Per svolgere un lavoro ad altezze oltre i due metri, il trabattello è lo strumento ideale da utilizzare. Esso è utile quando la migliore scala in commercio mostra tutti i limiti e serve quindi qualcosa di più. Con il trabattello è possibile realizzare il lavoro in maniera ottimale e in totale sicurezza. Spesso scegliere il trabattello in alluminio che fa al caso nostro, può non essere cosi facile come sembra. In questa guida vedremo come scegliere i migliori modelli, specifici per ogni esigenza.

Come scegliere il trabattello in alluminio

Le dimensioni

Quando si deve acquistare un trabattello è fondamentale valutare, come prima caratteristica, le dimensioni dello stesso. Queste, infatti, assumono la massima importanza e proprio per tale motivo è bene capire quanto sia grande e alto questo strumento.
Ovviamente occorre sottolineare come i migliori trabattelli permettano di raggiungere una buona altezza e offrano l’occasione di operare in totale sicurezza. Un buon trabattello, deve dare quella sensazione di stabilità che serve per lavorare al meglio.

La consistenza qualità dei materiali

Come altra caratteristica che occorre attentamente valutare nel momento in cui si parla di acquistare un trabattello vi è anche la resistenza e qualità dei materiali che lo compongono. Questo strumento, infatti, deve essere in grado di sorreggere perfettamente il lavoratore. Impedendogli quindi di andare incontro a una serie di potenziali conseguenze negative che possono avere dei risvolti fatali che devono essere prevenuti.

Il trabattello deve anche essere resistente alle condizioni climatiche, ovvero una folata di vento di media entità non deve essere in grado di spostare leggermente la base di appoggio.

Infine la miglior scelta, ricade su quello che permette di poggiare degli strumenti di lavoro senza che possano esserci delle difficoltà di ogni tipologia oppure che la base in alluminio possa subire dei grossi danni. Dettagli da non sottovalutare assolutamente.

Facilità di montaggio e di spostamento

Quando si parla di questo strumento è anche fondamentale considerare la semplicità di utilizzo dello stesso, ovvero di montaggio e della fase che permette uno spostamento facile. Per quanto concerne invece lo spostamento, un trabattello che si rispetti deve avere delle ruote e un freno che offrano la massima stabilità durante l’utilizzo di tale strumento.

Migliori 5 trabattelli in alluminio qualità prezzo

  • Trabattello in alluminio TecTake

Trabattello in alluminio TecTakeIl migliore ponteggio mobile vista la sua praticità e soprattutto resistenza, consigliato a chi deve svolgere dei lavori a quote medio alte e vuole avere la certezza che i pericoli siano ben distanti. Questo modello è caratterizzato da due scale le cui dimensioni sono pari a 60 cm x 70 cm x 109 centimetri, accompagnate da un piano di lavoro in legno massello dalle dimensioni di 147 x 40 centimetri. Il piano è in grado di offrire un ottimo grado di stabilità.

Questo modello di trabattello alluminio è contraddistinto dalla presenza di pratiche ruote che ne agevolano la fase di trasporto. Ideale specialmente per piccoli lavori domestici che possono essere svolti in tempistiche immediate.

  • Trabattello Facal 59855-05

La gamma trabattelli Facal 59855-05 rappresenta un’ottima scelta qualora si voglia lavorare a quote medie, senza essere costretti a dover noleggiare una piattaforma mobile che, molto spesso, tende a essere costosa.

Con la possibilità di raggiungere fino i tre metri d’altezza, questo modello di trabattello in alluminio si contraddistingue per essere abbastanza solido e in grado di rispondere in maniera ottimale a tutte le proprie esigenze. Versione abbastanza semplice da montare.

Dotato di due ruote resistenti e di pratiche maniglie che ne agevolano il trasporto, questo trabattello rappresenta un valido alleato per lavori dalla durata media, visto il peso massimo di 120 chili sostenuto dalla pedana di appoggio.

  • Facal Clic PN/CLI

Il trabattello Facal Clic, rispecchia le esigenze dei lavoratori che necessitano anche di una scala di appoggio. Questo strumento, infatti, può essere montato a seconda delle proprie esigenze, ovvero è possibile realizzare una struttura che permetta di giungere a circa 4,3 metri di altezza. Il tutto offrendo ovviamente una stabilità abbastanza elevata e in grado di rispondere a tutte le proprie esigenze.

Questo modello si contraddistingue anche per essere dotato di un ottimo grado di resistenza e supporta in peso di oltre 120 chili, seppur le sue dimensioni siano comunque abbastanza contenute.

  • Trabattello in alluminio H3

Anche questo modello potrebbe essere un’ottima scelta per quanto concerne l’ambito lavorativo in quanto, il suddetto, riesce a offrire l’opportunità di lavorare fino a sei metri di altezza, senza dover ricorrere all’utilizzo di mezzi particolari. Facile da montare ma leggermente pesante, in quanto la sua massa raggiunge circa i 50 chili. Questo modello è ben rinforzato, quindi molto stabile. Probabilmente il peso complessivo non gli consente di essere trasportato in maniera agevole, dedicato più ai professionisti che per utilizzi casalinghi.

  • Songmics

Questo modello, le cui dimensioni sono pari a 97 x 25,5 x 79.5 centimetri, rappresenta un’ottima scelta se si punta sul fattore sicurezza. Il materiale, ovvero l’alluminio, offre un ottimo grado di stabilità. Allo stesso tempo è possibile notare anche come i piani d’appoggio siano completamente antiscivolo, evitando quindi preoccupazioni di ogni genere e il timore che sul trabattello bagnato possa essere sinonimo di pericolo.

Offerta
SONGMICS Scala Pieghevole Multifunzionale con Piattaforma a Ponteggio in Alluminio Carico Max. di...
  • Sicura e affidabile - Costruzione in alluminio aeronautico di alta qualità, le sezioni dei tubi del telaio e dei gradini sono rettangolari, sufficiente capacità di sostegno, il carico massimo è di...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here