L’acquisto di una smerigliatrice a batteria chiamata anche, flex a batteria o ancora flessibili a batteria, è uno degli step necessari, sia per gli amanti del fai da te, sia per chi ha bisogno del suo utilizzo in ambito professionale. Una smerigliatrice infatti ha come utilizzo maggiore quello di levigare o lucidare, questa è una lavorazione che spesso viene richiesta nelle ristrutturazioni o in semplici lavori di fai da te.

OffertaBestseller No. 2
OffertaBestseller No. 3
Smerigliatrice Angolare a Batteria 18V, POPOMAN 115mm, 4.0Ah Batteria, Caricatore Rapido, con...
  • 【4.0Ah Batteria e Caricatore Rapido】Una batteria agli ioni di litio ad alta capacità da 18V 4.0Ah puo' estendere l'orario di lavoro, con indicatore di alimentazione. La smerigliatrice angolare a...
OffertaBestseller No. 4
Smerigliatrice Angolare a Batteria 18V, POPOMAN Brushless 10000RPM, 125mm, 4.0Ah Batteria,...
  • 【Motore con Tecnologia Brushless】Brushless Smerigliatrice Angolare a Batteria 18V, consente infatti meno attriti interni, permettendo al prodotto di erogare fino al 50% di potenza in più. I...
Bestseller No. 5
BLACK+DECKER BCG720M1-QW Smerigliatrice Angolare a Batteria 125/115mm in Softbag, Arancio/Nero
  • In dotazione: smerigliatrice, batteria Litio 18V - 4.0Ah (completamente compatibile con gamma 18V elettroutensili e Garden b+d), caricabatterie rapido, softbag, chiave cambio disco.

Come scegliere una smerigliatrice a batteria di qualità

Determinate lavorazioni sul ferro o sull’acciaio, legno o plastica sono possibili solo con una smerigliatrice. Gli aspetti principali di cui si dovrebbe tenere conto nella scelta della smerigliatrice a batteria, sono principalmente la qualità dei materiali e la facilità di assemblaggio e utilizzo.

Inoltre sarà preferibile valutare il diametro dei dischi che poi sono l’elemento che maggiormente si usura, si consiglia di scegliere sempre dischi di qualità perché è ciò che fa la differenza nel tipo di lavorazione che andrete ad eseguire. Andrà anche valutato l’impiego che se ne dovrà fare, casalingo o professionale. Quest’ultimo aspetto inciderà moltissimo sui costi e sulla completezza dell’elemento che andremo ad acquistare.

In relazione al tipo di impiego che ne farete, potrete optare per smerigliatrici con o senza batteria, esistono infatti anche smerigliatrici angolari elettriche e da banco,ovvero predisposte appunto per essere fissate ad un banco da lavoro. I modelli a batteria, argomento chiave di questo articolo, sono i più indicati per il fai da te, tuttavia anche i professionisti amano utilizzare alcuni modelli senza fili, proprio per la loro comodità in caso di assenza di corrente elettrica.

In ogni caso è bene ricordare che questi utensili anche se possono essere impiegati per piccole lavorazioni casalinghe sono pur sempre attrezzi meccanici, quindi è sempre preferibile munirsi di guida o manuale delle istruzioni per capirne il montaggio e anche l’utilizzo, cosi da non incorrere in incidenti o problematiche.

Migliori 5 smerigliatrici a batteria qualità prezzo

  • Smerigliatrice a batteria Einhell 4431119

Smerigliatrice a batteria Einhell 4431119La smerigliatrice Einhell è uno strumento tra i più leggeri della categoria, infatti pesa poco più di 1,8 kg, caratteristica fondamentale quando andrete a utilizzarla per lunghi periodi di lavoro. Progettata con molta attenzione al dettaglio è una tra le più gettonate della sua categoria, in quanto è in grado di garantire una velocità di rotazione di 8.500 giri al minuto con dischi del diametro di 115 mm e una profondità di taglio di 28 mm.

Oltre alla scocca in alluminio per gli ingranaggi e disaccoppiamento motore- ingranaggi, è presente inoltre un sistema di areazione interna cosi da facilitare il raffreddamento durante l’utilizzo, è accessoriata anche con numerosi dispositivi di sicurezza come l’avviamento progressivo per garantirvi un lavoro in sicurezza.

La configurazione snella e l’impugnatura ergonomica la rendono facile da utilizzare e comoda anche per lavorazioni che richiedano molto tempo. Uno dei vantaggi che va evidenziato è soprattutto la presenza della luce LED che permette di monitorare la batteria e la circolazione interna dell’aria per il raffreddamento dell’utensile.

Oltre a questo la smerigliatrice angolare a batteria Einhell ha un sistema batterie per tutti gli utensili PXC e la batteria in essa contenuta è a ioni di litio, quindi estremamente potente e longeva. Di contro va evidenziato che viene venduta priva di valigetta per il trasporto e secondo alcuni utenti non sarebbe adatta a lavorazioni particolarmente complicate o pesanti.

