Le motoseghe da potatura sono degli accessori indispensabili per coloro che amano prendersi cura del proprio giardino. Impossibile riuscire ad eliminare i rami troppo lunghi e di un certo diametro con una semplice forbice o un accessorio da taglio. La motosega da potature permette di svolgere lavori puliti e funzionali in tempi brevi senza nemmeno troppo sforzo.

Acquistare il modello più adatto alle proprie esigenze non è semplice date le numerose varianti di prodotto presenti in commercio, questo è il motivo per cui prima di procedere all’acquisto bisogna informarsi sulle caratteristiche principali del modelli, sui prezzi delle motoseghe da potatura e sulla potenza, solo così sarà possibile acquistare la miglior motosega professionale.

Già solo la definizione di professionale impone la presenza di alcune caratteristiche in termini di potenza e peso altrimenti il modello sarà adatto anche ad un uso domestico e meno impegnativo.

I criteri da prendere in considerazione prima dell’acquisto di una motosega da potatura sono innanzitutto la potenza, ma anche la lunghezza della lama, la modalità di sostituzione della catena, l’alimentazione, quella a benzina è da preferire in quanto i motori a scoppio sono molto più potenti, le elettro motoseghe invece vengono limitate anche dal cavo della corrente o dal peso della batteria.

Da non tralasciare anche la tipologia di impugnatura, è indispensabile che sia salda e rivestita da materiale antiscivolo e il freno di sicurezza, la sua presenza è ideale su un accessorio che può diventare pericoloso se non utilizzato correttamente. Vediamo quali sono le migliori motoseghe da potatura professionali e le loro caratteristiche principali.

OffertaBestseller n. 1
Seesii Mini Motosega a Batteria per Potatura con 8000mAh Batterie, 900W 6 Pollici Sega a Batteria...
  • 🌸 𝒂𝒄𝒒𝒖𝒊𝒔𝒕𝒂 𝒄𝒐𝒏 𝒇𝒊𝒅𝒖𝒄𝒊𝒂 🌸 ᴜᴘɢʀᴀᴅᴇ ᴍᴏᴛᴏʀ-𝒓𝒊𝒔𝒐𝒍𝒗𝒊...
Bestseller n. 2
Alpina Motosega da potatura APR 25 (10)’’, Barra di taglio 25 cm (10’’), Motore a scoppio...
  • MOTORE: a scoppio a 2 tempi da 25,4 cc 900W alimentato a miscela (olio al 2,5%)
OffertaBestseller n. 4
CEP Motosega da potatura a scoppio, a miscela PN2500-2B motore a due tempi 25 cc, lunghezza barra 30...
  • Caratteristiche Tecniche: - Cilindrata: 25 cc - Motore: a 2 tempi - Capacità serbatoio: 230 Ml - Accensione: a strappo - Lunghezza lama: 30 cm - Barra con rocchetto - Catena: 44 maglie 3/8" P - Peso...
Bestseller n. 5
CEEPUY Mini Motosega a Batteria per Potatura con 8000mah Batterie e Caricatore Rapido, 8 Pollici...
  • 🎁 Regalo perfetto per Papà, Marito, Giardinieri, Fai da te 🎁 Adatto agli anziani e alle donne. Per facilitare il loro giardinaggio, perché non ordinare mini motoseghe a batteria per vostro...

Migliori 5 motoseghe da potature professionali:

  • Stihl MS181 motosega da 35 cm

motosega stihlQuesta motosega è una delle più efficienti e funzionali tra quelle presenti in commercio, il giusto compromesso tra un modello super accessoriato ed uno adatto ad un uso professionale. Rispetto alla versione precedente prodotta dal brand Stihl questa motosega per potatura ha una lama molto più lunga che consente di poter abbattere anche alberi il cui fusto ha una dimensione non elevata.

La potenza della motosega permette di svolgere ogni genere id operazione di potatura, tenere il proprio spazio verde curato e ordinato sarà semplice e veloce. Il modello funziona in modo molto semplice tanto che anche chi è alle prime armi può utilizzare con successo la motosega senza temere alcun intoppo.

Uno dei vantaggi della motosega è l’affidabilità della catena che si sostituisce in modo semplice e veloce senza troppe pretese. Il motore necessita sia di benzina che di olio per poter funzionare al meglio, la carenza di olio nei motori a scoppio può portare a fondere il motore che così sarà impossibile da aggiustare perciò un controllo prima di ogni utilizzo è indispensabile.

La motosega ha un impugnatura salda e sicura, una levetta di sicurezza e garantisce la ventilazione durante l’utilizzo così da poter lavorare anche per molto tempo. Il rapporto qualità prezzo è ottimo per uno dei migliori modelli di motosega da potatura professionali.

 

Stihl MS181 Motosega da 35 cm, Arancione
  • Perfetta per attività di giardinaggio di qualsiasi tipo.
  • Motosega Husqvarna HUSQ120-14 120 II – alimentazione a benzina

Motosega Husqvarna HUSQ120-14 120 IIQuesta motosega da potatura del brand Husqvarna presenta uno dei prezzi più accessibili tra i vari modelli presenti in commercio. La lama è tra le più lunghe ciò vuol dire che sarà possibile non solo potare gli alberi ma anche tagliare i rami ed alcuni arbusti dal diametro non troppo elevato.

