I barbecue a gas, elettrici o a carbone sono sempre un’ottima soluzione per grigliate all’aperto, soprattutto durante le calde sere d’estate che solitamente si passano in compagnia di amici. I barbecue Weber sono tra i migliori sul mercato e si distinguono per molti motivi, hanno tante potenzialità e per questo sono i preferiti di molti utenti. 

Weber produce barbecue a gas, a carbone ed elettrici. Se siete amanti della brace, offre tanti modelli ben fatti e resistenti. Gli amanti del bbq a gas in stile americano non si devono preoccupare perchè Weber produce dei modelli a gas ormai conosciuti ed apprezzati da tutti. Vediamo ora quali sono le caratteristiche dei migliori modelli di barbecue Weber in commercio.

I migliori 5 barbecue Weber sul mercato

  • Weber Barbecue Spirit II E-320

Weber Barbecue Spirit II E-320Il barbecue Weber Spirit E-320 è facile da utilizzare e molto affidabile, è dotato di 3 bruciatori che cucinano le pietanze in modo uniforme. Possiede un fornello laterale di circa 3,4 Kw ottimo per la preparazione di contorni e salse.

La griglia è smaltata in ghisa, infatti è una delle migliori presenti sul mercato, il design è stato studiato per poter lasciare gli attrezzi da grigliata riposti vicino al barbecue.

  • Barbecue a carbonella Weber – Master-Touch GBS Ø 57 CM

Il barbecue master touch di Weber è formato da una struttura semplice in acciaio con rotelle, facile e molto leggero da trasportare. La pulizia del prodotto è molto semplice grazie al design semplice e innovativo.

Si tratta di barbecue a carbonella per cui la griglia è smaltata, con un diametro di 52 cm. È un prodotto molto compatto e si può collocare facilmente anche in spazi piccoli, resiste alle intemperie in modo impeccabile per cui può essere lasciato tranquillamente all’aria aperta.

  • Weber compact kettle barbecue

Questo design rende facile godersi una griglia per barbecue nel patio o nel piccolo cortile, perché rende la brace più compatta. La grande cupola non è solo elegante, ma facilita anche una cottura più veloce. Ma ecco perché questa è la migliore griglia a carbone Weber che si può trovare sul mercato.

Ha una griglia a cerniera che rimane in posizione anche quando si accende il fuoco e si aggiunge più carbone alla griglia. La superficie di cottura è di 393 pollici quadrati, e permette agli utenti di mettere su più cibi. L’uso di griglie smaltate in porcellana assicura che la griglia mantenga il calore durante tutto il processo di cottura. E in seguito è molto facile da pulire.

Weber 1221004 Compact Kettle Barbecue compatto, 47 cm, colore: Nero
  • 47 cm^Griglia per aerazione e cassetta per cenere in alluminio inossidabile^Coperchio e paiolo rivestiti in porcellana^Due manici Duroplast in nylon rinforzato in fibra di vetro^ limitata 5 anni
  • Weber Smokey Joe Premium Charcoal

Weber Smokey joe premium è un grill compatto e può essere trasportato ovunque per essere utilizzato in qualsiasi occasione. È dotato di un coperto per la sicurezza dell’utente e l’intera struttura è realizzata in acciaio smaltato di ottima qualità.

La griglia di cottura misura circa 33 cm ed è adatta a cuocere tutte le pietanze in pochissimo tempo. Inoltre, tutta la struttura del prodotto è resistente alla ruggine e al fuoco.

Weber Smokey Joe Premium Charcoal Grill Ø 37 cm, Nero
  • Cottura eccellente potenza in miniatura; grande per il campeggio, i giorni fuori in spiaggia o al parco, smokey joe feed facilmente una famiglia di quattro

Weber Q 1400 Dark Grey

Quando non si possiede abbastanza spazio, la griglia Q 1400 può essere un’ottima soluzione da prendere in considerazione. Si tratta di un barbecue molto facile da utilizzare ed è un’alternativa elettrica per chi non ha la possibilità di acquistare un barbecue da giardino.

Una volta inserita la spina, la temperatura verrà raggiunta in pochissimo tempo ed è possibile regolarla in poche semplici mosse. Il design è classico e il coperchio è realizzato interamente in ghisa.

Considerazioni finali

Se avete ancora qualche dubbio, pensate allo spazio che vorreste dedicare alla zona grill. I barbecue a carbone portatili sono facili da spostare, ma i grandi barbecue a gas sono pesanti e ingombranti da spostare e possono essere lasciati nel patio per tutta l’estate.

Se avete poco spazio o dovrete spostare di continuo il barbecue, cercate modelli che abbiano ruote e maniglie robuste in modo da poterli spostare e riporre facilmente.

La maggior parte dei barbecue a gas sono anche dotati di ruote, ma bisogna tenere a mente, che possono essere pesanti da sollevare in presenza di gradini e si potrebbe aver bisogno di aiuto per trasportarli. 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here