Gli irrigatori da giardino sono degli strumenti utili che dovrebbero essere presenti in ogni spazio verde domestico e non. Essi possono essere di diverso tipo e ciascun modello risponde ad esigenze funzionali ed estetiche differenti. La principale distinzione tra gli irrigatori è quella che riguarda la loro struttura, ci sono sia gli irrigatori a scomparsa sia quelli di superficie.

Bestseller No. 1
Lawn Sprinkler Yokunat 360° Automatico Spruzzatore da Giardino Acqua Irrigatore con 3 Bracci (Luna)
  • 【NESSUNA PERDITA D'ACQUA, RISPARMIO IDRICO】 L'ingresso dell'acqua è collegato rapidamente, il tubo dell'acqua è collegato al rubinetto e l'irrigatore del giardino non è facile da perdere.Il...
Bestseller No. 3
Flopro - Irrigatore professionale in metallo regolabile in altezza, 176 m2
  • L'irrigatore a treppiede ad alte prestazioni consente di irrigare a diverse altezze.
Bestseller No. 4
Irrigatore per Giardino, Spruzzatore da Giardino Acqua Irrigatore Irrigatore Automatico Acqua...
  • Regolabile in Quattro Modalità: Le 4 modalità di regolazione ti danno la possibilità di controllare lo spruzzo dell'acqua esattamente dove vuoi. La larghezza di irrorazione, flusso e portata...

Come scegliere un irrigatore adatto

Al di là del tipo di modello scelto, gli irrigatori svolgono tutti la medesima funzione, ma ciascuno di essi è predisposto ad un differente utilizzo. A tal proposito è importante scegliere il modello più adeguato ad ogni uso così da evitare sprechi e garantire il miglior funzionamento possibile di questo articolo.

Generalmente gli irrigatori funzionano tutti secondo il medesimo meccanismo d’azione. Provvedono all’erogazione dell’acqua mediante un canale d’uscita e consentono di innaffiare le piante e il giardino evitando sprechi e fatica. I due principali modelli di irrigatori da giardino sono quelli a scomparsa e quelli di superficie, la loro funzione sembra già chiara a partire dal nome che viene loro attribuito. Quelli a scomparsa hanno bisogno di un vero e proprio impianto d’irrigazione, quelli di superficie possono essere facilmente collegati ad una pompa distesa dal carrello avvolgitubo.

I primi sono costituiti da un impianto cilindrico e possiedono al loro interno un impianto in plastica dotato di un pistone grazie al quale avviene l’irrigazione del prato. Questi modelli sono esteticamente gradevoli e particolarmente funzionali. Gli irrigatori da giardino statici invece sono più economici e innaffiano tutta la dimensione del prato in modo omogeneo. Di seguito sono proposti alcuni dei migliori modelli di irrigatori tali da offrire ottimi risultati per ogni tipo di esigenza.

Migliori 5 irrigatori da giardino sul mercato:

  • Jet lift irroratore da giardino circolare

Jet lift irroratore da giardino circolareIl primo modello proposto all’interno di questa guida è un irrigatore da giardino con movimento a turbina. Questo è un irrigatore che presenta 4 diverse forme. Esso è orientabile grazie alla turbina a testa di regolazione che consente un movimento del dispositivo.

Il settore di irrigazione è regolabile dai 15 ai 360 gradi ed inoltre l’irrigatore è posizionato su un piedistallo stabile tale da fornire una posizione sicura all’intero dispositivo. La caratteristica principale di questo irrigatore sta nel fatto che nonostante esso produca un rumore abbastanza forte è in grado di regalare un’azione sicura e soddisfacente.

Inoltre è possibile scegliere tra 4 diversi tipi di getto e alzare o abbassare la testina, funzionalità oltretutto molto comoda e sicura. Il prezzo di questo articolo sta sotto la cinquantina di euro, il che lo rende un dispositivo particolarmente economico e vantaggioso. Tutti coloro che lo hanno acquistato hanno sottolineato le grandi capacità di tali da riuscire ad assicurare un’irrigazione omogenea di qualsiasi prato.

  • Gardena irrigatore oscillante

Questo secondo modello di irrigatore è caratterizzato da una base oscillante che consente un movimento variabile e oscillante. Il suo utilizzo è particolarmente flessibile e il dispositivo può essere posizionato a piacere grazie allo stabile di base che permette di scegliere la posizione più adatta al lavoro da compiere. Questo irrigatore è particolarmente preciso ed è inoltre regolabile in base alla larghezza di irrigazione e dalla gittata.

