Per gli amanti del fai da te o i muratori di professione, il taglia piastrelle non può di certo mancare. Parlando tecnicamente, il taglia piastrelle è un attrezzo fondamentale per sezionare le piastrelle, che poi verranno impiegate nel rivestimento principalmente di pavimenti o pareti di edifici, case, uffici o negozi. Questa operazione, sarebbe dunque impossibile senza l’impiego di un ottimo macchinario taglia piastrelle.

Esistono numerose ditte ed aziende in Italia, ma ovviamente anche sparse per tutto il mondo che producono macchinette taglia piastrelle. Una tra le più famose e le più affermate nel campo è, senza alcuna ombra di dubbio, l’azienda Italiana Sigma.

Bestseller No. 2
Sigma 7F Tagliapiastrelle
  • DIY-Piastrelle per piastrelle, 15 mm di spessore

Perchè scegliere un taglia piastrelle Sigma

L’azienda Sigma infatti, come appena accennato, è un’azienda italiana leader nel settore della costruzione di attrezzature che riguardano soprattutto la lavorazione e la successiva fase della posa di piastrelle. I prodotti Sigma sono molto vari e numerosi. Principalmente, produce taglia piastrelle che funzionano per trazione. Sigma produce poi sia taglia piastrelle elettrici che manuali.

Per aiutarvi nell’acquisto di una macchina taglia piastrelle prodotta da Sigma, proporremo una breve e semplice guida all’acquisto, riguardante i tre taglia piastrelle migliori. Descrizione dettagliata delle caratteristiche, dei pro e dei contro e, per finire, delle recensioni clienti, per chiarire ulteriormente.

Migliori taglia piastrelle Sigma

  • Taglia piastrelle Sigma ART.3E4K

Taglia piastrelle Sigma ART.3E4KLa prima proposta, delle tre migliori taglia piastrelle prodotte da Sigma è l’articolo chiamato 3e4k, del peso di circa 3 chili e mezzo totali. Questo primo suggerimento è, naturalmente, un validissimo prodotto capace di tagliare le piastrelle in maniera a dir poco eccezionale, in modo molto facile e sicuramente anche professionale allo stesso tempo. È un prodotto abbastanza caro in quanto la qualità del taglia piastrelle in questione è decisamente alta.

L’articolo menzionato è in grado di tagliare le piastrelle fino a circa 120 centimetri.
Le poche recensioni che si trovano su questo prodotto lasciate dai clienti che hanno deciso di acquistare questo specifico modello 3e4k, sono tutte molto positive, in quanto affermano la garanzia, la professionalità del marchio.

  • Sigma 6053820 ART. 2B3

Il secondo taglia piastrelle proposto, è il modello 2b3, che è dotato di un taglio utile di circa 66×66 centimetri, mentre in diagonale è in grado di tagliare fino a ben 46 centimetri. Rispetto alla prima proposta, c’è da mettere subito in evidenza una fattore non poco importante. Il prezzo è nettamente inferiore.

Questo, non solo è un punto a favore, ma consente a molte più persone che amano il fai da te e ci dedicano molto tempo libero ma che magari non hanno un grande reddito, di avere comunque un ottimo macchinario taglia piastrelle, restando sempre comunque sicuri della qualità e della serietà del prodotto grazie al marchio leader nel settore che li produce da anni.

La struttura di questa macchinetta taglia piastrelle è stata realizzata completamente in alluminio e, il suo peso si aggira intorno ai 5 chili totali. Le recensioni lasciate dagli acquirenti sono tutte molto positive.

Tutti dichiarano infatti, la professionalità e l’affidabilità del prodotto, e che è anche molto indicato soprattutto per gli hobby e quindi per i lavori fai da te svolti in casa propria o in piccoli ambienti magari non professionali quali un luogo di lavoro. Molto ben apprezzato e, dichiarato il rapporto qualità-prezzo decisamente imbattibile.
Prodotto quindi parecchio consigliato.

  • Sigma 6054137 ART.2G

Il taglia piastrelle in questione, è stato costruito, per quanto riguarda la struttura principale, completamente in alluminio. La caratteristica principale di questa macchinetta taglia piastrelle è l’incisione a trazione. Inoltre, è anche possibile regolare lo spessore del taglio. Dotato poi di un utilissimo tasto di riposizionamento rapido e di una doppia scala di misura.

Questo articolo è davvero ottimo e molto consigliabile, anche soprattutto per la questione parecchio importante del prezzo. Infatti, tra le tre proposte nella guida all’acquisto alla miglior macchina taglia piastrelle prodotta dall’azienda italiana Sigma, questa è decisamente la meno cara di tutte e quindi la più accessibile.

Il suo peso si aggira intorno ai tre chili totali circa. Taglio che si aggira fino ai 20 centimetri circa. Mentre, la lunghezza massima del taglio è di circa 37 centimetri.
Per quanto riguarda il taglio in diagonale, esso è di 26×26 centimetri. Le recensioni dei clienti che hanno deciso di acquistare questo modello di taglia piastrelle sono molto positive. Gli acquirenti sono tutti molto soddisfatti, per il rapporto qualità prezzo davvero incredibile.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here