I portavasi da esterno sono di fondamentale importanza per tutti coloro che amano prendersi cura del loro giardino e delle pianti, in quanto capaci di conferire la giusta personalità allo spazio esterno rendendolo accogliente, garantendo alle piante una crescita rigorosa.
- AMPIO SPAZIO: Questo espositore per vasi da fiori possiede 5 livelli di spazio e può ospitare fino a 6 vasi. In questo modo potrai disporre di molto spazio per esporre le vostre piante preferite.
- Durevole nel tempo - la nostra fioriera a forma di carrello è costruita in legno naturale. Design per durare a lungo. La struttura solida e resistente garantiscono l’intera fioriera non facile...
- FIORIERA A MULTI RIPIANI: la mensola porta vasi è costruito in una struttura stabile con un totale di 6 piattaforme su 4 livelli che offre ampio spazio per porre una diecina di vasi di piante di...
- Prodotto con plastica riciclata, prodotto grazie alla nostra turbina eolica, 100% riciclabile
- Leggero e pieghevole per riporlo facilmente a casa o in vacanza.
- Alta qualità: la mensola a fiore è realizzata in ferro battuto resistente, una saldatura perfetta con una bella vernice lucida, piacevole da guardare e consente una lunga durata
- Grande capacità: lo scaffale in metallo di Bomclap ha tre ripiani di grande capacità per posizionare più piante. L'altezza di ogni livello è diversa e offre ampio spazio per piante di diverse...
- Design unico e resistente: Espositore per piante in metallo adatto a stare all’aperto ha il design del cuore, utilizzato il ferro di alta qualità e subisce preventivamente un trattamento specifico...
- PORTAVASI METALLICO: Realizzato in metallo verniciato con una struttura robusta, questo portavasi risulta antiruggine e resistente alla corrasione della pioggia, dei raggi solari e delle altre...
- 🌷【Design Unico ed Elegante】Lo scaffale di fiori in metallo ha un aspetto elegante e raffinato a forma di carro parigino, oltre a quattro ruote decorative con motivi floreali che possono essere...
Perchè acquistare un portavasi da esterno?
L’utilità dei portavasi da esterno, può essere sfruttata soprattutto per coloro che non hanno a disposizione giardini di notevoli dimensioni, in quanto permettono la coltivazione dei fiori, abbattendo la necessità di doverli fissare al suolo.
Nei casi in cui i giardini, pur essendo ampi, sono occupati dagli alberi, e risulta impossibile trovare dello spazio libero per fissare i fiori a terra, la fioriera riesce a risolvere immediatamente il problema.
Cosi come accade con i vasi, anche tali oggetti possono essere posizionati ovunque, in giardino, sui balconi e sulle terrazze, regalando stile e personalità alle abitazioni, esaltandone la loro bellezza.
È molto importante sapere scegliere il loro posizionamento, in quanto grazie a quest’ultimo si riusciranno a colmare degli spazi vuoti, oppure creare dei bellissimi effetti scenografici attraverso dei giochi di colore.
Attualmente i portafiori si arricchiscono anche degli accessori, come per esempio i carrelli con le ruote, utili nel caso in cui si tratti di piante grandi, in quanto permettono di poter spostare la pianta con totale libertà senza creare nessun tipo di problema.
Come scegliere un portavaso da esterno
Le piante e i fiori sono bellissimi, sono doni della natura che richiedono cura e attenzioni, occorre comprendere quando è opportuno lasciarli all’ ombra, bisogna fare attenzione al drenaggio del terreno e molto altro ancora.
Tuttavia grazie all’ utilizzo degli accessori giusti, tali problemi possono essere facilitati, infatti i portafiori, insieme ad altri prodotti, sono indispensabili per il benessere e la cura delle piante.
Al fine di non far cadere nel banale l’ambiente della propria abitazione è molto importante evitare di scegliere i portavasi in modo superficiale, in quanto molto spesso sono i dettagli a fare la differenza.
Tuttavia, oltre a curare il design, occorre saper scegliere un portavasi capace di ospitare un determinato genere di pianta, in grado di adattarsi agli spazi disponibili e avere un foro capace di riuscire ad evitare un eventuale ristagno idrico.
Non dovrebbe essere di piccole dimensioni, inoltre è da preferire materiali che siano resistenti ai rovesciamenti provocati da fenomeni involontari come gli urti, oppure da fenomeni naturali come il vento.
Inoltre i portavasi da esterno possono avere varie forme, come ad esempio quadrate, ideali per gli ambienti moderni, rettangolari, tipiche per i davanzali, oppure tonde, capaci di creare una perfetta armonia negli ambienti.
La scelta dei portavasi dipende anche dal tipo di pianta che si decide di coltivare, al fine di poter scegliere un contenitore dalle giuste dimensioni in profondità e in diametro, infatti per un geranio potrebbe essere sufficiente una misura di diametro di non oltre i 25 cm, invece per un arbusto di ortensie sarebbe preferibile un diametro di non oltre i 45 cm.
