Le tute da lavoro proteggono da piccoli e grandi incidenti in officina e impediscono a polveri, grasso e olio di macchiare gli abiti. Sono accessori disegnati per essere pratici che spesso vengono indossati direttamente sopra i vestiti, con la possibilità di toglierli quando non ce n’è bisogno.

Bestseller n. 2
Velilla 214; Tuta Modello Italiano; Colore Verde Caccia; Taglia 56
  • Chiusura centrale asimmetrica con cerniera a doppio cursore
Bestseller n. 3
Ansell AlphaTec 1500 Modello 138, Tuta Integrale con Cappuccio, Protezione Tipo 5/6 per Usi...
  • TUTA PROTETTIVA IN TESSUTO - Ideale per proteggere dalle fibre di amianto, come il crisotilo, di dimensioni 3-5 micron. È dimostrato che il tessuto SMS utilizzato per questa tuta integrale filtra il...
Bestseller n. 4
Ama Tuta da lavoro taglia M: Tuta giardinaggio bicolore leggera
  • Tuta da lavoro bicolore, rosa e azzurra, del marchio Ama di taglia M, progettata per offrire comfort e praticità durante le attività lavorative o di giardinaggio.
OffertaBestseller n. 5
take time/lancelot Tuta da Lavoro Collo Coreana Grigio Blu Royal Gabardine 245 G/M A41207 (XXL)
  • Descrizione: chiusura con cerniera centrale coperta, elastico in vita, carrè anteriore e posteriore, maniche di colore a contrasto, collo alla coreana chiuso con due bottoni, due tasche anteriori...
Bestseller n. 6
BETA 7865G Tuta da Lavoro Uomo Leggera, Design e Vestibilità, Tuta da Lavoro Multitasche con...
  • Bermuda da lavoro in T/C twill, 65% poliestere, 35% cotone, 180 g; inserti e ginocchiere in; oxford; poliestere/PU, 220 g; tasconi posteriori con rinforzi in; oxford; e chiusura a strappo; grigio con...
OffertaBestseller n. 7
Portwest S999 Tuta Da Lavoro In Policotone Euro Workwear Per Uomo Blu Navy, L
  • UTILIZZO DEL PRODOTTO: Le caratteristiche vincenti di questa tuta resistente includono due tasche pettorali, una tasca portametro e una parte anteriore con bottoni a pressione nascosti; Perfetto per...
Bestseller n. 9
Salopette da Lavoro Uomo, Taglie Grandi S-3XL, Made in EU, Colori Diversi, Tuta da Lavoro Uomo...
  • Salopette da lavoro per meccanici, artigiani, lavoratori, tecnici, giardini, camere da letto, operai edili, pittori, supermario
OffertaBestseller n. 10
3M Tuta di Sicurezza con Cappuccio, in Polipropilene, Bianco, Taglia M
  • Tuta di categoria I progettata per una protezione leggera contro liquidi e polveri non pericolosi

Come scegliere le tute da lavoro

Design

Le tute possono essere intere o con uno stile a salopette, con maniche lunghe o corte e protezioni per il collo. Solitamente le gambe sono protette e i modelli con performance migliori sono compatibili anche con i DPI, come ginocchiere, guanti e altri, per ridurre il rischio di incidenti.

Materiali

Trattandosi di accessori destinati a fare una vita impegnativa, le tute da lavoro possono essere realizzate in diversi materiali, per lo più cotone o misto poliestere, perché garantiscono buona traspirazione e resistenza.

Sono tessuti facili da lavare, perché in un contesto lavorativo ci si trova a dover far fronte a macchie e altri problemi. Capita abbastanza di rado di trovare modelli in tessuto elastico che in officina è scomodo.

Tasche

Le tute sono dotate di una grande quantità di tasche di varie dimensioni, interne ed esterne. Alcune servono per tenere i documenti e accessori privati, mentre la maggior parte sono pensate per stracci, chiavi, guanti e strumenti di misura.

Bisogna controllare che le tasche abbiano l’imboccatura pensata per ridurre al minimo il rischio di restare impigliati e dotate del tipo di chiusura adatta all’ambiente di lavoro.

Questa può essere realizzata con velcro, bottoni, ma in molti contesti si usano le tasche aperte.

Colori

A seconda del contesto si sceglie un diverso tipo di colore in base alle indicazioni dell’azienda o del proprio ruolo. Di solito i meccanici scelgono le tute blu, mentre per i lavoratori nell’edilizia, in catena o in falegnameria, in molti casi, si sceglie un codice cromatico identificativo.

