solidità, deve essere confortevole e facilmente trasportabile.

Per non danneggiare in modo permanente la struttura della sdraio, preferite sempre lettini da mare con telaio in materiali leggeri e adatti all’utilizzo su sabbia. Spesso questi lettini sono ripiegabili per assicurare un facile trasporto oltre che la possibilità di richiuderli e riporli alla fine della stagione estiva.

Le sdraio da mare possono essere di diverse dimensioni e tipologie. I lettini ripiegabili, con schienale posizionabile su più posizioni, risultano essere i più apprezzati e utilizzati dagli italiani. Sono caratterizzati da una struttura pensata per donare un alto livello di comfort, perfetti per rilassarsi in spiaggia, in totale tranquillità.

Ugualmente diffuse sono le seggioline da spiaggia, più compatte e piccole rispetto ad un lettino, sono quindi funzionali e facilmente trasportabili, si richiudono velocemente in un solo gesto e, al contrario di quanto si possa pensare, garantiscono un buon livello di comfort. Sono una scelta più economica e perfetta per chi ha bisogno di una seduta comoda ma facile da trasportare e da riporre.

Le 5 migliori sdraio da mare – caratteristiche e prezzi

Resistenza, solidità e confortabilità, questi sono gli elementi da considerare al momento dell’acquisto di una sdraio da mare. In commercio esistono diversi modelli, di dimensioni, colori e design differenti; in questo articolo abbiamo selezionato le 5 migliori sdraio da mare acquistabili online, per ogni modello vi illustreremo le caratteristiche principali, i pregi e, se presenti, i difetti.

Una guida all’acquisto che vi permetterà di scegliere la sdraio da mare perfetta per le vostre esigenze, da portare tranquillamente in vacanza con voi per godere del relax che vi spetta!

  • Neffy Shop lettino Poker

Lettino semplice, economico e compatto; perfetto da portare sulla spiaggia o da tenere in terrazzo. È leggero ma realizzato in materiali abbastanza resistenti: il telaio è in acciaio mentre il tessuto è in poliestere. Dotato di apposite maniglie si trasporta facilmente anche grazie al comodo sistema che permette il ripiegamento su se stesso.

È la sdraio da mare perfetta soprattutto se si è alla ricerca di una soluzione economica e funzionale. Ad oggi, il lettino da mare di Neffy Shop risulta essere il più venduto su Amazon e chi l’ha utilizzato lo descrive come un buon prodotto dotato inoltre di un comodo schienale a 5 posizioni d’altezza con incastri e cremagliera.

Offerta
NEFFY SHOP Lettino Poker, Blu
  • Lettino in acciaio pieghevole per il mare
  • Stiliac Sdraio dondolino oscillante Swing

La Stilac si differenzia per il suo design innovativo, è infatti una sdraio con sistema a dondolo oscillante. Disponibile in più colorazioni, questa sedia a sdraio nasce come articolo per il campeggio grazie alle sue dimensioni ridotte e all’estrema confortabilità della seduta. Molto versatile, oltre che per la spiaggia, è possibile utilizzarla anche in giardino, in terrazzo o in casa come sedia di emergenza.

Completamente prodotta in Italia, la seduta è realizzata in tessuto di textilene tramato e traspirante, adatta all’utilizzo outdoor resiste agli agenti atmosferici e ai raggi solari. La Silac è una sdraio a dondolo perfetta per il mare, è lavabile con acqua e un semplice sapone neutro.

Il telaio è verniciato a poliestere con effetto opaco e dona solidità all’intera struttura. Grazie alle proprietà di questa sedia e alla semplicità di utilizzo, risulta essere una delle più vendute, ha un ottimo rapporto qualità prezzo e garantisce del sano e comodo relax.

  • Sedia sdraio da mare Solenny

Sedia da spiaggia portatile, compatta e dotata di una seduta confortevole: in particolare, lo schienale della sedia da spiaggia Solenny può essere posizionato in 4 posizioni diverse; nell’ultima posizione la sedia rimane quasi in posizione orizzontale, diventando un comodo lettino. La gamba di sostegno dello schienale è pieghevole in modo che il prodotto occupi meno spazio una volta piegato.

