La cura degli spazi esterni è di rilevante importanza. Difatti, un giardino piuttosto che un aiuola antistante un ingresso sono il biglietto da visita. Un ambiente pulito e salubre sono la migliore presentazione che si possa fare. Tuttavia la cura del verde esterno ad un’abitazione o un edificio commerciale è difficile ed impegnativa.

Solitamente si ricorre all’ausilio di professionisti del settore, ossia giardinieri esperti. Non mancano comunque gli amanti del fai da te. Qualunque sia l’impegno, sia esso professionale che fai da te, è necessario l’utilizzo di particolari strumenti da giardinaggio. Uno dei dispositivi indispensabili per l’ordine e la pulizia delle aree esterne è il soffiatore per foglie.

I vantaggi dei soffiatori per foglie

Innanzitutto è di rilevante importanza mettere in evidenza l’utilità dei soffiatori per foglie. Molti obiettano che la vegetazione di scarto può essere rimossa mediante strumenti tradizionali e decisamente più economici. Ciò è vero, tuttavia tale verità deve essere comparata ad altri fattori come sforzo fisico e tempo di rimozione a fronte di ampi superfici da liberare.

La principale utilità di un soffiatore per giardinaggio è la rapidità con la quale possono essere ripulite ampie aree esterne. Difatti, un soffiatore di foglie consente di accumulare velocemente tutti gli scarti vegetali liberando in modo perfetto le zone di passaggio e ben in vista. Una volta accumulate le foglie, queste possono essere rimosse in modo tradizionale o con aspiratori professionali.

Bestseller No. 2
McCulloch GB355BP soffiatore, 00096 - 70.887.0, 1 pezzo, nero/arancione,
  • McCulloch ofrece una extensa gama de productos para jardín: potentes motosierras, robustas desbrozadoras, cortacéspedes, tractores de jardín y cortasetos

Soffiatori per foglie quali modelli preferire?

Messa in evidenza l’utilità di tali dispositivi è meritorio mettere in evidenza che il mercato offre un ampio e variegato ventaglio di modelli. Infatti, con una breve navigazione sul web si finirà con lo smarrirsi di fronte ad una notevole offerta di soffiatori per foglie, tutti idonei per uno stesso scopo, ma differenziati per alimentazione e tipizzazione di dispositivo.

Non sarà difficile, infatti, imbattersi in soffiatori per foglie a scoppio, piuttosto che soffiatori per foglie a batteria oppure soffiatori/aspiratori per foglie a scoppio o batteria. Consapevoli dell’enorme difficoltà nel perfezionare la scelta giusta, a fronte di tale enormità di modelli offerti, proponiamo questa breve guida al fine di orientare il consumatore nell’acquisto più indicato alle sue esigenze.

Come scegliere il soffiatore a scoppio per foglie

Il primo parametro da tenere in considerazione per la scelta dell’accessorio giusto attiene alla superficie da curare. Grandi spazi di verde attraversati da passaggi mattonati e piccoli vialetti sono difficili da pulire in breve tempo senza l’ausilio di strumenti idonei. Molti ricorrono ai soffiatori per foglie alimentati a batteria o mediante collegamento alla linea elettrica. Questi dispositivi sono una valida alternativa, tuttavia la lunghezza dei cavi non è illimitata come, del resto, la durata delle batterie.

Inoltre, operare con un vincolo (cavo elettrico) significa limitare la libertà di movimento. Ecco spiegato perché a fronte di ampie aree da ripulire la migliore scelta è ricorrere a soffiatori per foglie a scoppio, ossia soffiatori muniti di motore alimentato a benzina. In aggiunta, i motori a scoppio generano potenze superiori rispetto ai congegni elettrici.

Tutto ciò si traduce nella possibilità di fruire di un flusso d’aria decisamente più potente ed in grado di rimuovere scarti vegetali di notevole consistenza. Considerati i soffiatori a scoppio la migliore alternativa per la pulizia degli ampi spazi verdi, dedichiamo i prossimi paragrafi alla descrizione di alcuni dei migliori modelli sul mercato.

Migliori soffiatori a scoppio qualità prezzo:

  • United Trade soffiatore a scoppio 43 cc

United Trade soffiatore a scoppio 43 ccIl punto di forza di questo soffiatore a scoppio è la sua leggerezza. Con soli 7,5 kg di peso è il soffiatore ideale per un uso molto prolungato. Il comfort di utilizzo è decisamente implementato mediante la sacca a zaino per il trasporto del motore e dei tubi di convoglio flusso.

Tali caratteristiche rendono questo soffiatore per foglie un dispositivo professionale e versatile sia in ambito privato che commerciale. Difatti, questo prodotto è utilissimo per la manutenzione del giardino privato o la manutenzione di ampi spazi esterni quali parchi e strade.

