Il trapano a percussione Makita è versatile, innovativo ed all’avanguardia sotto tutti i punti di vista. Riesce a far fronte ad una serie di contingenze che richiedono un adeguato lavoro manuale. Il tutto con il minimo sforzo da parte di chi lo adopera.

Il brand che lo produce è sinonimo di garanzia ed è in grado di catturare l’attenzione di tutti quei consumatori che necessitano di utilizzare prodotti di qualità e dall’elevato spessore tecnico.

Come scegliere il trapano a percussione Makita più adatto alle proprie esigenze

Per compiere la scelta giusta nell’ambito dell’acquisto di un nuovo trapano a percussione professionale, si prendono in considerazione diversi parametri, quali ad esempio la potenza del motore, la disponibilità di funzioni come la rotazione, la percussione e la rotazione, l’ergonomia, la praticità dell’attrezzatura e la qualità dei materiali costituenti.

Un discorso a parte va affrontato per quanto concerne il prezzo di listino, evidenziare quello più in linea con le caratteristiche dell’utensile è buona norma per evitare di incappare in qualche errore di valutazione di troppo. Qui di seguito, segue una lista dei 5 migliori trapani a percussione makita disponibili in commercio, corredati da un’esaustiva descrizione.

Migliori 5 trapani a percussione Makita – caratteristiche e prezzi

  • Trapano a percussione Makita HP2051

Trapano a percussione Makita HP2051Il trapano a percussione Makita HP2051 occupa un posto di notevole rilievo all’interno della classifica contenente i 5 migliori prodotti della categoria che il mercato offre attualmente. Adattabile alle situazioni di lavoro che richiedono una buona dotazione di attrezzi, il prodotto è uno dei top di gamma della serie di trapani professionali Makita dotati di ottimo rapporto qualità prezzo.

Presenta un’impugnatura ergonomica che consente a chi lo utilizza per eseguire qualsiasi tipo di lavoro di procedere in tutta sicurezza. Complice, l’interrutore elettronico, del limitatore di coppia e del mandrino auto-serrante che permette una manodopera eccezionale.

La presenza di due funzioni principali (rotazione e rotazione e percussione), configurabili in modo semplice ed intuitivo, completa il quadro di un’attrezzatura ben equipaggiata al cui interno è possibile constatare un perfetto equilibrio tra maneggevolezza e funzionalità.

Le dimensioni contenute (36x7x22 cm), così come il peso (2,5 kg) da non considerarsi eccessivo rispetto ai trapani prodotti in precedenza e appartenenti alla stessa categoria, rappresentano un altro dei punti a favore dei quali, chi lo usa nei lavori manuali, può beneficiare in qualsiasi condizione d’utilizzo. Il punto di forza del prodotto resta tuttavia l’Impatto di trapanatura, che garantisce di portare a termine ciò che si sta facendo in modo adeguato, sfiorando la perfezione.

Offerta
Makita HP2051 Trapano a Percussione, 720 W
  • Collare ø 42 mm, permette il bloccaggio su supportia colonna
  • Trapano elettrico a percussione Makita HP1631

Il trapano a percussione Makita HP1631 è un concentrato di potenza ed affidabilità che gli consente di poterlo adoperare in quei contesti che richiedono un alto gradiente di professionalità. Consente lavori precisi ed accurati: la possibilità di effettuare 0-48000 colpi al minuto grazie anche alla presenza di un motore che permette fino a 3200 giri al minuto, costituiscono le due caratteristiche per eccellenza di un prodotto che sa come venire incontro ai professionisti del settore nei diversi ambiti.

Tra i campi di applicazione più diffusi, quello dell’edilizia trova un notevole punto d’approdo. Grazie al mandrino di 13 mm autoserrante, esegue lavori di foratura di pareti, metallo e legno dal diametro di 16, 13 e 30 mm. Dal punto di vista della maneggevolezza, rimane un attrezzo che si tiene bene in mano: l’impugnatura dotata del rivestimento soft grip conferma tale ipotesi.

L’interrutore elettronico attraverso il quale si può innescare e disinnescare la funzione di percussione, la scatola di ingranaggi in dotazione interamente realizzata in fusione di alluminio e la seconda impugnatura laterale completano il quadro di un’attrezzatura ben confezionata, grazie al quale la casa madre ha potuto guadagnare un posto di notevole rilievo tra i maggiori brand coinvolti nella distribuzione di trapani a percussione di ultima generazione.

