Perché scegliere un tagliaerba manuale?

A chi non piace aver un prato rasato alla perfezione che regala ordine ed eleganza al proprio giardino. Per ottenere questo risultato la scelta di utilizzare un tosaerba a motore o elettrico sembra una scelta quasi obbligata. In realtà il tagliaerba manuale può diventare un valido alleato per il vostro prato e per una scelta di vita più green, tuttavia esiste anche un’altra alternativa abbastanza ecologica, i tagliaerba a batteria. Questi hanno ovviamente un prezzo leggermente più alto e prestazioni più elevate.

Pensate che un tosaerba a motore con 3,5 cv di potenza, in un’ora di utilizzo arriva ad emettere nell’ambiente la stessa quantità di anidride carbonica di un’auto nuova per un tragitto di 550 chilometri.

OffertaBestseller No. 1
Gardena elicoidali 400 larghezza 40 cm. taglio senza attrito. Manubrio ergonomico, standard
  • Taglio preciso: grazie al cilindro di taglio e la controlama in acciaio temprato (fino a 200 m²)
Bestseller No. 4
GRIZZLY TAGLIAERBA MANUALE ELICOIDALE HRM 300-3 CON CESTO DI RACCOLTA
  • Leggero, comodo e pratico per prati di piccole dimensioni per un taglio ecologico. Le lame elicoidali sono di acciaio autoaffilanti e garantiscono un perfetto taglio del prato La larghezza del taglio...
OffertaBestseller No. 5
Fiskars Tosaerba manuale, Tosaerba a cilindro con sistema di taglio senza attrito di lame, Larghezza...
  • Tosaerba manuale per un taglio netto e preciso in giardino e lungo i bordi, Silenzioso e quindi ideale per falciare la domenica e i giorni festivi

I vantaggi del tagliaerba manuale

A tutti sarà capitato di imprecare contro il vicino che taglia il prato con la sua macchinetta a scoppio, un rumore che fa davvero innervosire. Utilizzando il tagliaerba manuale vi accorgerete come il vostro prato apparirà più folto e rigoglioso. Il sistema a spinta, infatti, con lama elicoidale permette di “arieggiare” l’erba e utilizzare l’opzione mulching ovvero di sminuzzamento che fertilizza il terreno.

Il tagliaerba manuale è una scelta ecologica ed economica, infatti i prezzi sono alla portata di chiunque, inoltre, risparmierete i soldi del carburante o in elettricità. Scopriamo ora quali sono il miglior tagliaerba elicoidale manuale in commercio.

Migliori taglierba manuali sul mercato:

  • Tagliaerba manuale Einhell GC-HM 40

Tagliaerba manuale Einhell GC-HM 40Il tosaerba a spinta Einhell GC-HM 40 può trasformare la scocciatura del taglio erba in un momento piacevole. Grazie alla sua robustezza e funzionalità potrete prendervi cura delle superfici erbose senza fare rumore e rispettando l’ambiente. Le sue cinque lame in acciaio autoaffilanti, montate su rullo elicoidale con cuscinetti a sfera, vi permetteranno di rasare perfettamente il vostro prato in modo omogeneo.

La superficie che dovete tagliare è superiore ai 100 mq? Non preoccupativi.
Il tagliaerba manuale GC-HM 40 è dotato di ruote di calibro maggiorato in modo da agevolare la spinta e di non rovinare il manto erboso. La sua struttura resistente è intorno ai 7 kg perciò risulta molto maneggevole.

Sarete voi a decidere i centimetri di taglio, infatti, GC-HM 40 vi permette di regolare il taglio da 15 a 35 mm, attraverso quattro comode opzioni. Il suo prezzo, compreso nella fascia tra i 60 e i 70 Euro, è davvero conveniente per la sua larghezza di taglio pari a 40 cm.

Il tosaerba a spinta Einhell GC-HM 40 comprende il suo sacco di raccolta con capienza di 24 litri. Con questo modello di tagliaerba manuale potete iniziare a sperimentare un nuovo modo di fare giardinaggio.

Einhell GC-HM 40 Tagliaerba Manuale, 40 cm
  • Rullo elicoidale montato su cuscinetti a sfera con 5 lame di acciaio di alta qualità
  • Tagliaerba a spinta Vigor 7100810

Tagliaerba a spinta Vigor 7100810Desiderate provare un tosaerba manuale senza investire troppo denaro? Il tagliaerba a Spinta Vigor 7100810. Il prezzo di questo modello, è molto basso, un investimento minimo per scoprire tutti i benefici del rasaerba manuale. Facilissimo da montare e particolarmente robusto, Vigor 7100810, con i suoi 8 kg di peso vi permetterà di tagliare il prato in modo agevole anche se si trova in pendenza.

Se amate il prato all’inglese non potete proprio rinunciare a questo tagliaerba a spinta, ecologico, silenzioso e dalle prestazioni soddisfacenti. Avete la possibilità di regolare il taglio da un minimo di 15 mm ad un massimo di 43 mm. Con Vigor 7100810 anche i vostri figli adolescenti vorranno prendersi cura del giardino e senza chiedere la mancia.

