La Bosch, come molti già sanno, è un’azienda nata e sviluppatasi in Germania, grazie a Robert Bosch, da cui prende il nome. Essa si occupa, principalmente, della progettazione e realizzazione di componenti per automobili. A partire dai primi del ‘900, l’azienda cominciò ad allargare il suo campo di produzione, dedicandosi alla creazione, non solo di componenti meccaniche ed elettriche per auto, ma anche di macchine utensili, macchinari per utilizzo industriale, nonché elettrodomestici e riscaldamento.

Essendosi specializzata in diversi settori, come quello della produzione di macchine utensili per utilizzo sia professionale che domestico, La Bosch, propone svariati prodotti per il giardinaggio, come il tagliasiepi. Attualmente, l’azienda, è una delle poche case produttrici, ad offrire i migliori tagliasiepi esistenti sul mercato. Di seguito ne andremo a vedere le tipologie, le loro caratteristiche, il loro utilizzo ed in fine, analizzeremo nel dettaglio alcuni, particolari, prodotti.

OffertaBestseller n. 1
Bosch Home and Garden Tagliasiepi elettrico AdvancedHedgeCut 70 (500 Watt, lunghezza barra: 70 cm,...
  • Gli utensili da giardino Advanced di Bosch: prodotti potenti per le attività di giardinaggio più impegnative
Bestseller n. 2
Bosch AHS 45-26 Tagliasiepi
  • Tagliasiepi Bosch AHS 45-26
Bestseller n. 4
Bosch AHS 65-34 Tagliasiepi
  • Tagliasiepi Bosch AHS 65-34
Bestseller n. 5
Bosch AHS 60-16 Tagliasiepi
  • Tagliasiepi Bosch AHS 60-16

Come scegliere un tagliasiepi Bosch

Come abbiamo appena accennato, i tagliasiepi Bosch, sono tra i migliori esistenti sul mercato, in quanto forniscono alta affidabilità, precisione e durevolezza. Essi sono adatti per il taglio delle siepi e piccoli lavori di giardinaggio. Grazie alle loro ridotte dimensioni e ad un peso poco rilevante, sono molto maneggevoli da utilizzare, sia per il giardinaggio professionale che casalingo.

La Bosch, offre, sul mercato, due tipi di tagliasiepi, ovvero, i tagliasiepi elettrici ed i tagliasiepi a batteria. Inoltre, indipendentemente dalla tipologia di motore del tagliasiepi, la Bosch, produce quelli telescopici. Generalmente, i tagliasiepi Bosch, che siano elettrici, a batteria e telescopici, sono composti dal motore che si trova all’interno di una scocca.

Di solito questa scocca è in plastica, sulla quale sono poste due impugnature, quella posteriore, dove per praticità, si troverà anche l’interruttore di avviamento e quella anteriore, dove è posto un interruttore di sicurezza, utile a non far attivare la macchina accidentalmente.

I motori dei tagliasiepi Bosch, alimentati a corrente elettrica, hanno una potenza che va dai 600 ai 700 Watt. Sempre sulla scocca in plastica, davanti all’impugnatura anteriore, spesso si trova uno schermo di protezione, utile a proteggere da, eventuali, piccoli rami e schegge di legno, che possono schizzare via, durante il taglio della siepe.

Ancora, si ha l’attrezzo di taglio, ovvero, la barra a doppia lama dentata, la quale, all’estremità, può presentare un elemento protettivo che da la possibilità di tagliare a ridosso dei muri, senza correre il rischio di rovinare la lama. Quest’ultima, è, insieme al motore, un’elemento fondamentale del tagliasiepi.

Realizzata, di solito, in acciaio; le sue dimensioni variano in base alle tipologie. Esistono lame che possono tagliare con lunghezza di 60 cm e profondità di 20 cm.

In fine, sulla parte posteriore della scocca in plastica, in prossimità dell’impugnatura posteriore, si trova l’alloggio per il cavo elettrico, se si tratta di tagliasiepi elettrici oppure l’alloggio della batteria, se si tratta di tagliasiepi alimentati con quest’ultima. A seguire, potrete leggere una breve descrizione delle tipologie di tagliasiepi Bosch appena elencate.

Tagliasiepi elettrici Bosch

Un tagliasiepe elettrico Bosch, è dotato di un motore, alimentato ad elettricità. Questo da il vantaggio di poter portare a termine il lavoro, senza correre il rischio che il tagliasiepi perda l’autonomia, come nel caso di un tagliasiepe a batteria. Di contro, c’è da dire che il filo di alimentazione, limiterà il vostro lavoro.

In altre parole, sarete costretti ad utilizzarlo nei pressi di una presa di corrente elettrica, pur avendo a disposizione eventuali prolunghe. Il motore del tagliasiepi elettrico Bosch, non necessita di manutenzione costante (soltanto straordinaria, in casi accidentali).

