Quando ci si ritrova a dovere acquistare vasi eleganti per interni, non è sempre facile. Molto spesso bisogna conoscere bene le varie regole dell’arredamento ed essere in grado di capire che tipo di tonalità o forma stanno meglio in un determinato ambiente, che sia a casa propria o a casa di altri, se si deve scegliere un vaso come regalo.

OffertaBestseller n. 2
Vaso Decorativo da Interno in Vetro con Supporto Metallico Geometrico, Terrario Cristallino, Vaso in...
  • VASI DECOR: Vaso decorativo in vetro con supporto in metallo e pittura di alta qualità, semplice ma attraente. Il supporto per vasi geometrico può avere diverse forme, offrendo ai tuoi fiori...
OffertaBestseller n. 3
Sziqiqi Oro Metallo Vaso Fiori Vaso per Orchidee Tulipani - Moderno Vaso da Interno Elegante...
  • VASO IN VETRO IN METALLO NORDICO: Il nostro vaso di fiori è costituito da fili metallici di alta qualità e provette in vetro trasparente di grandi dimensioni, questo elegante vaso d'oro è...
OffertaBestseller n. 4
CEMABT Ceramica Vaso Set-3 Piccolo Fiore Vaso Per Decor, Minimalista Boho Stile Decor per Matrimonio...
  • Design minimalista: Questo set di vasi con forme eleganti si adatta perfettamente a tutti gli stili Decor, ogni piccolo vaso varia nelle dimensioni misurando a 21,1 cm di altezza x 7,9 cm di larghezza...
OffertaBestseller n. 5
Nicoli Vaso Alto CILINDRICO Style Bianco 3636B 35.8 x 70h cm da Interni/Esterno
  • Vaso Style bianco a colonna, di forma conica, in plastica 100% riciclabile, non tossico
Bestseller n. 6
Terroso – Vaso – Vetro nero soffiato a bocca – Aspetto lussuoso, elegante e raffinato – 33...
  • Aggiungi un tocco di eleganza e stile al tuo decoro con il nostro splendido vaso nero (26 cm x 33 cm x 26 cm). Questo splendido pezzo d'arte metterà in risalto ai tuoi fiori e mazzi preferiti.
OffertaBestseller n. 7
Winter Shore Vaso Ceramica Bianco - Vaso con Viso Estetico e Decorativo per Fiori Freschi, Piante...
  • ABBELLISCI IL TUO SPAZIO - Aggiungi un tocco di design e stravaganza alla tua casa o al tuo ufficio con il nostro vaso decorativo da interno con scultura. Il design originale del nostro vaso in...
OffertaBestseller n. 8
Vaso Bianco in Ceramica, Vaso Fiori in Stile Minimalista per Tavolo Moderno, Decorazione per la...
  • STILE MINIMALISTICO: un look pulito, semplice ed elegante con colori neutri può adattarsi ovunque, aggiungendo più forza e raffinatezza alla tua stanza. Sarà un'ottima scelta per la sistemazione di...
Bestseller n. 9
Set da 3 Vaso Fiori Ceramica per Pampas, Piccolo Vasi Decorativo da Interno Design Boho Elegante...
  • Realizzato a mano in porcellana di prima qualità, gres grezzo satinato. Apertura manuale, semplice ed elegante.
Bestseller n. 10
Vaso Creativo per Erba della Pampa, Fatto a Mano in Ceramica Bianca Fiori Secchi Ornamenti...
  • Dimensioni perfette: S: 13,5 x 14, diametro: 2,5 cm, M: 18 x 19, diametro: 3,4 cm, L: 22,5 x 23, diametro: 4 cm (vendiamo solo vasi).

Perchè acquistare un vaso elegante per interni

Un vaso ha la capacità di arredare ed fin da subito vari angoli della casa, anche quelli che sembrano più spenti e anonimi. Per scegliere in modo corretto il vaso che fa al caso nostro, bisogna concentrarci maggiormente su tre cose fondamentali:

  • la forma, ovviamente strettamente connessa al tipo di piante che abbiamo scelto;
  • il colore;
  • il materiale da cui è composto;
  • la dimensione e il luogo in cui vogliamo riporlo.

