I tassellatori Einhell sono utensili indispensabili per realizzare fori nel cemento, mattoni o pietre, ottenendo una precisione nel lavoro e soprattutto il minimo sforzo nella perforazione. Il loro funzionamento prevede un sistema pneumatico attraverso il quale si imprime a una punta una forza lineare che riesce a penetrare anche i materiali più duri. I modelli Einhell sono tra i più venduti, grazie all’esperienza di una casa specializzata da anni nella creazione di utensili elettrici professionali.

OffertaBestseller No. 1
Einhell TC-RH 900 Kit Tassellatore, 900 W, 230 V, Incluso Set da 12 Pezzi per Trapano e Scalpello,...
  • Martello tassellatore a 3 funzioni TC-RH 900 Kit (900 W, 3 J, attacco SDS plus, set punte e scalpelli incluso)
OffertaBestseller No. 2
Einhell Tassellatore a batteria HEROCCO Power X-Change (18 V, Li-Ion, 2,2 J, motore senza spazzole,...
  • 4in1: Il martello tassellatore Herocco avvita, fora, tassella e scalpella con e senza fissaggio
OffertaBestseller No. 3
Einhell Martello Tassellatore Te-RH 32 e 4257940, 1250 W, 230 V, Nero, Grigio, Argento
  • Martello tassellatore a 4 funzioni TE-RH 32 E (1250 W, 5.0 J, attacco SDS plus)
OffertaBestseller No. 4
Einhell 4257920 Martello Tassellatore a 4 Funzioni TC-RH 800 E
  • Martello tassellatore a 4 funzioni TC-RH 800 E
OffertaBestseller No. 5
Einhell TH-RH 1600 Martello perforatore, 4 Funzioni, Rosso
  • Martello tassellatore a 4 funzioni TH-RH 1600 (1600 W, 4.0 J, attacco SDS plus)

Tassellatori Einhell: Caratteristiche principali

Comparare un tassellatore non è un’operazione semplice data la presenza di numerosi articoli presentati negli anni dal brand Einhell. In questa prospettiva diventa indispensabile disporre di una serie di parametri che possano essere utili al fine di individuare quale sia il prodotto più adatto alle proprie esigenze.

Il prezzo

Oggi sono presenti diversi modelli di tassellatori Einhell tutti di ottima qualità. Il prezzo può variare in base alla tipologia di funzioni presenti, alla potenza del motore e agli eventuali accessori. Le versioni migliori partono da un minimo di 70 € fino a raggiungere anche i 160 €.

Alimentazione

Altra considerazione riguarda la tipologia di alimentazione dello strumento, infatti i tassellatoti si distinguono in due modelli: a batteria ed elettrici.

  • Tassellatore a batteria Einhell: Come tutti i tassellatori a batteria, l’energia viene sviluppata attraverso la presenza di una batteria che potrà essere sostituita e ricaricata. Sono modelli molto utili perché non è previsto l’intralcio del filo o la necessità di prolunghe;
  • Tassellatori Einhell elettrici: Prevedono un cavo che si collega direttamente alla corrente e che fornisce energia all’utensile. Queste versioni sono molto comode dato che non si scaricano, e quindi si avrà un vantaggio per i lavori prolungati.

Potenza del motore

I tassellatori sono strumenti creati per perforare superfici molto resistenti e quindi sarà importante valutare la potenza del motore misurata in Watt, il numero di percussioni a minuto e la capacità di perforazione espressa in Joule. Un prodotto che può essere definito tra i migliori, avrà una potenza tra gli 800 Watt e i 1.600 Watt, dovrà raggiungere come minimo i 1000 giri al minuto ed esprimere un’energia di percussione tra i 2 e i 9 Joule.

Impugnatura

Mantenere lo strumento in posizione precisa vicino al muro è un fattore importante per lavorare in sicurezza e con precisione, per questo si dovrà fare attenzione all’impugnatura che dovrà essere ergonomica e prevedere eventuali zone di supporto per la seconda mano. I tassellatori Einhell possiedono un’ottima impugnatura ergonomica.

Il selettore

Il tassellatore è uno strumento che permette sia di utilizzare la percussione lineari sia di combinando l’azione pneumatica con quella di perforazione. Tutti i tassellatori Einhell possiedono un selettore per scegliere le varie funzioni.

Il mandrino

È la parte anteriore dello strumento in cui si inserisce la punta o lo scalpello. Le versioni Einhell prevedono diverse tipologie di aggancio:

  • a cremagliera: Il mandrino viene stretto attraverso un’apposita chiave che fissa la punta;
  • a baionetta: L’aggancio e diretto con uno scatto nel momento in cui si inserisce lo scalpello, il quale prevede un particolare struttura scanalata nella parte posteriore;
  • autosserante: L’alloggiamento viene stretto facendolo ruotare con una o due mani.

I migliori tassellatori Einhell – Caratteristiche e prezzi

  • 1 – Tassellatore Einhell Herocco Power X-Change – Il migliore qualità prezzo

Einhell tassellatore Herocco Power X-ChangeIl modello Herocco si presenta con una struttura compatta e ben bilanciata con un’alimentazione a batteria a 18 Volt. Grazie al pratico selettore posizionato nella parte laterale dello strumento, si potranno scegliere quattro tipologie di funzioni: avvitatura, foratura, scalpellatura e tassellatura. Il motore genera una potenza pari a 5.500 colpi, sufficienti a penetrare anche il materiale più duro come il cemento armato, senza surriscaldarsi.