Accessori

La sicurezza non è mai abbastanza. Le tute possono essere dotate di accessori come catarifrangenti, inserti con velcro e dettagli che possono fare la differenza.

Nella maggior parte dei casi le tute per officina non hanno le asole per il cinturone e se servisse, è opportuno verificare prima di effettuare l’acquisto.

Classifica delle migliori tute da lavoro – Caratteristiche e prezzi

  • 1 – Tuta da lavoro Bwolf Brave – La migliore qualità prezzo

Tuta da lavoro Bwolf BraveQuesta salopette in poliestere è pensata per le stagioni più miti, con tasche portaoggetti spaziose dall’apertura a raso e a prova di aggancio, strisce riflettenti ad alta visibilità e ginocchiere rinforzate, compatibili con i DPI.

Le cuciture sono ottimizzate per resistere allo strappo e mantenere compatti i lembi anche nel caso di situazioni critiche. Si adattano all’impiego in officina meccanica e in ambiente molto sporco.

Ci sono due grandi tasche sul retro, dotate di chiusura, una laterale e una sul petto, oltre a due interne sul davanti per tenere tutti gli oggetti necessari sempre a portata di mano.

Per garantire alta visibilità in ogni contesto, inoltre, le strisce riflettenti ad alta intensità permettono di essere individuati, anche soltanto con un rapido flash.

Il dettaglio più importante di questa salopette è il tessuto, un misto di poliestere e cotone di tipo 600D Oxford, adatto a sopportare anche cicli di lavaggio intensi. Inoltre è un tessuto traspirante, in grado di proteggere in caso di freddo e vento, senza pesare quando la temperatura si alza.

Il design è completamente basato sulla sicurezza in cantiere, pronto per essere adattato al bricolage, al giardinaggio e lavori all’aperto oltre che alle officine meccaniche o ai magazzini È disponibile in grigio o blu e la trama del tessuto è di tipo anti taglio, per proteggere gli operatori. La migliore tra le tute da lavoro in questa selezione.

BWOLF Brave Tuta da Lavoro Uomo Salopette da Lavoro Uomo con Tasche multifunzionali Rinforzato con...
  • Tuta da lavoro uomo per un utilizzo attivo da parte di professionisti di diversi settori. Prestazioni eccellenti sia con il caldo che nelle giornate più fresche e piovose.
  • 2 – Tute per il lavoro Jkroling

Questa tuta completa da lavoro è pensata per essere indossata tutto il giorno, ma soprattutto per poterla togliere con facilità. Il design è comodo, con ampia vestibilità e bottoni automatici. All’altezza della vita sono presenti elastici per tenerla in posizione senza comprimere o dare fastidio.

Per metterle toglierla basta usare la zip frontale. La tuta è dotata di due tasche a battente, due sulle gambe e due posteriori, oltre che un altro paio aggiuntivo sul petto. È realizzata con un tessuto traspirante a prova degli agenti chimici aggressivi presenti in qualsiasi officina, pronta per essere indossata e riempita di strumenti per averli sempre sotto mano.

Orli e finiture, inoltre, sono stati disegnati per garantire che la tuta possa resistere tranquillamente a stress e strappi, anche in situazioni difficili come officine di carpenteria, segherie e cantieri all’aperto. È sufficientemente ampia per essere indossata sopra una licra o su vestiti normali per non sporcarli. La tuta è disponibile in diversi colori per i vari ruoli in azienda.

Yukirtiq Tuta da Lavoro con Elastico ai Polsi Multitasca Tuta Intera da Lavoro in Policotone...
  • PRIMO:【La qualità della cerniera principale è stata migliorata e non si romperà più facilmente】 come lavoratore, potresti lavorare a livello del suolo, dove potresti correre il rischio di...
  • 3 – Tute da lavoro Oralidera ad alta visibilità

Poliestere misto cotone da 260g e un design ergonomico e regolabile con i bottoni laterali rendono questa tuta lavabile industrialmente e in lavatrice a casa un accessorio comodo e versatile.

Ha una cintura interna elasticizzata, la lampo bidirezionale sul davanti e due tasche pettorali che insieme a quelle posteriori e a un’apertura regolabile mantiene fresco e al sicuro qualsiasi operatore.