Il consumo d’acqua è tenuto costantemente sotto controllo grazie alla regolazione della quantità di acqua che fuoriesce dal dispositivo. Gli irrigatori Gardena garantiscono un’irrigazione del giardino volta a limitare gli sprechi grazie al sistema di irrigazione sicuro e preciso che li contraddistingue.

Grazie a questo dispositivo sarà possibile irrigare al meglio il giardino poiché l’ingranaggio a turbina garantisce un’irrigazione uniforme anche se superficiale. Questo irrigatore è perfetto sia per irrigazioni di superfici ampie sia di superfici meno estese.

Offerta
Gardena 8127-20 ZoomMaxx Irrigatore Oscillante, Irrigatore Variabile per Diversi Requisiti e per...
  • Utilizzo flessibile: può essere posizionato a piacere grazie allo stabile piede
  • Gardena Tango Comfort – irrigatore circolare

Il terzo modello di irrigatore proposto all’interno di questa guida è l’irrigatore circolare Gardena che combina due funzioni in un unico apparecchio. Grazie alla composizione di questo apparecchio sarà possibile unire sia la gittata dell’acqua sia la sua portata in un contesto particolarmente soddisfacente consentendo di irrigare il giardino in modo sicuro e completo.

Il sistema di innesto rapido consentirà di innaffiare in modo omogeneo superfici più o meno ampie. Questo irrigatore permetterà di irrigare al meglio il giardino e grazie all’ingranaggio a turbina sarà possibile irrigare il prato in modo veloce e uniforme.

Gardena sarà in grado di soddisfare diverse esigenze di irrigazione producendo sempre risultati concreti e efficaci. Il prezzo di acquisto di tale prodotto è di circa 64 euro, il che lo rende un prodotto largamente più costoso rispetto ai due presentati prima lasciando immaginare funzionalità migliori e più sicure.

Offerta
Gardena Tango Comfort Superfic Aspersor Circular Sectorial, Standard
  • Regolazione precisa: sia la gittata che la portata d'acqua si lasciano regolare comodamente
  • Gardena irrigatore a turbina

Ancora un altro modello prodotto dall’azienda Gardena è l’irrigatore a turbina che consente un’operazione di irrigazione uniforme a due zone in grado di compiere un’irrigazione uniforme evitando la creazione di fastidiose pozzanghere. Una delle principali caratteristiche di questo apparecchio sta nella sua totale silenziosità, la maggior parte degli irrigatori è in genere abbastanza rumorosa ma questo modello firmato Gardena è in grado di assicurare un’azione silenziosa e omogenea.

Esso garantisce una regolazione precisa della gittata ed è inoltre molto facile da pulire. Questo modello è dotato di ingranaggi a turbina brevettati e filtro a maniglie molto sottili che rendono il procedimento di pulizia molto semplice da compiersi. Questo modello Gardena, come tanti altri modelli prodotti dalla stessa azienda, permettono un’irrigazione ottimale e sono realizzati con materiali di ottima qualità garantendo un’irrigazione molto sicura e omogenea.

Offerta
Gardena Comfort Irrigatore a Turbina per Erba, Superfici fino a 450 m², Regolazione della Gittata,...
  • Uniforme: l'irrigazione a 2 zone e il deflettore impediscono il formarsi di fastidiose pozzanghere
  • Claber idrospray

Questo è l’ultimo modello tra gli irrigatori da giardino proposti all’interno della seguente guida all’acquisto. Tale irrigatore è caratterizzato da un sistema rotante che permette un’irrigazione del prato efficiente e omogenea. Esso è un articolo statico rotante caratterizzato da due braccia e ugelli orientabili con getti sfalsati a ventaglio che propone un effetto a pioggia leggera.

La struttura e la base Abs è molto semplice da spostare e la copertura dell’area è di 15 m di diametro. Questo è sicuramente l’articolo più economico tra quelli proposti all’interno della seguente guida e consentirà di vantare di un azione efficace ad un prezzo particolarmente ridotto.

Quest’ultimo modello consentirà, grazie al suo prezzo accessibile, di usufruire di un servizio di qualità evitando di investire molto denaro in un simile acquisto. Dunque se si è alla ricerca di un prodotto di questo tipo di consiglia di preferire il Claber Idrospray.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here