Le scarpe antinfortunistiche Sparco sono senz’altro tra le migliori presenti sul mercato, ma l’offerta è decisamente molto ampia.

OffertaBestseller n. 1
Sparco Gymkhana Scarpe da Lavoro Antinfortunistiche S1P SRC Nero-Grigio
  • S1P - SRC - ANTISTATICA - METAL FREE - RESISTENTE AGLI IDROCARBURI - PUNTALE IN COMPOSITO
OffertaBestseller n. 2
Sparco Nitro Scarpe Antinfortunistiche da Lavoro, Unisex - Adulto, Nero/Blu, 43 EU
  • S3 - SRC - antistatica, privo di metallo, resistente agli idrocarburi, puntale in composito
Bestseller n. 5
Sparco ALLROAD S3 SRC, Scarpe Antinfortunistche da Lavoro, Blu-Giallo Fluo, 43
  • S3 - SRC - ANTISTATICA - RESISTENTE AGLI IDROCARBURI - PUNTALE IN COMPOSITO - METAL FREE
OffertaBestseller n. 6
Sparco 0751642RSNR Scarpa Antinfortunistica da Lavoro, Nero/Rosso, 42 EU
  • Suola solida e confortevole per un uso prolungato
OffertaBestseller n. 7
Sparco Indy, Scarpe Antinfortunistiche Unisex-Adulto, Grigio Scuro-Giallo Fluo, 44 EU
  • TOMAIA: in pelle scamosciata traforata e rinforzi in microfibra. Secondo paio lacci colorati incluso. FODERA INTERNA: tessuto 3D microforato traspirante. SOLETTA REMOVIBILE: antistatica in morbido...
OffertaBestseller n. 8
Sparco ALLROAD H S3 SRC, Scarpe Antinfortunistche da Lavoro, Nero, 43
  • S3 - SRC - ANTISTATICA - RESISTENTE AGLI IDROCARBURI - PUNTALE IN COMPOSITO - METAL FREE
Bestseller n. 9
Sparco Indy-H Scarpe Antinfortunistiche S3 ESD
  • TOMAIA: in pregiato nubuck idrorepellente e rinforzi in microfibra. Secondo paio lacci colorati incluso. FODERA INTERNA: tessuto 3D microforato traspirante. SOLETTA REMOVIBILE: antistatica in morbido...
Bestseller n. 10
Sparco Indy Scarpe Antinfortunistiche S3
  • TOMAIA: in pelle scamosciata idrorepellente e rinforzi in microfibra. Secondo paio lacci colorati incluso. FODERA INTERNA: tessuto 3D microforato traspirante. SOLETTA REMOVIBILE: antistatica in...

Caratteristiche principali delle scarpe antinfortunistiche Sparco

Di seguito vi proponiamo alcuni modelli, tutti caratterizzati da quattro aspetti comuni:

  • il sottopiede in fibra tessile anti-perforazione;
  • il puntale in composito resistente a 200J;
  • la fodera interna in mesh;
  • la soletta removibile antistatica in PU con termoformatura ergonomica.

Queste quattro caratteristiche rendono le scarpe proposte di seguito pratiche, sicure e traspiranti. L’ideale se avete bisogno di scarpe antinfortunistiche. Le calzature Sparco sono inoltre unisex, adatte sia a uomini che a donne.

Classifica delle migliori 5 scarpe antinfortunistiche Sparco:

  • 1 – Scarpe antinfortunistiche Sparco CUP S1P – Le migliori qualità prezzo

Scarpe antinfortunistiche Sparco CUP S1PLe scarpe antinfortunistiche CUP S1P sono la scelta ideale per chi ha bisogno di un prodotto base. Si tratta di una scarpa bassa, ultraleggera e pensata per attività indoor. Differentemente dalle altre, la tomaia non presenta parti in pelle ma è fatta interamente di tessuto jacquard: tale elemento fa sì che la calzatura non venga troppo appesantita.

