Coloro che sono alla ricerca di una motosega elettrica di qualità devono in primis valutare il tipo di utilizzo che intendono fare di questo accessorio, si tratta di un elettrosega semplice da utilizzare che regala numerose soddisfazioni, ideale per coloro che sono ancora alle prime armi dato che contiene un numero di comandi minori rispetto al modello con motore a scoppio e si avvia seguendo un procedimento molto più semplice e meno impegnativo.

La motosega elettrica consente di potare alberi, rovi e siepi ed anche di mettere da parte un po’ di legna da ardere per l’inverno senza troppe difficoltà. Basta semplicemente premere un bottone e si avvia non richiede speciali miscele di benzina e olio nè tutta la manutenzione tipica delle classiche motosega per potatura. Normalmente la potenza delle motoseghe con alimentazione elettrica è inferiore rispetto a quelle con motore a scoppio ma questo non sempre è un lato negativo dipende ovviamente dall’utilizzo che se ne intende fare.

Bisogna infine specificare che l’alimentaizone a corrente non può prescindere dall’utilizzo di un cavo, indispensabile per poter accendere e dunque utilizzare la motosega, questo cavo può essere molto fastidioso se ci si impiglia in alberi o altri oggetti ove fosse necessario lavorare all’aperto in spazi di grandi dimensioni. Il problema non sorge invece se il lavoro di potatura o taglio viene svolto in uno spazio circoscritto. Ecco quali sono i migliori modelli di motosega a batteria e le loro caratteristiche principali.

Bestseller n. 1
BAKAJI Motosega Elettrica 2400W, Elettrosega a Catena con Lama 40 cm per Tagliare Rami e Legno, Sega...
  • Con la nuovissima Motosega elettrica di BAKAJI potrai tagliare e rifinire legna e rami d'albero con la massima facilità! Maneggevole, versatile e potente la nuova elettrosega di BAKAJI è l'attrezzo...
Bestseller n. 2
Seesii Mini Motosega a Batteria per Potatura con 8000mAh Batterie, 900W 6 Pollici Sega a Batteria...
  • 🌸 𝒂𝒄𝒒𝒖𝒊𝒔𝒕𝒂 𝒄𝒐𝒏 𝒇𝒊𝒅𝒖𝒄𝒊𝒂 🌸 ᴜᴘɢʀᴀᴅᴇ ᴍᴏᴛᴏʀ-𝒓𝒊𝒔𝒐𝒍𝒗𝒊...
Bestseller n. 4
DOVAMAN 2400W Motosega Elettrica, con Sistema di Auto-Tension SDS, 40cm Barra e Catena Oregon, 15m/s...
  • Precisione e Potenza: Sfrutta la potenza del motore in rame puro da 2400W per ottenere una velocità della catena di 15m/s, ideale per una vasta gamma di lavori di falegnameria.
Bestseller n. 5
Oregon Motosega Elettrica a Filo Leggera e Silenziosa da 2400 W con Barra da 16 " (40 cm), Motore...
  • La motosega elettrica Oregon da 2400 W con freno per catena integrato e barra da 16" è adatta a professionisti e hobbisti che tagliano alberi, tronchi e legna da ardere, anche in condizioni estreme

Miglior motosega elettrica – classifica top5

  • Makita UC3041A Elettrosega 30cm

Makita UC3041A Elettrosega 30cmQuesta motosega elettrica Makita è sicuramente la più potente della sua categoria, semplice e versatile da utilizzare è ideale non solo per potare gli alberi e i rovi ma permette anche di tagliare tronchi non troppo robusti. Con questo accessorio sarà possibile svolgere ogni tipo di lavoro in modo silenzioso, a differenza del motore a scoppio infatti non emette rumori assordanti e dunque non disturba tutti coloro che sono nelle vicinanze.

La motosega elettrica Makita è consigliata a chi desidera prendersi cura del proprio giardino rispettando l’ambiente, l’alimentazione a corrente non emette infatti gas di scarico nell’atmosfera. Il prezzo del prodotto non è elevato e viene ammortizzato nel tempo in quanto il modello è talmente robusto da non richiedere manutenzione particolare.

L’unica accortezza è quella di ripulirla bene dopo averla utilizzata e riporla in un luogo asciutto al lontano dall’umidità. La soddisfazione che può dare questo accessorio è immensa in quanto è semplice da utilizzare e la lubrificazione delle parti meccaniche è automatica. Uno dei modelli migliori se bisogna prendersi cura di spazi verdi medio-ampi e si desidera un accessorio di qualità che duri nel tempo nonostante il prezzo non sia tra i più bassi.

Nessun prodotto trovato.

