Volete avere un giardino splendente in grado di garantirvi la massima soddisfazione possibile? In questa circostanza dovete solamente far ricadere la vostra scelta sul soffiatore Stihl, strumento che riesce a garantirvi l’occasione di pulire facilmente il vostro giardino evitando una serie di operazioni che sono lunghe, complesse e soprattutto faticose. Ecco a cosa servono i soffiatori, come sceglierlo e quali sono i migliori modelli presenti sul mercato.

Perchè scegliere un soffiatore Stihl

Un soffiatore Stihl, permette di realizzare dei cumuli di foglie e altri rifiuti, che possono essere presenti nel vostro giardino, per poi procedere con la loro raccolta in maniera immediata, senza dover fronteggiare potenziali conseguenze negative e soprattutto dover procedere con l’accumulo della spazzatura utilizzando il rastrello o altri strumenti. Il soffiatore è quindi essenziale per tutti coloro che hanno un giardino e che vogliono avere la certezza che questo possa essere sempre pulito e presentabile.

Come scegliere i soffiatori Stihl

Il soffiatore sia per uso professionale che per uso domestico, deve essere scelto prendendo in considerazione la resistenza dell’oggetto e soprattutto la qualità dei suoi materiali: bisogna sempre valutare la composizione dello strumento in modo tale da prevenire una serie di situazioni negative come, per esempio, la rottura improvvisa di una parte meccanica oppure altre problematiche che hanno delle ripercussioni tutt’altro che positive.

Sarà inoltre molto importante andare a valutare le funzioni che i soffiatori Stihl offrono e se è possibile regolare la potenza dell’espulsione dell’aria e altri parametri, ovvero riuscire a personalizzare al massimo l’utilizzo dello strumento senza rischiare di riscontrare problematiche di natura differente.

Inoltre il soffiatore Stihl deve essere scelto in base ai prezzi e agli utilizzi che si faranno, in modo tale da trovare il giusto compromesso tra qualità e prezzo prevenendo l’acquisto di un articolo che potrebbe non rispondere a tutte le proprie esigenze.

Grazie a tutti questi parametri è possibile riuscire a trovare il soffiatore migliore e soprattutto avere la certezza che questo possa essere sfruttato con precisione e semplicità.
Vediamo ora quali sono i migliori modelli di soffiatori professionali Stihl, affinché possiate effettuare una scelta che vi lascerà completamente soddisfatti e privi di dubbi di ogni genere. Troverete soffiatori a batteria e soffiatori a scoppio.

Migliori soffiatori professionali Stihl – prezzi e caratteristiche

  • Stihl soffiatore a batteria BGA 56

Stihl soffiatore a batteria BGA 56Il soffiatore Stihl bga 56 è sicuramente uno dei migliori modelli presenti sul mercato visto che questo permette di avere uno strumento grazie al quale è possibile ottenere il massimo dell’efficienza, rimuovendo completamente la sporcizia presente nel giardino o nel cortile in tempistiche assai immediate.

Alimentato da batteria al litio, che richiede circa quattro ore di carica per un’autonomia di una, questo soffiatore Stihl permette di sfruttare un’ottima uscita dell’aria, che può essere facilmente regolata tramite l’apposita manopola, facendo dunque in modo che lo stesso getto non comporti la divisione dei vari rifiuti e soprattutto che si debbano svolgere tante operazioni per pulire il giardino.

Il flusso dell’aria viene incanalato dall’apposita canna, la quale potrà essere regolata in altezza, garantendo quindi a ogni utilizzatore la possibilità di sfruttare questo strumento senza riscontrare delle grosse difficoltà.

Quando lo strumento non viene utilizzato la facilità di impostazione standard della canna da cui viene espulsa l’aria permette di riporre lo strumento prima di adoperarlo nuovamente. Sul fronte della qualità dei materiali è possibile mettere in risalto come questi siano effettivamente buoni ma, allo stesso tempo, qualche parte tende a essere parecchio fragile e si riscalda eccessivamente.

Un buon modello tra i vari soffiatori Stihl e questo in particolare si adatta per un utilizzo domestico, ovvero per il proprio giardino, offrendo l’occasione di mantenerlo perfettamente pulito. Viene spesso utilizzato anche in ambito professionale come muletto.

  • Soffiatore a scoppio Stihl BG56C-E

Soffiatore a scoppio Stihl BG56C-EQuando parliamo di soffiatori professionali non dobbiamo mettere in secondo piano quello Stihl BG56C-E, il quale è dotato di un motore a benzina il quale offre una potenza superiore sia rispetto al modello precedente che per quanto riguarda il soffiatore Stihl bga 86, il quale è stato estromesso dalla nostra classifica proprio per lasciare spazio a questa versione.

Analizzando le componenti possiamo notare subito come la qualità dei materiali sia abbastanza elevata e il fatto che questo strumento riesce a garantire un’ottima longevità. Nessun surriscaldamento eccessivo nemmeno nella zona del serbatoio di benzina, che rimane abbastanza tiepido anche quando lo strumento viene sfruttato per lassi di tempo di media lunghezza.

Altro dettaglio di questa gamma di soffiatori professionali è data dalla semplicità di avvio dell’attrezzo, il quale si presenta con una corda che deve essere tirata pochissime volte. Il motore è infatti dotato di un sistema di accensione grazie al quale è possibile ottenere il massimo risultato possibile.

Pertanto non ci saranno delle difficoltà che si riscontrano sia durante il primo utilizzo che in quelli successivi. Inoltre la canna offre un’ottima incanalazione dell’aria, che verrà espulsa in maniera ben precisa e garantisce un accumulo rapido e senza grosse complicanze. Bisogna parlare pure della potenza del getto dell’aria il quale, oltre a spostare foglie e cartacce varie, consente pure di rimuovere detriti come piccole pietre e altre, garantendo il massimo livello di pulizia.

  • Stihl BGA45 soffiatore a batteria al litio

Stihl BGA45 soffiatore a batteria al litioInfine bisogna anche parlare di questo modello, anch’esso abbastanza buono, la cui ergonomia non viene messa in secondo piano ma, al contrario, questa viene incredibilmente valorizzata.

Il materiale che compone questo strumento è infatti leggera e piacevole al tatto e anche un utilizzo continuativo non comporta danni alle mani. Il sistema di accensione a chiave tende a essere abbastanza innovativo e soprattutto offre il massimo livello di sicurezza, dato che una volta che questa viene rimossa permette effettivamente di prevenire accensioni accidentali.

Il sistema di regolazione della velocità e molto buono e consente di scegliere la rapidità del flusso dell’aria, permettendo quindi di spostare con estrema facilità i diversi tipi di oggetti presenti nel giardino, ovvero l’eventuale spazzatura di dimensioni differenti.

La canna con uscita rotonda consentirà infine di avere un flusso dell’aria molto buono, maggiormente potente rispetto ai modelli precedentemente indicati e sfruttato i pratici led è possibile conoscere lo stato di carica residua della batteria.

Uno strumento molto versatile che riesce a offrire il massimo livello di professionalità ma occorre sottolineare come, il principale difetto, sia dato dal grado di difficoltà che va a contraddistinguere il sistema di regolazione dell’aria. Pertanto occorre fare pratica per poter sfruttare al massimo questo tipo di strumento, ideale per giardini di grandi e medie dimensioni.

Stihl BGA45 soffiatore 18 V li-lon cordless con batteria integrata
  • Non spediamo a Highlands e isole della massima abbiamo posto è PA1 - 19, FK, pH 1 - 7, ab36 e DD

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here