Nel lavoro del giardinaggio e nella cura di alberi e siepi è fondamentale avere gli strumenti giusti per svolgere il lavoro in maniera più completa, pulita ed efficiente possibile. Esistono diversi attrezzi che entrano in gioco nella cura di cespugli e arbusti, ma il più importante non può che essere il tagliasiepi.

Rispetto alle classiche cesoie, questo strumento agevola un lavoro veloce e professionale, essendo quindi adatto sia per un uso casalingo che in ambiente lavorativo. Negli ultimi anni sono entrati sempre più in voga i tagliasiepi a batteria, una soluzione comoda ed efficiente che libera dalle difficoltà e dagli ingombri dei classici tagliasiepi ad alimentazione elettrica o con motore a scoppio.

Bestseller n. 1
DEWINNER Tagliasiepi senza fili, 20 V, doppio interruttore e doppia maniglia, con batteria agli ioni...
  • [alta efficienza e leggerezza] Le lame a doppia azione in acciaio temprato da 51 cm offrono 1200 colpi al minuto per tagliare i rami rapidamente e senza intoppi. Il design leggero è di soli 2,5 kg.
OffertaBestseller n. 2
BLACK+DECKER ‎GTC1845L20-QW Tagliasiepi a Batteria Litio, Lunghezza Lama 45 cm, Arancione Nero
  • Tagliasiepi/Decespugliatore da Giardino a Batteria Litio, per una massima precisione. Lama robusta e resistente, lunghezza di 45 cm e passo di 18 mm; Maggiore Autonomia, la tecnologia Litio evita lo...
OffertaBestseller n. 3
IKRA tagliasiepi IAHS 20-1, incl. batteria e stazione di carica, lunghezza di taglio 54cm
  • Elevata potenza di taglio e basse vibrazioni, lunghezza di taglio: 54cm, profondità di taglio: 18mm
Bestseller n. 4
TEENO. Tagliasiepi 20V 2.0Ah Tagliasiepi a Batteria al Litio, Lunghezza Lama 510mm, Distanza Lama...
  • Tagliasiepi 20V 2Ah, dimensioni ridotte, peso leggero, pratico, facile da usare. Con una lama a doppia azione della lunghezza di 510 mm, può tagliare facilmente rami con un passo di 14 mm.

Come scegliere un tagliasiepi a batteria

È importante però conoscere quali caratteristiche debba avere un tagliasiepi a batteria professionale, in modo da scegliere quello più adatto alle nostre esigenze. In questa guida, ti presenterò i 5 modelli migliori attualmente presenti sul mercato, appartenenti a marchi famosi e riconosciuti come Bosch, Black+Decker, Makita, VonHaus e Brandson.

I modelli di tagliasiepi a batteria che andremo a esaminare sono accompagnati da decine di opinioni positive, e presentano il top dei prodotti per chi non vuole scendere a compromessi nella cura e nel mantenimento del proprio giardino.

Gli elementi principali da prendere in considerazione quando si acquista un tagliasiepi sono le dimensioni, il peso, il tipo di alimentazione e infine la qualità e la lunghezza delle lame, che determinano l’efficenza del prodotto e i contesti nei quali si possono ottenere le migliori performance da esso.

I più convenienti sono i tagliasiepi a batteria, che come già detto, liberano dall’ingombro del cavo presente nei modelli ad alimentazione elettrica, che è possibile tagliare per errore durante il lavoro o dove si potrebbe inciampare.

Inoltre, i tagliasiepi a batteria offrono notevoli vantaggi rispetto ai tagliasiepi con motore a scoppio, che provocano emissioni dannose per l’ambiente e sono molto rumorosi, oltre ad essere più complessi nell’utilizzo e nella manutenzione. Nonostante offrano meno potenza, i tagliasiepi alimentati a batteria possono comunque garantire prestazioni sufficienti ad un lavoro professionale, e se usati in un contesto casalingo sono senza dubbio la scelta migliore.

Migliori tagliasiepi a batteria qualità prezzo

  • Makita DUH523Z

Makita DUH523Z decespugliatore a batteriaCon il 92% di opinioni positive questo prodotto si piazza nei prodotti di qualità più alta presenti al momento in commercio. Questo tagliasiepi a batteria targato Makita è adatto agli usi più svariati, dai lavori leggeri a quelli più pesanti, ed è estremamente maneggevole e facile da usare.

Dispone di lame lunghe 520mm, una lunghezza media, che riesce a svolgere egregiamente ogni tipo di lavoro, garantendo la versatilità del prodotto.
La batteria ha un voltaggio di 18 V, e la ricarica può essere completata in circa un’ora.

È estremamente leggero, arrivando a pesare circa 2,1Kg, il che lo rende facilmente maneggiabile da chiunque, grazie anche all’ottima ergonomia e a una impugnatura particolarmente comoda.

