Il mondo del fai da te è ricco di strade e non si limita solo ai semplici, o meno semplici, lavoretti manuali eseguiti con seghe, compensato ed altro. La differenza tra essere un appassionato e un professionista, molte volte, passa dall’uso di alcuni strumenti che offrono un’esperienza lavorativa dinamica e completa. Per esempio se dobbiamo effettuare una saldatura, avremo la necessità di una saldatrice di qualità. In questo articolo parleremo delle saldatrici inverter Telwin. Vediamo ora come e perchè scegliere una saldatrice inverter Telwin.

Bestseller No. 1
Telwin 07170085 Force 165 Saldatrice Inverter ad Elettrodo Completa di Accessori in Valigetta, 230V,...
  • Saldatrice inverter ad elettrodo MMA in corrente continua (DC) da 150A completa di accessori per la saldatura ad elettrodo (pinza porta elettrodo Dallas 300 e pinza di massa Toledo, complete di cavi...
Bestseller No. 3
Telwin 821077 Saldatrice a Filo Flux No Gas, BIMAX 120 Automatic, 90A
  • Saldatrice a FILO ANIMATO (FLUX ) da 90A compatta e portatile. Non serve la bombola del GAS per saldare. Suggerita per un utilizzo hobbistico su ferro fino a 2mm.

Come scegliere una saldatrice inverter Telwin

L’acquisto di una saldatrice deve essere effettuato in funzione all’utilizzo che ne andremo a fare. Le saldatrici inverter sono più maneggevoli e comode avendo peso e dimensioni ridotte. Pratica e semplice nell’utilizzo, ma con un prezzo leggermente più elevato, sono un ottimo investimento. Variano da una potenza di 90 Ampere a 180 Ampere, quindi capirai bene che imporsi un budget di spesa diventa fondamentale. L’elettrodo può essere basico, in ghisa, in acciaio inox. .

Fatta questa doverosa premessa sulle saldatrici inverter in generale, scendiamo nel particolare della nostra guida, andando ad analizzare le saldatrici inverter Telwin, sia professionali che per utilizzo nel fai da te. Scopriremo insieme come questi strumenti rendano davvero sottile la linea che divide l’hobby dal professionismo.

La Telwin è un’azienda che pone i propri prodotti sul mercato dal 1963. Azienda leader nel settore e di fama internazionale per quanto riguarda la produzione di saldatrici inverter, propone una politica di mercato incentrata su utensili pronti ad andare incontro ad tutte le necessità di ogni cliente, offrendo un parco macchine di ultima tecnologia. La Telwin proporne saldatrici inverter professionali di tecnologia innovativa. Ora scendiamo nel dettaglio della guida, sviluppando delle recensioni complete dei prodotti Telwin.

Perchè scegliere una saldatrice Telwin

Come requisito fondamentale Telewin, offre la potenza e la massima cura nella realizzazione dell’elettrodo. Questo accessorio lo puoi trovare di diversa fattura e si comporta diversamente in base alla potenza emessa dalla saldatrice. Tieni bene a mente che a partire dai 110 Ampere, puoi utilizzare qualunque tipo di elettrodo, che esso sia in ghisa, acciaio o acciaio inox.

Il motivo per cui scegliere le saldatrici di questo marchio, è palese. La qualità dei materiali e sopratutto l’utilizzo di quelli giusti in base alla potenza, sono accorgimenti che non troverete nelle in tutte le saldatrici.

Migliori saldatrici Telwin

  • Saldatrice inverter Telwin Force 165

Saldatrice inverter Telwin Force 165Questa prima saldatrice inverter Telwin che andiamo a proporre nel nostro breve elenco, viene proposta in vendita completa di accessori e valigetta. Dal colore rosso, come la casa produttrice preferisce, la Telwin Force 165 garantisce un’elevata stabilità della corrente emessa durante la fase di saldatura, evitando scomode variazioni di tensione che potrebbero mandare in blocco lo strumento.

Grazie ai dispositivi arc force, al dispositivo hot start e al dispositivo anti-stick, avrai la possibilità di saldare su acciaio, acciaio inox, e ghisa con estrema semplicità, grazie ai suoi elettrodi, il cui diametro varia da 1,6 millimetri a 4 millimetri. Questa saldatrice ha un potenza che varia dai 10 Ampere ai 150 Ampere ed è venduta completa di accessori, sistemati in una pratica valigetta, e della Maschera Automatica Tribe, sempre di produzione Telwin. Tutto ciò ti garantisce una elevata qualità ai tuoi lavori di manutenzione.