I portafiori non devono allontanarsi molto dallo stile dell’ ambiente circostante al fine di evitare dei contrasti che potrebbero inevitabilmente danneggiare la bellezza dell’ habitat.
Infatti se costituite da terracotta, potrebbero essere perfettamente posizionate nelle abitazioni rustiche, in quanto il colore marrone della terracotta conferisce un forte senso di tradizione e stile.
Materiali dei portavasi
Per quel che riguarda I materiali utilizzati, è possibile distinguere portapiante in:
- terracotta, materiale in grado di far respirare le piante, anche se occorre trattarlo con dei specifici processi in grado di renderlo più resistente al gelo;
- pietra, ideali da posizionare nei giardini a causa del peso alquanto rilevante
- cemento, resistente all’ usura del tempo, tuttavia a causa del peso considerevole, possono essere posizionati solo in giardino, riuscendo ad accogliere anche piante di grandi dimensioni;
- legno, in grado di proteggere la pianta dalla mancanza di acqua e anche dal freddo, può essere posizionato in qualsiasi tipo di ambiente, regalando una piacevole sensazione di accoglienza;
- ferro battuto, in grado di distinguersi per la sua eleganza, in quanto consente di attribuire un forte stile all’ ambiente in cui viene posizionato, mentre il suo unico aspetto negativo è il prezzo elevato;
- in plastica, materiale economico, molto utilizzata ad esempio per la fioritura dei gerani, ma molto delicato in quanto è sensibile agli sbalzi termici, al gelo e alla luce del sole, mentre il suo vantaggio è di non permette all’ acqua di evaporare, e quindi è perfetta per le piante che richiedono molta acqua.
Classifica dei 5 migliori portavasi da esterno – Caratteristiche e prezzi
-
1 – Outsunny portavasi in metallo a scaletta
Trattasi di un portavasi molto resistente grazie alla sua struttura in metallo, si presenta a 3 livelli ed è perfetto per assicurare a qualsiasi tipo di pianta la luce del sole e l’ aria fresca.
Può essere posizionato sia all’interno che all’esterno degli ambienti, e grazie al suo design accattivante, è in grado di garantire armoniosita’ ad ogni tipo di ambiente.
Tale prodotto è realizzato con materiali di alta qualità e può essere lasciato all’ esterno ad ogni tipo d’ intemperie, senza deteriorarsi.
- SCALETTA PORTA VASI: Questo porta piante da esterno a 3 livelli è perfetto per organizzare vasi di fiori e di erbe aromatiche, ed esporli ai raggi del sole.
-
2 – Unho fioreria 3 livelli a scaffale
È una bellissima fioreria portavasi a 3 livelli, leggera, facile da spostare, può essere piegata al fine di poter acquistare maggiore spazio.
Si presenta in uno stile rustico retro‘, realizzata in legno di abete al 100%, ecologico e forte e può essere posizionata sia all’ interno che all’ esterno.
-
3 – LeKu supporto per piante a 6 livelli
È un porta piante in legno a 6 livelli, in grado di garantire il supporto di piante anche di notevoli dimensioni, grazie ad una base ispessita e le viti in acciaio.
Strutturato in modo tale da riuscire a garantire un’ottima ventilazione, l’illuminazione e una perfetta crescita delle piante, ed inoltre è facilissimo da montare e da smontare.
-
4 – Kolensa portavasi da esterno a 6 livelli
Trattasi di un supporto per piante da poter utilizzare sia all’ esterno che all’ interno, come soggiorno, balcone, giardino, ufficio e così via.
Molto robusto, grazie alla presenza del ferro, che lo rende durevole e capace di resistere alla ruggine e all’ usura del tempo.
È possibile portarlo ovunque, è leggero ed ha una capacita’ massima di carico di ogni livello di 10 kg, e si nota grazie alla sua capacità di creare una forte armoniosita’ nell’esposizione delle piante.
- Materiale qualificato: robusto e durevole, realizzato in tubo di ferro di alta qualità con finitura verniciata a polvere nera. Il nostro prodotto è antiruggine e può sopportare vasi pesanti per uso...
-
5 – Portavasi da esterno Cfmour
È uno scaffale portavasi da esterno, realizzato in legno naturale, adatto sia per gli interni che per gli esterni, sottoposto ad un trattamento di carbonizzazione, capace di conferirgli resistenza e durevolezza.
Capace di supportare un carico di 150 libbre, e al fine di assicurare una maggiore sicurezza, si consiglia di posizionare il vaso di fiori meno pesante, nella parte superiore, e il vaso di fiori più pesante, nella parte inferiore della struttura.
Non contiene al suo interno formaldeide, non utilizza vernice ed è resistente ai parassiti e ai fenomeni di putrefazione. Nella parte inferiore, al fine di evitare che il supporto possa essere attaccato dalla muffa, sono presenti 8 connettori destinati a separare gli scaffali dal terreno.
- LEGNO NATURALE DUREVOLE: La nostra porta legna per esterno è realizzata in legno naturale che ha una struttura stabile. Più durevole, resistente al calore e all'umidità, nessun restringimento,...