I tagliaerba elettrici Bosch sono considerati tra i migliori macchinari sul mercato, per quanto riguarda il giardinaggio, sia che casalingo che professionale. È possibile reperirne in circolazione due diverse macro categorie di modelli: rasaerba elettrici e rasaerba a motore.

Inoltre possiamo trovare anche rasaerba manuali e robot rasaerba senza fili, fino ad arrivare ai comodi e efficienti trattorini rasaerba, utili per i prati molto grandi.
Analizzeremo quali sono i migliori, o comunque i più adatti alle singole esigenze degli utenti. Per fare ciò dunque, andiamo a mettere a confronto tra di loro cinque tra i principali modelli in commercio di tagliaerba Bosch.

OffertaBestseller n. 1
Bosch Home and Garden Rasaerba ARM 34,1300 W, Larghezza di Taglio 34 cm, Confezione in Cartone
  • Nota! Le ruote posteriori si trovano all'interno della scatola verde superiore. Una nota al riguardo può essere trovata nella parte inferiore della scatola.
OffertaBestseller n. 5
Bosch Home and Garden Tosaerba AdvancedRotak 750 (1700 Watt, Larghezza di taglio: 44 cm, rasa fino a...
  • Gli utensili da giardino Advanced di Bosch: prodotti potenti per le attività di giardinaggio più impegnative

Migliori 5 tagliaerba Bosch sul mercato:

  • Tagliaerba elettrico Bosch Advanced Rotak 750

Tagliaerba elettrico Bosch Advanced Rotak 750Il rasaerba Bosch Advanced Rotak 750 è ottimo per prati di dimensioni non troppo estese, al massimo fino a 750 metri quadri di superficie come si desume anche dal suo nome. Tale requisito rende questo tagliaerba elettrico Bosch poco indicato ha chi ha esigenze legate alla rasatura di prati più vasti ed estesi.

I suoi vantaggi e benefici sono molteplici. A partire dalle dimensioni compatte, che si sposano con la leggerezza: largo 45 cm e con un’altezza regolabile da 20 ad 80 mm che garantiscono sette differenti posizioni di taglio e l’assoluta versatilità dell’utensile, ha inoltre un peso di circa 18 Kg accompagnato da linee estremamente ergonomiche.

Ciò significa che si può falciare agevolmente il proprio prato con un solo movimento della mano, il tutto con pochi minuti di lavoro. Ciò che si apprezza nei prodotti tagliaerba Bosch è la capacità di coniugare agevolmente comfort di manovra a silenziosità. In questo non fa eccezione il Bosch Advanced Rotak 750. Il merito è principalmente delle sue ruote gommate.

Il cesto di raccolta ha una capienza di 50 L e la raccolta di foglie ed erbe avviene tramite un sacchetto pieghevole presente al suo interno. Precisiamo che tale tagliaerba non è un tagliaerba a batteria, ma elettrico, quindi per far si che funzioni bisogna collegarlo alla corrente elettrica. Questo tagliaerba è indicato soprattutto per un uso occasionale e non professionale, rientra nella fascia di prezzo media.

Bosch Tosaerba AdvancedRotak 750 (1700 Watt, Larghezza di taglio: 44 cm, rasa fino a 750 m²,...
  • Gli utensili da giardino Advanced di Bosch: prodotti potenti per le attività di giardinaggio più impegnative
  • Tagliaerba Bosch Rotak 32

Tagliaerba Bosch Rotak 32Arm 32 è un potente tosaerba Bosch, versatile ed universale. Contraddistinto da una potenza di 1200 Watt, consente la regolazione dell’altezza di taglio su tre differenti posizioni: quella da 20, da 40 ed infine da 60 mm. La largezza invece è pari 32 cm.

Molto interessante risulta l’innovazione introdotta su questo modello da Bosch: tagliaerba con annessi pettini per erba, che consentono un taglio comodo ed agevole anche sui bordi di muri, aiuole e prati. Proprio in virtù di tali caratteristiche talvolta, anche quando l’utensile è perfettamente efficiente, può nascere l’esigenza di acquistare semplicemente i ricambi tagliaerba Bosch Rotak 32, quali appunto i pettini che si sono usurati o altro ancora. Poco male, poiché gli stessi sono facilmente reperibili sul mercato.

Interessante anche la capienza del cesto di raccolta, pari a 31 litri ed in grado di garantire rapidi tempi di svuotamento. Per i tagliaerba elettrici Bosch prezzi e qualità viaggiano sempre a braccetto, si può acquistare un utensile dalle eccellenti performance a costi davvero accessibili a tutti.

Se si volesse trovare un’unica pecca a questo rasaerba Bosch, possiamo dire che non è particolarmente silenzioso. Ma considerata la convenienza della sua fascia di prezzo, va comunque bene così.