È quindi facilmente trasportabile e può essere riposta in qualsiasi spazio senza alcun problema. Inoltre, per facilitare ancora di più il trasporto, il telaio è in tubo di alluminio leggero e dotato di comode maniglie.

Ha una portata massima di 100 kg e la seduta è in textilene, un tessuto comodo e flessibile che permette una corretta traspirazione, asciuga rapidamente ed è pensato per resistere agli agenti atmosferici e alle alte temperature estive.

Pratica e robusta, la sedia da spiaggia Solenny può essere utilizzata anche in campeggio, in piscina o al lago. Per una maggiore sicurezza e stabilità su qualsiasi tipo di terreno o pavimentazione, ricordiamo che questa sedia dispone di particolari piedini stabilizzatori.

Offerta
Solenny 50001072720101 – Sedia a Sdraio-Lettino con 4 Posizioni, Blu, con Manici e Gambe...
  • Sedia a sdraio-lettino pieghevole con 4 posizioni; si trasforma in un lettino grazie alla gamba di sostegno sullo schienale.
  • Bricobravo lettino mare in alluminio

Classico lettino prendisole da spiaggia, questo di Bricobravo è caratterizzato da un telaio con struttura interamente in alluminio, resistente agli agenti atmosferici e con rifiniture in acciaio inossidabile. Perfetto da portare in spiaggia, è richiudibile ed ha un peso di circa 7 kg. Super resistente è dotato di telo in textilene da 750 gr/mc.

Il textilene ricordiamo che è un particolare materiale sintetico costituito da un intreccio di fibre di poliestere ricoperte da una guaina di PVC. È utilizzato principalmente per coprire sedie, sdraio e lettini per esterni in quanto è in grado di resistere a sforzi e pressioni, agenti atmosferici e raggi UV.

Questo lettino, dotato di una comoda barriera protettiva contro i raggi solari, può essere posizionato su 2 posizioni per garantire il massimo del comfort. Considerando le caratteristiche e la qualità dei materiali rappresenta la soluzione ideale se siete alla ricerca di un lettino resistente e comodo.

Il prezzo, anche se leggermente più alto rispetto ad altri modelli, è comunque adeguato: chi l’ha acquistato si ritiene più che soddisfatto sia dal punto di vista strutturale che dal punto di vista estetico.

  • C Media Trade SL Lettino Prendisole Onshore

Questo lettino prendisole di C Media Trade SL è caratterizzato da una struttura in metallo, con lo schienale reclinabile in 3 posizioni, si trasforma in un attimo in lettino prendisole, o all’occorrenza in una pratica brandina. Utilizzabile anche in campeggio, questa sdraio si trasporta facilmente: è leggerissima ed è dotata di pratiche maniglie e rinforzi elastici.

La seduta è in tessuto lavabile Oxford 600, garantisce una buona confortabilità e resistenza, è completamente lavabile e traspirante. Nonostante sia leggerissimo, ha una portata di 120 kg e misura 186 (lunghezza) x 55 (larghezza) x 26 cm (altezza). Perfetto per il mare o la montagna, per il campeggio o per il lago, il lettino C Media Trade SL è stato realizzato per offrire comodità e qualità al giusto prezzo.

Un’ultima considerazione

Se state valutando l’acquisto di una nuova sdraio da mare, prendete in considerazione modelli che garantiscano una certa durevolezza nel tempo e che mantengano inalterate le caratteristiche fisiche ed estetiche dei materiali. Scegliendo sdraio da mare realizzate in materiali più resistenti, avrete la certezza di possedere un prodotto valido e non sarete costretti a sostituirlo ogni anno.

Anche la manutenzione è importante, cercate di pulire la sdraio dopo ogni utilizzo e di riporla in modo corretto, ben imballata in un luogo sicuro ed asciutto. Non esponetela eccessivamente ai raggi solari soprattutto se non volete rischiare di danneggiare i tessuti che la compongono.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here