Per la cura del proprio giardino i tosaerba Alpina possono essere considerati tra i migliori prodotti in commercio. Potrete scegliere tra modelli classici oppure elettrici. Avrete comunque sempre la certezza di un tosaerba di altissima qualità, che vi aiuterà a curare il vostro giardino in modo semplice.

OffertaBestseller n. 1
Alpina Tagliaerba Elettrico, Nero, 34 cm
  • Tagliaerba elettrico compatto e maneggevole, Ottimo per tagliare l’erba di giardini piccoli
OffertaBestseller n. 2
Alpina Tagliaerba a Scoppio, Metallo, Grigio, 46 cm
  • POTENTE: tosaerba a scoppio Alpina AL5 46 SA con piatto di taglio da 46cm, robusto telaio in lamiera d'acciaio, serbatoio da 750ml, ottimo per la cura di giardini fino a 1200 m2, sacco di raccolta da...
Bestseller n. 3
Alpina 291302064/A21 Rasaerba a Batteria Al1 3020 Li Kit, Nero, 30 cm
  • POTENTE: tosaerba a batteria Alpina AL1 3020 Li Kit (350W) con piatto di taglio da 30 cm, attrezzo da giardinaggio ottimo per aree fino a 150 m2, sacco di raccolta da 30L, senza funzione mulching,...
Bestseller n. 4
Alpina AL4 41 A, Tagliaerba a spinta, Motore da 123cc, Sacco di raccolta 60l, Larghezza di taglio di...
  • Alimentato da motore a scoppio STIGA ST 120 di alta qualità da 123 cc e con una potenza di 1,90 kW @ 2900 giri/min
Bestseller n. 8
Tagliaerba Tosaerba a scoppio FUXTEC FX-RM4646ECO larghezza di taglio di 46 cm - potente motore a...
  • Il miglior rasaerba a spinta a benzina FUXTEC con risultati di test eccezionali. Il miglior entry-level che potrete acquistare.
Bestseller n. 10
Tagliaerba a scoppio FUXTEC FX-RM4180 - Tosaerba a benzina leggero, compatto, maneggevole, buon...
  • Tosaerba a spinta FUXTEC FX-RM4180, peso leggero di 18 kg, ideale per giardini piccoli e tortuosi in cui è necessario fare manovra

Come scegliere un tosaerba Alpina

Quando vi apprestate a scegliere un tosaerba Alpina, dovrete tenere in considerazione le caratteristiche principali di ogni prodotto.

  • Elettrico oppure a benzina
  • Dimensione del vostro giardino
  • La presenza delle ruote motrici

I tosaerba elettrici Alpina sono sicuramente una scelta ecologica, inoltre emettono pochissimo rumore quando sono accesi. Purtroppo questa tipologia ha una sola piccola pecca, non sono adatti a giardini molto grandi. Qualora il vostro giardino non sia enorme, questi modelli non hanno nulla da invidiare ai fratelli a benzina.

Per i giardini più grandi sicuramente i modelli a benzina sono sicuramente più pratici. Potrete scegliere di tosare il prato in un unica soluzione, senza dovervi fermare per la ricarica. I contro di questi tosaerba sono sicuramente l’emissione di rumore più alta, oltre ad un inquinamento maggiore, dato dalla combustione.

Una componente molto importante sono le ruote motrici. Il loro compito non è solamente quello di aiutare il tosaerba anche nelle pendenze, ma anche quello di trascinarlo leggermente. Grazie ad esse potrete porre una minore spinta, riducendo il vostro sforzo.

Classifica dei migliori tosaerba Alpina – Caratteristiche e prezzi

  • 1 – Alpina rasaerba elettrico BL 380 E

Alpina rasaerba elettrico BL 380 E Il tosaerba Alpina Bl 380 E potrà essere acquistato in due diverse potenze, 1400W o 1600W. Entrambe le versioni possono essere utilizzate per giardini con una capienza massima di 500 metri quadri. Il sacco di contenimento dell’erba ha una capienza di 40 litri, molto semplice da togliere per essere svuotato.

Tra i punti di forza di questo tosaerba sicuramente rientra l’alimentazione elettrica, che consente di avere zero immissioni. L’utilizzo è veramente semplice, grazie alla comoda maniglia posta sul manico.

L’impugnatura ergonomica permette una facilità di presa. L’altezza regolabile facilità l’utilizzo pa chiunque, donne o uomini di qualsiasi altezza. A completare le comodità c’è la leva che permette un facile rimessaggio.

La larghezza del taglio è di 38 centimetri, mentre l’altezza di taglio può essere regolata in tre diverse dimensioni, dai 25 ai 65 millimetri. Lo completano una guida a spinta e delle ruote scolpite da 140 millimetri. Questo tosaerba è veramente leggero appena 8,7 chili, questo permette anche un’enorme facilità di utilizzo.

Offerta
Alpina Rasaerba Elettrico BL 380 E, Larghezza Taglio 38 cm, Motore da 1400 W, Fino a 500 m2, Altezza...
  • Leggero tagliaerba elettrico con larghezza taglio di 38 cm, robusto e maneggevole, per giardini con superfici massime di 500 m², sacco di raccolta da 40 l
  • 2 – Alpina rasaerba a batteria AL1 3420

Il tosaerba AL1 3420 è composto da ben due batterie, per una potenza totale da 550W. La dimensione massima gestibile da questo rasaerba è di 250 metri quadrati. Il sacco di raccolta dell’erba è di 35 litri, sufficiente per non doverlo svuotare troppo di frequente. Quando è sporco può essere lavato in acqua.