Questo modello di tosaerba a mano è particolarmente indicato per mantenere il prato come un tavolo da biliardo. Si consiglia per ottenere un risultato ottimale di tagliare l’erba con diversi passaggi e in diverse direzioni. Non è adatto per prati pieni di buche o sassosi. Le robuste lame, con un’ampiezza di taglio di 40 cm, permettono di tagliare alla perfezione anche prati erbosi con presenza di tarassaco.

  • Gardena Classica 400 C

Gardena Classica 400 CIl tosaerba elicoidale Gardena Classica 400 c è la risposta a chi desidera avere un prato perfetto. Precisissima nel taglio grazie al cilindro di taglio e alla controlama in acciaio temperato, questo tagliaerba manuale vi permetterà di avere un prato perfetto come se aveste usato le forbici. La tecnica di taglio che utilizza il meccanismo dello sfioramento, ossia il cilindro non tocca mai la controlama e facilita la spinta.

L’attrito è solo un brutto ricordo con questo tagliaerba manuale. Il suo manubrio ergonomico e regolabile mettono al sicuro da eventuali strappi alla schiena, oltre a renderlo comodo da conservare e da sollevare. Senza sudare né inquinare e ascoltando il cinguettio degli uccellini potrete avere un manto erboso che sarà l’invidia di tutto il vicinato.

Gardena Classica 400 c si presta a mantenere curate con estrema facilità una superfici erbose superiori ai 250 mq. Con la sua larghezza di lavoro di 40 cm, dove passa lascia l’erba tagliata con precisione e rigogliosa. Il sacco raccoglierba è venduto a parte ma questo modello di rasaerba a mano è munito di riflettore che controlla l’espulsione dell’erba.

Il brand Gardena è sinonimo di grande qualità e di garanzia, da oltre 45 anni, nel campo degli attrezzi da giardino. Il suo tosaerba a spinta Classica 400 c rispetta gli standard di questa azienda, perciò siamo di fronte ad un prodotto con un prezzo di fascia media.

Offerta
Gardena falciatrice elicoidale 400 C Larghezza 40 cm. taglio senza attrito. Manubrio ergonomico con...
  • Taglio preciso: grazie al cilindro di taglio e la controlama in acciaio temprato (fino a 250 m²)
  • AL-KO SoftTouch 38 HM Premium

AL-KO SoftTouch 38 HM PremiumCon la sua scocca leggera e robusta il tagliaerba a spinta AL-KO SoftTouch 38 HM Premium offre la possibilità di curare il proprio giardino in modo ecologico e ottenendo ottimi risultati. Il suo cilindro a 5 lame permette un taglio preciso e accurato. Questo rasaerba a mano è maneggevole quanto delicato nel taglio.

Il sistema di taglio prevede che le lame non entrino in contatto tra loro in questo modo si ottiene un doppio risultato. Prima di tutto AL-KO SoftTouch 38 HM Premium si spinge senza fatica perché non si crea attrito, in secondo luogo il taglio di ogni filo d’erba risulta netto. Questo tosaerba manuale è stato pensato per chiudersi velocemente ed essere riposto in poco spazio.

Il suo utilizzo è consigliato anche per manti erbosi che superano i 200 mq, infatti, la sua larghezza di taglio di 38 cm e il moltiplicatore di giri, che per ogni giro delle ruote ne fa compiere 10 all’elica, consento di tagliare una vasta superficie in poco tempo. Il sacco raccoglitore non è compreso nel prezzo.

A proposito di prezzo questo tosaerba si colloca in una fascia di prezzo media, con un rapporto qualità prezzo davvero eccezionale. Se il vostro prato presenta numerosi avvallamenti con il tagliaerba a spinta AL-KO SoftTouch 38 HM Premium non è un problema. Sarà sufficiente regolare la leva del taglio.

  • AL-KO SoftTouch 380 HM Premium tosaerba manuale

AL-KO tosaerba manualeAvete sempre desiderato di avere un prato come un campo da golf? Con il rasaerba a mano AL-KO SoftTouch 380 HM Premium ( da non confondere con il precedente) a taglio elicoidale il sogno diventa realtà. Il suo taglio è così preciso che racchiuso nel suo meccanismo sembra avere delle forbici invece delle lame autofilettanti. La tecnica di taglio a cilindro non sfilaccia i fili d’erba e consente uno mulching che lasciato sul terreno protegge e concima lo stesso manto erboso.

Dotato di ruote di gomma robusta e non di plastica facilitano la spinta anche su prati con avvallamenti. Questo tosaerba a mano è un prodotto di fascia alta, il suo prezzo è  oltre i 90 euro, e garantisce risultati eccellenti. I materiali che lo compongono lo rendo resistente, comodo e pratico. I test parlano di un’efficienza davvero straordinaria: taglia perfettamente 250mq. Silenzioso ed ecologico è un modo vincente per prendersi cura del proprio prato.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here