  • Makita DGA511Z

Si presenta come uno dei top di gamma di questa categoria, apprezzabile il design compatto e essenziale. In questo campo la smerigliatrice Makita a batteria non ha bisogno di presentazioni, in quanto è da anni la migliore smerigliatrice sul mercato. Il marchio è punto di riferimento per chi si occupa di lavori fai da te o rifinitura domestica.

Leggera (2 kg di peso), compatta e potente (10.000 giri al minuto) grazie ai dischi di 115 mm di diametro che la rendono adatta alla stragrande maggioranza di lavorazioni. Il corpo macchina è leggero e sottile, facilitando il lavoro anche per chi deve effettuare lavorazioni lunghe e faticose.

All’interno della confezione ritroviamo 2 batterie a litio durevoli e resistenti. La doppia batteria ha ottenuto ottimo riscontro tra coloro i quali preferiscono lavorare all’aperto o effettuano lavorazioni di lunga durata.

Ottimo il rapporto qualità prezzo e le prestazioni sono risultate costanti e efficienti. Dotata di blocco accensione e protezione per sovraccarichi di corrente risulta essere anche un prodotto sicuro e affidabile oltre che ottimo aiuto nei lavori domestici. Oltre a tutti questi accessori casa Makita, offre in dotazione, una valigetta che ne permette il trasporto durante i lavori anche fuori casa.

Makita DGA511Z DGA511Z-Smerigliatrice angolare 18,0 V Batteria, Senza Caricatore
  • Motore senza spazzole per una maggiore durata, maggiore durata e costruzione più compatta
  • Bosch GWS18 smerigliatrice a batteria professionale

Il marchio Bosch è ormai da molti anni sul settore del fai da te ma negli ultimi anni ha prodotto utensili adatti anche a professionisti, distinguendoli grazie al loro caratteristico colore blu. Questa smerigliatrice a batteria Bosch appartiene a questa fascia di mercato infatti se stai decidendo per una smerigliatrice professionale allora questo è un oggetto adatto alle tue esigenze.

Batteria super potente da 5.0 Ah, presente in duplice versione all’interno della scatola d’acquisto per non farti rimanere mai senza alimentazione. Adatta a tipi di lavoro prolungati e all’esterno dove spesso non si hanno alimentatori, ottima funzionalità e maneggevolezza nell’utilizzo, peso contenuto (circa 2,3 kg).

  • Stanley FMC761B-XJ

La smerigliatrice Fatmax è una smerigliatrice angolare a batteria, ha una velocità a vuoto di 8.500 giri al minuto e ottime performance. Il corpo macchina si presenta in metallo garantendo una sicura dissipazione del calore durante la lavorazione. Il design è compatto, ergonomico soprattutto per quanto riguarda l’impugnatura dell’utensile. Quest’ultima garantisce comfort soprattutto per quelle lavorazioni che risultano lunghe e complicate.

L’impugnatura rivestita in gomma migliora la maneggevolezza in fase di lavoro, inoltre per migliorare il cambio degli accessori è presente un blocco albero che ti premetterà di montare e smontare gli accessori in totale sicurezza. La manopola laterale permette 3 diverse posizione e quindi offre un maggior controllo e una elevata sicurezza in fase di lavoro.

La batteria non è inclusa ma è compatibile con batterie da 2.0 Ah o 4.0 Ah. Le dimensioni sono abbastanza contenute 75x35x105 mm, con un disco di 125 mm e una potenza di 18 V. Ottimo il rapporto qualità prezzo ma deludente l’assenza della batteria in dotazione, che ormai è un elemento essenziale per degli utensili di questo calibro.

  • Smerigliatrice Angolare a Batteria POPOMAN

Questo prodotto ha una potenza di 850 watt e una velocità costate di 8500 giri al minuto, questa smerigliatrice angolare a batteria risulta quindi ottima per svolgere lavori di precisione in modo veloce e efficiente. Dotata di una batteria a ioni di litio da 180 V 4.0Ah, che avendo una lunga durata permette di lavorare per lunghe ore, tenendo sotto controllo la batteria grazie all’indicatore di alimentazione.

Essendo portatile è possibile utilizzarla anche all’aperto ed inoltre è compatibile con tutti gli utensili a batteria TECCPO. Pensata per avere un design compatto e leggero, risulta essere confortevole ed ergonomica in fase di lavorazione, possiede inoltre un’impugnatura a 3 posizioni che rende il lavoro comodo e adatto alle singole esigenze.

Per ragioni di sicurezza questa smerigliatrice a batteria, ha il controllo di sovraccarico corrente per interrompere l’alimentazione a corrente, quando il voltaggio supera quello supportato dall’utensile. L’imballo prevede la smerigliatrice a cui viene abbinato, 1 batteria 4.0AH, un caricatore rapido e 5 dischi abrasivi, 1 chiave e ovviamente il manuale dell’utente. Ottima la funzionalità e il rapporto qualità prezzo.

Offerta
Smerigliatrice Angolare a Batteria 18V, POPOMAN 115mm, 4.0Ah Batteria, Caricatore Rapido, con...
  • 【4.0Ah Batteria e Caricatore Rapido】Una batteria agli ioni di litio ad alta capacità da 18V 4.0Ah puo' estendere l'orario di lavoro, con indicatore di alimentazione. La smerigliatrice angolare a...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here