Quando si parla di repellenti elettronici o dissuasori elettrici ci si riferisce comunemente a qualsiasi apparecchio alimentato da energia elettrica in grado di emettere una serie di ultrasuoni in grado di disturbare animali non graditi. Diffusisi particolarmente negli ultimi decenni, i più utilizzati sembrano essere quelli pensati per allontanare parassiti e roditori, ma ne esistono molte tipologie capaci di soddisfare qualsiasi esigenza. Ecco alcune recensioni utili ad introdurre alcuni esempi di migliori repellenti elettronici per tutte le esigenze.

OffertaBestseller No. 1
Wild Solution™ ITA - Repellente Ultrasuoni per Topi Professionale 2020 - L'Originale - Anti Ragni,...
  • 🧠CHIP INTELLIGENTE AGGIORNATO 2020 🧠: Il nostro repellente ultrasuoni, Pest Whisperer, utilizza i suoi due chip intelligenti scaccia topi, ratti, ragni, blatte, cimici ed altri insetti. Grazie...
Bestseller No. 2
Janolia 4pza Repellente Ultrasuoni, Repellente per Insetti Elettrico, Plug-in con Luce Notturna di...
  • TECNICA ULTRASONICA E EFFETTO A LUNGA DURATA --- Questo repellente per i parassiti ad ultrasuoni è una versione aggiornata, che utilizza un chip migliorato che è più potente e rende i parassiti e i...
OffertaBestseller No. 3
KedBrok Ultrasuoni per Topi 2 Pack, Repellente Ultrasuoni Antizanzare Ultrasuoni Repellente per...
  • Nuova tecnologia per chip: il repellente per ultrasuoni utilizza simultaneamente i doppi chip a ultrasuoni ed elettromagnetici per disorientare l'udito e il sistema nervoso dei parassiti per scacciare...
Bestseller No. 5
Warooma - Braccialetti repellenti per zanzare a ultrasuoni, confezione da 2 pezzi, elettronici...
  • Abbastanza sicuro: utilizza metodi ultrasonici e fisici per ottenere scopi repellenti alle zanzare, senza additivi chimici, nessun rumore e nessun odore, completamente sicuro per le vecchie donne...

Repellente elettronico cani e gatti WaitechParticolarmente utile per uso domestico, per allontanare animali selvatici o per interdire agli animali da compagnia alcune aree del giardino, questo dispositivo utilizza una emettitore di ultrasuoni regolabile su diverse frequenze a seconda della specie animale che si desidera tenere lontana.

Dotato di sette programmi specificatamente dedicati ad animali differenti, assicura protezione dall’invadenza di cani, gatti, volpi ed altre specie con cui ci si trova spesso a dover convivere. Il dispositivo può funzionare tramite alimentazione a batteria con l’utilizzo di quattro pile, o collegato direttamente ad una presa di corrente da 200V di tensione utilizzando un alimentatore.

Indipendentemente dal programma utilizzato, questo repellente elettronico Waitech è in grado di coprire un’area di circa 200 mq, rivelandosi particolarmente adatto ad aree limitate come portici, aiuole, disimpegni o piccoli giardini privati. Esteticamente risulta sobrio e non troppo ingombrante, ma l’utilizzo di materiali e tecnologie di qualità garantisce una buona resistenza. Il più efficace tra i repellenti elettronici in questa guida.

Waitech Scacciacani - Volpi - Gatti
  • Protegge un'area fino a 200 mq. Richiede 4 batterie
  • Sararoom repellente per gatti e altri animali

Versatile ed efficace, questo dispositivo ai avvale degli ultrasuoni associandovi altre tecnologie in grado di completare l’opera di disturbo utile a tenere lontani gli animali indesiderati. Dotato di luci lampeggianti a led e altoparlanti capaci di amplificare la portata delle frequenze utilizzate, garantisce una portata acustica di 5000 metri quadrati.

Modificando i programmi di utilizzo è possibile scegliere l’intervallo di frequenze più adatto alle proprie esigenze. Gli animali sensibili ai diversi range variano enormemente, comprendendo topi, ratti, cani, volpi e martore nella modalità con frequenze più basse, fino ad arrivare a pipistrelli e roditori con le frequenze più alte.

L’apporto dei segnali luminosi permette inoltre di scoraggiare l’avvicinamento di animali selvatici come orsi, stambecchi o serprenti. Per evitare che gli animali possano abituarsi e diventare immuni ad una determinata frequenza, questo dispositivo tende ad adottare frequenze irregolari e variabili, entrando in funzione soltanto nel momento in cui i sensori rilevano possibili presenze.

I sensori di movimento coprono un angolo di 180 gradi sul piano orizzontale e di 50 gradi su quello verticale, assicurando un buon funzionamento anche conto i volatili. Questo meccanismo di attivazione intermittente permette di limitare il consumo energetico, variabile a seconda delle modalità di utilizzo ma comunque contenuto.

Il dispositivo può essere ricaricato tramite un alimentatore USB incluso, o avvalendosi dei pannelli solari di cui è dotato. Non utilizzando alcun tipo di sostanze chimiche, il repellente elettronico Saramoor risulta del tutto sicuro per l’uomo, per i bambini e per gli animali da compagnia, e non procura alcun danno all’ambiente in cui viene collocato.

Impermeabile e resistente alle intemperie, garantisce un’ottima resa anche negli ambienti esterni più estesi e può essere montato su parete, direttamente nel terreno, o su una qualsiasi superficie piana.