Makita TAGLIASIEPI 18V 52CM (Large)
  • MAKITA DUH523Z - Cortasetos a bateria 18V litio-ion 52cm solo maquina sin cargador ni bateria
  • VonHaus tagliasiepi a batteria

tagliasiepi a batteria vonhausQuesto prodotto viene venduto in due diverse versioni, quella classica e quella telescopica. La versione telescopica permette di raggiungere facilmente aree nelle quali sarebbe troppo difficile operare, e viene venduta ad un costo leggermente superiore.

In tutte le altre caratteristiche le due versioni sono pressoché identiche, tranne che per la lunghezza delle lame. Nella versione standard troviamo infatti delle lame di 51cm, versatili e ottime per ogni situazione, mentre per la versione telescopica le lame sono ridotte a una lunghezza di 41cm, il che potrebbe causare delle difficoltà nel caso in cui si avesse a che fare con rami particolarmente spessi.

Il prodotto ha un’ottima potenza, di circa 20V, e una velocità di 1400RPM. Nonostante la velocità non particolarmente elevata, il tagliesiepi riesce a comportarsi bene nella maggior parte delle situazioni, grazie anche ai 14mm di distanza tra i dentini, che favoriscono una maggiore versatilità e precisione. Il tempo di ricarica è intorno ai 50 minuti, e garantisce un utilizzo di circa un’ora.

VonHaus Tagliasiepi a Batteria con Batteria 20V Max, Caricabatterie e coprilama - Include Lame a...
  • Tagliasiepi a batteria max da 20 V potente, compatto e leggero con lame di precisione a doppia azione da 51 cm per un taglio rapido: taglia senza sforzi rami e ramoscelli fino a 15 mm di spessore
  • Tagliasiepi a batteria Brandson

Tagliasiepi a batteria BrandsonQuesto tagliasiepi è la soluzione ideale per chi vuole le massime prestazioni e vuole tagliare senza problemi anche i rami più spessi. Il prodotto offre infatti delle lame di ben 60cm, con uno spessore di taglio di 19mm, il che consente di tagliare senza problemi rami di qualsiasi dimensione, dai più piccoli ai più robusti.

Tali caratteristiche rendono le lame di questo tagliasiepi le più preformanti della lista. La batteria da 18 V a 2 Ah garantisce una buona potenza e lunghe sessioni di lavoro. Il tempo per una ricarica completa è di circa un’ora.

Questo tagliasiepi è la soluzione ideale per chi non vuole scendere a compromessi, rimanendo in una fascia di prezzo non eccessivamente elevata. Alcuni utenti hanno riportato una potenza leggermente sotto le aspettative per quanto riguarda i RPM.

Brandson Tosaerba wireless con batteria da 2 Ah e protezione impugnatura (modello 303451) spessore...
  • Bisogna tagliare la siepe e modificare? Con la copertura Brandson trimmer si può saccheggiare, tazze, baia, libber, Fotinien, Viburn, cipressi, pini, salici, ciliegie, stagno e taglio più. Anche il...
  • Black & Decker GTC1845L20-QW

Black & Decker GTC1845L20-QWQuesto tagliasiepi a batteria è quello adatto alle esigenze più comuni, sopratutto in ambito domestico, svolgendo egregiamente il lavoro di sfoltitura e taglio di siepi e rami di piccole e medie dimensioni.

La batteria di 18 V garantisce una buona potenza, e i 1300 RPM sono più che sufficienti per le mansioni che questo articolo promette di svolgere. Le dimensioni, il peso ridotto e l’impugnatura ergonomica lo rendono facilmente manovrabile da chiunque, e la lama di 45cm garantisce buone prestazioni per le operazioni di giardinaggio più comuni, come la cura di siepi di medie dimensioni.

Naturalmente, questo tagliasiepi non è adatto a contesti e compiti più difficili, quali la manutenzione e il taglio di siepi e alberi da rami particolarmente spessi e robusti. Nonostante questo, è una scelta da tenere in considerazione se si vuole un prodotto che offra buone prestazioni in ambito domestico e nella maggior parte delle situazioni.

Offerta
BLACK+DECKER ‎GTC1845L20-QW Tagliasiepi a Batteria Litio, Lunghezza Lama 45 cm, Arancione Nero
  • Tagliasiepi/Decespugliatore da Giardino a Batteria Litio, per una massima precisione. Lama robusta e resistente, lunghezza di 45 cm e passo di 18 mm; Maggiore Autonomia, la tecnologia Litio evita lo...
  • Tagliasiepi Bosch AHS 50-20 LI

L’ultimo prodotto di questa lista è probabilmente il più adatto a ogni tipo di esigenza. Le opzioni di acquisto sono moltissime, ed è possibile comprare questo tagliasiepi Bosch in bundle con una grande varietà di accessori.

La batteria da 2,5 Ah garantisce un’ottima potenza e delle buonissime prestazioni, la lama di 500mm è adatta al taglio della gran parte dei rami, e lo spessore di taglio di 20mm rende questo prodotto estremamente versatile.

Il tempo di ricarica è molto buono, circa 50 minuti, il che è ottimo per le prestazioni che questo tagliasiepi offre. L’ottima impugnatura, il peso ridotto e l’ottima potenza rendono questo prodotto il migliore per chi cerca un gran risultato sia a casa che in un contesto professionale.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here