Il giardino è una parte della propria abitazione che richiede un costante impegno per poter avere il massimo della perfezione. Avere cura e amore per le proprie piante è un qualcosa di meraviglioso che richiama la vostra attenzione in modo particolare.
E’ di rilevante importanza anche tenere il prato sempre in ordine. Il trattorino tagliaerba è un attrezzo fondamentale se il nostro giardino è ricoperto da prato e la superficie è di svariati mq.

Con i trattorini taglia erba dimezziamo i tempi, è chiaro, ma sopratutto i consumi. L’utilizzo di un normale tosaerba elettrico o tosaerba con motore a scoppio, si potrebbe tradurre in troppa fatica, troppo tempo perso e troppi consumi. In commercio esistono parecchi modelli di trattorini rasaerba, in questa guida all’acquisto vedremo una classifica dei 5 migliori trattorini taglia erba sul mercato, ma prima vediamo quali caratteristiche generali deve avare un buon trattore per tagliare l’erba.

Bestseller n. 1
Trattorino/rider SG-TR196
  • Motore 4 tempi ohv 196 cc
Bestseller n. 2
Ama Trattorino rasaerba MRS 145-76: Trattorino tagliaerba con motore 4 tempi Loncin OHV...
  • Il trattorino tagliaerba Ama MRS 145-76 possiede un motore Loncin 4 tempi Loncin OHV monocilindrico, da 8,8 kw e 432 cc.
Bestseller n. 3
MASKO® Tosaerba a benzina 5 in 1, funzione di pulizia EasyClean, funzione di pacciamatura,...
  • 𝐓𝐑𝐀𝐙𝐈𝐎𝐍𝐄 𝐀 𝐑𝐔𝐎𝐓𝐄: Non si può immaginare nessun giardino senza il nostro tosaerba di marca MASKO. Nella sua versatilità, il tosaerba a benzina si dimostra un...
Bestseller n. 5
Ama Trattorino tagliaerba ATR92L: Trattorino rasaerba a scoppio 432 cc, piatto di taglio 92 cm,...
  • Trattorino tagliaerba Ama ATR92L con motore a scoppio Loncin OHV da 432 cc e 8,8 kW.

Come funziona e come scegliere un trattorino tagliaerba?

Questo mezzo è dotato da un motore a scoppio, l’operatore può salire direttamente a bordo per iniziare la sua attività. Il trattorino è dotato di una leva, il quale quest’ultima permette alla persona di poter cambiare le marce per poter avanzare. Il cambio è automatizzato, si avvicinano molto al meccanismo delle auto.

Parlando quindi della caratteristiche è necessario sapere che il macchinario può avere varie misure e può essere equipaggiato con un massimo di due lame. Le lame servono per poter dare una determinata altezza di taglio e dare loro un’aspetto uniforme. Se avete intenzione di acquistare il trattorino tagliaerba vediamo insieme quali sono i marchi migliori.

Trattorino rasaerba, quali sono i marchi migliori?

Bene cari lettori per quanto riguarda la questione del marchio raffigura un punto importante da valutare. Scegliere le marche migliori in commercio permette di raggiungere una qualità unica e una funzionalità del tutto impeccabile. Per tutti coloro che hanno deciso di acquistare un trattorino rasaerba ecco quali sono le case produttrici più famose del momento, tra le tante troviamo:

  • CASTEL GARDEN
  • HUSQVARNA
  • MCCULLOCH
  • TEXAS

I migliori 5 trattorini tagliaerba qualità prezzo

  • Castel Garden 140 XDC HD

Castel Garden 140 XDC HDIniziamo quindi con questa azienda esperta nel settore al livello Europeo, in quanto è appunto popolare per il servizio che offre, che vede protagonisti prodotti come trattori, strumenti per giardino e tagliaerba.

Il design raffigura un aspetto importante che la Castel Garden che intende ottenere, lo stile è tutto Italiano e come obiettivo ha quello di tagliare l’erba con estrema facilità nel momento in cui si opera. Per quanto riguarda la rete di distribuzione risulta essere decisamente estesa. Curare al meglio il giardino non è più un sogno, ma una realtà grazie alla merce prodotta.

Tra i modelli proposti dall’azienda questo rappresenta uno dei migliori a disposizione.
Ad alimentare questo mezzo è la benzina, il motore invece è a scoppio ed è di tipo Briggs e stratton (344cc), l’adunanza dell’erba avviene mediante due lame che permettono di avere un ottimo raccolto (massimo 240L). E’ un mezzo idrostatico che funziona tramite pedale, quindi si può avere maggiore controllo grazie al sistema meccanico incorporato.

E’ dotato di un sistema di sicurezza frontale grazie al para-urto e inoltre sono disposti sempre nella parte precedente i fari. La batteria si carica attraverso un caricatore apposito, in più per effettuare il traino sono inclusi con il mezzo dei ganci adatti, questi ultimi fanno parte del kit.

Con l’uso del trattore si può raggiungere un’altezza di taglio fino a un massimo di 80 mm, la larghezza prevede una misura di 84 cm e si possono effettuare 7 posizioni per le altezze del taglio.

Infine il prodotto ha un peso di 165 Kg, la batteria ha un voltaggio pari a 12V e ha una durata di 18Ah. Su amazon è presente il veicolo in questione, nel modello XDC 140 HD.

