Per i lavori di precisione è necessario avere una stazione saldante dissaldante ad alte prestazioni, se si ama il fai da te diventa molto importante avere i giusti alleati o il rischio è quello di non ottenere buoni risultati e mandare all’aria delle opere alle quali magari si lavora da tempo. È fondamentale per poter anche correggere possibili errori che la stessa abbia l’opzione dissaldante.

Bestseller No. 1
YIHUA 862BD+ stazione saldante ad arixa calda SMD e stazioni di saldatura stazione 2 IN 1 con...
  • Ora hai tre stazioni integrate professionalmente in un unico pacchetto compatto. È possibile eseguire applicazioni di saldatura, dissaldatura e rilavorazione ad aria calda, tutto con questa stazione...
OffertaBestseller No. 2
Stazione saldante e pistola dissaldante, display a LED per stazione di rilavorazione 2 in 1,...
  • 🟢2 in 1: questa stazione combina stazione di saldatura e stazione di rilavorazione ad aria calda per usi versatili quando fornisce un sistema a doppio display e doppio interruttore di alimentazione...
Bestseller No. 3
YIHUA 853D 2A USB Stazione da saldatura e stazione saldante ad aria alimentatore 0-15V DC Stazione 3...
  • Ora hai tre stazioni integrate professionalmente in un unico prodotto compatto. Puoi utilizzarlo per operazioni di saldatura, dissaldatura, alimentazione e test di tensione, è veramente un...
Bestseller No. 4
Preciva 8786D 2-in-1 Stazione Saldante, Stazione di rilavorazione e saldatura ad aria calda con...
  • ♚TECNOLOGIA DI CONTROLLO DELLA TEMPERATURA PID:Integrata nel programma di controllo della temperatura PID di alta precisione più avanzato, questa stazione di saldatura può monitorare e correggere...
Bestseller No. 5
YIHUA 938BD+ I stazione saldante dissaldante ad aria calda SMD 2 IN 1 stazioni di saldatura,...
  • Questa stazione multipla è dotata di funzioni avanzate, caratteristiche di precisione e strumenti e accessori essenziali per saldatura/dissaldatura/rilavorazione, come il sistema di conservazione...

Cosa sono le stazioni saldanti dissaldanti

Quando si parla di lavori di precisione è importante avere il pieno controllo sulla saldatura.
Una stazione saldante permette, grazie alla schermata di gestione lavoro, di controllare tutte le variabili di una perfetta saldatura e di regolarle in base alle proprie esigenze. Anche la dissaldatura di precisione segue le stesse regole.

Come scegliere la tua stazione saldante dissaldante

Per una scelta corretta è necessario per prima cosa conoscerne le tipologie e le peculiarità. Ne esistono davvero molte, ognuna con caratteristiche differenti, ma che possiamo dividere in quattro categorie:

  • Le stazioni saldanti dissaldanti tradizionali, che sono le più semplici ed economiche. Formate da due punte calde che avvicinate allo stagno in bobina lo rendono liquido dando vita alla saldatura. Si ha inoltre la presenza di cannello scaldante per dissaldare. Utile per molte saldature ma non utilizzabile dove si rischia surriscaldamento.
  • La stazione saldante dissaldante senza piombo, che ha una diversa potenza di watt rispetto dalle altre. Non avendo presenza di piombo è ottima per tutti i circuiti stampati, diventa pressoché inutile per i microchip. Presenza di dissaldante a cannello.
  • La stazione saldante dissaldante ad aria calda, che si compone di tre parti: un getto d’aria, una camera di riscaldamento ed un ugello dal quale esce l’aria a getto verso lo stagno da colare. Viene definita tra le più duttili essendo ottima per saldare su tutti i principali componenti. Il dissaldante è un getto più ampio di aria e spesso con presenza di aspirazione per i residui.
  • La stazione saldante dissaldante ad infrarossi, è l’unica che non ha alcun surriscaldamento e permette di saldare vicino alla plastica senza scalfirla. Essendo quella con costi più elevati viene acquistata per le officine o dai riparatori. Si possono trovare anche saldatrici di questa categoria più a buon mercato se si ha la necessità di realizzare delle saldature particolari.