Il motore della motosega è a scoppio alimentato dunque a benzina in più data la presenza di un solo serbatoio è necessario aggiungere anche l’olio per miscelarla così da evitare che il motore possa bruciarsi. Il carburatore ad aria consente di avviare con facilità il motore sia a freddo che quando è a riposo.

La motosega in questione è estremamente leggera anche se la lama è forse un po’ troppo lunga rispetto al corpo del motore il che potrebbe sbilanciare chi la utilizza se non viene prestata abbastanza attenzione. La motosega da potatura Husqvarna ha un peso non troppo eccessivo ed un’impugnatura rivestita con materiale anti scivolo che consente una presa salda e sicura e semplicità di utilizzo durante qualsiasi genere di lavoro.

Questo modello è adatto ad un uso professionale ed impegnativo. Il cambio della catena non è troppo impegnativo e quella installata è di buona qualità e dura per molto tempo anche se utilizzata per lavori di limatura o preparazione della legna per l’inverno.

Questa motosega richiede però una certa cura durante il rimessaggio, è indispensabile ingrassare le componenti meccaniche e assicurare che tutti gli elementi siano puliti e la lama ben ingrassata.

Offerta
Motosega a scoppio Husqvarna modello 120 Mark II, 38.2 cc, 1.4 kW, barra da 35,6 cm, peso di 5.85 kg
  • Efficiente motosega a scoppio per tutti gli usi facile da usare Grazie alle prestazioni di taglio, rende facile il taglio della legna da ardere, l'abbattimento o la limatura leggera
  • Motosega Alpina

Motosega AlpinaQuesto motosega Alpina da potatura è uno dei modelli più leggeri ma allo stesso potenti presenti in commercio, versatile e semplice da utilizzare ma anche molto gradevole esteticamente è sicuramente quello più indicato per ci lavora all’interno della propria casa o comunque su uno spazio verde non troppo vasto.

La qualità della motosega da potatura è straordinaria, ha tutte le caratteristiche necessarie che lo rendono perfetto per svolgere lavori professionali. La catena è molto versatile e resistente e non deve essere sostituita spesso, il sistema anti vibrazione garantisce un lavoro facile e non troppo pesante.

La lama è lunga all’incirca 40 cm ideale non solo per potare ma anche per tagliare con le proprie mani una piccola riserva di legna per l’inverno. Ottimo rapporto qualità prezzo.

  • Motosega a scoppio LG-motors

Motosega a scoppio LG-motorsQuesto motosega professionale è uno dei più economici tra quelli presenti in commercio. Economico e versatile è estremamente semplice da utilizzare anche se la potenza, non troppo elevata non consente di poterlo utilizzare per tagliare degli arbusti leggermente grandi. Ideale per la potatura di alberi di piccoli dimensioni, la leggerezza del modello permette di tagliare i rami secchi e sistemarli per affrontare l’inverno.

Questo modello di motosega è molto utile agli artisti che svolgono diverse operazioni di limatura del legno per portare a termine i loro lavori artistici. La motosega ha un motore a scoppio molto valido che funziona al meglio, bisogna però alimentarlo con la giusta miscela di benzina e olio.

Si consiglia di effettuare una misurazione precisa così da non correre il rischio di ingolfare il motore. L’unicità del modello è una delle peculiarità che consentono di utilizzarlo in moltissime occasioni, versatile e leggero può essere sfruttata per portare a termine tantissimi lavori.

L’unico neo di questa motosega per potatura è la potenza, non sufficiente per effettuare lavori impegnativi come taglio di grossi alberi, che necessitano di una motosega più potente. Il prezzo è sicuramente il più economico ideale per coloro che sanno già di non utilizzare in modo continuato il motosega.

Nessun prodotto trovato.

  • Motosega a benzina

Motosega a benzinaQuesta è una delle più potenti e grandi motoseghe da potatura a benzina economiche, viene consegnato insieme al kit necessario per poterlo utilizzare immediatamente ed anche la sacca per trasportarlo o chiuderlo al sicuro durante la stagione invernale.

Grazie alla lama straordinariamente lunga è possibile tagliare non solo piccoli rami ma anche tronchi abbastanza ampi per conservare un po’ di legna per l’invenro. Il carburatore è ben strutturato perfetto per far si che la motosega da potatura non si ingolfi nè abbia alcun genere di problema meccanico. Il rapporto qualità prezzo è ottimo come il motosega.

Motosega a benzina 58cc 50cm/20" + 2 catene - sacca per trasporto - coprilama - kit accessori
  • MOTORE POTENTE: Il motore industriale di grado 2400W/3,2HP che alimenta la motosega offre prestazioni al top ed è in grado di abbattere alberi medio-grandi e piccoli. La motosega è dotata di un...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here