Ultimamente però, è sempre più diffusa la moda di tenere un vaso vuoto, anche senza pianta al suo interno ed utilizzarlo esclusivamente come elemento d’arredo.

Modelli e materiali dei vasi per interni

Sul mercato sono presenti moltissimi tipi di vasi e, di anno in anno, vengono proposti nuovi modelli sempre più innovativi, alla moda e con design particolari. Principalmente, i materiali più usati e diffusi sono la plastica, la ceramica e la terracotta, ognuno con i propri pregi e i propri difetti: un vaso di plastica è leggero e facile da spostare, ma ne risente la qualità e l’insieme dell’effetto sull’arredamento rispetto ad un vaso di una buona qualità di ceramica.

Anche il prezzo è uno dei fattori da prendere in considerazione quando ci si ritrova a dover acquistare un nuovo vaso e scegliere tra diversi modelli. Ovviamente un vaso di plastica avrà un costo molto più ridotto rispetto ad un vaso realizzato manualmente in ceramica. Tra i materiali più diffusi negli ultimi anni c’è indubbiamente il legno.

Sarà perché è sempre più in voga l’arredamento shabby o quello industriale ed entrambi lo vedono come protagonista indiscusso. Altro stile che utilizza molto i vasi in legno è quello rustico, che dona carattere ad ogni tipo di interno.

Per quanto riguarda, invece, l’arredamento e lo stile elegante, dobbiamo prendere in considerazione indubbiamente il metallo, materiale molto leggero e funzionale, ma estremamente versatile e fine, capace di donare un tocco di classe ad ogni ambiente.

Come risolvere il problema dei colori

Quando si ha a che fare con la scelta del colore di qualsiasi tipo di complemento d’arredo, non è difficile impazzire! L’indecisione è sempre tanta e molto spesso pensiamo addirittura a voler comprare lo stesso elemento ma in più colori per renderci conto di quale sta meglio all’interno del nostro ambiente.

Quando si ha a che fare con degli elementi d’arredo come i vasi, bisogna ricordare che devono essere evitati i colori scuri, perché generalmente non assorbono la luce di cui le piante hanno bisogno e, inevitabilmente, compromettono la salute delle stesse. Quindi si consiglia caldamente di scegliere, quando è possibile, dei colori chiari come il bianco o i colori pastello.

Per non sbagliare tonalità, però, è sempre consigliato abbinare il colore del vaso a qualche altro elemento decorativo della stanza in questione, oppure, potrebbe essere anche abbinato ai colori della pianta che contiene.

Classifica dei migliori vasi eleganti per interni – Caratteristiche e prezzi

  • 1 – Vaso elegante per interni H 85 rotondo bianco e neutro

Vaso elegante per interni H 85 rotondo bianco e neutroIl vaso in questione è un vaso d’arredamento dal prezzo modico che donerà, indubbiamente, subito un tocco di classe all’ambiente in cui deciderai di riporlo. L’altezza è notevole ed essendo di ottanta-cinque centimetri, potrà essere riposto in tutti gli angoli della casa e arredare in un batti baleno qualsiasi stanza.

Il colore che è stato scelto è il bianco, in modo da poter essere abbinato ovunque e in qualsiasi tipo di ambiente (cucina, soggiorno, ufficio, etc) grazie alla sua neutralità. Il materiale è in resina e il peso è di circa dieci chilogrammi, ciò significa che avrai bisogno di un aiuto se deciderai di spostarlo.

Vaso h 85 rotondo colore bianco neutro
  • Made in Italy, fabbricato in Italia con prodotti italiani
  • 2 – Vaso elegante in fibra di vetro

Questo bellissimo vaso d’arredamento potrebbe essere l’elemento fondamentale su cui basare il completo arredo di una stanza. La sua rifinizione e i suoi colori spiccano subito all’occhio, rendendo l’ambiente più chic e di classe.

Il prezzo è abbastanza elevato, ma ciò si deve principalmente al fatto che si tratta di un prodotto completamente artigianale e con inserti in vetro e con una rifinitura metallica.

