Chiunque abbia la possibilità di possedere un giardino sa bene che una piccola casetta da giardino non può di certo mancare. L’utilizzo di queste è davvero molto vario e a seconda delle necessità. Infatti nella maggior parte dei casi chi decide di acquistarne una, lo fa prevalentemente per poterla utilizzare come deposito di legna o attrezzi oppure per ritagliarsi un piccolo angolo tutto per sè. Negli ultimi anni le casette da giardino hanno subito una vera e propria evoluzione trasformandosi ma semplici depositi a vere e proprie dependance.

In commercio si trovano davvero tantissimi modelli, diversi per materiali e dimensioni, il che potrebbe mandare in confusione chiunque, soprattutto i meno esperti. Proprio per questo motivo abbiamo deciso di evidenziare quali sono le caratteristiche fondamentali che una bona casetta da giardino deve possedere, al fine di agevolare il più possibile la vostra scelta.

Bestseller n. 1
Deuba Capanno da Giardino L 1,8m² con Fondamenta 196x122x182cm Porta Scorrevole Casetta 3,1m³...
  • CAPANNONE IN METALLO: questo box Gardebruk di alta qualità con tetto a capanna è ideale per chi desidera riporre tutti gli attrezzi e le apparecchiature da giardino in un unico luogo, sicuro e...
Bestseller n. 2
Juskys Casetta per attrezzi in metallo M 4 m³ con tetto a uno spiovente, porta scorrevole e...
  • ✅ Ben protetto - Solida casetta per gli attrezzi (M) con tetto a uno spiovente in antracite, realizzato in lamiera d'acciaio zincata a caldo; resiste alle intemperie, ai raggi UV e allo sporco;...
Bestseller n. 3
Gardebruk Capanno Giardino 181x162x86cm Porta Scorrevole Acciaio Zincato Box Attrezzi Giardinaggio...
  • PIÙ ORDINE: portate ordine nel vostro giardino. La casetta per attrezzi Gardebruk, di alta qualità, è ideale per chi desidera riporre tutti gli utensili e gli attrezzi da giardino in un unico...
Bestseller n. 4
Bealife Capanno per Attrezzi da Giardino in Metallo, Capanno per Attrezzi in Acciaio Zincato,...
  • [Design robusto e raffinato] Il capanno degli attrezzi in metallo è realizzato in acciaio zincato. La vernice superficiale è trattata, che può prevenire efficacemente i raggi ultravioletti e la...
OffertaBestseller n. 5
Outsunny Casetta da Giardino Porta Utensili in Lamiera di Acciaio, Capanno da Giardino in Acciaio...
  • MATERIALE DI ALTA QUALITÀ: Questa casetta da giardino è realizzata in lamiera di acciaio con rivestimento verniciato per evitare la corrosione e la ruggine. Le pareti laterali hanno un rivestimento...

Come scegliere le casette da giardino: di cosa bisogna tenere conto?

Prima di procedere all’acquisto di una casetta da giardino è bene prendere in considerazione alcuni importanti elementi in modo da poter scegliere il modello che meglio si adatti alle vostre esigenze:

Materiali:

la maggior parte dei clienti tende a voler acquistare una casetta da giardino in legno, la quale costituisce almeno esteticamente la scelta migliore. Tuttavia è bene ricordare che una casetta in legno richiede un certo grado di manutenzione periodica per poter mantenere intatto il suo splendore.

Un altro materiale molto gettonato è l’alluminio o acciaio. Ovviamente una casetta o box in alluminio rispetto a quella in legno perde un po’ di fascino, ma non si può far a meno di considerare che questo modello è molto più semplice da montare e si può dire che non necessita da alcuna manutenzione.

Tuttavia negli ultimi anni vi è un altro modello che si sta affermando tra le casette da giardino, stiamo parlando delle casette realizzate in PVC. Questa particolare resina resiste molto bene agli agenti atmosferici e non richiede una particolare manutenzione, inoltre se si decide di optare per un modello effetto legno l’effetto è davvero notevole.