Telwin 07170085 Force 165 Saldatrice Inverter ad Elettrodo Completa di Accessori in Valigetta, 230V,...
  • Saldatrice inverter ad elettrodo MMA in corrente continua (DC) da 150A completa di accessori per la saldatura ad elettrodo (pinza porta elettrodo Dallas 300 e pinza di massa Toledo, complete di cavi...
  • Saldatrice inverter Telwin Force 145

La qualità della saldatura della Telwin Force 145 è di una qualità pregiatissima, che ti farà dimenticare, tutte le saldature uscite male con altre saldatrici di scarsa qualità. Quando tra le mani avrai gli elettrodi di questo modello, ti sentirai un vero professionista. Non dovrai più curarti dell’eccessivo consumo di corrente perché la tecnologia Telwin, sempre all’avanguardia, evita inutili dispersioni di corrente, te ne accorgerai quando non dovrai riattivare il tuo contatore.

Il suo peso irrisorio ne facilita notevolmente il trasporto e rende comoda ogni sessione di lavoro, anche se questa è caratterizzata da saldature su posti differenti. Dotata di valigetta compresa di tutti gli oggetti di cui avrai bisogno in fase di saldatura, troverai, inclusa nel prezzo, anche la comodissima maschera da saldatore, sempre a marchio Telwin.

Questa saldatrice, lavora ad una potenza massima di 150 Ampere con degli elettrodi che ti consentiranno di lavorare su acciaio, ghisa e acciaio inox senza alcun problema. Il diametro degli elettrodi varia da 1,6 millimetri a 4 millimetri, garantendo precisione al tuo lavoro. questa saldatrice offre protezione termostatica, evita la sovra-tensione e sotto-tensione. È tutto ciò di cui hai bisogno per sentirti un vero professionista.

Telwin 815856 Force 145 Saldatrice Inverter ad Elettrodo Completa di Accessori in Valigetta, 230 V,...
  • Saldatrice inverter ad elettrodo MMA in corrente continua (DC) da 130A completa di accessori per la saldatura MMA (pinza portaelettrodo DX25 e pinza di massa complete di cavi da 1,5m) e valigetta in...
  • Telwin Force 195

Anch’essa dotata di pratica valigetta, che renderanno il tuo lavoro qualitativamente maggiore rispetto ai lavori eseguiti con altre saldatrici, questa saldatrice inverter di casa Telwin garantisce una potenza massima di 170 Ampere. Dalle dimensioni di 43×38,5x17x5 centimetri, è un prodotto compatto e facile da trasportare; altro punto a favore è il peso ridotto. La Force 195 offre la possibilità di lavorare con elettrodi rutili, basici, in acciaio inox e in ghisa, grazie anche ai dispositivi di cui è dotata. Infatti anche questa saldatrice è dotata delle tecnologie arc force, hot start e anti-stick. Garantisce lavoro continuo e senza intoppi grazie all’elevata stabilità di corrente.

  • Telwin Maxima 160 Synergic

Come suggerito dal nome del prodotto, questa saldatrice di casa Telwin è dotata di regolazione sinergica dei parametri di saldatura. Tale funzione rende l’utensile semplice nel suo utilizzo con una garanzia di risultato da vero professionista. Completa di torcia Mig-Mag, con cavo e pinza di massa è predisposta ad una saldatura No-Gas/Flux.

Dotata di tecnologia che offre protezione termostatica, evita sovra-tensione e sotto-tensione, evitando inutili dispersioni di corrente. Potenza, precisione e alta qualità associati a leggerezza e compattezza del prodotto rendono questa saldatrice Telwin una top di gamma nel mondo del lavoro fai da te.

Telwin 816085 Maxima 160 Synergic Saldatrice Inverter a Filo Mig-Mag/Flux/Brazing, 230 V, Maxima...
  • Saldatrice inverter a filo animato, mig-mag/brazing da 150a controllata a microprocessore con alimentazione a 230v – 16 a (ideale per l'uso con contatori domestici da 3kw); perfetta per l'uso su...
  • Telwin Technomig 215

Chiudiamo questa guida con un prodotto che ti permette di avere risultati eccellenti e di livello professionale. La saldatrice inverter Telwin Technomig 215 è dotata di cambio polarità per saldatura Gas Mig-Mag e Brazing. Sul pratico schermo LCD di cui è dotata potrai visionare facilmente la tensione rilasciata, la corrente in uso e la velocità di saldatura.

Tra le altre funzioni avrai anche la possibilità di regolare la rampa di salita del filo, la reattanza elettronica e il tempo di bruciatura finale. Con questa saldatrice potrai utilizzare elettrodi in ghisa, acciaio e acciaio inox con un diametro variabile da 1,6 millimetri a 3,2 millimetri per lavori di massima precisione. Come le altre, anch’essa è dotata di tecnologia che offre protezione termostatica evitando inutili dispersioni di corrente, quindi evitando sovra-tensione e sotto-tensione.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here