Le motoseghe Stihl sono tra le migliori presenti in commercio, affidarsi ad un prodotto di questo brand vuol dire puntare sulla sicurezza, affidabilità e qualità di un brand che opera nel settore da oltre sessant’anni. Tutti i prodotti Stihl sono creati per durare nel tempo, con materie prime di qualità e design semplici ma funzionali che semplificano il lavoro dell’uomo.

Perchè scegliere una motosega Stihl

Per segare tronchi legni le motoseghe Stihl sono senz’altro le più amate sia dai professionisti ma anche da coloro che sono nuovi del settore e sono perciò alla ricerca di modelli di sicura affidabilità che consentano di effettuare lavori precisi e veloci. Il rapporto qualità prezzo delle motoseghe Sthil è sempre stato dei migliori e non è stato mia necessario restituire l’acquisto, tutte le recensioni di coloro che hanno acquistato dei modelli ne confermano infatti la grande affidabilità.

I professionisti che acquistano una motosega Stihl effettuano lavori importanti ed impegnativi di routine, ciò significa che questi attrezzi sono affidabili nel tempo. Nella maggior parte dei casi si tratta di motoseghe potenti e dunque dotate di motore a scoppio che assicurano lo svolgimento di lavori precisi.

Stihl ha lavorato per realizzare nel corso del tempo modelli sempre più moderni e evoluti che consumino una minor quantità di carburante ma assicurino comunque prestazioni ottimali. Il design e la sicurezza sono degli aspetti che consentono a tutti di distinguere le motoseghe Stihl dai vari competitor, il classico colore bianco arancio è già un segnale di qualità.

Migliori 3 modelli di motoseghe Stihl qualità prezzo:

  • Stihl MS181 – Motosega migliore

Stihl MS181 MotosegaLa Sthil MS181 è uno dei modelli più antichi e tra i primi che sono stati proposti dall’azienda sul mercato. Si tratta di un accessorio che i professionisti ma anche gli appassionati riacquistano nel corso del tempo perché sicuro ed affidabile. Il prezzo di questo prodotto è molto buono se si considera la qualità di quella che secondo molti è la motosega migliore sul mercato.

Lama, dalla lunghezza perfetta per rendere la motosega estremamente versatile e semplice da utilizzare. Grazie ai suoi 35 cm questa motosega Stihl può essere utilizzata sia per potare dei semplici rami che sbucano dagli alberi ma anche per tagliare degli arbusti abbastanza grandi con diametro elevato, perfetta inoltre per dare forma a siepi e rovi dopo l’inverno.

La motosega è composta da parti meccaniche di altissima qualità, le materie prime utilizzate per i prodotti Stihl non hanno paragoni, ecco perché durano a lungo nel tempo. La catena è molto resistente e può essere utilizzata per svolgere moltissimi lavori prima di dover essere sostituita.

L’accessorio è dotato inoltre di sistema di filtraggio che preserva il motore proteggendolo da eventuali impurità che possono danneggiarlo ma anche da un meccanismo speciale che lubrifica automaticamente tutti gli ingranaggi. Il prezzo non è accessibile a tutti ma stiamo parlando. L’unica accortezza è quella che bisogna fare estrema attenzione mentre si fa il pieno, è indispensabile effettuare una miscela precisa di olio e benzina, come indicato nelle istruzioni.

Stihl MS181 Motosega da 35 cm, Arancione
  • Perfetta per attività di giardinaggio di qualsiasi tipo.
  • Stihl MS193 – ottima qualità

Questa motosega Sthil con motore a scoppio è una delle più moderne tra quelle proposte dal brand, può essere infatti definita come l’evoluzione del modello precedente in quanto sono state incrementate e migliorate tutte le peculiarità che fanno del brand Stihl il migliore in tema di motoseghe con motori a scoppio. Quello che bisogna subito sottolineare di questo modello è il consumo ridotto di carburante, una caratteristica che non passa inosservata e può essere molto utile se la motosega viene utilizzata per lavori lunghi e duraturi.

La lama di questo accessorio è lunga circa 35 cm per questo motivo oltre ai classici lavori di potatura delle siepi e dei rovi può essere utilizzata anche per preparare le scorte di legna da ardere per l’inverno. Il prodotto è uno dei migliori presenti in commercio per quanto riguarda la qualità, il prezzo però è giustamente di un prodotto professionale.

Solo coloro che utilizzano la motosega per professione investiranno per acquistare un modello talmente potente e valido. L’impugnatura della motosega in questione è una delle più sicure della sua categoria, oltre ad essere rivestita in gomma ha anche un design ergonomico che permette di avere una presa salda e consente di effettuare dei lavori estremamente precisi.

La peculiarità di questa motosega oltre alla sua potenza è anche quella di avere delle caratteristiche che la rendono unica, non richiede infatti a differenza degli altri accessori una manutenzione elevata, l’accessorio autonomamente si lubrifica quando necessario.

  • Stihl MS171 – potente

Il modello Stihl MS171 economico del brand, presenta delle caratteristiche che permettono di utilizzare il modello per diversi tipi di lavoro e lo rendono dunque versatile ma anche semplice da utilizzare. La motosega in questione, a differenza delle altre ha un’impugnatura che consente di utilizzarla con entrambe le mani, quella della parte superiore è dotata infatti di gomma che riveste uno strumento in acciaio inox molto resistente che può essere molto utile anche per il trasporto.

L’impugnatura principale invece è rivestita con uno speciale materiale anti scivolo che consente di avere una presa salda e svolgere dunque ogni genere id lavoro anche quelli che richiedono la massima precisione. L’accessorio non ha paragoni in commercio per quanto riguarda il prezzo e la qualità delle materie prime utilizzate per costruirlo per non parlare del fatto che è uno dei pochi modelli estremamente sicuri e adatti anche a chi non ha mai utilizzato una motosega.

Perfetta per prendersi cura dei propri alberi presenti in giardino ma anche delle siepi e dei rovi che necessitano di una potatura stagionale. La lama è abbastanza ampia come nella maggior parte delle motoseghe Stihl, per poter tagliare rami molto grandi e abbattere piccoli alberi di diametro non elevato. Essendo un modello relativamente recente questo assicura un consumo non troppo elevato ma come per gli altri modelli è indispensabile verificare la quantità di miscela inserita per evitare di fare dei danni al carburatore.

Prima di accenderlo per questo motivo è indispensabile effettuare delle verifiche che ne confermino il funzionamento. La motosega è consigliata anche per i professionisti e non solo per gli esperti di giardinaggio, lavora alla perfezione per periodi lunghi senza richiedere molta manutenzione.

Il prodotto ha una catena davvero resistente che può essere limata per allungarne la vita e migliorare la capacità di taglio, per sostituirla invece non sono richieste competenze specifiche e nemmeno particolari accessori. Rapporto qualità prezzo ottimo.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here