Migliori 7 stazioni saldanti e dissaldanti – Classifica con caratteristiche, prezzi e offerte

  • 1 – Stazione saldante dissaldante Z Zelus – La migliore qualità prezzo

Stazione saldante dissaldante Z ZelusUna saldatrice con il pieno controllo del flusso dell’aria, con la funzione di accelerazione del processo di riscaldamento. Grazie alla potenza di 750W la pistola si riscalda subito e non ci sono tempi d’attesa durante i lavori, per questo viene considerata perfetta per le riparazioni. Ha una temperatura che varia da 100 a 480 gradi con una stabilità di 2 gradi.

Il suo display a Led permette di avere sempre sotto controllo il riscaldamento e tutti i parametri di saldatura. Sono comprese nel kit anche le punte di saldatura con differenti misure che solitamente nelle altre saldatrici sono vendute a parte. Cannello ad aria dissaldante presente a lato saldatrice. Anche le gomme che rivestono la penna di precisione non surriscaldano dunque permettono la miglior presa e lavorazione sicura.

CREWORKS Stazione di Saldatura Dgitale SMD 2 in 1 Alimentazione Eettrica Pistola ad Aria Calda...
  • La funzione di saldatura e standby dell'aria calda accelera il processo di riparazione. Ad esempio, c'è un sensore nel supporto della pistola ad aria calda e la pistola ad aria calda si riscalda...
  • 2 – Italtronik stazione saldante e dissaldante ad aria calda

Salta subito agli occhi in questo modello l’ampio schermo a Led per programmazione e comando di tutti i parametri in saldatura. Il supporto della penna sulla stazione è provvisto di un raffreddamento rapido non appena finisce la fase di lavoro. Dotata di controllo Pid con microprocessore per la gestione con precisione di 20 ms di scarto dei parametri di lavorazione.

La parte saldante è un ugello in ceramica che permette anche ad alte temperature di non avere mai una deformazione della punta. Il manuale d’istruzioni è completamente in italiano per una corretta conoscenza di tutte le sue funzioni. Il kit comprende 3 ugelli in ceramica, la stazione e la retina pulisci punte, necessaria da utilizzare per la corretta manutenzione del prodotto.

ITALTRONIK- STAZIONE SALDANTE DISSALDANTE ARIA CALDA YIHUA 899D II PROFESSIONAL
  • Stazione saldante professionale 2 in 1 YIHUA 899D II Stazione ad aria calda, utilizzata per la brasatura e dissaldatura di circuiti elettronici quali. BGA, SMD, e così via. Hot air alimentato da...
  • 3 – Emporiotecnologico Stazione saldante dissaldante ZD-987

Doppio display per questa multifunzione con riscaldamento controllato dello stagno e possibilità di aspirazione del materiale di scarto della dissaldatura. Si considera tra le stazioni ad aria calda una delle migliori come rapporto qualità prezzo. Un prodotto altamente performante, sia la stilo che la pistola di dissaldatura raggiungono temperature che variano da 160 a 480 gradi.

Nella posizione di stand by mantiene 200 gradi di calore per evitare delle perdite di tempo durante il lavoro. La stilo ha una gomma che la protegge facendo in modo che non ci si scotti mentre è operativo rendendolo così fluido e rapido. Un consumo davvero irrisorio per tutta la stazione, sono solamente 60W ed un peso non eccessivo che la rendono ideale anche per officine dove i materiali sono spesso spostati.

  • 4 – Kranich stazione saldante ad aria calda con cannello funzione 3 in 1

Un stazione saldante dissaldante ad aria calda con annesso alimentatore DC con saldatore collegato a PID per una precisione altissima. Questo prodotto è anche molto sicuro, è studiato per evitare infortuni da caduta di stilo o cannello, che si surriscaldano solamente se si alza manualmente la temperatura e se si ha in mano il dispositivo, altrimenti parte il raffreddamento e non si rischiano incidenti.

