Qual è il miglior modo per abbellire e decorare un terrazzo, un giardino o un locale? Posizionare una bella fioriera! Si tratta di un metodo piuttosto economico, di rapida installazione e assolutamente efficace. Di seguito proponiamo una breve guida all’acquisto delle migliori fioriere in ferro decorative attualmente presenti sul mercato online. Come per la fioriere in legno consigliamo un trattamento particolare anche per quelle in ferro, vi consigliamo di acquistare delle fioriere con un trattamento anti ruggine.
- APPLICAZIONE: questo elegante portapacchi per piante è un regalo meraviglioso per gli affaraggi, i matrimoni e tutte le occasioni. Risparmiare spazio sugli scaffali e abbellire qualsiasi spazio...
- BELLISSIMA E APPARISCENTE: Questa fioriera per fiori, erbe e arbusti valorizzerà al meglio il tuo giardino ed è dotata di un supporto per le piante rampicanti
- Floreale: fioriera in metallo dorato con 4 ripiani per piante, erbe aromatiche, vasi di fiori ecc.
- Provvista di spalliera
- Decorativo: per fiori variopinti o piante verdi - ideale anche in cucina per erbe aromatiche
- Decorativo: scaffale elegante per piante con ornamenti filigranati in ferro nero opaco - raffinato
- STILE LIBERTY - arco per giardino in stile rustico nostalgico. Supporto per piante rampicanti dotato di comodo cancello a 2 ante impreziosito da fregi e riccioli, che si ripropongono lungo tutto...
- Design unico e resistente: Espositore per piante in metallo adatto a stare all’aperto ha il design del cuore, utilizzato il ferro di alta qualità e subisce preventivamente un trattamento specifico...
- Floreale: struttura in color bianco con 4 ripiani per piante, erbe aromatiche, vasi di fiori ecc.
- Dimensioni (circa): altezza: 500 mm; larghezza: 240 mm, perfetto per soggiorno, terrazza, balcone, cortile o ufficio, ecc.
Classifica delle migliori fioriere in ferro – Prezzi e caratteristiche
-
1 – Songmics fioriera in ferro verniciato 3 ripiani – La migliore qualità prezzo
Si tratta di una splendida fioriera realizzata a mano, in ferro verniciato. La vernice utilizzata nella lavorazione è resistente e anti ruggine, e grazie ad essa, il prodotto diventa durevole nel tempo, anche se esposto alle intemperie o al sole diretto.
È disponibile nel colore nero: un grande classico, adatto a qualsiasi ambiente e stile, molto bello ed elegante, adatto sia per esterni che per interni, come, per esempio, una camera o un salotto, ma anche un ufficio o un ristorante.
Il design è, nella sua eleganza e sofisticatezza, decisamente intuitivo: si presenta con ben tre ripiani su cui posizionare piccoli vasi e, magari, anche altri piccoli oggetti, ed una grata di fondo decorata e saldata mediante un processo ad alta precisione, che rende i punti di giunzione lisci e naturali. Questa fioriera è dotata anche di piedi regolabili che garantiscono la massima stabilità e proteggono anche la superficie su cui vengono appoggiati.
Si tratta di un prodotto estremamente facile da montare e, eventualmente, smontare quando non viene utilizzato o deve essere spostato. Ordinandolo al link sopra indicato, la confezione che arriverà comodamente a casa, sarà leggera e compatta: il peso complessivo è inferiore ai sei chili, l’altezza è di poco superiore al metro, la larghezza è 54 cm e la profondità è 30 cm.
È una fioriera molto apprezzata online: ottiene, infatti, una valutazione di 4,6 stelle su 5 su un noto sito di e-commerce. Vengono particolarmente apprezzati la velocità di montaggio, la resistenza generale del prodotto e la compattezza.
- Ottima lavorazione - Fatta a mano, il processo di saldatura è ad alta precisione, le saldature sono liscie e naturali. Materiale in ferro verniciato a polvere con 2 strati, anti-ruggine e più...
-
2 – Fioriera in ferro 4 Ripiani
Si tratta di un prodotto identico al primo a livello di materiali, design, montaggio e caratteristiche tecniche, varia semplicemente il numero di ripiani. In questa versione, infatti, abbiamo ben quattro ripiani contro i tre della precedente proposta.
È una meravigliosa fioriera in ferro verniciato realizzata a mano, la vernice utilizzata nella lavorazione, anche in questa versione, è resistente e anti ruggine e stesa per ben due volte. Grazie ad essa, il prodotto diventa durevole nel tempo, anche se esposto alle intemperie o al sole diretto.
Anche in questo caso, è disponibile esclusivamente nel colore nero:, che conferisce alla fioriera un aspetto quasi vintage e retrò. Il design è semplice, elegante e particolare.