Dimensioni:

ovviamente prima di procedere all’acqusito di una casetta da giardino bisogna valutare lo spazio che si ha a disposizione per non ritrovarsi poi con una casetta dalle dimensioni troppo piccole o peggio eccessive.

Fortunatamente in commercio vi sono casette di varie dimensioni in grado di rispondere alle esigenze di tutti. Tuttavia prima di acquistare una casetta da giardino è consigliabile verificare che non vi siano delle norme comunali che ne limitino la metratura.

Pavimento:

non tutte le casette da giardino sono dotate di pavimento, ovviamente la scelta di preferire un modello con pavimento o meno è fortemente influenzata dall’uso che si andrà a fare della casetta.

Tuttavia nonostante quelle prive di pavimento siano molto più economiche è consigliabile sceglierne una dotata di pavimento, anche se sottile, per poter proteggere dall’umidità ed altri fattori tutto ciò che andrete a riporre nella casetta.

Tetto:

essendo il tetto l’elemento che viene maggiormente colpito dagli agenti atmosferici, che sia pioggia o raggi solari, è estremamente importante sceglierne uno molto robusto e resistente. Ma non solo, difatti in commercio vi sono molte tipologie di tetto.

Possiamo trovarne con o senza sporgenze, ma nella maggior parte dei casi si tende a scegliere sempre una casetta da giardino dotata di un tetto sporgente, che sia su entrambi i lati o solo uno, questo difatti rispetto ad un tetto piatto, favorisce lo scorrimento della pioggia o altro, richiedendo anche una minor manutenzione.

Budget:

fortunatamente ad oggi si trovano casette da giardino alla portata d tutti, in questo modo anche chi non ha a disposizione un budget elevato può ritagliarsi un piccolo angolo nel proprio giardino.

Solitamente i prezzi oscillano tra i 300 e i 500€ per i modelli base fino ad arrivare anche gli oltre 2000€ per delle casette un po’ più particolari. Come è facile dedurre il prezzo delle casette da giardino è influenzato dalle metratura nonché dalla qualità dei materiali.

I 5 migliori modelli di casette da giardino qualità prezzo

Riportiamo di seguito una piccola classifica di quelli che a nostro parere sono i migliori modelli di casette da giardino in commercio attualmente.

  • Keter Manor Pent casetta da giardino

Keter Manor Pent casetta da giardinoCasetta da giardino realizzata in PVC per garantire una struttura stabile e resistente. Difatti i pannelli di cui è costituita risultano essere molto resistenti al deterioramento e ai diversi agenti atmosferici, ma non solo infatti permettono un montaggio facile e veloce. Grazie al pavimento incluso tutti gli oggetti all’interno della casette saranno protetti dal fango e dall’umidità.

Una singola porta nella parte centrale garantisce un certo grado di sicurezza, con possibilità di aggiungere anche un lucchetto. L’areazione è garantita da un piccolo sportellino situato sopra la porta e due finestre laterali. Viste le sue dimensioni compatte, 4×6 m, la casetta da giardino Keter è perfetta per essere posizionata ovunque si voglia.

Offerta
Keter Casetta da giardino Manor Pent 6x4, Finitura Effetto Legno Graffiato, Grigia, 183,5x111x200,5...
  • KETER TRASFORMA IL TUO GIARDINO: con la casetta addossata Manor Pent 6x4 dalle dimensioni compatte, realizzata con pannelli con finitura effetto legno graffiato
  • Capanno per attrezzi Deruba

Modello di casetta per gli attrezzi realizzato in metallo con porta scorrevole per facilitarne l’apertura. Grazie alle sue dimensioni, 210x132x186 cm, la casetta Deruba è perfetta per contenere tutti gli attrezzi da giardino senza che subiscano il minimo deterioramento.

