Chi di noi non ha mai desiderato un giardino curato e rigoglioso allo stesso tempo.
Certo é che il risultato richiede un certo lavoro, le erbacce non si tolgono da se e l’erba non fa che crescere, specie d’estate. Affidarsi alle vecchie cesoie da giardino oltre che apparire alquanto antiquato, sarebbe paradossale con tutto quello che oggi abbiamo nel mercato a facilitarci il lavoro.

Affidarsi ad un giardiniere potrebbe risultare alla lunga troppo caro, quindi esclusa anche questa opzione se non per grandi lavori. La soluzione alle nostre preghiere puó solo che essere l’acquisto di un buon tagliasiepi Hitachi. Con i potenti tosasiepi Hitachi elettrici i professionisti e non solo possono finalmente lavorare con pochissimo rumore, senza gas di scarico e senza cavo.

Basta allora comprare un tagliasiepi qualunque direte voi, scelta non cosí facile peró con tutti i prodotti presenti sul mercato. In questo campo affidarsi ad un marchio come quello che stiamo trattando oggi significa andare sul sicuro. Hitachi é sinonimo di qualitá ed efficienza. E anche i prezzi sono competitivi rispetto ad altri prodotti sul mercato.

Bestseller n. 1
Hitachi – Tagliasiepi doppia lama 66 cm 21,1 cc S-start & anti-vib. - CH24ECPWDZ
  • Hitachi – Tagliasiepi doppia lama 66 cm 21,1 cc S-start & anti-vib. - CH24ECPWDZ
Bestseller n. 2
Hikoki CH3656DAW4Z Tagliasiepi
  • capacità 90o MM 57 45o MM 38
Bestseller n. 4
JHONSORR Tagliasiepi a scoppio 22,5 cc doppia lama 60 cm telescopico manico girevole
  • Tagliasiepi a scoppio con motore a 2 tempi da 22,5 cc con serbatoio di capienza 600ml

Caratteristiche dei Tagliasiepi Hitachi

Hitachi é sinonimo di professionalitá, efficienza e competitivitá. Chi ha scelto di affidarsi a questo marchio, difficilmente ne é rimasto insoddisfatto. I prodotti Hitachi sono prodotti durevoli, di ottima fattura e dalle prestazioni elevate.

Ci si aspetterebbe prezzi da capogiro ma l’azienda ha da qualche anno promosso una politica basata su prezzi competitivi ed offerte che hanno captato tantissimi compratori, rimasti poi soddisfatti dal prodotto. Le qualitá piú apprezzate sono:

  • leggerezza;
  • ridotta rumorosità;
  • facile avviamento con il sistema S Start;
  • estrema comodità con il Quick Twist, impugnatura girevole;
  • qualitá del motore

In riferimento a questo ultimo punto sono tanti i consumatori che riferiscono che anche quando il tagliasiepi resta fermo per mesi, una volta si riazioni, la macchina parte al primo, massimo secondo tentativo.

Troviamo comunque in commercio vari modelli hitachi di tagliasiepi e chi si trova a dover scegliere un modello, potrebbe entrare in confusione e perdere di vista le proprie esigenze. Questo é il motivo per cui è stata creata questa guida, per indirizzarvi nella scelta del modello perfetto da acquistare a seconda delle vostre esigenze. Abbiamo analizzato con i nostri esperti solo i tre migliori prodotti della casa madre Hitachi.

Migliori tagliasiepi Hitachi sul mercato:

  • Hitachi CH22ECP2

Hitachi CH22ECP2

Questo tagliasiepi ha una qualitá superiore e varie specifiche che lo rendono tra i piú venduti ed apprezzati dai consumatori. Specifico per tagliare e rifinire cespugli di bossi, tassi, lauroceraso, ligustro, Fotinia, Viburno, Pitosforo cipressi, pini, salici, ciliegi, tassi e molto altro.

Anche il taglio di piccoli e medi rami è semplice, grazie allo spazio di 19 mm tra le lame. La lama é in acciaio al carbonio manganese e permette di effettuare lavori di fino in poco tempo. Ha una batteria a lunga durata e quando scarico, puó essere ricaricato in solo una ora, grazie al ricarica batteria incorporato.

L’interruttore di sicurezza richiede entrambe le mani per azionare il motore. Ció lo rende sicuro per tutta la durata dell’uso. Leggerissimo permette di non stancarsi e di poter lavorare per tutto il tempo necessario.

Lunghezza lama: 62 cm
Peso: 7,44 Kg
Dimensioni prodotto: 105,3 x 25 x 19,7 cm

Hitachi Tagliasiepi HITCH22EBP2
  • Tagliasiepi a benzina CH22EBP2, 620 mm, 21,1 cc
  • Hitachi CH10DL tosasiepe

Hitachi CH10DL tosasiepe

Questo tosasiepi pesa solamente un chilo ed é adatto per piccoli lavori di taglio e rifinitura. In compenso é estremamente maneggevole e confortevole. Ha una batteria a lunga durata e quando scarico, puó essere ricaricato in solo una ora, grazie al ricarica batteria incorporato.

Il vantaggio di essere cordless lo rende sicuro nell’uso, evitando di tagliare il cavo e aumentando la mobilitá. L’interruttore di sicurezza richiede entrambe le mani per azionare il motore. Ció lo rende sicuro per tutta la durata dell’uso. Il manico é ergonomico ed il lavoro si presenta piacevole anche dopo la prima mezzora continuata.

Dimensioni: 60 x 30 x 20 cm
Peso: 998 g
Dimensioni del collo: 58 x 25 x 22 cm
Voltaggio: 10.8 volt

  • Hitachi tagliasiepi elettrico CH55Y

Hitachi tagliasiepi elettrico CH55Y

Questo tagliasiepi insieme agli altri della gamma é ultra leggero. Si tratta del tagliasiepi elettrico CH55 con lama di 550 mm. Permette di eseguire lavori di fino su siepi e alberi dal fusto rado.

Interruttore anti incidente lo rende sicuro e il manico ergonomico e morbido rende la presa oltre che sicura, anche confortevole. La lama resistente lo rende uno strumento molto apprezzato dai consumatori. É infine un prodotto poco rumoroso, nonostante l’alto voltaggio della potenza.

Peso: 4 Kg
Dimensioni: 60 x 30 x 20 cm
Voltaggio: 240 volt

I tre prodotti analizzati appartengono tutti alla fascia medio-alta dei tagliasiepi oggi sul mercato. Le recensioni dei compratori sono per il 90% positive e i dettagli e funzionalitá in dotazione di ogni prodotto rispecchiano la realtá. Le qualitá piú apprezzate dai consumatori sono la potenza, la durata della batteria, la mobilitá elevata dovuta al vantaggio cordless e la qualitá del risultato ottenuto.

Molti hanno poi molto apprezzato la funzione di sicurezza del meccanismo anti incidenti e la confortabilitá del manico. A seconda del tipo di lavoro effettuato, i clienti si sono poi espressi molto positivamente nei confronti dei prodotti con lama piú resistente e con maggiore profonditá di taglio. Ma tutti e ripeto tutti, hanno elogiato la resistenza dello strumento, l’eternitá della macchina che se tenuta in buone condizioni, puó durare molti anni ed infine la confortabilitá anche dei meno esperti.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here