I vasi smart sono ideali per tutte le persone che amano il verde in casa, ma non hanno il pollice verde, oppure non hanno tempo a sufficienza da dedicare alle proprie piante.

Anche coloro che desiderano avere delle piante aromatiche sul terrazzo trarranno grande beneficio dall’utilizzo di questi vasi intelligenti.

Bestseller No. 2
LIUHD Fioriera da Giardino Smart Fioriera Verticale Torre da Giardinaggio Piantare Vasi da Vivaio...
  • 【Sistema di coltivazione idroponica】 Questo kit di germinazione da giardino interno è progettato con un sistema di circolazione dell'acqua e una varietà di materiali di coltura può essere...
Bestseller No. 3
Véritable® Classic (bianco) - Orto da interno Made in France - Il giardino autonomo intelligente...
  • 🌿 FACILE E SENZA SFORZO: l'orto da interni Véritable CLASSIC rende facile coltivare 4 piante tutto l'anno in una stanza con poca luce. Ogni orto viene fornito con 4 Lingots: basilico verde grande,...
OffertaBestseller No. 4
Plantui SG6-G Smart Garden, Grigio, 29x29x37 cm
  • Plantui 6 Smart Garden supporta 6 capsule, così puoi coltivare fino a 6 piante contemporaneamente
Bestseller No. 5
Orto urbano con auto-irrigazione smart, bianco, 3 vasi
  • L'offerta e' composta da: 1 orto verticale con 3 portavasi verticale bianco e semi di erbe aromatiche
Bestseller No. 6
Véritable Orto da Interno Exky® Smart (Arctic White) - Prodotto in Francia - Giardino Intelligente...
  • 🌿 FACILE E SEMPLICE: l'orto da interni Exky SMART rende facile coltivare 2 piante tutto l'anno grazie alla sua illuminazione che si adatta alla luce ambientale. Ogni orto viene venduto con 2...
Bestseller No. 7
HOH! TRIO SMART by Ortisgreen, Tre Quadri Vegetale di Colore Bianco in Plastica ABS e Staffa per Tre...
  • Contenuti: 3 quadri, staffa, substrato e istruzione (piante non incluse)
Bestseller No. 10
Abizoe Smart Vasi da Fiori, Vaso per Piante Con Irrigazione Automatica Con Sistema di Irrigazione e...
  • VASO DI FIORI PIGRO: un serbatoio di stoccaggio dell'acqua nella parte inferiore e un vero vaso di fiori sulla parte superiore, le piante possono assorbire costantemente l'acqua attraverso la corda di...

Come scegliere il giusto vaso smart

Lo scopo dei vasi smart è quello di agevolare la cura delle piante. Ci sono due principali categorie di vasi intelligenti:

I vasi che consentono di erogare l’acqua alla pianta in modo automatico. Questi vasi rilevano l’umidità della terra, bagnandola quando le radici della pianta ne hanno bisogno.

Le micro serre, questi vasi sono studiati principalmente per coltivare piante aromatiche o piccoli ortaggi. Oltre ad un sistema che gestisce l’acqua, questi vasi hanno anche una luce led, che consente di fornire la giusta quantità di luce per una corretta crescita.

Qualora vogliate coltivare erbe aromatiche o dedicarvi alla crescita di fiori dai semi, allora la vostra scelta dovrebbe ricadere su una micro serra. Se invece desiderate semplicemente avere delle belle piante in casa o in ufficio, allora potete tranquillamente optare per un vaso intelligente più semplice.

I vantaggi dei vasi smart

Sono veramente molti i vantaggi di scegliere questa tipologia di vasi, partendo dall’utilizzo veramente semplice. Tutto quello che dovrete fare è inserire l’acqua e quando necessario il concime liquido, alla base del vaso.

Tutte le vostre coltivazioni saranno naturali, non avrete bisogno di utilizzare pesticidi, erbicidi o altre sostanze potenzialmente tossiche.

