L’auto è per alcuni un elemento di grande importanza e viene mantenuta perfetta sia per quanto concerne il motore sia la carrozzeria. Nel corso del tempo, però alcune componenti tendono a danneggiarsi a causa degli urti, degli agenti atmosferici o della semplice usura e pertanto necessitano di qualche piccolo accorgimento. Sia per esigenze professionali sia per realizzare un perfetto fai da te, potrai optare per le migliori 5 vernici per auto, che ti presentiamo di seguito per aiutarti a migliorare l’estetica del veicolo senza spendere una fortuna.

Ognuna possiede delle diverse caratteristiche, tuttavia sono accomunate dall’ottimo rapporto qualità-prezzo e dalla semplicità di utilizzo. Come scegliere però il modello migliore per le proprie esigenze? Vediamolo…

Bestseller No. 1
VEVOR Tenda Gonfiabile 12x5x4m in Tessuto Oxford PVC per Vernice Riparazione dell'Auto Lavoro...
  • Tessuto di Oxford & PVC: la tenda gonfiabile è fatta in materiale ispessito 210D oxford con il rivestimento di PU, durevole e tollerante della sporcizia. La porta anteriore e le finestre laterali...
Bestseller No. 2
King Kong State – Vernice da ritocco nero lucido – 1 strato di vernice per la riparazione di...
  • VERNICE DA RITOCCO UNIVERSALE - la vernice a pennello è utilizzabile in caso di urti da pietrisco e anche in caso di piccoli graffi; grazie al pennello integrato nel coperchio la vernice è pronta...
OffertaBestseller No. 4
MagiSel Pennarello Copri Graffi Auto, Penna Ritocco Carrozzeria, Penna per Ritocco Auto, Vernice per...
  • ✅【Materiale】 La nostra penna per ritocchi per auto è realizzata in materiale ecologico, non tossico, impermeabile e sicuro da usare.
OffertaBestseller No. 5
KKTECT HVLP Pistola a spruzzo ad alta atomizzazione Pistola a spruzzo per riparazioni di piccoli...
  • 【Pistola a spruzzo ad alta nebbia】: la pistola a spruzzo HVLP utilizza la tecnologia HVLP e il connettore dell'aria compressa, il corpo in lega, con contenitore di vernice da 600 ml, 3 ugelli in...
Bestseller No. 8
DATOUBOSS Lampada di Polimerizzazione Vernici 2000W Auto Portatile Onde Corte Lampada Infrarossi...
  • 【ALTE PRESTAZIONI】 Essiccatore per vernici riscaldatore a infrarossi ad alta efficienza termica, piccolo errore di corrente, forte penetrazione, può penetrare direttamente all'interno dello...
Bestseller No. 9
Lackpoint Vernice per auto, 3,5 litri, set da 2 componenti, colore blu metallizzato
  • Vernice monostrato, non è necessaria alcuna vernice trasparente

Come scegliere le migliori vernici per auto

Il primo parametro da tenere in considerazione quando si parla di vernici per auto è il colore. A seconda della parte che dovrai trattare avrai bisogno della cromia esatta, per evitare di creare un antiestetico effetto rattoppo.

Per la carrozzeria sono disponibili una vasta gamma di colori, sia nella versione classica da stendere con il pennello sia in quella spray, che successivamente può essere rimossa come una sorta di pellicola senza lasciare alcuna traccia.

Per i fanali esistono delle soluzioni apposite che simulano l’effetto del vetro, così come per le parti in gomma e in plastica che necessitano della massima copertura in un saturo colore grigio scuro.

Il secondo parametro da valutare è come si stende il prodotto. Il suggerimento è di optare per una soluzione da applicare semplicemente con rullo e pennello, che copre anche con uno strato sottile e non necessita di una particolare maestria. Alcune soluzioni non necessitano di alcun lucidante, poiché sono già abbastanza luminose e mantengono la propria brillantezza.

Scegli una vernice capace di sopportare gli agenti atmosferici e l’usura, antigraffio e idrorepellente, così che possa durare negli anni senza necessitare di alcun ritocco. Affidati a un brand leader nel suo settore, che utilizza sostanze certificate e non tossiche per l’uomo e per l’ambiente.

Le migliori 5 vernici per auto qualità prezzo

  • 1 – Lackpoint 2 Litri Set 2K Vernice per Auto Ral 9005

Lackpoint 2 Litri Set 2K Vernice per Auto Ral 9005Iniziamo la nostra classifica delle migliori 5 vernici per auto con una soluzione appartenente a una fascia di prezzo media, che viene particolarmente apprezzata dai clienti per la semplice lavorazione. Si tratta di un prodotto già completo di diluente e indurente, così che non sia necessario compiere un ulteriore investimento per altre sostanze correlate.

Utilizzando questa vernice non sarà necessario passare un altro prodotto trasparente, poiché si genera già una pellicola protettiva che consente alla sostanza di durare nel tempo e resistere alle sollecitazioni.

Avrai la possibilità di dipingere l’auto del colore che preferisci, poiché sono presenti una vasta gamma di tonalità anche per piccoli ritocchi.in modo da trattare ogni genere di carrozzeria. La casa produttrice utilizza esclusivamente prodotti non tossici, così da poterli utilizzare senza alcun pericolo per la salute. La migliore per qualità prezzo tra le vernici per auto in questa guida.