Il diametro del vaso è di 34 centimetri, la sua superficie è liscia e il colore utilizzato è l’oro. Essendo placcato in color oro, questo caso si presenta come un ottimo elemento d’arrendo da utilizzare anche per le festività come il Natale o qualche evento particolare come decorazione.

Il materiale da cui è composto, essendo fibra di vetro, rende il vaso molto leggero e facile da spostare a proprio piacimento, se si è stanchi di vederlo sempre nella stessa posizione.

Vaso elegante e di alta qualità, in fibra di vetro, con inserto, per interni, finitura metallica,...
  • Contenuto della confezione: vaso per piante elegante e di alta qualità. Diametro totale: 34 cm, con inserto in plastica nera (diametro 26 cm, altezza 30 cm)
  • 3 – Vaso bianco in ceramica stile moderno

Il vaso che vogliamo presentarti adesso è sicuramente uno dei più particolari che tu abbia mai visto che possono contenere fiori sottili e che danno un tocco di classe all’arredamento.

Si tratta di un modello bianco, realizzato in ceramica di prima qualità e lavorato a mano e con un desing che si adatta agli ambienti più moderni ed eleganti.

Ha una forma rotonda, ma al suo interno è dotato di un un buco, come se fosse un vaso-ciambella. La sua forma così particolare permette di utilizzare il vaso in qualsiasi angolo della casa anche solo come soprammobile e senza l’ausilio dei fiori.

Risulta perfetto in qualsiasi ambiente, come il bagno, degli scaffali in ufficio, sulla scrivania, in camera da letto o in soggiorno. Ogni ospite che lo vedrà ne rimarrà sicuramente colpito!

Vaso bianco ceramica,vaso ceramica da fiori decorativo in stile moderno,Vasi Decorativo fiori per...
  • ★ Piccoli vasi di fiori Dimensioni: S: (Ø: 6cm L: 18 cm H: 19 cm), l: (Ø: 7cm L: 21.5 cm H: 23 cm) l. I packaing includono: 1 pezzo vaso artistico moderno. Il fiore non è incluso.
  • 4 – London Boutique vaso decorativo con mosaico e brillantini

Se vuoi dare al tuo ambiente un tocco chic, questo vaso fa decisamente al caso tuo!
Si tratta di un pezzo molto particolare che attirerà l’attenzione di chiunque entri in casa tua o nel tuo ufficio.

London Boutinque ha messo sul mercato questo vaso, totalmente in vetro e dalle caratteristiche molto particolari e che si differenziano.
La novità sta nel fatto che si tratta di un vaso d’arredamento brillantato e che sulla sua superficie ospita un mosaico.

Per il modico prezzo di circa quarantadue euro si può ricevere questo vaso che ha una forma cilindrica e un’altezza di quaranta centimetri. Le forme tra cui scegliere sono tre, una più bella e particolare dell’altra, quattro colori e due misure (una più grande e una più contenuta).

Se non sai cosa regalare, questo vaso brillantato è perfetto anche come idea regalo per qualsiasi evento: un compleanno, l’anniversario, l’inaugurazione di un nuovo locale o qualsiasi altro evento a cui sei invitato!

  • 5 – Ketiee supporto per piante da interno e in metallo

Tralasciando per un momento l’argomento dei vasi, ci sentiamo di consigliarti l’acquisto di questo bellissimo supporto per piante da interno messo in commercio dall’azienda Ketiee.

Il supporto in questione s’addice a qualsiasi ambiente moderno ed elegante e può sostenere piante fino ad un massimo di trenta-cinque centimetri di diametro.

l metallo da cui sono formati questi supporti è molto resistente e possono arrivare a sostenere quasi centro chilogrammi, si può quindi inserire qualsiasi tipo di pianta al suo interno.

KETIEE Stand di Piante, Supporto per Piante Regolabile Metallo Plant Stand Estensibile Portavasi...
  • Supporto regolabile e versatile: l'altezza di questo supporto in bambù è di 36 cm, regolabile per adattarsi a qualsiasi vaso da 20,6 cm a 12 cm di larghezza. Non preoccuparti di non tenere le tue...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here