Castel Garden XDC 140 HD per trattore tosaerba
  • Grazie al suo solo maehwerks larghezza taglio 84 cm – Due coltelli offre il potente e un superbo tosaerba una elevata necessità con un interfaccia perfetta pesca comportamento nella sua classe....
  • Husqvarna Rider R216

Husqvarna Rider R216L’azienda Husqvarna ha sede in Svezia e offre servizi per quanto riguarda la parte dedicata al mantenimento delle foreste e dei giardini. Esperta nel settore opera in questo campo da un pò di tempo, per questo i suoi prodotti risultano essere del tutto eccellenti ed unici. Questo mezzo è consigliato non solo ai professionisti ma anche ai privati, che mostrano interesse nel curare la parte relativa al verde.

Il trattorino tagliaerba Husqvarna Rider R216 è un prodotto di punta dell’azienda, lo sterzo dà la possibilità alle ruote di girare nel pieno delle loro capacità. Guidare il mezzo è facile tanto da riuscire ad accedere in parti del tutto impensabili come panchine, nella parte inferiore dei cespugli e negli angoli più impensabili.

Il mantenimento del piatto di taglio rende più semplice la pulizia e prevede un controllo efficiente dal punto di vista dell’assistenza. Il Raider R216 viene munito con il piatto di taglio combi 103-94 cm, inoltre è un trattorino tagliaerba professionale, la sua funzione permette di avere un forte equilibrio su varie superfici e vari fondi, anche in casi di cunette prive di regolarità e su pendii.

L’operatore può guidare in totale sicurezza e tranquillità e grazie a molti accessori come la lama spartineve, lo spandiconcime o il rimorchio può curare il prato in una maniera davvero sorprendente con una durata incredibile pari all’intero anno. Anche questo mezzo ha la trasmissione idrostatica, guidare il veicolo risulta estremamente facile. Il costo è un pò elevato ma parliamo di una macchina professionale, dalle alte prestazioni, non a caso è uno dei migliori trattorini tagliaerba Husqvarna.

  • Trattorino tagliaerba Rider McCulloch M125-85FH

Trattorino taglia erba Rider McCulloch M125-85FHQuesto marchio vige di una popolarità mondiale grazie ai prodotti che realizza e mette a disposizione sul mercato. Prevede un’ampia gamma di articoli e attrezzature in grado di poter soddisfare tutte le esigenze relative alla manutenzione e al corretto mantenimento del proprio giardino.

Il trattorino tagliaerba Rider McCulloch M125-85FH si presenta in maniera egregia, la sua trasmissione avviene attraverso il sistema idrostatico e il piatto di taglio risulta avere una posizione diretta. La sua prestazione è senza dubbio ottima e funzionale, si ottiene alla fine del lavoro un risultato magnifico e privo di qualsiasi difetto. Il mezzo riesce a raggiungere anche i punti più difficili.

Il motore è 4 tempi e la sua tipologia è monocilindrica, il raffreddamento del mezzo avviene tramite l’aria. Il doppio pedale aiuta di gran lunga nelle manovre, tramite questi ultimi si può controllare la velocità, questa appunto può essere velocizzata o diminuita in base alle vostre preferenze. Tutti i nuovi veicoli con trasmissione idrostatica sono decisamente più costosi rispetto ai modelli che presentano le vecchie modalità ma sono anche più performanti.

Nessun prodotto trovato.

  • Trattorino McCulloch M110-77T

Trattorino McCulloch M110-77TUn’altro cavallo di battaglia della gamma McCulloCh è il modello MM110-77T.
Se avete intenzione di acquistare il prodotto in questione, su amazon trovate appunto un’offerta davvero confacente. Questa tipologia di modello risulta al quanto piccola a differenza dei precedenti.

Il design caratterizza ancora di più la bellezza del trattorino, un design raffinato che presenta uno stile davvero originale. Questo macchinario permette di poter inserire un sacco in cui viene collocato il raccolto. Il materiale utilizzato è l’acciaio smaltato, il motore ha una potenza adatta per lavori che richiedono un servizio eccellente ed elevato(max 6.06kW).

Lo scarico è laterale per poter dare un taglio preciso all’erba che si presenta più prosperosa del solito. Per questo il taglio prevede le seguente misura: la larghezza è di 77 cm e può essere effettuato mediante 6 mosse diverse. Gli ingranaggi sono forti in quanto permettono una durata decisamente maggiore del cambio.

  • Texas Calcicoli trattore Rider 6100E – il più economico

Texas Calcicoli trattore Rider 6100EInfine concludiamo questo articolo parlando del marchio texas. Quest’ultimo mette in commercio tutti i prodotti relativi al giardinaggio. I suoi mezzi sono molto apprezzati dal pubblico che continuano ad’acquistare i suoi macchinari.

Il Rider 6100E dispone di un motore di 196CC a benzina, la manovrabilità non è un problema e la struttura è soddisfacente. 61 cm è la misura massima per la larghezza di taglio, 3,5 cm l’altezza minima e 7,5 cm l’altezza di taglio massima. Il serbatoio sopporta 1,1L, è semplice da controllare e viene fornito anche il caricabatterie. E’ il modello più economico fra i trattorini tagliaerba in commercio che dà comunque grandi risultati per il vostro giardino.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here