  • MCculloch Elettrosega – potenza 1900 Watt

MCculloch ElettrosegaQuesta motosega elettrica è uno dei modelli più professionali tra quelli presenti in commercio, la lama lunga consente id svolgere ogni genere id lavoro, è all’altezza anche di tagliare dei tronchi dal diametro elevato senza alcuna difficoltà.

La potenza di questo modello arriva quasi ad eguagliare quella dei modelli con motore a scoppio perciò può essere utilizzata anche all’interno di spazi verdi abbastanza grandi che richiedono una manutenzione elevata poiché ricchi di siepi o alberi da potare.

Il prodotto si è dimostrato all’altezza del prezzo, la qualità è ottima, presenta infatti delle caratteristiche che lo rendono un motosega elettrico professionale. Innanzitutto la lama è molto resistente e lunga, la catena non richiede conoscenze particolari per essere cambiata e limata, il prodotto è dotato di freno di emergenza ed impugnatura ergonomica estremamente bene fatta che assicura una presa salda.

In commercio esistono pochi modelli motosega elettrica che assicurano prestazioni elevate al prezzo per cui questa viene venduta. Il rapporto qualità prezzo è ottimo e non ci sono rischi di incorrere in problemi relativi all’utilizzo. L’unica cosa cui bisogna fare attenzione è il cavo dell’alimentazione che ne limita i movimenti.

Mcculloch Motosega Elettrica Cse 1935 S: Sega a Motore da 1900 W di Potenza, Lama Lunga 35 Cm, Freno...
  • Power to get it done: La sega leggera di McCulloch convince per l’elevata velocità della catena ed è ideale per molteplici lavori di segatura in giardino
  • Motosega Alpina EA 1800

Motosega Alpina EA 1800Questa motosega elettrica o elettrosega è adatta a chi deciderà prendersi cura personalmente dei propri alberi senza spendere una fortuna per acquistare gli strumenti necessari. Il brand è già di per sè sinonimo di qualità e permette di stare sicuri per quanto riguarda la resistenza e la durata del prodotto.

In commercio esistono pochi modelli migliori rispetto a questa motosega elettrica. La struttura di questa motosega è piccola e compatta, non ci sono moltissimi lavori da effettuare ma si accende con un semplice click sull’apposito pulsante senza troppe difficoltà.

L’impugnatura è rivestita di materiale anti scivolo che consente di avere durante l’operaizone di taglio una presa salda e sicura e lavorare in tutta tranquillità. Il modello è inoltre dotato di freno di sicurezza che mette al riparo da ogni possibile incidente.

Alpina Motosega elettrica EA 1800, 1800 W, Giallo, Lunghezza della barra 35 cm (14")
  • Motore elettrico da 1800 watt che consente un minimo sforzo per le braccia ed un'eccezionale performance di taglio
  • ROYCE elettrosega 1800w

Royce elettrosega 1800wQuesta motosega è quella che presenta un design più moderno e un prezzo accessibile a tutti, semplice da utilizzare e abbastanza potente è perfetta per potare gli alberi e dare forma agli arbusti presenti in giardino.

Essendo uno strumento così potente bisogna fare molta attenzione durante l’utilizzo, in effetti viene richiesta una minima manualità anche se coloro che sono alle prime armi imparano presto ad utilizzarla.

L’accessorio è dotato di tutto il necessario per la sicurezza, apposito freno in caso di incidenti ma anche impugnatura ergonomica e anti scivolo che permette di utilizzare il prodotto senza problemi. La potenza elevata non è indicata se bisogna prendersi cura di spazi limitati dove non è necessario una strumentazione simile ma sono sufficienti accessori anche più economici e meno potenti. Il rapporto qualità prezzo è abbastanza buono.

  • Alpina elettrosega C2ET

Alpina elettrosega C2ETQuesta motosega elettrica piccola e compatta è l’ideale per prendersi cura di alberi e arbusti in modo ecologico semplice e veloce. Questa elettrosega è molto potente perciò può essere utilizzata anche per preparare la legna da ardere da mettere da parte per l’inverno. Il prezzo è abbastanza contenuto, molto conveniente se si considera che i prodotti di questo brand son assicurati per dieci anni.

I materiali utilizzati per creare questo modello sono di qualità e non si rovinano con l’utilizzo. La struttura robusta permette di evitare ogni genere di manutenzione è richiesta solo qualche piccola pulizia delle parti meccaniche prima di essere riposta e conservata lontano dall’umidità.

Si accende con un semplice click per questo è indicato anche per coloro che sono alle prime armi e non hanno mai utilizzato accessori simili. La sicurezza per il brand Alpina è al primo posto infatti la motosega è dotata di freno d’emergenza e apposito manubrio rivestito di gomma per un’impugnatura salda e sicura che consente di effettuare anche dei lavori di precisione. La lama non è lunghissima ma consente di lavorare senza troppi problemi anche con arbusti di dimensioni rilevanti.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here