Anche nella versione micro serra, sono estremamente compatti, garantendovi di poter coltivare praticamente di tutto in pochissimo spazio.

I vasi smart sono tra i sistemi di coltivazione più sostenibili, utilizzano generalmente elementi 100 biodegradabili, consentendo di avere un sistema eco- sostenibile.

Classifica dei cinque migliori vasi smart – Caratteristiche e prezzi

Il miglior vaso smart in assoluto non è lo stesso per tutti, la differenza viene fatta sopratutto dalle tipologia di coltivazione che desiderate fare, dallo spazio che avete a disposizione e naturalmente da dove lo dovrete porre.

Tra tutti quelli in commercio sono stati scelti i migliori cinque. Ognuno soddisfa una diversa esigenza e una diversa tipologia di coltivazione, starà solo a voi scegliere quale sia quello perfetto per voi.

  • 1 – Yuepin vaso smart da fiori intelligente con supporto

Yuepin vaso smart da fiori intelligentePer arredare la casa o l’ufficio con delle belle piante, il vaso Yuepin con supporto è sicuramente una scelta vincente.

Il vaso è rotondo con un diametro di 19 centimetri, grazie al sistema di supporto, composto da tre gambe in legno, potrete mettere maggiormente in mostra la vostra pianta.

Inoltre è composto da due differenti parti, la più esterna contiene l’acqua, mentre la parte più interna contiene la pianta vera e propria.

Le piante contenute si bagneranno completamente da sole, attraverso una corda di cotone. L’acqua in eccesso verrà drenata attraverso delle griglie.

Un allarme vi permetterà di sapere quando dovrete aggiungere l’acqua al vaso, in questo modo la vostra pianta non rimarrà mai senza.

Nella sua semplicità questo vaso intelligente consentirà di rendere più bello qualsiasi angolo del vostro ufficio o della vostra casa, richiedendovi il minor sforzo possibile.

Il rapporto qualità prezzo è eccellente, la qualità del vaso è testimoniata anche dalle diverse recensioni positive, sia italiane che straniere.

Vaso da Fiori Intelligente con Supporto, Yuepin Vasi per Piante Interni Esterni con Sistema di...
  • Vaso per piante con comodo supporto: i vasi per piante sono dotati di tre gambe in legno (le gambe del vaso da fiori verde sono in resina), facili da installare come supporto, nessun costo aggiuntivo...
  • 2 – Veritable vaso smart

Per gli amanti dell’orto Veritable propone uno spazio per coltivare le vostre erbe aromatiche. La particolarità di questo vaso smart risiede nella possibilità di coltivare fino a quattro piante, anche in ambienti con poca luce.

Il vaso è molto compatto appena‎ 37.6 x 19 x 16.9 centimetri, per un peso totale di appena 1,5 Chilogrammi. I due pali centrali consentono di avere una luce led che si accende in automatico per 16 ore al giorno e rimane spenta per le successive 8 ore.

Questo led è studiato per accelerare la crescita delle piante commestibili. Proprio per seguire la crescita i due pali di illuminazione sono regolabili, così da poter essere alzati nel tempo.

Una volta caricato d’acqua e dei nutrienti solubili, non dovrete più preoccuparvi di nulla, questo vaso ha un’autonomia di ben quattro settimane. L’allarme integrato vi indicherà quando sarà il momento di aggiungere nuovamente l’acqua.

Durante questo periodo non dovrete occuparvi di nulla, il vaso regola la luce in automatico così come anche l’irrigazione. Voi dovrete solo godervi le piantine che crescono.

Anche in questo caso parliamo di un vaso totalmente ecologico, dal packaging alle ricariche, tutto è studiato per rispettare l’ambiente e consentirvi di risparmiare.

Rapporto qualità prezzo buono, sopratutto considerando che assieme al vaso vi arriveranno anche quattro Lingots. I commenti dei clienti sono mediamente buoni.