Tuttavia, questo non la rende indicata se vi serve resistenza agli oli e agli idrocarburi. Una scarpa base appunto, con suola incollata, pensata appositamente per chi svolge attività al chiuso che non richiedano il supporto di una calzatura più accessoriata.

La classe di sicurezza a cui appartengono è la S1P, pertanto garantiscono comunque un buon livello di salvaguardia dei piedi. Questo modello è disponibile in tre colorazioni: nero con inserti blu, nero con inserti rossi e nero con inserti verde fluo. Tante opzioni per chi cerca delle scarpe che siano funzionali e originali al tempo stesso.

A chi si consiglia l’acquisto: a tutti coloro che cercano una scarpa comoda, ultraleggera e confortevole, per attività indoor mediamente impegnative.

Offerta
Sparco Nitro Scarpe Antinfortunistiche da Lavoro, Unisex - Adulto, Nero/Verde, 44 EU
  • S3 - SRC - antistatica, privo di metallo, resistente agli idrocarburi, puntale in composito
  • 2 – Scarpe antinfortunistiche Sparco Sport Evo S1P

Per chi ha altre necessità, le scarpe antinfortunistiche Sparco Sport Evo, con certificazione S1P, sono ottime calzature per attività outdoor. Condividono con le CUP la classe di sicurezza, nonché il fatto di essere entrambe scarpe basse, che lasciano libera la caviglia.

Escludendo questi due elementi, si tratta di un modello più completo del precedente: dotato di suola iniettata in PU e una tomaia in pelle scamosciata, è resistente a oli e idrocarburi.

Queste scarpe sono inoltre provviste di una tecnologia antistatica, volta alla dispersione delle cariche elettrostatiche. A tali elementi si aggiunge una particolare cura nei confronti dell’area del tallone: munite di un meccanismo di assorbimento dell’energia in questa zona, presentano anche un rinforzo anti-scalzamento.

Per concludere in bellezza, segnaliamo anche un altro aspetto estremamente interessante, cioè il design arrotondato. Non si tratta di un elemento casuale, essendo una scarpa pensata nei minimi dettagli: lo scopo è quello di facilitare la guida a tutti quei lavoratori che devono coniugare la necessità di scarpe antinfortunistiche con questa attività.

Le colorazioni proposte non sono affatto scontate: oltre al binomio rosso-nero, si trova anche quello azzurro-verde fluo e grigio-giallo fluo.

A chi si consiglia l’acquisto: a chi ha bisogno di una calzatura solida e mediamente protettiva per le proprie attività outdoor.

  • 3 – Sparco Sport Evo S3

Sebbene esteticamente questa calzatura sia pressoché identica alla sorella, presenta alcune importanti differenze. La più macroscopica riguarda la marcatura di sicurezza, che in questo caso sale a S3, rendendo la scarpa ancora più protettiva.

Oltre a questo aspetto, va precisato che presenta tutte le caratteristiche precedentemente elencate, a cui si aggiunge un particolare non da poco. È infatti possibile richiedere un ulteriore specifica, ordinando il modello ESD (Electro Static Discharge).

Le calzature ESD sono fondamentali nel caso in cui si lavori a stretto contatto con apparecchiature elettroniche, in quanto può capitare che queste debbano essere salvaguardate dalle scariche elettrostatiche, per quanto lievi possano essere.

Per differenziarsi dal modello con certificazione S1P, la calzatura è stata progettata in altri colori: nero-grigio, rosso-nero e completamente nera.

A chi si consiglia l’acquisto: ideale per chi cerca una calzatura altamente protettiva e lavora a contatto con apparecchiature elettriche.

