La motosega a batterie è uno degli accessori moderni più utili presenti in commercio, a differenza dell’elettrosega questo modello specifico non ha la limitazione che il cavo della corrente può apportare ma ci si può muovere liberamente grazie alla batteria in dotazione ricaricandola quando necessario con la corrente oppure un generatore elettrico o a benzina.

Perchè scegliere la motosega a batterie

La motosega a batteria è inoltre più ecologica rispetto a quella con motore a scoppio, non emette gas di scarico nell’ambiente nè produce inquinamento. Uno dei vantaggi delle motoseghe da potatura a batteria è anche il fatto che funzionano in modo silenzioso senza disturbare i vicini o coloro che passano nelle vicinanze d dove si sta svolgendo il lavoro.

Le potenzialità di questo strumento moderno sono tantissime, consente di potare alberi troppo cresciuti ma anche siepi e rovi, di sistemare le scorte di legna per l’inverno oppure di limare i rami, ogni genere di lavoro può essere svolto utilizzando questo portentoso strumento. La motosega a batteria non richiede manutenzione, e non c’è il rischio che il motore possa ingolfarsi se non trattato bene.

OffertaBestseller No. 1
Hangrow Motoseghe Elettriche Per Alberi, Piccola Motosega Portatile, Motosega Ricaricabile, Mini...
  • 【🔥Durevole & Sicuro】batteria integrata ricaricabile da 2000 mAh, ricarica per 2 ore, tempo di lavoro 4 ore, basso consumo energetico. Non è necessario caricare frequentemente la motosega e non...
Bestseller No. 2
Nuova mini motosega a batteria portatile con caricatore e 2 batterie,motosega elettrica a batteria...
  • 【 Taglio altamente efficiente 】 Le motoseghe a catena impiegano circa 10 secondi per tagliare un tronco con un diametro di 15 cm (il valore specifico varia con le dimensioni e la durezza effettive...
OffertaBestseller No. 3
Bosch 06033C9000 Microsega con Microlama NanoBlade, 12 V, Verde, 1 Pezzo, 0 – 4.100 giri/min
  • Un compatto e maneggevole utensile a batteria per eseguire tagli con facilità e senza vibrazioni, dentro e fuori casa
Bestseller No. 4
Nuova mini motosega a batteria portatile con caricatore e 2 batterie,motosega elettrica a batteria...
  • 【 Taglio altamente efficiente 】 Le motoseghe a catena impiegano circa 10 secondi per tagliare un tronco con un diametro di 15 cm (il valore specifico varia con le dimensioni e la durezza effettive...
OffertaBestseller No. 5
Mini Motosega a Batteria Portatile Sega Elettrica A Catena Da 4 Pollici, Seghe potatrici 24v 500W...
  • 【Taglio efficiente e sicurezza】 La motosega portatile a batteria di nuova concezione dispone di una protezione antispruzzo per proteggere la tua sicurezza durante il taglio e il taglio di rami. La...

Come scegliere una buona elettrosega a batteria

Tra le caratteristiche fondamentali che bisogna ricercare in una motosega a batterie vi è innanzitutto il voltaggio, bisogna infatti assicurarsi che lo strumento abbia la potenza necessaria per sfoltire le chiome degli alberi anche se è difficile che possa raggiungere la potenza di un motore a scoppio.

Acquistando un modello di qualità sarà certa la possibilità di ammortizzare il prezzo dell’accessorio nel tempo, data anche la scarsa manutenzione richiesta. Infine, da prendere in considerazione anche il budget a disposizione, le elettroseghe a batteria sono un poco meno costose di quelli con motore a scoppio e la batteria richiede inoltre un determinato tempo di carica. Ecco quali sono i migliori modelli di motosega a batterie e le loro caratteristiche principali.

Elenco delle migliori motoseghe a batterie – caratteristiche e prezzi

  • Elettrosega a batteria Black Decker GKC3630L20

Elettrosega a batteria Black Decker GKC3630L20Questa motosega a batteria è uno dei più potenti e silenziosi tra quelli presenti in commercio, economico e versatile permette di lavorare in ogni genere di ambiente anche in quelli chiusi o comunque in luoghi frequentati da tantissime persone.

La motosega a batterie è leggera e il peso può essere sostenuto con le braccia in tutta tranquillità anche per svolgere dei lavori medio-lunghi, potare e rifinire le chiome degli alberi è una passeggiata con questo accessorio senza contare che le dimensioni ridotte ne facilitano la maneggevolezza e dunque l’utilizzo.