  • Bosch Rotak 37

Bosch Rotak 37Bosch Rotak 37 è un tosaerba elettrico con maniglie estremamente maneggevole e contraddistinto dalle sue linee particolarmente ergonomiche. Ha una potenza da 1400 W con larghezza di 37 cm, ed altezza di taglio regolabile tra i 20 ed i 70 mm. Sebbene all’impatto visivo l’articolo possa sembrare non particolarmente robusto, in realtà è solido e durevole, e garantisce buone prestazioni in linea con le sue caratteristiche. Anzi, questa sua apparente poca robustezza, gli conferisce il pregio di essere particolarmente leggero e facile da manovrare.

Inoltre, grazie all’elevata resistenza della sua lama, il tagliaerba Bosch Rotak 37 è in grado di offrire la miglior qualità di taglio possibile. Non lo si può considerare un tagliaerba silenzioso, ma al tempo stesso non è neanche eccessivamente rumoroso, non al punto tale da risultare fastidioso.

Non rientra nella categoria dei tagliaerba elettrico senza filo, ma anche questo è un fattore trascurabile in tale modello, poiché l’estensione e il riavvolgimento del filo stesso, seguono agevolmente il movimento di taglio senza procurare eccessivo intralcio alle operazioni. Il rapporto qualità prezzo è da ritenersi soddisfacente, se si è in cerca di un utensile che faccia pienamente il suo dovere in piccoli e medi giardini domestici.

Il suo costo infatti si aggira intorno ai 200 euro, talvolta può oscillare un po’ oltre tale importo. Il suo acquisto si rivela sempre un ottimo affare, che ripaga in performance e soddisfazione, la spesa sostenuta per portarselo a casa.

Bosch 06008A4100 Rasaerba Elettrico, Generazione 4, Confezione in Cartone, 1400 W, Verde, Larghezza...
  • Tosaerba con maniglie particolarmente ergonomiche, grazie al sistema AGR e QuickClick
  • Bosch Universal Rotak 450

Bosch Universal Rotak 450Il rasaerba elettrico Rotak 450 appartiene alla linea di utensili universal della Bosch. È contraddistinto da una potenza di 1300 Watt, accompagnata da un cestello raccogli erba con capienza pari aa 40litri. Tale tagliaerba, come è facile intuire anche dal suo stesso nome, è eccellente per la rasatura di prati di estensione media, con superficie che raggiunge un massimo di 450 metri quadrati.

Il tutto garantendo piena potenza ed efficacia di taglio, unite ad una grande versatilità. Merito anche delle sue dimensioni: la larghezza di taglio infatti è pari 35 cm, mentre l’altezza è regolabile tra i 20 e i 70 mm. Tale regolazione è facile ed intuitiva da mettere in pratica, ed avviene passando attraverso sei posizioni intermedie. Il motore Power Drive di cui è dotato il Rotak 450 esalta le performance di questo tosaerba Bosch , garantendo una grande potenza di taglio anche al cospetto dell’erba più alta.

Quello che stiamo descrivendo rappresenta ancora una volta, un po’ come tutti i Bosch, un tagliaerba dall’eccellente rapporto qualità prezzo. Le sue notevoli prestazioni, infatti, si accompagnano ad un costo che difficilmente giunge a superare i 200 euro. Questo rasaerba, al pari dei modelli già elencati in precedenza, si caratterizza anche per la sua estrema facilità di montaggio, nonché per la semplicità con cui si vanno a regolare le diverse altezze di taglio.

  • Indego S+ 350 Robot Rasaerba

Indego S+ 350 Robot RasaerbaQuesta nostra rapida, ma speriamo esaustiva, rassegna sui migliori taglierba Bosch, culmina con quello che è forse il più evoluto tra i prodotti della linea. Non a caso si colloca in una fascia di prezzo medio alta, che può arrivare a sfiorare anche i 900 euro.
Ma di categoria superiore sono anche le prestazioni che va a garantire: si rivolge dunque ad un target di clientela più esigente, comunque ben consapevole di stare affrontando un investimento importante, ma che ripagherà pienamente in performance e soddisfazioni.

Piccolo e compatto, si contraddistingue per una larghezza di taglio di 19 cm, e le sue prestazioni sono consigliate per prati di estensione che giunge fino ai 350 metri quadrati di superficie. Tra le performance avanzate che offre, vi è anche il pratico controllo a distanza del dispositivo, sfruttando la connessione alla propria rete Wi-Fi domestica, o anche soltanto a quella del telefonino.

Essendo un prodotto tecnologicamente avanzato, a prima vista la sua installazione può risultare lievemente più complessa, rispetto a quella degli altri tagliaerba Bosch presentati. Può, ad esempio, essere necessario procedere all’aggiornamento del firmware per esaltare le prestazioni del tosaerba.

Ma il manuale di istruzioni è ricco ed esaustivo, aiuta a fugare ogni dubbio e chiarire qualsiasi perplessità. Per i più esigenti, infine, anche su youtube è facile reperire dei tutorial che guidano all’installazione e utilizzo del prodotto.

Bosch 0 600 8B0 100 Tagliaerba Indego S Funzione App, Larghezza di Taglio 19 cm, per Prati Fino a...
  • Connessione tramite app: Il robot rasaerba è comodamente accessibile da qualsiasi punto, grazie alla specifica app Bosch Smart Gardening

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here