L’accensione avviene tramite un pulsante, una chiave di sicurezza consente di impedire l’utilizzo incontrollato. Il manico ha un altezza regolabile dai 140 centimetri ai 170 centimetri, per consentire un utilizzo comodo da tutti.

L’altezza del taglio può variare in ben sei diversi dimensioni, dai 25 fino ai 75 millilitri. La batteria agli ioni di litio impiega circo 140 minuti per un ricarica completa, tuttavia il tosaerba viene venduto completo di un caricabatterie.

La struttura è realizzata in polipropilene, un materiale leggero e robusto. Il peso totale è di 11,61 chilogrammi. Grazie alla guida assistita, sarà semplice utilizzarlo anche sulle superfici più ampie.

Il rapporto qualità prezzo è giusto, grazie alle batterie il tosaerba è ad emissioni zero. Inoltre è molto silenzioso così potrete utilizzarlo a qualsiasi ora, senza disturbare nessuno. Le recensioni dei clienti sono molto positive, anche quelle straniere. Un’indicazione di quanto sia un prodotto veramente valido.

Alpina 291342064/A21 Tagliaerba a Batteria, Nero, 34 cm
  • POTENTE: tosaerba a batteria Alpina AL1 3420 Li Kit (550W) con piatto di taglio da 34 cm, attrezzo da giardinaggio ottimo per aree fino a 250 m2, sacco di raccolta da 35 L, senza funzione mulching,...
  • 3 – Tosaerba Alpina a trazione AL551SAQ

Tra i rasaerba classici, il modello a trazione AL551SAQ è molto compatto. L’alimentazione a benzina lo rende ideale per giardini di grandi dimensioni, fino a 1800 metri quadri. Il motore è un ST170OH V 166cc. Particolarità di questo tosaerba sono le tre tipologie di scarico in uno.

  • Mulching
  • Scarico laterale
  • Scarico posteriore

Se tra le varie opzioni preferite lo scarico tramite il sacco, ne avete a disposizione uno ibrido con una capienza di 60 litri. La dimensione di taglio è di 51 centimetri, con un altezza regolabile che varia dai 22 millimetri ai 65 millimetri.

Le dimensioni totale sono abbastanza ridotte, appena 80x60x50 centimetri, per un peso totale di 35,4 chilogrammi. Il prezzo è giusto per la tipologia di prodotto, e le recensioni sono positive a dimostrazione della qualità del prodotto.

  • 4 – Tosaerba Alpina AL3 46 SH

Il modello Alpina AL3 46 SH, vanta un motore Honda GCV 160 OHC Autochoke con alimentazione a benzina in quattro tempi.

Realizzato in lega di acciaio bianco, risulta molto leggero un peso di appena 30 chilogrammi. Questo modello è l’ideale per giardini di dimensioni variabili tra i 1300 metri quadri e i 1500 metri quadri.

Tra i punti forti di questo rasaerba sono le ruote motrici a trazione, che semplificano notevolmente la spinta, consentendo il taglio dell’erba anche sui terreni in pendenza. Grazie a questo tosaerba potrete procedere anche alla pacciamatura del vostro giardino.

Per lo scarico dell’erba oltre al sacco avrete anche la possibilità di effettuare lo scarico posteriormente, senza sacco. Grazie a questo sistema l’erba che viene rilasciata contribuisce a concimare il vostro giardino. Lo svantaggio è che con questo sistema avrete dei piccoli mucchietti di erba più alta.

L’impugnatura è regolabile per facilitare l’utilizzo per tutte le persone, indipendentemente dall’altezza. Una volta che avrete finito di utilizzare il tosaerba, potrete piegare il manico così da riporlo più facilmente, anche negli spazi più piccoli.

Il rapporto qualità prezzo è molto buono, il materiale e il motore sono tra i migliori in commercio. Alpina da sempre realizza prodotti di ottima qualità.

  • 5 – Rasaerba elettrico BL380E Alpina

Il tagliaerba elettrico BL380E ha una potenza da 1400W. La ricarica della batteria avviene tramite la comoda presa di corrente, posizionata sul manico appena sotto i comandi di azionamento. Grazie a questo modello potrete tagliare il vostro prato per una dimensione che varia dai 300 metri quadri fino ad un massimo di 900 metri quadrati.

La lama ha una dimensione di taglia pari a 38 centimetri, e l’altezza può essere regolata dai dai 25 ai 65 millimetri di altezza. Il sacco raccoglitore contiene ben 40 litri, consentendovi di non doverlo svuotare spesso.

Realizzato in polipropilene rinforzato, è robusto ma molto leggero, appena 9 chilogrammi. Il peso in aggiunta alla dimensione delle ruote 140 millimetri consente un facile utilizza veramente da tutti.

I comandi sono posti sul manubrio, con un meccanismo di sicurezza garantito da un interruttore di accensione. Il manico è molto comodo grazie alle prese ergonomiche e l’altezza è regolabile in due diverse posizioni.

Il prezzo è decisamente competitivo, anche i commenti dei clienti sono molto buoni, segno di un ottimo prodotto. Le dimensioni e il peso sono ridotte ma mai a discapito della potenza di taglio.

Conclusioni

I tagliaerba o rasaraerba Alpine sono prodotti di altissima qualità, la scelta varia principalmente in base alla dimensione del vostro giardino. I tosaerba elettrici sono ideali per spazi maggiormente ridotti, mentre quelli a benzina possono essere utilizzati anche su terreni molto più ampi. Qualsiasi sia la vostra scelta tra i modelli presentati troverete quello che maggiormente soddisfa le vostre necessità.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here