OffertaBestseller n. 1
Bosch Home and Garden Tagliasiepi elettrico AdvancedHedgeCut 65 (500 Watt, lunghezza barra: 65 cm,...
  • Gli utensili da giardino Advanced di Bosch: prodotti potenti per le attività di giardinaggio più impegnative
OffertaBestseller n. 2
Bosch Tagliasiepi Con Sistema 18 Volt, Lunghezza Di Taglio 50 Cm, Verde Acqua, 101.2 x 23.8 x 19 cm
  • Il tagliasiepi a batteria AHS 50-20 LI - taglia siepi rapidamente e facilmente

Tagliasiepi a batteria Bosch

Essenzialmente, i tagliasiepi a batteria della Bosch, hanno le stesse caratteristiche di quelli alimentati con l’elettricità. Unica differenza sta nel fatto che quelli a batteria hanno, come abbiamo poc’anzi accennato, un’autonomia limitata alla capacità della batteria di cui sono dotati.

Allo stesso tempo, però, essendo privi di cavi, hanno la possibilità di essere spostati, agevolmente, ovunque, dando la possibilità di lavorare in maniera, molto, più comoda, rispetto ai tagliasiepi con filo.

OffertaBestseller n. 1
Bosch Cesoie a batteria EasyPrune (batteria integrata da 3,6 V; 450 tagli per ogni ricarica della...
  • Gli utensili per il giardinaggio Easy di Bosch: per giardini di piccole e medie dimensioni

Tagliasiepi telescopico

In questo caso, più che trattarsi di una diversa tipologia, ci si trova difronte ad una caratteristica presente su alcuni modelli, alimentati sia ad elettricità che a batteria. In altre parole, quello telescopico, non è altro che un particolare tagliasiepi allungabile, molto utile per raggiungere punti difficili, lontani o di elevata altezza.

Migliori 3 tagliasiepi Bosch:

  • Tagliasiepi elettrico Bosch AHS 45-16

Tagliasiepi elettrico Bosch AHS 45-16Si tratta di un tagliasiepe elettrico, provvisto di motore monofase da 420 Watt ed alimentato a 220 Volt. La lama dentata e realizzata in acciaio, offre una lunghezza di taglio di 45 cm ed uno spessore di 16 mm. La scocca, in materiale plastico, è comoda ed ergonomica.

Presenta un’impugnatura posteriore, sotto la quale è posto il tasto di accensione del tagliasiepe. Sulla parte frontale della scocca è situata la maniglia anteriore, ed alla base della lama lo schermo protettivo, realizzato, sempre in materiale plastico.

Dimensioni e peso di questo tagliasiepe Bosch, sono molto contenuti, ovvero, 81x19x16,5 cm, per un peso di soli 2,6 Kg. I vantaggi di questo tagliasiepi elettrico si riscontrano nell’ottimo rapporto qualità/prezzo. Un tagliasiepe compatto, leggero e con un motore abbastanza potente, da poter svolgere anche lavori più complessi. Unica pecca è la mancanza della protezione sull’estremità della lama.

  • Bosch AHS 50-20 LI – tagliasiepi a batteria

Bosch AHS 50-20 LIUn modello di tagliasiepe Bosch alimentato con batteria a ioni di litio da 18 Volt. La lama dentata, presenta una protezione alla sua estremità per poter tagliare siepi lungo i muri senza subire danni. Inoltre, la stessa, fornisce una lunghezza di taglio di 50 cm ed uno spessore di 20 mm. La scocca è munita di una, pratica, impugnatura posteriore, provvista di tasto di avvio.

L’impugnatura anteriore ad arco, possiede dei pulsanti di sicurezza, utili a non far avviare accidentalmente il tagliasiepe. Anche questo modello è provvisto di schermo protettivo, posto vicino la base della lama. Al disotto della maniglia posteriore, vi è il vano batteria. Quest’ultima è estraibile ed ha un tempo di ricarica di un’ora, circa.

Questo prodotto, possiede una, particolare, tecnologia, detta Quick Cut, che da la possibilità di trovare i rami al primo taglio e lavorare sul resto con la massima precisione. Dimensioni e peso di questo prodotto, sono abbastanza contenuti, si parla di 101,2×23,8×19 cm ed un peso di 2,37 Kg.

Piccoli accorgimenti, come la protezione all’estremità della lama, la tecnologia Quick Cut ed il sistema per evitare l’avvio accidentale, fanno di questo prodotto Bosch uno dei migliori tagliasiepi a batteria.

  • Bosch Universal HedgePole 18 – tagliasiepi telescopico

Bosch Universal HedgePole 18Universal Hedge Pole 18, è un tagliasiepe telescopico Bosch, alimentato con una batteria da 18 Volt. Questo tagliasiepe è composto da una maniglia con tasto di accensione, montata alla base di un’asta telescopica. All’estremità opposta dell’asta, troviamo la testa del tagliasiepi, con relativa lama dentata in acciaio.

Quest’ultima è orientabile, in modo da potere rendere, ancora più semplice il lavoro di taglio. Le dimensioni ed il peso del tagliasiepi sono di 117,5×19,5×16,3 cm, per un peso di 3,36 Kg.

I vantaggi di tale tagliasiepi telescopico Bosch, sono evidenti. La testa di taglio direzionabile e l’asta allungabile, lo rendono molto pratico ed utile, per il taglio grandi siepi.

Offerta
Bosch Home and Garden 06008B3001 Tagliasiepi telescopico a batteria UniversalHedgePole 18 (senza...
  • La linea Universal Bosch: le soluzioni intelligenti quando ti servono versatilità e potenza

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here