Sararoom Repellente per Gatti Animali ad Ultrasuoni Impermeabile Energia Solare Repellente...
  • Allontanare Efficiente : Questo cat shock utilizza torce a ultrasuoni e LED per scacciare cani, gatti, martore, procioni, topi, uccelli, volpi, roditori, martore, cervi e altro ancora. Il dispositivo...
  • Prdece ultrasuoni repellente per cimici ed insetti

Dal design quadrato e compatto, questo repellente elettronico ad alta potenza permette di tenere lontani roditori e parassiti, senza trascurare animali di dimensioni più consistenti. Grazie alle piccole manopole poste sul retro è possibile regolare le onde ultrasoniche utilizzate adattandole alle frequenze di disturbo degli animali che si desidera tenere lontani.

Una piccola manopola permette inoltre di modificare la sensibilità dei sensori a infrarossi che ne regolano l’attivazione a seconda delle proprie esigenze, per evitare interventi non necessari e conseguenti sprechi di corrente. Il dispositivo è dotato anche di un allarme acustico opzionale utile a segnalare la presenza di predatori di grossa taglia.

Le dimensioni contenute del prodotto lo rendono particolarmente maneggevole e discreto, rendendolo adatto a qualsiasi tipo di ambiente. Il rivestimento impermeabile garantisce un’ottima resistenza agli agenti atmosferici, rendendolo meno soggetto al deterioramento che questi comportano.

Prdece repeller vanta tra le sue qualità anche un sistema di alimentazione intelligente che permette di utilizzare i pannelli solari di cui è dotato per ricaricare le batterie, permettendone un utilizzo continuato e duraturo anche all’esterno. Il più economico tra i repellenti elettronici di questa classifica.

Ultrasuoni Repeller Repellente elettronico ad ultrasuoni ad alta potenza Parassita Animale...
  • 【Ultrasuoni】 Il Repeller emette potenti suoni ad ultrasuoni per spaventare gli animali indesiderati. Dotato di un sensore di movimento a infrarossi, l'ultrasuono si attiverà non appena gli...
  • No logo repellente elettronico per cani e gatti

Il repellente elettronico No Logo è un dissuasore multifunzionale particolarmente indicato per impedire agli uccelli di appropriarsi di spazi come camini o balconi. Dotato tanto di tecnologie ad ultrasuoni quanto di altri espedienti come forti flash o segnali acustici molto intensi, permette di scoraggiare la nidificazione di diversi tipi di uccelli.

Un efficiente sistema di rilevamento a infrarossi permette un intervento mirato e adeguato alla situazione. Il range di frequenze ultrasoniche si colloca tra i 15 e i 26 khz, mentre il disturbatore acustico può raggiungere i 110 db, garantendo una copertura di 70 metri quadri.

Molto utilizzato in ambienti urbani o semi urbani, garantisce una buona efficacia anche su altri animali di piccola taglia come roditori, gatti e cani. Il prodotto non si avvale di alcun ritrovato chimico per svolgere la propria funzione, pertanto può essere utilizzato in maniera sicura anche in ambienti pubblici e frequentati da bambini, o all’interno degli spazi domestici.

Questo dispositivo può essere alimentato tramite l’utilizzo di batterie a 9 volt, o collegandolo direttamente alla rete elettrica tramite un adattatore a 9V. Perché possa funzionare correttamente è necessario che non si interpongano oggetti di notevoli dimensioni tra il luogo in cui è collocato e l’area che si desidera preservare, poiché le onde utilizzate non possono propagarsi attraverso tali barriere.

Nel caso in cui si necessiti di tenerlo in funzione per lungo tempo, è consigliato l’utilizzo di un adattatore DC 9V, 600mA, qualora l’ambiente in cui è installato lo consenta. Per preservarne il buon funzionamento sarebbe bene proteggerlo dell’umidità ed evitare il contatto diretto con l’acqua.

Multifunzionale elettronico Cane Gatto Uccello Repeller Repellente PIR sensori Lampeggiante di...
  • Impedire agli uccelli o ai posatoi di rimanere, giocare e nidificare sul muro o sul camino
  • Anglink repellente elettronico per insetti e roditori

Questo specifico dissuasore elettronico ad ultrasuoni mira a contrastare l’invadenza di ratti e insetti fastidiosi come scarafaggi, ragni, cimici e mosche. Molto indicato all’interno di ambienti chiusi, il prodotto si avvale della tecnologia ad ultrasuoni e di specifiche onde elettromagnetiche che risultano molto disturbanti per il sistema nervoso di parassiti e roditori.

Non avvalendosi di alcun prodotto chimico risulta essere del tutto sicuro da utilizzare in presenza di bambini e animali domestici, anche per un periodo di tempo prolungato. Pur utilizzando alcune onde elettromagnetiche, il dispositivo non emette alcuna radiazione potenzialmente dannosa.

Pensato per risultare il più discreto possibile all’interno dell’ambiente domestico, questo dispositivo risulta molto compatto e particolarmente silenzioso. Per aumentarne l’efficacia ed adeguarla alle esigenze particolari di ognuno, è possibile scegliere se utilizzare onde ultrasoniche multiple oppure no.

Il prodotto è dotato anche di una piccola luce che è possibile attivare durante la notte per facilitare l’individuazione dell’oggetto. Per un corretto funzionamento il prodotto necessita di essere attaccato ad una presa della corrente, ma viene garantito un consumo molto contenuto.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here