Le motoseghe Hyunday sono perfette per qualsiasi lavoretto tu intenda fare in giardino: dal taglio di alberi alle piccole potature di piante. Questo genere di attrezzature, infatti, sono perfette per coloro che hanno spesso a che fare con le mansioni da svolgere all’esterno e proprio per questo necessitano di un aiuto importante.

Grazie all’ampia gamma di motoseghe Hyundai ti scorderai completamente di tutta la fatica dei lavori da giardino! Tuttavia, orientarsi tra tutti i vari articoli sul mercato può non risultare una cosa poi così semplice da fare. Questo perché, ovviamente, ciascun prodotto ha le proprie caratteristiche che lo rendono adatto per determinati lavori piuttosto che altri.

Dunque, se non vuoi rischiare di trovarti con una motosega acquistata semplicemente in base al colore e non vuoi pentirti dell’acquisto, allora, non puoi perderti questo articolo guida in cui imparerai a capire quali sono i criteri per valutare una motosega da acquistare. Sei pronto a scoprirli tutti?

Bestseller n. 5
Bestseller n. 6
GREENCUT GS620X - Motosega a benzina con motore a 2 tempi 62cc da 3,8 CV con lama da 20'',...
  • 🌿 Motosega Robusta e Maneggevole] La GS620X di Greencut è una motosega da abbattimento dotata di una barra da 20", che si distingue per la sua robustezza e facilità di maneggio, con un eccellente...
OffertaBestseller n. 10
CEP Motosega da potatura a scoppio, a miscela PN2500-2B motore a due tempi 25 cc, lunghezza barra 30...
  • Caratteristiche Tecniche: - Cilindrata: 25 cc - Motore: a 2 tempi - Capacità serbatoio: 230 Ml - Accensione: a strappo - Lunghezza lama: 30 cm - Barra con rocchetto - Catena: 44 maglie 3/8" P - Peso...

Come scegliere una Motosega Hyunday: ecco i criteri

Se stai per comprare una motosega Hyundai, senza dubbio avrai bisogno di una pratica guida e di qualche consiglio per non incorrere in acquisti di cui poi potresti presto pentirti. Ecco allora di seguito alcuni dei nostri consigli guida per scegliere una motosega Hyundai.

Potenza del motore

La potenza del motore è la prima cosa che dovrai prendere in considerazione per l’acquisto di una motosega Hyundai. Esistono motori di tutti i tipi, dai 900 ai 2400 Watt e anche oltre.

Tutto dipenderà da te e dall’uso che ti proponi di fare con questo strumento che andrai ad acquistare.

Per cui, un consiglio che ci teniamo a darti è proprio quello di avere chiare le idee in merito ai vari lavoretti che andrai a fare con una motosega: in base a ciò dovrai prendere le tue decisioni.

Tipologia di alimentazione

Un altro fattore in base a cui scegliere la tua motosega Hyundai è la tipologia di alimentazione della macchina stessa. Devi sapere che, in generale, le due tipologie più utilizzate sono:

  • a benzina
  • a cavo elettrico

Per cui, la scelta spetterà soltanto a te e dovrai decidere in base alla disponibilità (o meno) di un cavo elettrico a cui collegare lo strumento per avviarlo. Del resto, in commercio esistono anche numerose elettroseghe caratterizzate da una propria batteria semplicemente da mettere in carica: una soluzione ideale per tutti i lavori da svolgere fuori casa.

Dimensioni della barra

Le dimensioni della barra di una motosega servono a capire la capacità di taglio che lo strumento stesso ha e di conseguenza anche quali sono i lavori che meglio si presta a fare.

Ad esempio, esistono in commercio motoseghe Hyundai tanto con la barra da 25 centimetri quanto con una barra che può raggiungere anche i 50 centimetri (come vedremo più avanti).

Sicuramente, andrai a scegliere una sega elettrica più lunga per tagli di grandi tronchi che, al contrario, risulterà più scomoda per potature di piante più piccole.