Il suo design è progettato per calzare bene anche sopra gli abiti, senza far perdere libertà di movimento, anche grazie alle spalline regolabili, per decidere come indossarla. È adatta al lavoro in officina. falegnameria e carpenteria. oltre che per edilizia e meccanica, in tutte le stagioni.

Oralidera Tuta da Lavoro da Uomo Multitasche Salopette da Lavoro con Cappuccio, Policotone Pantaloni...
  • I nostri prodotti di alta qualità sono realizzati con un mix altamente resistente di 65% cotone e 35% poliestere e durano per anni. Le caratteristiche della tuta da lavoro uomo Oralidera sono...
  • 4 – Tuta Oralidera impermeabile per il lavoro

Un design casual e versatile rende questa tuta da lavoro impermeabile è adattabile a tutti i contesti e facile da indossare direttamente sopra gli abiti in ogni stagione. Il tessuto è lavabile sia in lavatrice domestica che industriale.

La tuta è completamente realizzata in un misto cotone poliestere da 260 g ed è dotata di una cintura elasticizzata, con chiusura lampo bidirezionale frontale per metterla più facilmente anche con le mani sporche.

Vanta un’ampia dotazione di tasche davanti e sul retro, per tenere sempre a portata di mano gli attrezzi e tutto quello che ti serve, con la certezza che il tessuto impedirà il contatto diretto con i tuoi vestiti.

Si adatta ai lavori più disparati, sia in cantiere che in officina e anche per l’artigianato di precisione, con la certezza di un materiale pensato per resistere alla maggior parte degli incidenti con piccoli attrezzi.

Oralidera Tuta da Lavoro Uomo con Tasche Multifunzionali Tuta da Lavoro da Uomo Tuta Intera Uomo...
  • La tuta meccanica a maniche lunghe è realizzata in 35% poliestere e 65% cotone misto che le rende resistenti, leggere e lavabili in lavatrice. Hanno una vestibilità ampia e comoda che è comoda...
  • 5 – Tuta Payper Unisex

Facile da indossare e completamente realizzata in cotone, questa tuta blu si presta perfettamente per ogni lavoro in officina o in falegnameria, perché il suo tessuto spesso e resistente sopporta bene grasso e olio, proteggendo i tuoi vestiti.

Le maniche con i polsini elasticizzati e le chiusure alle caviglie mantengono in posizione la tuta, anche se devi fare molto movimento ed hai a disposizione tasche nei punti strategici, facili da raggiungere e con imboccature anti-aggancio per non rischiare di restare bloccati durante le manovre a lavoro. Si può lavare con impianti industriali ma anche in lavatrice a casa, con cicli per sporco intenso e unto.

  • 6 – Tuta Balducci Group

Leggera e con 6 tasche frontali ben distribuite, questa tuta si presta a lavorare in ambienti impegnativi, come officine meccaniche e falegnamerie, portandola direttamente sopra i vestiti.

Ha la vita elasticizzata per una migliore vestibilità, mentre i polsini di maniche e gli orli dei pantaloni sono liberi per non infastidire con il caldo.

È realizzata in cotone lavabile e può affrontare anche alte temperature in lavatrice. Inoltre la parte pettorale superiore è rinforzata per ridurre il rischio di incidenti in caso di cadute di oggetti dall’alto.

  • 7 – Take Time Lancelot tuta per la sicurezza sul lavoro

Una delle tute da lavoro più leggere e affidabili per le lavorazioni in officina. Si indossa facilmente con la cerniera centrale coperta e rimane perfettamente in posizione, grazie al comodo elastico in vita.

Completamente realizzata in cotone misto poliestere, con trama anti-taglio, questa tuta è dotata di finiture per affrontare anche le situazioni peggiori in officina e non ha gli elastici sui polsi, così da garantire più libertà di movimento e di poter lavorare senza fastidio.

Si indossa sopra i gli abiti e li protegge completamente. È dotata di tasche esterne e interne per i tuoi oggetti, con chiusura di sicurezza a velcro e imboccatura con un angolo tale da rendere difficile restare impigliati in oggetti sporgenti in officina o in cantiere.

Offerta
take time/lancelot Tuta da Lavoro con Colletto Grigia Arancio Gabardine Officina A42807 (XL)
  • Descrizione: chiusura con cerniera centrale coperta, elastico in vita, inserti su spalle e maniche con profilo al petto di colore arancio, collo a camicia con sottocollo di colore arancio, 2 tasche...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here