Nonostante ciò rimane intuitivo: si presenta con quattro ripiani regolabili su cui è possibile posizionare piccoli vasi e, magari, anche altri piccoli oggetti, ed una grata di fondo decorata e saldata mediante un processo ad alta precisione, che rende i punti di giunzione lisci e naturali.
Questa fioriera, come la “sorella” precedentemente proposta, è dotata anche di piedi regolabili che garantiscono la massima stabilità e proteggono anche la superficie su cui vengono appoggiati.
Si tratta di un prodotto estremamente facile da montare e, eventualmente, smontare quando non viene utilizzato o deve essere spostato.
- Ottima lavorazione - Fatta a mano, il processo di saldatura è ad alta precisione, le saldature sono liscie e naturali. Materiale in ferro verniciato a polvere con 2 strati, anti-ruggine e più...
-
3 – Fioriera da balcone in ferro
Passiamo ora ad una proposta totalmente differente rispetto alle prime due. La differenza sostanziale riguarda il posizionamento: questa è una fioriera decorativa da appendere al balcone o ad una ringhiera.
Si tratta di una balconiera di forma rettangolare, realizzata totalmente in ferro battuto e verniciata a polvere – ciò consente al prodotto di risultare esteticamente grazioso, omogeneo nella tintura ed estremamente resistente a qualsiasi condizione meteorologica e temperatura.
Le sue dimensioni sono 50 cm di lunghezza, 30 di larghezza e 16 di altezza – è quindi una fioriera adatta per contenere i classici fiori in vaso come gerani, surfinie, ma anche dalie e tulipani, giusto per fare qualche esempio.
Chi l’ha già acquistata, la valuta con 4 stelle su 5. Sono molto apprezzate la robustezza ed il gradevole effetto estetico che donano al balcone o alla terrazza su cui vengono posizionate.
-
4 – Relaxdays scaffale portafiori in Metallo
Con questa proposta, torniamo sullo stile delle prime: si tratta, infatti, di una fioriera decorativa di tipo verticale, con piedini per essere appoggiata a terra. Entriamo nei dettagli: questo scaffale porta fiori è realizzato in metallo dorato, robusto e resistente e, allo stesso tempo, esteticamente fine, sofisticato e raffinato.
Questo particolare colore, lo rende un oggetto vintage e si presta maestosamente anche a case decorate con stile antico. Presenta ben quattro ripiani su cui apporre piante e oggetti per un massimo di 8 chili a ripiano.
Si presta perfettamente al collocamento sia in aree esterne come balconi, giardini, angoli di pergole, ingressi di locali e ristornati, uffici – ma anche all’ interno – come in salotti, bagni (si possono abbinare, per esempio, degli asciugamani e dei prodotti per la cura della persona a piccoli vasetti floreali) e camere da letto.
Circa le dimensioni, questa fioriera verticale è alta poco più di un metro – più precisamente 113,5 cm – larga 31 cm e profonda 31 cm. I ripiani sono posizionabili a piacimento: è possibile creare giochi di varie misure a adattare i ripianti in base alle proprie esigente e/o all’ altezza delle piante.
- Floreale: fioriera in metallo dorato con 4 ripiani per piante, erbe aromatiche, vasi di fiori ecc.
-
5 – WJJ Supporto per fiori in ferro battuto
L’ultima proposta, ma certamente non per importanza, di questa guida all’ acquisto è rappresentata da questa splendida fioriera da posizionare a terra. È un oggetto realizzato totalmente in ferro battuto e assemblata mediante un elaborato processo di saldatura, che rende il prodotto solido e durevole nel tempo.
Si tratta di un espositore per fiori e piante in vaso dotato di tre rotaie in metallo tonde che va posizionato sul pavimento si un balcone, di un giardino ma anche nell’indoor come elemento di design.
Viene proposto in colore bronzo: può sembrare particolare, ma in realtà è piuttosto neutro ed adatto ad ogni ambiente e stile e dona eleganza ed un tocco di classe. Lo stile rimane semplice e funzionale.
Il prodotto va assemblato autonomamente: si tratta di un procedimento estremamente rapido, semplice ed intuitivo – e, nella confezione, sono presenti le istruzioni di montaggio.
- ★ Fiore stand, struttura in ferro, scultura squisita, processo di saldatura, durevole
Conclusioni
Una fioriera, che sia da balcone o ringhiera oppure verticale, è un oggetto che, appena posizionato, conferisce all’ambiente un aspetto elegante, ordinato ed armonioso. In oltre, in base alla propria fantasia – e, perché no, alle proprie necessità – è possibile decorarla ulteriormente con piccoli oggetti, souvenir e prodotti.
Si tratta di un oggetto di design, più o meno semplice a seconda dei casi, che si adatta perfettamente sia in contesti domestici che professionali di qualunque tipo.