L’impugnatura è ergonomica con un manico gommato posizionato nella parte posteriore e una maniglia aggiuntiva che può essere agganciata dietro al mandrino: grazie a questo sistema si potrà avere una presa sicura sullo strumento ed operare con la massima precisione.

Il mandrino è a baionetta, molto pratico per cambiare in pochi secondi una punta. Tra gli accessori di cui è datato questo modello, gli utenti hanno espresso pareri positivi per la presenza di un LED, che permette di illuminare le superfici su cui lavorare, e dell’asta di profondità.

Offerta
Einhell Tassellatore a batteria HEROCCO Power X-Change (18 V, Li-Ion, 2,2 J, motore senza spazzole,...
  • 4in1: Il martello tassellatore Herocco avvita, fora, tassella e scalpella con e senza fissaggio
  • 2 – Tassellatore Einhell TC-RH 800 E

La versione TC-RH 800 E è un tassellatore adatto per le attività fai da te, ma anche per i lavori professionali. L’alimentazione è con cavo, con un motore di 800 Watt che offre la giusta potenza per perforare anche le superfici più dure come il marmo, il cemento e la pietra. Sul corpo centrale presenta lateralmente una manopola che permette di gestire le quattro funzioni principali: tassellatura, foratura, scalpellatura e la combinazione delle ultime due.

È uno strumento molto preciso grazie alla presenza di un regolatore di potenza sul tasto di accensione e la possibilità di invertire la rotazione del motore. Ha una forma compatta con un manico che prevede inserti in gomma sia all’interno che nella parte posteriore in modo da offrire una presa sicura e imprimere una maggiore forza durante la perforazione. Inoltre prevede una maniglia aggiuntiva da agganciare nella parte anteriore. Cambiare le punte, utilizzando quella a scalpello o una per la perforazione è un procedimento che richiede pochissimi secondi grazie al mandrino a baionetta.

  • 3 – Einhell TC-RH 900 tassellatore

Potenza combinata a massima precisione sono due delle principali caratteristiche del tassellatore Einhell versione TC-RH 900. È alimentato ad elettricità e presenta in dotazione un cavo di più di 3 metri in modo da non dover utilizzare una prolunga aggiuntiva.

Il motore genera un’energia di 900 Watt con la capacità di produrre fino a 4100 giri al minuto e grazie alla percussione pneumatica di 3 Joule si potranno perforare tutte le tipologie di superfici.

La struttura è molto compatta e leggera, con la possibilità di gestire con una sola mano la selezione delle 3 funzioni: trapano, trapano con percussione e scalpellatura. I lavori con questo tassellatore saranno precisi ed effettuati in sicurezza, grazie alla presenza di un’impugnatura ergonomica con inserti rigidi gommati e una presa anteriore regolabile con un manico ampio.

Offerta
Einhell TC-RH 900 Kit Tassellatore, 900 W, 230 V, Incluso Set da 12 Pezzi per Trapano e Scalpello,...
  • Martello tassellatore a 3 funzioni TC-RH 900 Kit (900 W, 3 J, attacco SDS plus, set punte e scalpelli incluso)
  • 4 – Einhell martello tassellatore TC-DH 43

Nel realizzare la versione TC-DH 43 la Einhell ha voluto offrire agli appassionati del fai da te e a chi esegue i lavori di demolizione un prodotto con capacità elevate. L’opinione di tutti gli utenti che lo utilizzano è quella di consideralo un martello tassellatore indispensabile se si vuole perforare o scalpellare una superficie resistente. Questo grazie alla presenza di un motore alimentato ad elettricità che genera 1.600 Watt di potenza, con una percussione che può arrivare fino a 43 joule.

La struttura è molto innovativa con un manico posteriore e un altro posizionato lungo il corpo centrale nella parte superiore e che può essere regolato a 360°. L’elevata potenza che genera può essere gestita facilmente da chi lo manovra per un sistema di ammortizzazione delle vibrazioni.

Einhell Martello Tassellatore Tc-Dh 43 (1600 W, 43 Joule, Attacco Utensile Sds Esagonale Robusto,...
  • Il martello tassellatore TC-DH 43 di Einhell è un attrezzo indispensabile per gli appassionati del fai-da-te per eseguire i lavori di demolizione più impegnativi. I 1.600 watt garantiscono al...
  • 5 – Einhell martello tassellatore TE-RH 38

Un prodotto molto apprezzato dagli amanti del fai da te e dai professionisti del mondo edile, grazie a una struttura compatta ma che racchiude un motore da 1.050 Watt con la capacità di produrre fino a 4.100 giri al minuto e una penetrazione di 9 joule. Presenta un selettore con tre funzioni: foratura con percussione, scalpellatura fissa o con scalpello movibile.

La capacità elevata di penetrazione è accompagnata da un sistema press-control, ovvero una sorta di ammortizzatore introdotto tra il manico e il corpo centrale, che permette di limitare le vibrazioni ed effettuare la perforazione con il massimo del controllo e senza affaticare le braccia.

È uno strumento molto preciso, disponendo di un’asta di profondità vicino al mandrino a baionetta e un’impugnatura larga con un pulsante ampio di accensione. Infine presenta anche un mini schermo a led sul manico, che evidenzia quando lo strumento è in corrente.

Offerta
Einhell Martello Tassellatore Te-RH 38 e 4257950, 1050 W, Nero, Grigio, Rosso
  • Martello tassellatore a 4 funzioni TE-RH 38 E (1050 W, 9 J, attacco SDS-MAX)

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here