Disporre di un mini trapano Dremel è una necessità per tutti coloro che si dedicano al fai da te, uno strumento molto pratico e dalle diverse funzionalità. Un brand specializzato nella produzione di attrezzi multifunzione, ma con la caratteristica di compattare le potenzialità di un prodotto professionale in dimensione ridotte. In questa guida andremo a considerare quali parametri valutare per acquistare un mini trapano e quali sono considerati quelli più venduti.

Mini trapano Dremel: Cosa valutare per l’acquisto

L’esperienza del brand Dremel ha portato negli anni alla creazione di un numero molto ampio di articoli di qualità, con prestazioni elevate. Per scegliere quello più adatto alle proprie esigenze può essere utile valutare i principali parametri da considerare al momento dell’acquisto.

Il peso e le misure

La principale caratteristica degli utensili Dremel è quella di avere tutte le capacità di uno strumento professionale concentrate in una scocca di grandezza ridotta. Per questo sarà molto importante che il mini trapano elettrico Dremel abbia delle misure che si adattino perfettamente a un utilizzo con una sola mano. Inoltre anche il peso dovrà essere valutato, in particolare se lo si deve impiegare per lavori molto lunghi.

Il mandrino e gli accessori per mini trapano Dremel

Un vantaggio di impiegare il minimo trapano è quello di poter svolgere con un solo attrezzo tantissimi lavori. Si potrà incidere, levigare, sagomare, smerigliare, tagliare, pulire e forare diverse superfici. Per questo sarà importante disporre di un mandrino che renda semplice la sostituzione del pezzo, per esempio con un sistema EZ Twist, e valutare anche il numero di accessori presenti:

  • punte: si considera l’insieme di elementi che permettono al mini trapano di essere impiegato in modo polifunzionale ed adattarsi a tutti i lavori.
  • Valigetta: può essere molto utile per riporre tutti gli elementi del trapano in modo ordinato.
  • Albero flessibile: è una prolunga che permette di utilizzare il trapano anche per lavorare particolari superfici, senza dover mantener in mano il corpo centrale.

I migliori mini trapani Dremel – Caratteristiche e prezzi

  • 1 – Dremel Micro 8050j – Il migliore qualità prezzo

Dremel Micro 8050jLa versione del mini trapano Dremel 8050j è stata studiata per combinare massima praticità con la potenza di uno strumento professionale, con una forma compatta grazie a una lunghezza di 25,8 cm, una larghezza di 22 cm e un’altezza di 8,6 cm, e un peso di poco più di 1 kg.

L’alimentazione prevede una batteria a litio ad alta potenzialità, che genera un’energia pari a 7.2 Volt dando vita a un motore da 9.36 Watt con una velocità dai 5.000 ai 28.000 giri al minuto, indispensabile per intagliare, levigare, incidere, sagomare e smerigliare qualunque superficie anche quelle più dure. In particolari gli utenti che lo hanno acquistato hanno espresso un giudizio molto positivo per il design caratterizzato da una forma a penna, e un’impugnatura con inserti gommati che permette di mantenere un completo controllo sull’utensile.

La precisione è un aspetto su cui il brand Dremel ha sempre posto massima attenzione in tutti i suoi strumenti e in particolare in questa versione, grazie a una pratica pulsantiera per regolare tutte le sue funzioni. Infatti nella parte anteriore vi è il bottone di accensione mentre in quella posteriore sarà possibile regolare la velocità con due pulsanti e controllarla attraverso un indicatore elettronico. Dispone anche di un pratico indicatore di carica della batteria con un mini quadrante.

Il mandrino viene regolato da una chiave apposita, permettendo quindi di sostituire le punte in pochi secondi e dispone di una luce a LED per illuminare il punto in cui si lavora. Un prodotto molto professionale anche per i 35 accessori in dotazione, adatti per qualunque tipologia di lavoro. Presenta un carica batterie da tavolo e una custodia morbida e anti urto per il trasporto. Infine è un utensile che può essere anche impiegato in una colonna per mini trapano Dremel in modo da aumentare ancora di più le sue straordinarie prestazioni.

  • 2 – Dremel 4.000 utensile multifunzione

È una versione che amplifica in modo esponenziale le prestazioni dei mini trapani Dremel grazie a una struttura ben bilanciata e a un motore con una potenza straordinaria. Il trapano Dremel 4.000 è elettrico con la capacità di esprimere fino a 175 Watt di energia con una velocità di rotazione tra i 5.000 e i 35.000 giri al minuto.

È un prodotto molto apprezzato sia da coloro che si dedicano per passione al fai da te sia per chi lo utilizza per la propria professione. Infatti può essere impiegato per incidere i materiali più resistenti, pulire i metalli o il legno, tagliare e infine creare anche fori utilizzando solo una mano.

Questo mini trapano è estremamente leggero e presenta un design funzionale con una pulsantiera posizionata sulla parte superiore, attraverso cui regolare tutte le sue funzioni, dall’accensione allo spegnimento, alla gestione delle velocità. Il mandrino presenta un sistema EZ Twist che permette in pochi secondi di allinearlo con la pinza e sostituire il vecchio accessorio con uno nuovo.

Infine è un prodotto considerato da tutti pratico e conveniente per la presenza di ben 128 accessori. Infatti questa versione è dotata di una pratica valigetta in alluminio rettangolare suddivisa in scompartimenti per contenere il trapano, e gli elementi necessari al lavoro previsti al momento dell’acquisto: l’albero flessibile, la testa ad angolo, supporto 45° e 90° e due guide, una per il taglio circolare e una per quello libero.

Offerta
Dremel 4000 Utensile Multifunzione Rotativo, 6 Complementi, 128 Accessori per Intagliare, Incidere,...
  • Elevate prestazioni: Utensile multifunzione con motore a elevata potenza da 175 W e gestione elettronica della coppia per ottimi prestazioni
  • 3 – Dremel mini trapano 3000 js

Il modello trapano elettrico Dremel 3000 js alimenta un motore da 130 Watt che genera una velocità tra i 5.000 e i 25.000 giri al minuto, e che anche se leggermente meno potente rispetto al modello 4000, offre comunque elevate prestazioni nelle diverse attività di levigatura, fresatura, smerigliatura, intaglio e perforazione.

La qualità del lavoro e la precisione sono gli aspetti che lasciano impressioni positive in coloro che lo acquistano, grazie alla forma allungata e alla pulsantiera, presente sulla parte anteriore, che permette di regolare le velocità e accendere e spegnere lo strumento con un solo dito. Il mandrino è con sistema EZ Twist, offrendo una massima praticità nella sostituzione delle punte: basterà svitare i il cappuccio e utilizzare la pratica chiave.

Anche le dotazioni di utensili sono considerate molto apprezzate, infatti oltre a una pratica valigetta porta utensili, presenta anche un supporto a custodia comprensivo di scanalatura per il filo e che può essere sistemata al muro in modo da avere sempre a disposizione l’utensile. Presenta inoltre un albero flessibile e ben 25 tipologie di punte differenti.

Offerta
Dremel 3000JS Multiutensile Rotativo, 1 complementi e 25 accessori, 130 W,
  • 1 complementi e 25 accessori Dremel di alta qualità nella minivaligetta porta-accessori

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here