Peso del prodotto e maneggevolezza

L’ultimo degli aspetti da prendere in considerazione per scegliere una motosega Hyundai è proprio il peso del prodotto. Solitamente, infatti, le seghe a motore non sono proprio leggerissime e il loro peso varia giustamente in base ai vari usi che di un prodotto si possono fare. Ci sono articoli nati per potature più semplici, mentre altri pensati e creati per tagli di alberi più grandi.

In genere, però, un peso eccessivo può risultare piuttosto stancante. Per cui, a meno che tu non abbia progettato di fare lavori molto impegnativi, ti consigliamo di gran lunga un prodotto più maneggevole.

Classifica delle 5 migliori motoseghe Hyunday – Caratteristiche e prezzi

  • 1 – Motosega Hyunday modello ys-2512 – La migliore qualità prezzo

Motosega Hyunday modello ys-2512Con i suoi 1,2 cavalli e solo 900 Watt di potenza, la Motosega del noto marchio del settore Hyunday del modello ys-2512 risulta essere una macchina molto piccola e compatta. Infatti, il suo peso è piuttosto irrisorio, pari solo a 3,5 kg, il che la rende particolarmente maneggevole.

Si tratta di un prodotto che necessita di benzina per poter essere azionata, il che la rende utile per tutti quei lavori in cui non si può avere a disposizione la presenza di un cavo elettrico da collegare.

  • 2 – Hyunday Carving Storm YS-2512

Il modello Carving Storm YS-2512 prodotto dalla Hyunday per la loro ampia gamma di motoseghe è un articolo ideale per piccole potature.

Si tratta di una macchina caratterizzata da 1,2 cavalli con barra da soli 25 centimetri per permettere di operare un taglio dei soli rami più superflui, senza far soffrire troppo la pianta interessata.

In più, questa particolare sega a motore viene azionata attraverso un’alimentazione a benzina.

  • 3 – Sega a motore Hyunday Techno 52CC YS-5020S

Con una lama lunga ben 45 centimetri ed un motore a due tempi, il modello Hyunday Techno 52CC YS-5020S è una motosega utile per tutti i lavori più difficili e duri da fare.

Infatti, grazie alle dimensioni tanto del prodotto in generale quanto della lama, è possibile tranquillamente occuparsi di mansioni quali taglio di grandi tronchi di alberi.

Del resto, tutto ciò si riversa inevitabilmente sul peso totale del prodotto che, a differenza degli altri finora esposti, raggiunge ben 6,2 kg.

  • 4 – Hyunday modello HYC6200X

Il modello di motosega Hyunday HYC6200X è un prodotto a benzina, più rumoroso ma comunque utile nel caso in cui non si possa avere a disposizione un cavo elettrico da collegare per l’avviamento.

Di conseguenza, questo articolo è ideale anche per lavori fuori casa in cui si ha necessità di impiegare questo strumento.

Ad ogni modo, si tratta di un prodotto pur sempre maneggevole anche se più pesante, con ben 7 kg totali per 87 x 26.5 x 29 centimetri. Per quanto riguarda la potenza, la motosega arriva a ben 2700 Watt.

Nessun prodotto trovato.

  • 5 – Motosega Hyundai HYC5620

La motosega Hyundai HYC5620 è uno strumento che si presta a tutti i lavori più impegnativi da fare, grazie alla lunghezza della sua lama, pari a ben 50 centimetri totali.

Indubbiamente, per lavori più onerosi, una motosega in generale necessita anche di una maggiore potenza del suo motore. In questo caso, infatti, si arriva a ben 3,2 cavalli.

Del resto, sebbene si tratti di un articolo realizzato sempre per assicurare il massimo della praticità e della manegevolezza, la motosega Hyundai HYC5620 arriva a pesare ben 8kg per un totale di 53.4 x 28 x 32.2 centimetri di dimensioni.

Conclusioni

Alla fine di questo articolo avrai sicuramente imparato quali sono i criteri da prendere in considerazione nel caso in cui tu debba acquistare una motosega Hyundai.

Dopo averti spiegato anche quali sono i 5 migliori prodotti di questo marchio con le relative recensioni, la decisione finale non spetta che a te: presta attenzione a tutti gli aspetti e buon lavoro con la tua nuova motosega Hyundai!

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here