La ventilazione è garantita da quattro griglie, due avanti e due dietro, poste nella parte superiore. Queste, oltre a favorire la circolazione dell’aria impediscono la formazione di muffa ed umidità. Il pavimento, sempre in metallo, incluso nella confezione garantisce una maggiore stabilità alla struttura nonché un’ulteriore protezione per gli oggetti che si trovano all’interno della casetta.

Mentre per quanto riguarda il tetto questo presenta delle sporgenze su entrambi i lati con angoli dotati di protezione per i bordi. Infine la casetta per gli attrezzi Deruba non richiede una grande manutenzione, infatti sarà sufficiente pulirla con unpo’ d’acqua e un panno.

Deuba Capanno da Giardino XL 1,8m² Fondamenta 196x132x188cm Porta Scorrevole Casetta 3,1m³...
  • CAPANNONE IN METALLO: questo box Gardebruk di alta qualità con tetto a capanna è ideale per chi desidera riporre tutti gli attrezzi e le apparecchiature da giardino in un unico luogo, sicuro e...
  • Keter casetta in resina Manor

Casetta da giardino realizzata in polipropilene il quale conferisce un certo grado di robustezza alla struttura, inoltre resiste molto bene all’usura causata dalla ruggine e dalle condizioni atmosferiche. La ventilazione è garantita da una griglia posta sopra la porta principale e una finestra laterale permette l’ingresso della luce naturale impedendo anche la formazione di muffa e umidità.

Grazie alle sue dimensioni compatte, 130x192x198cm di altezza, questa casetta è perfetta per custodire tutti gli attrezzi da giardino o i giochi dei bambini. Inoltre il suo color beige conferiscono alla struttura un design adatto a qualsiasi tipologia di giardino.

La casetta Keter non è dotata di pavimento tuttavia è consigliabile posizionarla su un basamento in cemento o formato da piastrelle. Il montaggio è molto semplice e intuitivo, ma all’interno della confezione è possibile trovare un libretto delle istruzioni per facilitarne ulteriormente il lavoro.

Keter Casetta da Giardino Manor 4x6, Finitura Effetto Legno Graffiato, Beige, 130x192x198H Cm
  • KETER TRASFORMA IL TUO GIARDINO: con la casetta Manor 4x6 dalle dimensioni compatte, realizzata con pannelli con finitura effetto legno graffiato
  • Casette da giardino Mateusz – differenti combinazioni

Casetta da giardino in legno con dimensioni 126x112x158. Il legno è stato precedentemente sottoposto a impregnazione a pressione, processo che permette al legno di conservare le proprie caratteristiche. Tuttavia è consigliabile mantenere nel tempo un certo grado di manutenzione affinché la casetta non subisca molto l’usura data dal tempo e dalla pioggia.

Casetta in legno da giardino ("MATEUSZ" - 126 x 112 x 158H)
  • Casetta per bambini di età compresa tra 1 e 14 anni, pensata per permettere loro di avere un luogo dedicato unicamente al gioco, dove è possibile divertirsi, scaricare le proprie energie ed ampliare...
  • Capanno per gli attrezzi Deruba

Questo modello di casetta per gli attrezzi a differenza del modello precedente presenta delle dimensioni minori, 196x122x180 cm, le quali permettono a questo capanno di essere posizionato anche in un piccolo giardino. Essendo stato realizzato in metallo il capanno degli attrezzi Deruba risulta essere molto resistente alle intemperie e allo sporco.

La struttura è resa ulteriormente stabile grazie alla base metallica inclusa nella confezione, mentre l’areazione è garantita dalla presenta di due griglie di ventilazione poste nella parte superiore.

Deuba Capanno da Giardino L 8m² Fondamenta 196x122x182cm Porta Scorrevole Casetta 3,1m³ Antracite
  • CAPANNONE IN METALLO: questo box Gardebruk di alta qualità con tetto a capanna è ideale per chi desidera riporre tutti gli attrezzi e le apparecchiature da giardino in un unico luogo, sicuro e...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here