  • 2 – Vernice per auto 2K bianco brillante RAL 9010 in set di vernice coprente

Se sei alla ricerca di una vernice professionale altamente coprente, questa soluzione potrebbe fare esattamente al caso tuo. Si tratta di un prodotto bicomponte per auto, realizzato solo con materiali top di gamma, che si presta a dipingere tutta la carrozzeria senza richiedere l’impiego di sostanze ulteriori.

Nella confezione troverai due barattoli di vernice che, seguendo le indicazioni, dovrai mixare in un rapporto 5:1. Se stenderai il prodotto in uno strato molto sottile la coprenza sarà superiore a molti dei competitor di mercato, con il vantaggio che la vettura si asciugherà pefettamente in tempi decisamente brevi.

Tra le migliori caratteristiche di questa variante troviamo certamente la sua lucentezza, che si mantiene costante nel tempo nonostante l’azione degli agenti atmosferici. In tal senso è notevole la resistenza all’acqua e alle abrasioni, così come la tenuta antigraffio che preserva l’auto dai danni superficiali alla carrozzeria.

Se desideri stendere una mano di vernice, potrai utilizzare un semplice pennello, o in alternativa un rullo o una pistola a spruzzo, così da creare uno strato uniforme e non troppo spesso.

  • 3 – Vernice Pellicola Spray Rimuovibile

L’ultima frontiera delle vernici per auto sono quelle rimovibili, che sono spruzzate normalmente tramite una bomboletta e una volta asciutte offrono il massimo della coprenza. Tuttavia, se decidi di cambiare colore o semplicemente vuoi dare una rinfrescata alla carrozzeria, non dovrai fare altro che togliere la pellicola, senza alcuna difficoltà o parte che rimane attaccata al veicolo.

Si tratta di un prodotto che può essere utilizzato sia in ambito professionale sia domestico se si ha esperienza nel trattamento delle vetture. La caratteristica principale di questo prodotto è proprio la sua elasticità, che permette da un lato di aderire perfettamente alla superficie sottostante senza creare imperfezioni o avvallamenti, e dall’altro di poter essere eliminara in poco tempo semplicemente tirando via il prodotto ormai secco.

Inoltre, ciò che maggiormente colpisce i clienti è la lucentezza, come se la macchina fosse appena uscita dalla concessionaria. Numerosi sono i colori a disposizione del cliente, dal classico nero o grigio a tonalità più moderne come il blu chiaro o il verde, così da trovare esattamente la soluzione che fa al caso tuo.

  • 4 – Raedgear vernice per fanali d’auto

Non è solo la carrozzeria a danneggiarsi dopo qualche tempo che si ha la macchina, ma anche alcune delle sue componenti come ad esempio i fari, i fanali o le frecce di indicazione. Pertanto, se non vuoi rinunciare ad avere una carrozzeria perfetta in ogni suo centimetro, potrai provvedere a verniciare le zone rovinate in autonomia, acquistando questo spray della nota casa produttrice.

Vengono impiegate solo sostanze di qualità superiore, capace di creare uno strato protettivo e coprente, che si mantiene nel tempo senza risentire degli agenti atmosferici e delle sollecitazioni.

La vernice ottiene un effetto ottimale se stesa molto sottile, poiché si mantiene lucida e compatta, anche su superfici non regolari come possono essere i fari. All’interno del flacone potrai trovare 400 millilitri di prodotto, idonei ad eseguire diversi lavori sui fanali o gli indicatori di direzione, in modo da compiere un ridotto investimento iniziale della durata prolungata nel tempo.

Il rapporto qualità-prezzo è considerato di alto livello da parte di tutti gli acquirenti, che hanno lasciato una recensione positiva sulla funzionalità.

  • 5 – Macota Duecolor Grigio Scuro Opaco Spray Vernice

Se hai urtato il parafango o le parti in plastica della tua vettura e si sono rovinate in maniera superficiale, potrai optare per una soluzione fai da te e utilizzare una pratica vernice spray come quella Macota.

I colori a disposizione sono due tipologie di grigio, uno più chiaro e uno più scuro, entrambe opache e perfettamente coprenti. Sarà sufficiente passare un solo strato di prodotto per ottenere un effetto come appena usciti dalla concessionaria.

Si tratta di uno smalto in acrilico puro che si presta al trattamento sia della gomma sia delle materie plastiche, utile pertanto sia sulla carrozzeria della macchina sia all’interno della casa, con una funzionalità piuttosto versatile.

Il costo del prodotto è basso e ogni flacone contiene 400 ml di liquido, così da poter eseguire più di un trattamento senza spendere una fortuna. Le sostanze impiegate sono prive di elementi tossici, pertanto non provocano danni alla salute a patto di evitare l’inalazione diretta.

MACOTA DUECOLOR Grigio Scuro Opaco Spray Vernice Smalto Acrilico Speciale COLORA PARAURTI Fasce...
  • DUECOLOR SMALTO ACRILICO PURO AL 100% SPECIALE PER PLASTICA E GOMMA Ideale per paraurti e fasce laterali di auto e moto. Ideale anche per la manutenzione della casa (arredo giardino, rivestimenti,...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here