  • Trapano a percussione Makita HP457DWEX4 LI

HP457DWEX4 LI è un trapano a batteria a percussione Makita dotato di buone caratteristiche tecniche. Chi lo ha utilizzato per un periodo di tempo prolungato, ne ha lodato l’eccellente prestigio del motore, nonché il cosiddetto “Brushless”, equipaggiato al suo interno in modo da consentire al trapano di erogare fino al 50% in più di potenza, pur diminuendo gli attriti interni in maniera considerevole.

Anche se funziona esclusivamente a batteria, non significa che non lo si può usare per lungo tempo, anzi. Qualora lo si impieghi nei contesti all’interno della quale c’è bisogno della precisione, questo prodotto non delude le aspettative, dimostrando una buona resistenza ed un notevole campo d’azione anche sulle superfici più ostinate, come il legno trattato ed il metallo. Di buona qualità è anche il pacchetto accessori in dotazione che comprende:

  • la borsa di conservazione;
  • le fibbie per la cintura;
  • 20 punte per il cacciavite;
  • l’adattatore per dadi;
  • l’albero flessibile;
  • la prolunga;
  • 7 punte per le forature sul metallo;
  • il manuale d’uso.

Le due batterie più il dispositivo per la ricarica sono incluse nella confezione d’acquisto, una delle più complete della gamma e per questo apprezzate dalla stragrande maggioranza dei consumatori amanti del bricolage e dei lavori manuali e di numerosi esperti nei vari ambiti professionali.

  • Makita HR2470 con martello rotativo

Il Makita HR2470 costa poco e funziona bene. Si rende perfetto per effettuare rifiniture dopo aver portato a termine i lavori edilizi e nell’ambito delle mansioni eseguite all’interno di una falegnameria. Le punte in dotazione permettono una foratura accurata sul legno, sul metallo e sul calcestruzzo fino ai 24 mm di diametro.

Anche in questo caso, si tratta di un’attrezzatura ben equilibrata tra la resa funzionale che garantisce a lungo termine e l’ergonomia. L’impugnatura fa sì che uno dei trapani Makita professionali più utilizzati nel mondo amatoriale possa essere impiegato nel modo corretto, persino da chi non dispone di un adeguato senso pratico.

Per quanto riguarda il profilo tecnico, è degna di lode la potenza del motore che permette ai movimenti di rotazione di raggiungere da 0 a 1100 giri al minuto in modo agevole. Le tre funzioni implementate al suo interno (rotazione, rotazione con percussione, percussione) donano al prodotto quel tanto che basta per poter essere utilizzato nel pieno della sicurezza.

Tra tutte le attrezzature elencate finora è probabilmente quella che si può acquistare sostenendo una spesa bassa: il prezzo trapano Makita HR2470 è di poco superiore ai 100 euro; soldi ben investiti, considerati gli elevati standard economici attribuiti dai competitor ai prodotti di ultima uscita sul mercato.

  • Trapano Makita BHP451RJF senza fili 18 V

Il trapano a percussione Makita BHP451RJF è l’ultimo della serie di trapani a batteria con percussione Makita presenti in questa classifica e che fa capolino in un commercio, quello dedito alla grande distribuzione di attrezzature ed utensili per i lavori manuali, in costante e rapida espansione.

Si tratta di un prodotto che garantisce un’ottima precisione nell’intervenire sulle superfici già forate e su quelle ancora intatte dal punto di vista strutturale. Pur presentandosi tra i meno dotati della serie, il “senza fili 18 V” possiede una scheda tecnica che non ha nulla da invidiare ai fratelli maggiori.

É maneggevole e compatto (le dimensioni del collo sono pari a 32.2 x 22 x 9.4 cm, mentre il peso è di poco superiore al chilo e mezzo) e può essere impiegato come avvitatore di buona fattura, essendo affidabile e concreto nelle sue principali funzioni.

La resa del motore rimane ottimale e, anche se viene alimentata a batteria a ioni di litio, si comporta egregiamente anche quando le situazioni richiedono una quantità di lavoro maggiore. Il BHP453 non teme confronti di alcun genere.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here