Una temperatura che varia da 100 a 480 gradi regolabile con altissima precisione. Potenza d’uscita di 45W con un consumo energetico ridotto sia in saldatura che in scioglimento. Punte in ferro facilmente reperibili e con una manutenzione veloce e sicura. Il kit è uno dei più completi in commercio:

  • stazione di saldatura;
  • manico per saldatura in gomma resistente alle alte temperature;
  • supporto per saldatura;
  • kit pulizia ad alta temperatura;
  • estrattore IC;
  • set pistole ad aria;
  • linea del tratto;
  • cavo alimentazione;
  • manuale d’uso.
Stazione di saldatura digitale SMD Kit del saldatore elettrico con pistola ad aria (853D)
  • 3 in 1 stazioni di saldatura: include una stazione di saldatura, pistola ad aria calda e DC fonte di alimentazione. È un dispositivo per saldare e dissaldare SOIC, CHIP, QFP, PLCC, BGA, SMD, ecc.
  • 5 – Yhiua stazione saldante dissaldante ad aria calda

Una saldatrice altamente performante con temperatura regolabile da 100 a 480 gradi con stabilizzatore di circa due gradi. Inclusi un saldatore stilo ed uno ad aria calda entrambi regolabili tramite il comodo display a led. Impugnatura in gomma ergonomica e anti scottatura.

Grazie alla funzione stand by il saldatore si porta alla temperatura di 200 gradi in automatico se non viene utilizzato per 10 minuti o in raffreddamento se lo si appoggia alla stazione saldante. Questo modello è pensato per tutti grazie alla possibilità di montare la pistola sia a destra che a sinistra, anche i destrimani dunque sono comodi in tutte le lavorazioni. Manuale d’istruzioni in italiano ed inglese, design compatto per un peso di 2,42 chilogrammi, così è facilitato il trasporto.

[amzon box=”B083P52WTV”]

  • 6 – Yofuly stazione di saldatura e dissaldatura

Una stazione ad aria calda che ha una caratteristica che salta subito all’occhio, ovvero quella della funzione di aria fredda. Ideale per chi deve fare molti lavori in poco tempo e ha bisogno di accelerare il processo di raffreddamento. Funzione ad aria calda regolabile tramite display a Led con 700W di potenza. Il riscaldamento è variabile da 100 a 480 gradi con alta precisione di controllo tramite PID.

Sono presenti 4 ugelli di dimensioni differenti per il ricambio e per migliorare la precisione di lavoro. Compatta e leggera, con peso complessivo di 2,47 chilogrammi, quindi di facile trasporto. Unica pecca è il libretto d’istruzioni non in lingua italiana ma con immagini esplicative facilmente comprensibili.

Yofuly - Stazione di saldatura e dissaldatura 2 in 1 per saldatura ad aria calda, 700 W, con display...
  • Tecnologia di controllo della temperatura PID: consente di controllare facilmente la temperatura in modo accurato e stabile e si riscalda rapidamente. (Nota: il dispositivo viene fornito con spina...
  • 7 – Yihua Italtronik stazione saldante dissaldante ad aria calda

Compatta, leggera ed altamente performante. Temperatura che si regola a sistema PID per un risparmio di tempo e di corrente elettrica. Ideale per i lavori che richiedono la massima precisione avendo una stilo ridotta e con impugnatura ergonomica con gomma anti scottamento.

Temperatura regolabile da 200 a 480 gradi con una precisione di circa 5 gradi.
Il suo sistema innovativo di aspirazione aria permette di avere un flusso più caldo velocemente e sempre costante.

Impostazioni di sicurezza con raffreddamento immediato per una vita più lunga degli ugelli.
Le impostazioni a display sono facili e intuitive. Viene venduta con kit per la pulizia e quattro ugelli con differenti misure per una precisione millimetrica nel lavoro.

ITALTRONIK - STAZIONE SALDANTE DISSALDANTE ARIA CALDA YIHUA 706
  • Stazione saldante YIHUA 706 originale, soffio aria calda più costante e silenzioso. L'ultima evoluzione delle stazioni saldanti, la Yihua 706 utilizza una grande novità tecnologica, controllata da...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here