Sparco 0751543RSNR Scarpa Antinfortunistica Da Lavoro, Nero/Rosso, 43 EU
  • S3 - SRC - ANTISTATICA - METAL FREE - RESISTENTE AGLI IDROCARBURI - PUNTALE IN COMPOSITO
  • 4 – Scarpa antinfortunistica Sparco Nitro

Restando sulla certificazione di sicurezza S3, troviamo le Nitro. L’orgoglio di queste scarpe è sicuramente il fatto di essere ultraleggere e avere uno stile che ricorda le scarpe da running.

Anche in questo caso, infatti, ci troviamo di fronte a una calzatura bassa, che consente al piede di muoversi con agilità. Si tratta di una scarpa molto versatile, essendo stata pensata sia per attività indoor che outdoor: l’articolo perfetto per chi cerca sia la sicurezza di una scarpa di ottima qualità che un prodotto adattabile a più occasioni.

La tomaia è in microfibra e pelle scamosciata, composizione che rende il prodotto impermeabile e resistente alla penetrazione dell’acqua. In questo modello sono riunite tantissime caratteristiche: non solo i meccanismi antishock e anti-scalzamento, ma anche la protezione antistatica e la oil resistence.

A tutto questo si aggiunge il tacco antislip, progettato per rendere più veloce lo scorrimento di eventuali liquidi. La Nitro è tra tutte la scarpa che offre più possibilità in quanto a colori: è disponibile in nero-azzurro, nero-grigio, nero-verde fluo, rosso-nero e, infine, del tutto nera.

A chi si consiglia l’acquisto: a tutti quei lavoratori che hanno necessità di una scarpa versatile, da usare in molteplici contesti, sia outdoor che indoor.

Sparco Teamwork Scarpa Lavoro-Bassa per Uomo E DONNA-CUP-S1P SRC, Stivali Antinfortunistici...
  • S1P - SRC - antistatica, privo di metallo, resistente agli idrocarburi, puntale in composito
  • 5 – Scarpa antinfortunistica Sparco Racing Evo

L’ultimo modello di scarpe Sparco di cui parliamo è la Racing Evo, la proposta perfetta per chi vuole protezione anche a livello delle caviglie. Ha le stesse caratteristiche tecniche delle Sport Evo con marcatura di sicurezza S3: dai materiali ai dispositivi di sicurezza, passando per il tacco easy-drive, queste scarpe condividono davvero tutto.

La caratteristica distintiva che rende le Racing Evo uniche è la forma a stivaletto, ideata per venire incontro a chi non si sente abbastanza protetto con scarpe basse. Anche in questo caso, come d’altronde per le Sport Evo (S3), è possibile richiedere il modello ESD. Vengono proposte in quattro colorazioni: azzurro, nero, nero-verde fluo e rosso-nero.

A chi si consiglia l’acquisto: a quanti svolgano attività outdoor, abbiano bisogno di una scarpa affidabile e completa, che protegga anche la caviglia.

Sparco S0751639AZVF 0751639AZVF, Blu/Verde, 39
  • Strato superiore di microfibra e pelle fine con resistenza a graffi e abrasione

Sparco, sinonimo di qualità

Prima di procedere all’acquisto di scarpe Sparco, vista la vastità dell’offerta, è bene capire quali siano le proprie esigenze. Come abbiamo visto, questa azienda offre soluzioni di ogni tipo e, con la sua esperienza di oltre quaranta anni nel settore, garantisce qualità e attenzione ai dettagli.

Ogni scarpa è attentamente studiata e testata, per offrire al consumatore la sicurezza di cui ha bisogno. È possibile comprare questi prodotti anche online, da rivenditori autorizzati o dallo stesso store online di Sparco, ma vi consigliamo di fare attenzione alla taglia.

Per quanto queste calzature abbiano una vestibilità normale, potreste trovarvi più comodi con una taglia in più, o addirittura con una taglia in meno. Una volta trovata la misura che più fa al caso vostro, il gioco sarà fatto. Parliamo infatti di scarpe nate per durare, di un certo pregio, che vi accompagneranno nella vostra attività lavorativa per molto tempo.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here