Véritable® Classic (bianco) - Orto da interno Made in France - Il giardino autonomo intelligente...
  • 🌿 FACILE E SENZA SFORZO: l'orto da interni Véritable CLASSIC rende facile coltivare 4 piante tutto l'anno in una stanza con poca luce. Ogni orto viene fornito con 4 Lingots: basilico verde grande,...
  • 3 – Mikouoi vasi intelligenti per l’ufficio

La decorazione dell’ufficio può essere impegnativa, ma grazie al set di tre vasi Mikouo diventerà tutto più semplice.

Ognuno dei tre vasi è composto da una parte per contenere l’acqua e una più piccola per le piante.

Una volta riempito il vaso potrete dimenticarvi dell’acqua per 10 giorni. Questa tipologia di vasi non ha un’allarme. Le dimensioni contenute li rendono perfetti per l’ufficio, dove solitamente vengono poste piante piccole.

Realizzati in plastica resistente, potrete utilizzarli anche per l’esterno, senza correre il rischio che si rovinino.

Il rapporto qualità prezzo è veramente ottimo, sopratutto considerando che stiamo parlando di tre pezzi. Le recensioni dei clienti sono molto positive, quasi tutte da cinque stelle.

  • 4 – Syitcun i vasi smart con finestra

Syitcun propone otto vasi smart auto irriganti, con vassoio di irrigazione nascosto. Questi vasi sono realizzati in ABS di alta qualità, questo è un materiale ecologico e molto resistente.

Questa tipologia di vasi è perfetta per qualsiasi tipologia di pianta, dai fiori alle verdure, qualora vi sentiate esotici sono perfetti anche per piante più particolari. Attraverso una comoda finestrella potrete vedere facilmente quando il livello dell’acqua è insufficiente per l’auto irrigazione.

Il rapporto qualità prezzo si può considerare buono solamente per la quantità di vasi contenuti. Le recensioni dei clienti sono buona anche se con qualche perplessità.

8x 9.5cm Vasi Autoirriganti,Vaso Smart con Finestra del Livello Dell'acqua e Vassoio Nascosto con...
  • 【Alta qualità】Vaso autoirrigante realizzato in materiale ABS spesso di alta qualità, ecologico, sicuro e non tossico, forte e resistente ai graffi, resistente all'abrasione e agli urti, non...
  • 5 – Citysens l’orto urbano verticale con auto-irrigazione

L’ultimo dei vasi smart che vi presentiamo è un orto verticale, ideale per coloro che non hanno grandi spazi, ma non vuole rinunciare ad avere un piccolo orto in casa.

Il set è composto da tre vasi, che arriveranno con dei semi di erbe aromatiche, per iniziare da subito a coltivare. L’autonomia di irrigazione varia dai 30 ai 60 giorni, programmabile anche a seconda della tipologia di pianta aromatica che state coltivando.

Vi basterà riempire la base d’acqua, programmare l’ittigazione e godervi il vostro orto che cresce.

Realizzato in Spagna, da persone con disabilità, rendendolo oltre che bello ed utile, anche un prodotto molto attento all’interazione sociale. Il rapporto qualità prezzo è molto buono, la qualità di questo orto è riportata anche dai clienti, che lo premiano con una media di 3,6 stelle du 5.

Orto urbano con auto-irrigazione smart, bianco, 3 vasi
  • L'offerta e' composta da: 1 orto verticale con 3 portavasi verticale bianco e semi di erbe aromatiche

Conclusione

La scelta del miglior vaso smart dipende dall’utilizzo che ne vorrete fare. I cinque proposti sono sicuramente tra i migliori in commercio per le diverse coltivazioni. Le recensioni hanno tenuto conto di ogni singolo aspetto del vaso, dalla tecnologia impiegata al prezzo, senza dimenticare le recensioni dei clienti.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here