La lama lunga 30 cm consente di potare gli alberi ma non è abbastanza per poter tagliare degli arbusti grandi, ci si può limitare solo a quelli di dimensioni medie. Il prezzo di questa motosega a batterie non è eccessivo al contrario verrà sicuramente ammortizzato nel tempo prendendo in considerazione la struttura robusta del prodotto che dura nel tempo.

L’impugnatura doppia è ben bilanciata e rivestita da materiale anti scivolo che consente di avere una presa sicura e salda, infine, l’accessorio si lubrifica automaticamente senza alcuna difficoltà e assorbe le vibrazioni ed i contraccolpi senza pesare su chi lo utilizza.

Offerta
BLACK+DECKER Motosega a Batteria Litio Lunghezza Barra e capacità di taglio 30 cm, Doppia...
  • La motosega Black + Decker si caratterizza per le sue elevate prestazioni di taglio fino a Ø 23 cm e il suo lungo tempo di funzionamento - grazie alla batteria agli ioni di litio, è completamente...
  • Makita motosega a batterie

Makita motosega a batterieLa motosega a batteria Makita è uno delle migliori e più robuste presenti in commercio, consente di rifinire e potare alberi e rovi di diametro massimo 10 cm, questa limitazione è causata dalla lama non troppo lunga che il modello presenta, si tratta infatti di un accessorio compatto e robusto che dura nel tempo ma che non può eseguire lavori estremamente impegnativi.

La motosega è estremamente maneggevole, grazie all’impugnatura rivestita in gomma non scivola ma permette una presa salda e sicura. Il più delle volte sono gli artisti ad acquistare questa motosega a batteria perché permette di eseguire lavori molto precisi e belli da vedere.

La batteria regala un’autonomia elevata e non richiede troppo tempo per ricaricarsi anche se bisogna acquistarla separatamente dal motosega in quanto non è compresa nel prezzo. L’acquisto di questo accessorio è consigliato a chi non ha troppe pretese o lavori pesanti da effettuare ma solo piccoli aggiustamenti in spazi verdi non troppo ampi. Il rapporto qualità prezzo è ottimo.

  • Bosch Universal Chain 18 motosega elettrica senza fili

Bosch Universal Chain 18 motosega elettrica senza filiQuesta motosega a batterie è uno dei più piccoli tra quelli messi a disposizione sul mercato dal marchio Bosch, è molto economico e versatile perfetto per svolgere ogni genere id lavoro.

Grazie alle dimensioni contenute e compatte l’accessorio è perfetto per potare siepi e rovi ma anche alberi con rami molto piccoli, in caso di alberi con diametro eccessivo però l’accessorio non è in grado di intervenire in quanto troppo grossi per la sua lama.

L’impugnatura del motosega a batteria è salda grazie al rivestimento in gomma, le dimensioni ridotte ammortizzano ogni possibile vibrazione, lavorare con questo accessorio è un piacere. I tagli sono puliti e precisi, caratteristica che lo rende perfetto per coloro che amano dare forme particolari ai loro arbusti. La creatività utilizzando questo modello viene fuori, anche se l’unica pecca è il prezzo un po’ eccessivo considerando le dimensioni del prodotto.

  • Greenworks 20117UA

Greenworks 20117UAQuesta elettrosega a batteria per la potatura ha come caratteristica un’ottima autonomia anche se la potenza di taglio non è eccezionale. La motosega ha un design leggermente diverso rispetto agli altri modelli in quanto è più sviluppato in verticale ed è quindi più compatto.

Lavorare con un prodotto del genere è semplicissimo considerando che le vibrazioni date dall’attrito tra la lama e il legno sono completamente assorbite. L’impugnatura è ergonomica e consente sia a mancini che destrorsi di lavorare con semplicità, la presa rivestita in gomma assicura un presa salda inoltre il motosega è dotato di stop d’emergenza che consente di lavorare in modo sicuro.

Il peso della motosega per potature a batteria è molto leggero, quasi impercettibile, ed i vantaggi che assicura rispetto al classico modello con motore a scoppio sono tantissimi. Il prezzo di questo modello è nella norma, è possibile acquistare una batteria ulteriore di scorta da portarsi dietro ove necessario. Il rapporto qualità prezzo quindi è abbastanza buono.

Greenworks Batteria Motosega a Catena G40CS30K2, Li-Ion 40V 4,3 m/s Velocità della Catena 30 cm...
  • FACILE DA AVVIARE - Inserire la batteria da 40V e iniziare: con la motosega a batteria tagliare rami e tronchi d'albero senza cavi nel giardino - batteria 2 Ah e caricabatterie sono inclusi

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here