Il soffiatore a scoppio United Trade 43 cc è efficace per rimuovere piccoli detriti, rami e foglie di diverse dimensioni grazie alla potenza del motore (42,7Kw) in grado di sviluppare una velocità di rotazione massima di 6800 g/min ed una portata d’aria pari a 720 m3/h.

  • Soffiatore McCulloch GB355BP

Soffiatore McCulloch GB355BPIl soffiatore McCulloch GB355BP rientra nella stessa categoria del soffiatore descritto in precedenza, tuttavia le sue prestazioni sono superiori in considerazione dei notevoli accorgimenti meccanici ed ergonomici. Il soffiatore a zaino McCulloch è decisamente potente e garantisce elevatissime prestazioni che lo elevano a dispositivo ad uso professionale.

Gli spallacci imbottiti della sacca di sostegno garantiscono la massima comodità di trasporto e leggerezza. Infatti, sono proprio le spalline che ottimizzano la distribuzione del peso, consentendo la riduzione di stress e fatica, rendendolo adeguato per tutti. La potenza del motore rimuove con facilità foglie, sfalcio d’erba, rami e tanto altro ancora. La cilindrata del motore è di 46 cm³, mentre la velocità di flusso d’aria generata è pari a 98.34 m/s.

McCulloch GB355BP soffiatore, 00096 - 70.887.0, 1 pezzo, nero/arancione,
  • McCulloch ofrece una extensa gama de productos para jardín: potentes motosierras, robustas desbrozadoras, cortacéspedes, tractores de jardín y cortasetos
  • Soffiatore per foglie Alpina

Soffiatore per foglie AlpinaL’Alpina 255127000/A17 non è solo un soffiatore a scoppio, bensì un soffiatore/aspiratore a scoppio per foglie. In pratica il dispositivo è dotato di un apposito switch in grado di modificare la direzione del flusso d’aria. Questo attrezzo da giardinaggio consente di suddividere il lavoro di pulizia in due fasi.

La prima fase di pulizia ed accumulo degli scarti vegetali mediante il soffio d’aria. La seconda fase, ossia dopo aver accentrato lo scarto da rimuovere, si sostanzia nell’aspirazione e accumulo in una specifica sacca di raccolta, con cui il soffiatore è equipaggiato.

Il motore a scoppio ha una cilindrata di 27,6 CC ed è in grado di generare un flusso d’aria di 72 m/s. Questo comodo ed accattivante soffiatore a scoppio è particolarmente indicato per uso privato o professionale a fronte di modeste estensioni esterne.

  • Echo PB 255 soffiatore professionale

Echo PB 255 soffiatore professionaleQuesto modello di soffiatore a mano è indicato per un utilizzo professionale in considerazione delle sue caratteristiche tecniche e la pregevolezza di assemblaggio di materiali certificati ed indiscussa qualità. L’Echo PB 255 è versatile nel suo impiego essendo adatto tanto alla cura di spazi residenziali quanto aree agro-culturali mediante un idoneo dispositivo di raccolta dei detriti vegetali.

Questo prodotto è unico nel suo genere e perfettamente allineate alle strategie di produzioni Echo. Difatti, le emissioni di gas di scarico sono ridotte al minimo grazie ad un sistema di filtri certificati e conformi alla normativa europea. Anche le emissioni sonore sono bassissime.

Queste due ultime caratteristiche rendono il soffiatore per foglie Echo un dispositivo per impiego professionale a salvaguardia dell’ambiente e degli operatori. La cilindrata del motore è di soli 25,4 cm3 in grado di generare una potenza di 0.8 kW. La velocità del flusso d’aria si attesta a 85.3 m/s, ideale per la movimentazione di scarti vegetali ben più consistenti delle foglie. Infine, il peso totale del dispositivo è di circa 4 kg.

  • Oxford soffiatore a scoppio professionale

Oxford soffiatore a scoppio professionaleIl modello Oxford con motore a scoppio (2 tempi 30cc) è ideale per soffiare foglie di qualsiasi dimensione, inclusi piccoli rami. Questo modello è leggero e pratico. Proprio tale praticità rende questo soffiatore idoneo per gli amanti del fai da te che sono sempre impazienti di tenere in ordine il proprio giardino in qualsiasi momento dell’anno.

Il soffiatore per foglie Oxford è raffreddato a aria. Ecco spiegato perché, nonostante sia affidabile nell’utilizzo non è indicato per lunghissime e continuate sessioni di pulizia. Il cavo di accensione è munito di sistema auto avvolgente che dopo l’accensione riporta il meccanismo nella posizione neutra iniziale.

SOFFIATORE A SCOPPIO 2 TEMPI PROFESSIONALE
  • Potente soffiatore con avvolgi cavo automatico

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here